GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

Messaggio da chiocciola » 1 feb 2008, 14:34

RAGAZZE GIORNI FA E' ARRIVATA A MIO MARITO QUESTA MAIL DA UN SITO A CUI E' ISCRITTO E MI HA PARTICOLARMENTE TOCCATA PERCHE PURTROPPO MI SONO VISTA UN PEZZETTO DI VIDEO

VE LO SCONSIGLIO CALDAMENTE FIDATEVI E' UN ORRORE....TRATTA DELL'INFUBULAZIONE ALLE BAMBINE AFRICANE FATTA PURTROPPO A MENTE SERENA E PICCOLISSIME
IO HO PIANTO E PIANGO ANCORA SE CI PENSO
VI LASCIO QUESTO SITO IN ITALIANO CHE SPIEGA COS'E LA PETIZIONE VISTO CHE IL SITO DELLA PETIZIONE E' IN INGLESE

http://www.italopentimalli.com/21/fermiamoli/

GRAZIE A TUTTE :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

Messaggio da vassliss » 1 feb 2008, 14:39

rabbia, solo tanta, infinita rabbia...
♥G♥ 28/08/08

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 1 feb 2008, 14:43

Chiocci già firmato, lo sai!
E qui ripeto che E' INSOSTENIBILE CHE ESISTANO CERTE ATROCITA' AL MONDO!!!
Non guardatelo il video... io ci sono stata male per giorni!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 feb 2008, 14:52

io ho evitato... ma solo x evitare lo stress emotivo al mio fagiolino. povere piccole... :buuu
♥G♥ 28/08/08

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 1 feb 2008, 15:08

ok Chiocci....
vado e firmo...ma non guardo :x:
Purtroppo penso che le nostre firme non basteranno a fermare certe attrocità....
Riti tribali e antichi come il mondo continueranno ad esistere se i paesi non faranno nulla per vietarli... del resto anche in alcuni paesi civili esiste la circoncisione...alla luce di ciò figuriamoci se l'infibulazione in un'Africa povera di mezzi e cultura verrà messa da parte :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 1 feb 2008, 15:21

GRAZIE BELLE.....HAI RAGIONE MARY MA SAI COS'E CHE MI FA MALE?
VEDERE CHE UNA BIMBA SIA TRATTATA PEGGIO DI UN ANIMALE ECCHECCAVOLO, SE PER CULTURA DEVE ESSERE FATTA UNA CERTA PRATICA MA CHE VENGA FATTA, DI CERTO NON SONO IO CHE VOGLIO FERMARLA, LA NOSTRA CULTURA E' DIVERSA PUNTO
SOLO CHE COSI IN MEZZO ALLA TERRA SENZA ANESTESIA CON COLTELLI SPORCHI E...E....BASTA E' MEGLIO!

FORSE COMBATTIAMO CON UN PROBLEMA PIU GROSSO CHE NON VERRA MAI RISOLTO MA IO CI PROVO AD AGGIUNGERE UN PEZZETTO DI AIUTO
:sorrisoo :incrocini
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 1 feb 2008, 20:46

Ragazze, io ho visto solo l'inizio. Tutto il pomeriggio che sto male. Guardo mia figlia che ha all'incirca l'eta' di quella bimba e mi salgono le lacrime.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 1 feb 2008, 21:11

Chiocci firmato :ok
Presa da curiosità ho pure cercato di vedere il video... 3 secondi e ho spento, povera bimba :buuu
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 1 feb 2008, 21:17

firmato al volo!
grazie
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 1 feb 2008, 23:51

Chiocci ho firmato senza vedere il video, solo leggendo quello che avete scritto voi posso immaginare l'atrocità.
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 feb 2008, 0:06

Solo perchè sono curiosa ma anche io 3 secondi e ho spento...e mi sembra pure di aver fatto male a spegnere!!!!!!!! Sono sc**a lo so!
Mi vien da piangere!!!!!
E mi vien voglia di ammazzare di botte la gente che fa queste cose!!

Scusate lo sfogo!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 0:21

Ho visto il video, mi stava esplodendo il cuore, nemmeno un film horror mi fa star così.
Uno dei miei motti è "non fare agli altri ciò che non vorresti mai facessero a te stesso"...
Se il Mondo la pensasse così, forse forse certe atrocità non si verificherebbero più.

A me non interessa se una pratica tanto inutile e pericolosa venga eseguita per motivi culturali e/o psudo-religiosi...Le bambine che sono sottoposte a tali sofferenze non sono consenzienti; la cosa sconvolgente è che le madri le fanno "operare" così saranno CASTE.

Mi fa rabbia che ci siano delle "tradizioni" che puniscano SEMPRE le donne, SEMPRE i deboli, SEMPRE gli indifesi.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 feb 2008, 0:50

Edera ha scritto:Ho visto il video, mi stava esplodendo il cuore, nemmeno un film horror mi fa star così.
Uno dei miei motti è "non fare agli altri ciò che non vorresti mai facessero a te stesso"...
Se il Mondo la pensasse così, forse forse certe atrocità non si verificherebbero più.

A me non interessa se una pratica tanto inutile e pericolosa venga eseguita per motivi culturali e/o psudo-religiosi...Le bambine che sono sottoposte a tali sofferenze non sono consenzienti; la cosa sconvolgente è che le madri le fanno "operare" così saranno CASTE.

Mi fa rabbia che ci siano delle "tradizioni" che puniscano SEMPRE le donne, SEMPRE i deboli, SEMPRE gli indifesi.
Son d'accordo...di certe tradizioni se ne può far a meno!!!! E io NON RISPETTO assolutamete quella cultura, qualunque essa sia e qualunque siano le motivazioni che la generano, non me ne può fregar di meno!! E rimango dell'idea che secondo la MIA cultura, certe usanze, insieme alle Persone che le praticano vanno SOPPRESSE nella maniera più DRASTICA possibile, dando pure libero sfogo alla RABBIA che han generato negli anni che le hanno fatte diventare TRADIZIONI E CULTURA!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 feb 2008, 8:53

secondo me, ci sono dei valori assoluti che prescindono dalla cultura di un paese o di un popolo. non è mancanza di rispetto da parte nostra dire che certe "tradizioni" sono solo una vergogna di cui rendere conto di fronte a dio e agli uomini. la VITA, la dignità, la salute... non sono opinabili, non sono frutto di convenzioni sociali.
quello che possiamo fare, e non è poco, è crescere i nostri figli con questi pensieri e cercare di muovere le coscienze di quanti infilano la testa sotto la sabbia per non guardare quello che è realmente il mondo in cui viviamo.
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 feb 2008, 11:16

xò ci ha permesso di trovarci faccia a faccia con un dramma di cui, finora, io conoscevo solo il nome. nella nostra società, aperta e multirazziale, l'africa è un vicino di casa. molto vicino. e sotto molti aspetti affascinante nella sua cultura.
io credo che vedere anche i lati negativi di certe religioni/culture faccia bene a molti di noi, forse annoiati da quello che vivono qui.
insomma, sono d'accordo con te: la nostra firma non cambierà le cose in africa. ma la nostra presa di conscienza, nell'andare delle generazioni, sì.
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 feb 2008, 11:18

eh! eh! scusate la "conscienza", ma sto a letto e scrivere è un po' scomodo!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 11:47

Concordo in pieno sia con lin che con nefertari.
C'è un'altra orribile pratica in cui si cuciono le piccole labbra delle donne in modo che non possano avere rapporti sessuali; si lascia un minuscolo spazio per poter far uscire l'urina ed il sangue mestruale.
Solo il marito può permettersi di scucirle o il medico in caso di parto dopo di che devono essere immediatamente "chiuse".
Tutto ciò per assicurarsi che la donna arrivi vergine al matrimonio e non possa tradire il compagno una volta sposata.
Tempo fa, ho letto di alcuni medici qui da noi che si sono trovati davanti a future mamme sottoposte a questo orrore, le quali, una volta scucite ed dopo aver dato alla luce il loro bimbo, hanno preteso di essere ricucite. Naturalmente, i dottori in questione erano sconvolti e si sono rifiutati, dovendo persino discutere animatamente con i mariti delle poverine.
Ci si lamenta tanto dell'Italia ma quando si scoprono certe tradizioni di altri Paesi, come quella di sotterrare fino al collo una donna, presunta adutera, e di lapidarla pubblicamente in testa fino a provocarne il decesso, dovremmo ritenerci fortunate, benchè nella nostra penisola tante cose siano da sistemare.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 feb 2008, 12:19

io ho votato e visto il video...ma temo che non possiamo far nulla.... :buuu
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 feb 2008, 13:57

Grazie ragazze per aver firmato e per averne comunque parlato....concordo con tutte, avete le vostre ragioni ed ridicolo e assurdo che esistano se cose e probabilmente non succedera nulla manco con tutte le firme del mondo, ma.......di fronte ad una mail cosi non sono riuscita a ridere del fatto che le nostre firme non faranno nulla, mi ha fatto male e subito ho pensato di far qualcosa comunque nel bene e nel male
Forse per sentimi piu vicina a quelle bambine che invece di giocare devono soffrire, forse mi fa solo stare meglio aver messo una firma a fin di bene

Comunque se ne dovrebbero mettere di firme al mondo ed e' ridocolo pensare che bastino quelle....e' vero e' un'amara verita!
Ma io ci provo :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 feb 2008, 14:18

chiocci, ho firmato.... :ok
speriamo serva a qualcosa...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”