GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 gen 2008, 18:45

ishetta ha scritto:Per chi dà LM: ma i vostri bimbi ogni quanto fanno cacca (non solo nella tummytub, in generale dico :ahah )? Emma almeno 2/3 volte al giorno.
Lucilla prima scaricava anche poco ad ogni cambio. Da un paio di sett ha smesso di farla di notte e da una sett a questa parte la fa "seriamente" una volta al giorno.. ma una cosa assurda :urka .. oggi non l'ha ancora fatta ed è tutta nervosa.. speriamo le passi..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 31 gen 2008, 18:58

Nadia1978 ti mando tantissimi :incrocini In Gol c'è anche una sezione per aspiranti mamme, lì puoi trovare molto sostegno e consigli utili.

La visita dal pediatra è andata bene, Raya pesa 4720 gr x 57 cm e la dottoressa ha detto che va bene e che posso continuare ad allattarla io! :ok
Anche io penso che il 99% che dice la leche league sia un'illusione, fin dai tempi antichi si ricorreva alla balie e al latte vaccino. Anche mio marito che viene dal bangladesh, dove il LA fino a pochi anni fa non si usava, dice che molte donne non riuscivano ad allattare e davano il latte vaccino. D'altra parte penso che a volte si smette di allattare perchè non abbiamo abbastanza fiducia che il nostro latte basti. Pesiamo troppo, misuriamo troppo, se non crescono tot alla settimana ci allarmiamo, e tutto questo ci spinge verso il LA.
Dopo l'esperienza con Anika ho capito dove ho sbagliato, e questa volta ci sono riuscita ad allattare. Quoto la piccola mamma nel consiglio a sissiby, ho visto anche io che in certi periodi Raya ha più fame e si attacca più spesso, io l'assecondo e vedo che dopo pochi giorni (a volte anche il giorno dopo) ritorna a fare intervalli più lunghi tra una poppata e l'altra.
Effettivamente anche l'orologio influisce negativamente sull'allattamento al seno, ci sembra strano se vogliono mangiare dopo una o due ore e invece basterebbe assecondarli...

Che ridere la c@cca nel bagnetto! :ahaha Anika quando l'ho spannolinata me la faceva ogni sera dentro la vaschetta mentre faceva il bagnetto :che_dici Na goduria...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 31 gen 2008, 19:01

Raya fa la c@cca due/tre volte al giorno, soprattutto la sera.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 31 gen 2008, 19:06

Tweetie72 ha scritto:Anche l'idea che un seno piccolo può produrre tanto latte francamente mi sembra un pò tirata,
Guarda, su un giornale per mamme ho letto la storia di una mamma che ha battuto un vero record di produzione, e ha rifornito di latte la banca del latte dell'ospedale della sua città con una quantità veramente incredibile, e questa donna portava la prima di reggiseno.
No, credo proprio che la taglia non infuisca...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2008, 20:20

ragazze, mi sa che ho risolto un grosso problema sul lavoro che mi angosciava :-D stasera per festeggiare lasagne ai funghi e pasticcini :yeee e ora spero di rasserenarmi :che_dici e di farmi una bella dormita, Aida permettendo :fischia

Sul seno piccolo: mia sorella ha un seno piccolo eppure ha allattato copiosamente mia nipote fino a quasi 1 anno, io invece ho una quarta abbondante e avevo una produzione da formica... :ahah

Maya, una curiosità: tuo marito è forse ingegnere? so che dall'India e zone limitrofe provengono ottimi ingegneri e informatici tra i più quotati.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 gen 2008, 20:45

eccomi!!!
passaggio serale ... un salutone a tutte!!! :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 31 gen 2008, 22:18

un abbraccio a nadia1978.
anche io ho avuto un'esperienza come la tua e ora Stella ci illumina la vita.
Cerca soprattutto di essere sempre - so che sembra una banalità, ma davvero la serenità conta moltissimo.

ps.
io sono originaria di Cattolica. :hi hi hi hi

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 1 feb 2008, 9:44

garden ha scritto:ragazze, mi sa che ho risolto un grosso problema sul lavoro che mi angosciava :-D
Evviva!!! :yeee
Maya, una curiosità: tuo marito è forse ingegnere? so che dall'India e zone limitrofe provengono ottimi ingegneri e informatici tra i più quotati.
No, mio marito nel suo paese ha solo finito il college, poi in Svizzera ha fatto una scuola alberghiera.
Però è verissima questa cosa che gli indiani sono portatissimi per la matematica, infatti un sacco di software house si sono trasferite in India o fanno venire in Europa o America lauerati indiani. Sembra che abbiano proprio una predisposizione genetica verso la matematica. In effetti anche mio marito, pur non avendo fatto studi specifici, è molto veloce per esempio a fare conti a mente, mentre io senza calcolatrice sono persa.
Ho sentito adirittura che molti studenti indiani danno ripetizioni di matematica tramite internet a studenti inglesi ed americani!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 10:10

Buon giorno a tutte....
Ischetta ...Emma è stata davvero carina a farla nella vaschetta :ahaha ...e poi il visino sembra dire ..Non sono stata io!!! Che amore!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 feb 2008, 10:27

Buongiorno a tutte..

Maia ieri ha festeggiato i 3 mesi con una super colica, sarà l'ultima? :fischia mi sa di no visto che stamattina alle 6.30 era già sveglia e sgambettava in preda all'aria :x: e vabbèèèè sono giornate fortunate.. anche la babysitter mi ha dato buca così non riesco a rispettare la scadenza di un pagamento.. in più c'è un tempo orribile :bomba vabbè la finisco sennò mi estromettete per lamentazione cronica :prrrr

Nadia78 :coccola tanti :incrocini ho un'amica nella tua situazione che penso spesso, stai serena come ti hanno detto, non è facile ma aiuta..

Garden :yeee vedrai che tolto un problema l'ansia cala!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 11:41

Nadia78 ..forza qst sono tutti per te!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Tweety ... forza che la ruota gira ...arriveranno giorni migliori!!!! :che_dici ...in effetti però i contrattempi sono davvero noiosi!!! :grrr :bomba
Le Mie Principesse:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2008, 11:51

Buongiorno!
Oggi la mia piccola festeggia i 3 mesi.. e non riesce a fare la c@cc@ .. tweetie come ti capisco... :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 feb 2008, 12:57

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Oggi la mia piccola festeggia i 3 mesi.. e non riesce a fare la c@cc@ .. tweetie come ti capisco... :buuu
eh infatti pure noi niente cacca oggi.. finora.
Ma sfido lo stesso la sorte meteorologica ed esco!
Buoni 3 mesi alla quasi-gemellina di Maia!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 1 feb 2008, 13:26

eccomi! Buongiorno a tutte
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2008, 13:37

Buongiorno a tutti.
Buon complimese alle novembrine!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 1 feb 2008, 13:59

Ginni ha scritto:...
depressione post parto... non credo di averla però mi capita di essere un pò nervosetta..e in realtà credo che sto mandando in depressione il socio...mi sfogo sempre con lui e lo riprendo sempre...se si occupa di Nicolò lo sgrido perchè gli dico che si deve riposare visto che la mattina si alza molto presto per andare al lavoro..se non se ne occupa mi lamento perchè non se ne occupa abbastanza..insomma come dice lui.."non te ne va bene una!!" ed è vero lo so ha ragione...ma è che a volte sono un pò nervosa e lui poverino...è il mio capro espiatorio..ma daltronde non servono anche a questo i mariti??? :prrrr
.........

Ma oramai non è scongiurata la depressione post partum?
I nostri cuccioli hanno iu o meno tutti 3 mesi, e ancora potremmo caderci?

Mah!
ioso che non starò tanto bene quando dovrò andare al lavoro, mi piange il cuore già adesso, e a fine marzo, finita l'obbligatoria mi tocca lasciare cucciolo alla nonna. Ma starei volentieri al suo posto a casa, se non fosse per i soldi!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 1 feb 2008, 14:01

Auguri per i complimese!!! :cuore

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 14:07

Auguri alla piccola Lucilla e alla piccola Maia che oggi compiono 3 mesi... :festa!!!
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2008, 14:09

Buongiorno!
stanotte ha dormito decisamente meglio...e anche altre cosette sono in via di risoluzione, è proprio vero che la ruota gira :-D ho avuto una settimana di super-rogne (tra cui anche una indagine della finanza, la ricerca di un nuovo dipendente etc. :fischia ) tutte assieme e davvero ero avvilitissima. Poi così come si sono rapidamente addensate le nubi, si sono diradate...anche se una parte di merito me la prendo pure io che ho brigato parecchio per sistemare tutto, eh! Però non sempre la buona volontà basta, per cui mi sento ugualmente molto fortunata :sorrisoo

pupù: oh, con questo neolatte saranno ormai 4 giorni che la fa 1-2 volte al giorno, sono sbalordita :urka se i vostri cuccioli sono stitici e usate LA, ve lo consiglio caldamente. Per chi allatta al seno invece ci sono in farmacia i fermenti lattici in gocce :incrocini

Maya, infatti so che sono tra gli ingegneri e informatici migliori del mondo, e molti vanno a studiare negli USA. Chissà come mai son più portati per le materie scientifiche, sarà proprio genetica.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 1 feb 2008, 14:13

Salve ragazze :ok
sono riuscita a leggere un po' di arretrati.........finalmente

Vedo che tutte sperimentiamo le stesse situazioni quasi in simultanea....anche Tommaso è diventato un po' stitico ed oggi ho usato x la prima volta un microclisma.....si è scaricato dopo 2 gg e mezzo, non vi dico come si è conciato :che_dici

La situazione latte sembra essere rientrata, siamo tornati ad un solo bibe di LA al giorno :sorrisoo

Ieri ho pesato la pulce dopo il bagnetto......6.150 kg :hi hi hi hi non credevo pesasse così tanto, forse nasconde bene il peso grazie alla sua lunghezza, sarà 61 cm minimo minimo....

Buon complimese a tutti, Tommaso festeggia 3 mesi DOMENICA!!!!!

Per NADIA :incrocini :cuore :incrocini
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”