GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bagno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bagno

Messaggio da pinky_cat » 5 set 2007, 1:00

salve,vi raggiungo di qua visto che la nanetta ha quasi un anno :emozionee
Scusate ma abbiamo qualche problema con il bagnetto...allora abbiamo messo un tappeto antiscivolo nella vasca ma lei facendo la mattarella scivola cmq... :x: io pensavo di essere troppo paranoica...poi invece anche il padre ha fatto i capelli bianchi quando le ha fatto il bagno.
Voi come fate?? la mia si tuffa si alza si rimette seduta,acchiappa le cose etc etc che facciamo nn la laviamo piu' fino a 5 anni? :fischia :hi hi hi hi
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: bagno

Messaggio da nicoleb5 » 5 set 2007, 6:43

Mi sembra che ci sia una specie di girello della ok baby da attaccare sul fondo della vasca con ventose,la bimba si siede dentro e si lava.Io non c'è l'ho ma qui su gol ho sempre letto pareri positivi.

Oppure puoi entrare in vasca con lei come faccio io :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 set 2007, 9:36

io non ho la vasca e il bagnetto l'ho sempre fatto o nelle apposite vaschettine o ancora adesso in una grossa bacinella ovale mettendo il tappetino antiscivolo..... oppure doccia
per la vasca so che ci sono delle sedute o degli schienali preformati che tengono ferma la bimba... ma se ha già provato a giocare "libera" in vasca secondo me non gradirà molto
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 set 2007, 10:22

Max ha iniziato a fare il bagno nella vasca grande a 4 mesi e ha sempre fatto quello che fa la tua bimba. Ora a 2 anni si alza meno ed è più gestibile ma non mi sogno lontanamente di lasciarcelo da solo come fanno altre mamme (magari con figli meno turbolenti!).
Mi agitavo poco perchè avevo la vasca in vetroresina e anche se prendeva una testata non succedeva niente di chè.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 set 2007, 10:44

no ma neanche con le sedute i bimbi si lasciano soli!!!
io neanche quando lo metto nella bacinella lo lascio solo...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 set 2007, 10:46

Gattoromeo,ma sul sero ci sono mamme che li lasciano soli mentre fanno i lbagnetto?????
Io personalmente ho il terrore,anche in 7 cm d'acqua possono affogare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 5 set 2007, 10:53

nicoleb5 ha scritto:Mi sembra che ci sia una specie di girello della ok baby da attaccare sul fondo della vasca con ventose,la bimba si siede dentro e si lava.Io non c'è l'ho ma qui su gol ho sempre letto pareri positivi.

SI, E' UN SEGGIOLINO DELLA OK BABY COSTA SUI 25 EURO IO PER MARTINA L'HO USATO DA QUANDO AVEVA 6 MESI FINO A 3 MESI FA...MI SONO TROVATA BENISSIMO, STA SEDUTA, LA LAVI BENE ED E' COMUNQUE LIBERA DI MUOVERE GAMBINE E BRACCIA........LO CONSIGLIO!!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 5 set 2007, 12:03

katiuscia ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Mi sembra che ci sia una specie di girello della ok baby da attaccare sul fondo della vasca con ventose,la bimba si siede dentro e si lava.Io non c'è l'ho ma qui su gol ho sempre letto pareri positivi.

SI, E' UN SEGGIOLINO DELLA OK BABY COSTA SUI 25 EURO IO PER MARTINA L'HO USATO DA QUANDO AVEVA 6 MESI FINO A 3 MESI FA...MI SONO TROVATA BENISSIMO, STA SEDUTA, LA LAVI BENE ED E' COMUNQUE LIBERA DI MUOVERE GAMBINE E BRACCIA........LO CONSIGLIO!!!!!!!
Anche io l'ho trovato ottimo, uno dei migliori acquisti che ho fatto :ok :ok
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 set 2007, 14:35

Pinkola, la Alessa fa uguale uguale... io allora la tengo ancora nella vaschetta piccola, e comunque fa la pazza lo stesso.... per calmarla ci metto dentro la sorella, almeno così si incastrano e non riesce ad alzarsi! :ahaha
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 set 2007, 14:53

noi quando abbiamo dovuto abbandonare per questioni di dimensioni la mitica vaschetta tummy tub, siamo passati ad un bel mastello di colore azzurro (hai presente quelli che si usavano una volta x lavare i panni con i 3 manici???) che posizioniamo sul piatto doccia. filippo ne è entusiasta e noi non corriamo il rischio di vederlo scivolare nella vasca e magari sbattere la faccia.
dopo l'ammollo, passiamo la doccetta x il risciacquo e voilà il bagno è fatto senza rischi e senza alcuna difficoltà.
(p.s. il ns piatto doccia è angolare, rotondo e ampio quindi non abbiamo problemi di spazio ma penso che anche in un box doccia con dimensioni standard ci stia a meraviglia)
tot. spesa circa 10 euro (se non ricordo male....)
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 set 2007, 15:00

aramc75 ha scritto:
katiuscia ha scritto:

Anche io l'ho trovato ottimo, uno dei migliori acquisti che ho fatto :ok :ok
:quoto: è fantastico!

Per il piatto doccia esiste una bacinella cilindrica con la seduta anatomica per i bimbi fino a 25 kg se non sbaglio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 6 set 2007, 0:21

frab ha scritto:Pinkola, la Alessa fa uguale uguale... io allora la tengo ancora nella vaschetta piccola, e comunque fa la pazza lo stesso.... per calmarla ci metto dentro la sorella, almeno così si incastrano e non riesce ad alzarsi! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 6 set 2007, 0:25

io ho solo la vasca con la doccia sopra e dalla vaschetta sua esce cmq! :x:
No da soli nn vanno mai lasciati nemmeno un secondo! almeno fino a 4 anni e' troppo pericoloso!
Ma cmq la mia fa' la matta si tuffa si rigira etc lei si diverte un mondo ma io e il padre dobbiamo prendere la coramina! :prrrr ecco il bagnetto insieme nn lo avevo valutato anche se devo dire che tutte le sere mi sembra una condanna x me o x il padre :ahaha
ma se batte la capoccia nella vasca e' grave? cioe' se la rompe? :domanda perche' la riacchiappiamo sempre per un pelo!
ora vedo il sedile x il bagnetto anche se mi piaceva che potesse divertirsi liberamente

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 set 2007, 9:03

PINK dipende di che materiale è la vasca.
La mia è di quelle plastificate nuove,non so il materiale giusto comunque non credo si possa fare male.
A me mi angosciava quando era piu piccola solo il rubinetto di acciato che sporge all'nterno della vasca e poi tolgo sempre dai bordi tutti i prodotti

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 6 set 2007, 13:11

newmamy ha scritto:noi quando abbiamo dovuto abbandonare per questioni di dimensioni la mitica vaschetta tummy tub, siamo passati ad un bel mastello di colore azzurro (hai presente quelli che si usavano una volta x lavare i panni con i 3 manici???) che posizioniamo sul piatto doccia. filippo ne è entusiasta e noi non corriamo il rischio di vederlo scivolare nella vasca e magari sbattere la faccia.
dopo l'ammollo, passiamo la doccetta x il risciacquo e voilà il bagno è fatto senza rischi e senza alcuna difficoltà.
(p.s. il ns piatto doccia è angolare, rotondo e ampio quindi non abbiamo problemi di spazio ma penso che anche in un box doccia con dimensioni standard ci stia a meraviglia)
tot. spesa circa 10 euro (se non ricordo male....)
wow, questo consiglio è fantastico. così puoi sciaquare i capelli senza troppi drammi e contorsionismi e non sporchi ovunque. anche io ho una doccia angolare enorme, proverò!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 set 2007, 13:31

pinky_cat ha scritto:salve,vi raggiungo di qua visto che la nanetta ha quasi un anno :emozionee
Scusate ma abbiamo qualche problema con il bagnetto...allora abbiamo messo un tappeto antiscivolo nella vasca ma lei facendo la mattarella scivola cmq... :x: io pensavo di essere troppo paranoica...poi invece anche il padre ha fatto i capelli bianchi quando le ha fatto il bagno.
Voi come fate?? la mia si tuffa si alza si rimette seduta,acchiappa le cose etc etc che facciamo nn la laviamo piu' fino a 5 anni? :fischia :hi hi hi hi

io appena ha incominciato a stare in piedi sono andata di doccia! ho messo per terra i primi tempi un'asciugamano e poi sono passata a dei pesciolini con ventosa. io o il socio ovviamente stiamo a far la doccia con lei.. adesso è un pò di tempo che lei vuole tenere il "microfono" dell adoccia e ci fa lei il bagno..alla fine il pavimento è un pò bagnato ma il divertimanto assicurato!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 set 2007, 14:20

ma solo la mia ha il terrore della doccia?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 set 2007, 15:48

CRISTIANA premesso che a casa per lei uso solo la vasca,l'anno scorso la mare nella casa in affitto erano drammi per fare la doccia!pianti e urla da chiamare il telefono azzurro.

Quest'anno invece le piaceva e adesso la uso anche a casa!

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 6 set 2007, 16:48

quando Benedetta era piccina faceva la doccia in braccio al papà per abituarla all'acqua in faccia, ovviamente in braccio al papà si sentiva sicura! adesso è un angioletto, adora fare la doccia e addirittura nei mesi scorsi col gran caldo riempivo 3 dita d'acqua nella vasca e la lasciavo sola soletta a fare il bagnetto con i suoi animaletti mentre io cucinavo, spolveravo ecc ecc
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 set 2007, 15:00

nicoleb5 ha scritto:Gattoromeo,ma sul sero ci sono mamme che li lasciano soli mentre fanno i lbagnetto?????
leggi il messagio di diddl (te lo copio qui sotto) e avrai la risposta alla tua domanda

quando Benedetta era piccina faceva la doccia in braccio al papà per abituarla all'acqua in faccia, ovviamente in braccio al papà si sentiva sicura! adesso è un angioletto, adora fare la doccia e addirittura nei mesi scorsi col gran caldo riempivo 3 dita d'acqua nella vasca e la lasciavo sola soletta a fare il bagnetto con i suoi animaletti mentre io cucinavo, spolveravo ecc ecc

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”