GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema con la pipì all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Problema con la pipì all'asilo

Messaggio da lalat » 1 feb 2008, 14:30

Davide è stato spannolinato con molta fatica da parte mia 3 settimane prima che iniziasse l'asilo e mi pareva di aver fatto un buon lavoro visto che non porta più nemmeno la notte il pannolino. Ogni tanto prò c'è qualche incidente di giorno ... nel senso che si macchia le mutandine poco prima di andare in bagno e certe volte sta già iniziando a fare la cacca mentre dice "devo fare la cacca". All'asilo quindi capita che gli cambino le mutande ... e fin qui tutto ok. Questa settimana è stato un disastro continuo: si è fato la cacca e la pipì addosso tutti i giorni più volte al giorno :urka All'asilo mi hanno detto che siccome deve imparare per tempo a dire che gli scappa la pipì o la cacca non gli danno più le mentine e gliele daranno solo quando farà cacca e pipì nl gabinetto ... il risultato è che adesso il problema è peggiorato notevolmente e questa settimana come vi ho già detto se l'è fatta addosso tutti i gg come un bambino piccolo :buuu Tanto per dirne una stamattina non sapevo più cosa mettergli addosso perché ovviamente la roba d'inverno non si asciuga, non ho tempo di lavare, etc ...
Non riesco a capire se si è in qualche modo offeso per il fatto che le maestre non gli diano più le mentine, ... lui sa benissimo qual'è la ragione ma pare non importargliene nulla.
La sera e la notte è tranquillo, non si fa la pipì addosso ... quindi desumo che lo faccia per dispetto alle maestre.
Aiutatemi a risolvere questa faccenda perché non so come fare ... ieri sera gli ho parlato, gli ho detto che mi dispiaceva per lui che gli avrei comprato le mentine io ... spero di non sbagliare ... non voglio interferire con le maestre ma mi sembra che qusta punizione abbia sortito esattamente l'effetto opposto e chi ne fa le spese tra l'altro sono io che lavo :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Problema con la pipì all'asilo

Messaggio da orsa » 1 feb 2008, 22:01

sei sicura che sia per le mentine.?? Potrebbe essere una fase di regressione momentanea. A volte capita anche ad Ambra se sta facendo un gioco che le piace molto o sta guardando un cartone in TV di farsi qualche goccina addosso perchè non vuole interrompere le sue attività per andare in bagno.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 1 feb 2008, 22:19

orsa ha scritto:sei sicura che sia per le mentine.?? Potrebbe essere una fase di regressione momentanea. A volte capita anche ad Ambra se sta facendo un gioco che le piace molto o sta guardando un cartone in TV di farsi qualche goccina addosso perchè non vuole interrompere le sue attività per andare in bagno.
quoto
Anche a Sofia e' capitato che per un paio di giorni di seguito la facesse di nuovo addosso. Poi puo' anche essere il freddo.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 1 feb 2008, 23:22

a me è capitato pure alle elementari :sorrisoo , facevo qualcosa di interessante e non mi andava di andare in bagno e poi finivo per farmi la pipì addosso.
tornavo con il mio sacchettino e mi vergnognavo perchè mia mamma me ne diceva di ogni.
pensa che un giorno sono tornata con i pantaloni che non erano i miei e le maestre hanno detto a mia mamma che erano i pantaloni di mio cugino che aveva portato degli gli indumenti in più come ricambio.
l'importante è non colpevolizzarlo, le maestre fanno il loro dovere anche se per te sono troppo dure e tu a casa fai il tuo dovere rassicurandolo e spiegandogli che è un momento e che se ci riesce sarebbe bene che riuscisse a controllarsi per "tempo".
ancora mi vedo a distanza di tempo che torno a casa con il sacchettino!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2008, 23:50

Quindi secondo voi ci possono essere dei momenti di regressione temporanea? Venerdì sono uscita 2 ore prima dal lavoro per andarlo a prendere personalmente all'asilo e gli ho portato le mentine ... beh venerdì non si è fatto niente addosso e ha preteso le mentine dall maestre prima di venire a casa :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”