GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisogno di spingere (per chi ha gia partorito)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bisogno di spingere (per chi ha gia partorito)

Messaggio da Fedesita » 1 feb 2008, 21:05

C'è qualcuna a cui e' capitato di partorire senza mai sentire il bisogno di spingere? Nel mio primo parto non ho mai sentito l'impulso neanche una volta e infatti la fase delle spinte è durata piu di 2 ore e mi sono sforzata immensamente e alla fine hanno dovuo darmi dell'ossitocina..sono preoccupata per il secondo parto che mi aspetta..sarà il caso di parlarne con la mia gine o e' una cosa normale?
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bisogno di spingere (per chi ha gia partorito)

Messaggio da Boomie75 » 1 feb 2008, 21:10

Ma avevi fatto l'analgesia?
So che con l'epidurale può succedere, io ho partorito con l'epidurale e anche le mie spinte sono durate + di due ore, ma il bisogno di spingere lo sentivo eccome!!! (solo che la piccola a parte essere un vitello si era incastrata :che_dici quindi dopo avermela girata abbiamo concluso con episiotomia e Kristeller, ma questa è un'altra storia)
:incrocini :incrocini per tutto!
OT partorirai a Ravenna??? il primario era il mio ex gine :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 1 feb 2008, 21:14

no ho fatto un parto tutto naturale (tra l'altro anche a me hanno fatto la manovra di kristeller). Infatti questa volta vorrei fare l'epidurale e mi sto informando e anche per questo sono preoccupata perche penso che se non ho sentito bisogno di spingere quando ho partorito in modo naturale figurati con l'epidurale.. :buuu

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 1 feb 2008, 21:19

Dimenticavo..vorrei partorire a forli dove so che fanno l'epidurale gratuita ma se no partorisco a lugo che e' l'ospedale dove ho partorito la prima volta e mi dicono che il reparto maternita è migliore di quello di Ravenna..io non so se e' vero ma cmq lugo mi e' piu vicino. :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 feb 2008, 21:21

Io sono MOLTO DI PARTE, ma ti consiglierei l'epidurale a vita, e fidati che se viene fatta bene non dovresti avere problemi nel sentire le spinte! :sorrisoo
Io ne parlerei comunque con la tua gine del fatto che nel primo parto non le hai sentite e magari farti spiegare se è normale oppure no e se può ripresentarsi anche in questo caso. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 1 feb 2008, 21:30

Boomie75 io partorirò a Ravenna, com'è il tuo ex gine? Mi ha visitato lo scorso anno mentre ero ricoverata in nefrologia, tra un parto e l'altro e un po' di fretta, quindi non l'ho inquadrato bene.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 feb 2008, 21:37

Sam è opinione comune qua a Rimini (era il nostro ex primario) che "o lo ami o lo odi...", io purtroppo appartengo alla seconda categoria, ma solo a livello umano perchè professionalmente a mio parere nulla da eccepire :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2008, 16:10

Io ho fatto l'epidurale e l'effetto è magicamente svanito quando ero dilatata di 10cm quindi niente rabbocco... e il bisogno di spingere non l'ho sentito... il dolore tutto chiaramente :bomba . Epidurale for ever!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2008, 16:11

ishetta ha scritto:Io ho fatto l'epidurale e l'effetto è magicamente svanito quando ero dilatata di 10cm quindi niente rabbocco... e il bisogno di spingere non l'ho sentito... il dolore tutto chiaramente :bomba . Epidurale for ever!
Dimenticavo la mia fase espulsiva è durata dalle 7.30 alle 8.04, con 2 manovre di kristeller indolori. Quindi credo che non centri niente il discorso si sente o no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 3 feb 2008, 10:39

Fedesita ha scritto:Dimenticavo..vorrei partorire a forli dove so che fanno l'epidurale gratuita ma se no partorisco a lugo che e' l'ospedale dove ho partorito la prima volta e mi dicono che il reparto maternita è migliore di quello di Ravenna..io non so se e' vero ma cmq lugo mi e' piu vicino. :sorrisoo

A Lugo però non fanno alcun tipo di analgesia durante il parto. E' vero, il reparto maternità è tra i più rinomati. Unico neo: non ha un reparto di pediatria sufficientemente attrezzato per l' assistenza neonatale....al minimo problema i neonati vengono dirottati a Ravenna. Te lo dico perchè Matteo (nato con parto cesareo programmato alla 37^ sett.) per una difficoltà respiratoria è stato portato in TIN a Ravenna e io l'ho visto solo dopo 4 giorni.....I 4 giorni più lunghi e disperati della mia vita....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 3 feb 2008, 10:52

io per tutti e due non ho fatto in tempo a farmi fare l epidurale perche sono stati entrambi parti veloci....
ma il desiderio di spingere l ho sentito ma non tantissimo come sento in tante altre ragazze...
quando mi dicevano di spingere io spingevo con tutta la mia forza e per fortuna non l ho fatto per due ore....
secondo me ogni parto è diverso dall altro...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 feb 2008, 10:55

Guarda io ho fatto l'epidurale ma il bisogno si spingere (anche se lieve e senza dolore) l'ho sentito eccome, infatti è uscita dopo soli 30 min di spinte :sorrisoo Però mi ha aiutato l'anestesista a spingere bene sinceramente, quando vedeva che la spinta non andava mi correggeva e mi diceva come fare!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 feb 2008, 11:21

Fedesita ha scritto:Dimenticavo..vorrei partorire a forli dove so che fanno l'epidurale gratuita ma se no partorisco a lugo che e' l'ospedale dove ho partorito la prima volta e mi dicono che il reparto maternita è migliore di quello di Ravenna..io non so se e' vero ma cmq lugo mi e' piu vicino. :sorrisoo
Fedesita informati bene su Forlì, soprattutto sul reparto di neonatologia, anche io avrei voluto ma sia la mia gine sia le golline qua non ne hanno parlato benissmo. Anzi ti metto il link del vecchio forum forumoff/viewtopic.php?t=48501&highligh ... ni+forl%EC
Io pur di avere epidurale e ospedale decente sono andata fino a Bologna!! (120 km da casa mia!)
A Forlì ha partorito una mia amica ad ottobre scorso, alla fine ha avuto complicazioni e le hanno fatto il TC e durante il tc hanno fatto un taglio sulla fronte del piccolino... io ancora oggi mi chiedo e se invece che sulla fronte avessero preso un occhio??? :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 feb 2008, 17:33

Io non ho fatto l'epidrale, ma il bisogno di spingere lo sentivo eccome..
Ce l'avevo già in sala travaglio durante il tracciato... ho detto che mi veniva di spingere, mi hanno fatta andare di corsa in sala parto... quindici minuti di spinte ed ecco arrivare Greta :ok
Comunque, io lo farei presente eccome... due ore di spinte mi sembrano un qualcosa di allucinante, e a me hanno sempre detto spingi quando ti viene di farlo... con il male che avevo spingevo per forza, qualsiasi cosa pur di farlo smettere...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 feb 2008, 17:39

Io non sentivo BISOGNO di spingere, sentivo solo spingere da dentro, mi sentivo spingere da dentro verso il sedere (scusate i particolari) :hi hi hi hi .
Pero' il bisogno non lo sentivo. Pero' devo anche dire che ho avuto un parto fulmineo, forse sara' stato anche quello.... magari una domandina alla gine falla, cosi' tanto per togliersi la curiosita' :sorrisoo
Comunque come si dice sempre, ogni parto e' a se' quindi non e' detto che tu deba avere lo stesso "problema"!!!
Tanti :incrocini :incrocini comunque!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:35

anche io col primo non capivo ma perché dopo essere stata stesa per le contrazioni mi hanno fatto alzare che ero di 9 cm e da lì ho perso la concentrazione e dopo un'ora di incoraggiamenti a vuoto, visto che io non sentivo nulla, ho spinto come veniva e infatti mi sono lacerata...colla seconda ho fatto di testa mia e da stesa ho aperto le gambe, dopo aver avvertito che sentivo la spinta e ho spinto come sentivo..in 3 spinte è uscita e non ho sentito male per cui è stato molto belllo vederla e soprattitto sentirla nascere e non ho avuto nemmeno un punto :ok

tanti :incrocini vedrai che col secondo sarai più istintiva
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:36

è vero...quando senti la spinta nel sedere vuol dire che sta scendendo e da lì poi se rimani calma vedrai che sentirai la spinta :ok

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 4 feb 2008, 8:49

Grazie a tutte per le risposte..speriamo questa volta di sentirlo l'impulso di spingere...non so perche ma ho come l'impressione che se l'avessi sentito col primo forse tutto si sarebbe risolto molto prima perche anche io non sentendo alcuno stimolo spingevo come capitava e evidentemente non nel modo giusto..speriamo bene! :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2008, 8:52

tu cerca di non perdere il controllo e "senti il bimbo"... :incrocini

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 feb 2008, 10:28

Io con il primo ho spinto quasi tre ore...... :urka da mezzanotte, quando l'ostetrica ha detto "vedo la testa" alle 2,50 quando finalmente è uscito, dopo episio e svariate manovre di Kristeller......
Il problema era che mi avevano fatto l'epidurale troppo forte per cui io non sentivo nulla ma proprio nulla (non sentivo totalmente le gambe) e se da una parte uno può dire "bello, non sentire male.....", dall'altra non va tanto bene soprattutto per il bambino.....già di sè l'epidurale può a volte rallentare la fase espulsiva poi se te la fanno troppo forte!!!!! Io non sentivo assolutamente il bisogno di spingere e quindi lo facevo a comando dell'ostetrica ed in modo sbagliato.
Vi assicuro che tre ore di spinte sono veramente allucinanti sia per la mamma (ad un certo punto penso di essere anche svenuta) sia per il bambino che soffre......infatti è nato con Apgar 2, rianimato e messo una settimana in incubatrice sotto ossigeno.......

Con la seconda, tutto veloce e naturale, alle 8,00 ho cominciato a sentire un po' di mal di pancia ed ero già di 5 cm, alle contrazioni forti alle 11,00 ero quasi completa, alle 11,30 ne ho sentita una fortissima e dietro la schiena, infatti è stata l'unica in cui mi sono lamentata e mi sono piegata per appoggiarmi a mio marito.......beh era la testa che scendeva, l'ostetrica mi ha fatto mettere sul lettino (ero in piedi) ed alle 11,45 è nata Gaia....... :ok :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”