GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 23 gen 2008, 15:04

:incrocini :incrocini dai grazia che non è nulla vedrai che fra due mesi andrà bene :sorrisoo

E vai di fermenti :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 gen 2008, 8:39

grazia .. benissimo! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 gen 2008, 12:36

Grazia che bello leggere i vostri aggiornamenti e vedere che tutto va aavanti e siete sempre più affiatati :emozionee :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 gen 2008, 13:25

:ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 gen 2008, 11:22

ciao....giovedì scorso Artyom ha preso la priam nota...insomma invece di fare i compiti assegnati in classe dalla maestra faceva gli affaracci suoi e giocava con un compagno........insomma adesso che ha preso confidenza il suo comportamneto spesso lascia a desiderare...non segue le regole e spesso viene ripreso anche al doposcuola..........insomma è un provocatore nato....oltre a raccontare un sacco di pinocchiate......il bello è che ogni tanto dice che qui fa il "cattivo" mentre in ucraina faceva il bravo......... :fischia :fischia :fischia

qualche giorno fa.....dopo vari miei NO detti in italiano....lui continuava a non fare quello che gli dicevo....così ho piazzato un bel NIET....venuto dal profondo del mio cuore.......lui mi ha guardato... :urka ...e mi ha detto "cosa vuol dire????" io ho sorriso... :hi hi hi hi :che_dici allora lui mi ha detto "come fai a conoscere Ucraino???" io ho risposto me lo hai insegnato tu....e lui piuttosto che darmela vinta ha detto "io italiano...io parlo italiano!!!" :prrrr :prrrr
Siamo a casa in 4!!!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 28 gen 2008, 11:47

Ahia..ahia...questo fetente cresce proprio paravento! :urka
:emozionee
:ahaha :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 28 gen 2008, 15:27

grazia67 ha scritto:e lui piuttosto che darmela vinta ha detto "io italiano...io parlo italiano!!!" :prrrr :prrrr
:ahaha furbo il ragazzo! :ahaha
un abbraccio!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 29 gen 2008, 8:08

ciao...ieri pomeriggio sono andata a parlare con le maestre di Andrea....per sapere cosa mi dicevano.....non tanto del rendimento ma più che altro del comportamento per capire un pò cosa succede nella sua testolina......le maestre di geo e matematica hanno detto di vederlo tranquillo....partecipa molto alle attività della scuola...risponde sempre alle interrogazioni...e sa far valere le sue opinioni....forse ultimamanete è diventato un pò più brontolone ma a detta loro tutto nella normalità.. :ok ..la maestra di italiano....che è arrivata quest'anno...ha detto di vederlo ultimamente un pò svogliate e che duramte le letture si distrae di più....sarà che non gli piace italiano???? :urka :aargh la maestra di inglese che tra le altre cose è l'unica che lo conosce dalla prima ...mi ha detto che secondo lei sta crescendo non solo fisicamente ma anche emitivamente...ma lei non ha mai avuto e non ha problemi con lui....ha aggiunto solo...per l esue colleghe :fischia :fischia che forse ci dovrebbe essere un pizzico di comprensione in più per Andrea..visto che da figlio singolo è diventato fratello maggiore di una capatosta...
insomma il colloquio ci ha tranquilizzato...in effetti certi atteggiamneti di andrea sono proprio dovuti alla crescita.....e probabilmente ha paura di diventare grande....... :emozionee

per quanto rigaurda Artyom ho parlato solo con quella di inglese...la stessa di andrea...mi ha detto che lo rimprovera spesso per dei comportamneti non proprio adeguati a scuola :pistole :pistole fa le scivolate nel corridoio......quando va in bagno...va a farsi anche un giretto.....e poi lo becca spesso a chiaccherare :urka chissà cosa racconta.......
Siamo a casa in 4!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 gen 2008, 9:34

grazia .. pero' .. furbetto Artyom! :sorrisoo
Un abbraccio forte!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 29 gen 2008, 22:05

Ti ho sempre seguita nel tuo percorso ma non ti ho quasi mai scritto .
Ora invece mi sento di dirti da addetta al mestiere che è tutto nella norma,non lo sarebbe se non fosse così :sorrisoo
E' una fase che poi passa :vedrai che tutto si sistema.Succede così anche quando nascono fratelli/sorelle a quelli più grandi :fischia
Non pensare che non gli piaccia italiano :coccola.Rifletti sui vari cambiamenti che ha avuto sia in casa che a scuola e vedrai che non è il caso di rimanerci male.Spronarlo sì ma poi :coccola
Certo che la maestra di inglese poteva risparmiarsi di dirti che a lei non succede.
Anche a me capita la stessa cosa:colleghe che non riescono a lavorare con bimbi difficili o problemi mentre io sì....ma non lo sventaglio ai quattro venti :x: ma non per proteggere le colleghe ma secondo me "non serve" a nulla.
Artyom mette ai ferri corti le maestre per capire fin dove può arrivare ma vedrai che si adeguerà bene e tutto filerà liscio :ok

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 30 gen 2008, 8:24

ciao....grazie sissina......figurati sono l'ultima a lamentarmi......io e Maurizio eravamo preoccupati per Andrea non tanto per il rendimento scolastico che è sempre molto alto......gli piace studiare e lavorare......ma per altri comportamenti che si sono accentuati con l'arrivo del fratello e anche se normali....preoccupano sempre i poveri genitori...........per Artyom è una bella capa tosta......per fortuna abbiamo incontrato delle maestre severe quando giusto ma che premiamo quando fai le cose come si deve...sicuramente lui deve ancora entrare nell'ottica della scuola....insomma lui al moemnto la prende come un gioco e forse in parte dovrebbe sempre rimanere così......... :fischia

cmq ieri sera......il piccolo ha iniziato a provocare e quando è provocatore e straffottente fa proprio perdere il lume della ragione......insomma anche ieri sera romanzina....forse serve più a me che mi sfogo...ma spero che alcune cose che gli ho detto lo facciano pensare..... :domanda :domanda tant'è che dopo cena mi ha voluto aiutare a togliere tavola......ha pulito persino la tavola..... :fischia :fischia quando fa queste cose si sente contento......il bello è che se gliele chiedo io....non le vuole fare soprattutto se Andrea sta giocando con lui...... :emozionee bhe dopo approfittanto del fatto che Andrea giocava al PC...io e Artyom abbiamo parlato un pò...di quello che faceva in istituto.....il suo racconto era un misto di realtà e fantasia...ma i suoi racconti del passato sono sempre così......cmq io l'ho ascolato anche perchè mi ha meravigliato con il suo uso della lingua italiana..un pò riarrangiata...ma va bene così........ :cuore :ok
Siamo a casa in 4!!!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 30 gen 2008, 8:49

grazia67 ha scritto:ciao....grazie sissina......figurati sono l'ultima a lamentarmi......io e Maurizio eravamo preoccupati per Andrea non tanto per il rendimento scolastico che è sempre molto alto......gli piace studiare e lavorare......ma per altri comportamenti che si sono accentuati con l'arrivo del fratello e anche se normali....preoccupano sempre i poveri genitori...........per Artyom è una bella capa tosta......per fortuna abbiamo incontrato delle maestre severe quando giusto ma che premiamo quando fai le cose come si deve...sicuramente lui deve ancora entrare nell'ottica della scuola....insomma lui al moemnto la prende come un gioco e forse in parte dovrebbe sempre rimanere così......... :fischia

cmq ieri sera......il piccolo ha iniziato a provocare e quando è provocatore e straffottente fa proprio perdere il lume della ragione......insomma anche ieri sera romanzina....forse serve più a me che mi sfogo...ma spero che alcune cose che gli ho detto lo facciano pensare..... :domanda :domanda tant'è che dopo cena mi ha voluto aiutare a togliere tavola......ha pulito persino la tavola..... :fischia :fischia quando fa queste cose si sente contento......il bello è che se gliele chiedo io....non le vuole fare soprattutto se Andrea sta giocando con lui...... :emozionee bhe dopo approfittanto del fatto che Andrea giocava al PC...io e Artyom abbiamo parlato un pò...di quello che faceva in istituto.....il suo racconto era un misto di realtà e fantasia...ma i suoi racconti del passato sono sempre così......cmq io l'ho ascolato anche perchè mi ha meravigliato con il suo uso della lingua italiana..un pò riarrangiata...ma va bene così........ :ok
Vedi che piano piano si intravede la lucina?Immagino solo,per ora,la fatica che ci voglia però bisogna essere fiduciosi :cuore
Non volevo dire che ti lamenti anzi .Ti ammiro perchè sei una donna forte e coraggiosa. Mi è piaciuto poco il comportamento di quella collega :x:
:bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 30 gen 2008, 10:17

GRAZIA sei davvero una supermamma quando ti metti lì con Artyom a farti spiegare e raccontare... certo sia Andrea che Artyom saranno i primi a fare fatica a comprendere le proprie emozioni e i propri momenti di paura e rabbia, e li sfogano nei comportamenti. QUindi sapere che c'è la mamma che con dolcezza chiede e si fa spiegare cosa succede sarà di grande aiuto per loro :coccola

Posso fare una battutaccia su Arty?? :fischia chissà da adolescente!!!!!! dai sdrammatizziamo!

TVB :cuore
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 gen 2008, 21:24

GRAZIA LEGGO SEMPRE GLI AGGIORNAMENTI MA NON RIESCO SEMPRE A RISPONDERE E ME ME SCUSO

VEDO CHE SIA ARTYOM CHE ANDREA STANNO CRESCENDO IN OGNI SENSO.
TU SEI UNA SUPER MAMMA A STARE DIETRO A TUTTI E DUE, SEI DAVVERO DA AMMIRARE. HAI UNA GRANDE PAZIENZA E FORZA DI AIUTARLI.

CERTO CHE AVRAI DA FARE E FORSE SARA' DURA, MA PENSO CHE TU SIA FELICISSIMA COSI' ANCHE SE NE HAI DA FARE EH :ahaha :fischia :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 31 gen 2008, 23:04

Grazia,
sei un importantissimo esempio...
grazie di raccontarti...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 feb 2008, 9:56

eccomi qua per un breve aggiornamento.....mercoledì prossimo si ritirano le pagelle||||||||||| :yeee :yeee

Artyom è tranquillo...nel senso che se ne strafrega....Andrea che dovrebbe essere tranquillo perchè bravo a scuola è preoccupato..... :coccola

e sempre mercoledì prox...6 febbraio.....abbiamo la visita a casa di psicologa e assistente sociale per conoscere Artyom e rivedere Andrea...insomma per i poveri genitori una giornataccia..... :martello :grrr
Siamo a casa in 4!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 feb 2008, 11:26

ehi che giornata importante mercoledì prossimo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :-D
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 1 feb 2008, 13:17

Ehy una domanda...non ne so molto.....anche il piccolo-grande Andrea è stato adottato?

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2008, 14:51

NO SWAN ANDREA E' IL SUO NATURALE :ok :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2008, 14:52

PER IL 6 :incrocini :incrocini :incrocini

POVERO ANDREA CHE SI PREOCCUPA :coccola
MA TROPPO FORTE ARTYOM :ahah

MI SA CHE DOVRETE FARGLI CAPIRE COSA VUOL DIRE.... :-D :fischia :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”