GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 12:06

Si Paola, alla festa lei mi era passata davanti con la bimba in braccio e rivolta al marito diceva che voleva andarsene. Poi però ho visto che sono restati fino alla fine e ricordo che mi avevi parlato del fatto che spesso litigano. E' un pò difficile esprimere un parrre dipende da quanto vi sentite legati però se Debora piange, si altera forse meglio evitare?!
Riguardo la timidezza, è chiaro che tu apparentemente non lo sei! Però volevo dire che vista la tua solarità non credo che se sosterrai Deb e cercherai di farla sentire sempre sicura, avrà mai dei problemi.
Mi spiace per le malefiche :bomba
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 feb 2008, 12:28

paola non conosco bene i rapporti tra i due bimbi ma posso dirti che per esempio Niccolo' ha un'amichetta con la quale e' cresciuto insieme (abitano di fronte a noi e io e la mamma ci vediamo tutti i giorni da quando sono nati..Niccolo' e' la prima persona che ha chiamato zia!) abbiamo fatto le vacanze insieme per 3 anni...tutti i pomeriggi quando escono dall'asilo (vanno in due scuole diverse) chiedono l'uno dell'altro e se non si vedono sono capricci...eppure appena varchiamo la soglia di casa iniziano a litigare!! Ultimamente va un po' meglio (ma poco) ma fino ad ora era una tragedia..urla..spinte e si menano pure..ma poi finisce tutto e si abbracciano e si baciano!!
Insomma sono proprio come fratelli...Per noi il problema e' un po' questo..sono cresciuti insieme e si comportano come fratelli anche se dormono in case diverse...e ovviamente quando sono stanchi (come quando escono dall'asilo) litigano!! quest'estate al mare dove erano tranquilli e non stressati non hanno mai litigato..
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 12:47

Lisa grazie è bello sentirti dire che mi vedi una persona solare, non mi sento propro sempre cosi comunque è un bel complimento :sorrisoo
con deb cerchero' di fare come dici tu sosntenedola e cercando di farle capire quando c'e da avere paura e quando no.

per anita io avrei rinunciato da tempo perche poi dopo una gironata in ufficio corse di qua e di la, e' veramente devastante doverla continuamente riprendere o consolarla e assistere a queste tragedie!
ieri non ne potevo piu!
e' che poi mi spaice anche perche poi vedrei poco la mia amica e poi deb la cerca di contunuo
per i genitroi certo loro ora sono tornati insieme e va melgio,certo sono una coppia molto..........come dire "movimentata" facili alle discusisoni gigantesche e alle decisioni drastiche, li vedo nonostatne il buon periodo molto precari.......... pero sai io lui non lo conosco tanto.
so che spesso parte in quarta poi......per es. voleva dimagrire e' andato da una dietologa dopo 1 mese gia finito
voleva smettere di fumare e' andato in un centRO contro il fumo poi ora fuma piu di prima

sara ho eltto del tuo app.to bene !!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 12:50

rieccomi, ebbene si al venerdì il giretto al mercato me lo faccio volentieir finchè sono a casa.

STEFY il mondo è bello perchè è vario, quindi va bene lo stesso. io non riesco a concepire mia cognata perchè quando lei ha partorito io avevo un'entusiasmo e un desiderio di conoscere i miei nipoti.. che non sarei mai riuscita ad aspettare un mese. senza considerare appunto che IO se lei avesse avuto bisogno mi sarei tenuta volentieri libera per darle una mano anche nelle piccole cose, come stare un pò con la prima figlia, o portarle qualcosa in ospedale se ne aveva bisogno. certo poi io non le son stata d'aiuto, c'era sua mamma che pensava a tutto e io avevo gloria di pochi mesi. però è proprio il principio.
alla fine a me spiace perchè vedo proprio da parte sua un NON INTERESSE!!! boh! magari mi sbaglio!

SNAKE PAPE che forte sentir parlare di bimbi che litigano!!!! gloria in questo periodo è troppo solitaria. spero che presto riesca a portarla di nuovo al parco a farla socializzare un pò, così che non sia un shock l'asilo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 13:23

uffi è tornato a casa mio marito.
non gli ho nemmeno rivolto nè uno sguardo nè una parola..
speriamo si tolga dalle palle il prima possibile
sono ancora furiosa!! :bomba
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 13:24

snake forse nel tuo caso è davvero perche si sentono come fratelli abitando vicinissimi. per deb non so anche loro sono vicini e ci siamo sempre viste spesso, non tutti i gg pero'.
ma credo sia una incompatibilita di carattere, chissa anche da cosi piccoli forse la percepiscono.

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 1 feb 2008, 13:27

Pape anche Enrico ha cominciato con un po' di timidezza, e' capitato 2-3 volte con persone che aveva gia' visto, ma non spesso. Fai conto che a natale sono passata a salutare queste persone, sono rimasta quasi sulla soglia e lui e' rimasto tutto il tempo voltato verso la porta....na figura. comunque il concetto e' proprio quello, gira la faccia per non guardare le persone...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 13:32

ecco proprio quel che succede a me con gloria.. se qualcuno la saluta, lei gira la faccia dall'altra parte!
che figure! tutti che la vogliono salutare e riempirla di complimetni e lei gira la faccia dall'altra parte e rogna se la toccano o se le parlano.
in quei momenti vorrei sprofondare! :che_dici

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 13:34

manu si anche deb fa cosi, l'altro giorno infatti si nascondeva quasi dietro le mie gambe, nn l'ho mai vista farlo prima.
per qeuto dico che vedo che è piu accentuata questa timidezza.

giorgy bene per il mercato hai comperato?

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 1 feb 2008, 13:40

pape secondo me e' una fase

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 13:45

PAPE non ho comprato niente, anzi si degli stivaletti semplici semplici e belli caldi. non belli, ma particolarmente comodi!
poi va beh ho preso il pollo con le patatine, la frutta..
niente shopping anche perchè ora che sono incinta non è il momento di comprare niente. non so come sarò a fine gravidanza (se vado avanti così diventerò una balena) e tra l'altro ora non posso comprare niente perchè continuerò a lievitare..

MANU per gloria penso che + che una fase sia proprio un carattere scontroso. lo fa già da parecchi mesi ormai.. :buuu :buuu
per i vostri invece c'è ancora speranza

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 feb 2008, 13:45

Pape anche secondo me la timidezza che descrivi e' un periodo che attraversa..a me e' capitato di incontrare amiche con le figlie sotto la gonna che non salutavano..e' normale... Se Deb e' normale in tutte le altre circostanze...non vedo il problema!
Comunque sono d'accordo con te con le incompatibilita' di carattere...anche i bimbi selezionano i loro amici in base a criteri che magari per noi sono incomprensibili!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 14:06

Pape vedi che è una cosa duffusa? Vuol dire che è un periodo, finora Mat non ha mai fatto così tranne quando incontriamo qualcuno che a lui non è simpatico, come il marito della custode del nostro condominio, di quel signore evidentemente ha paura che ne so oppure il nostro vicino che fa il vigile urbano. Di questi due non si fida e si nasconde.

Giorgy ma come, quando litigate non è che deve andare a lui a dormire da un'altra parte??!!!! :aargh

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 14:06

snake è vero, mi fai pensare per esempio anche con gli adulti, a volte incontriamo persone con le quali deb si apre e gioca come se le vedesse da sempre, altre che magari vede piu spesso ma alle quali a malapena rivolge la parola, nonostante loro magari siano piu che gentili con lei!
capisco che a modo suo manifesta il fatto ch queste persone non le piacciono.

giorgy buono pollo e patatien!!!!!!!
stamattina il mi collega è usicto ha comprato focaccia e chiacchiere buonissime, ne ho mangaite tante infatti poi non ho nemmeno sentito il mio pranzo........... :x:
alla faccia della dieta!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 14:22

non so come sarò a fine gravidanza (se vado avanti così diventerò una balena) e tra l'altro ora non posso comprare niente perchè continuerò a lievitare..
Come va la bilancia? Hai già preso dei chili?

Snake vedo che sei già alla 18^+3 immagino che hai già una bella pancia!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 14:58

eh lisa, son stata brava brava fino ad un mese fa, ora a distanza di quasi un mese ho già preso quasi due kg... sconvolgente. mangio molto meno di prima e soprattutto non pasticcio e metto su peso. i primi tre mesi che continuavo a mangiare schifezze.. rimanevo dello stesso peso o se mai perdevo qualche etto.
per il dormire da un'altra parte, è stata una mia inziativa!! quindi siccome mi sdraio vicino a lei per farla addormentare quando spengo i cartoni, poi ho deciso di rimanere lì.. pur di non tornare in camera con quella bestia di marito!
pape io ogni venerdì prendo pollo con patatine. almeno non cucino ed è anche buono!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 15:00

Avete litigato o Fra è in luna storta?

Comunque 2 kili, sei al V mese secondo me vai bene!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 feb 2008, 15:01

lisa si..la panciotta ora si vede...non eccessivamente anche perche' non sono mai stata magra :buuu Soprattutto io mi sentivo gonfia...goffa una sensazione che mentre aspettavo Niccolo' non avevo mai avuto...e credevo di aver preso un sacco di kg invece sono a +3 Non e' poco ma non mi lamento!! Speriamo bene!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 15:05

Snake, Giorgy secondo me siete in linea.
Comunque :incrocini

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 1 feb 2008, 15:07

Snake devo ancora presentarmi.......un pò in ritardo ma eccomi!

Abito a Roma, o meglio a Ostia (sul mare....circa 30 km dalla capitale) sono sposata da quasi 5 anni ma fidanzata da 11 con Massimo e ho una figlia sola (per ora) di nome Chiara! Lavoro in un centro di formazione professionale (dei miei) come Direttore didattico, segretaria, docente di inglese, jolly....etc..etc...e purtroppo non è che mi faccia proprio impazzire.
Avrei voluto tanto poter continuare a lavorare in teatro a livello professionale (l'ho fatto per oltre 10 anni e avevo iniziato a fare l'attrice in modo un pò + serio....ma ho dovuto abbandonare.... :buuu ) avrei voluto anche diventare giornalista....e ogni tanto riprendo il cammino......ma i cambiamenti sono sempre difficili!

Sono in una fase un pò delicata della mia vita dove, a partire dalla salute, va tutto un pò a rotoli, ma sono anche certa che passerà e che tornerò ad essere serena al + presto! :incrocini

Ultimamente sono poco presente su Gol perchè la mia testa è un pò in tilt e perchè a lavoro sono sempre piena di cose da fare.....però adoro le mie gennarine e voglio a tutte un bene dell'anima!

......per ora è tutto....
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Bloccato

Torna a “Gennaio”