GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Messaggio da Maris » 1 feb 2008, 12:20

Buongiorno! :cuore

Ho finito Hyperversum! :yeee S*T*U*P*E*N*D*O*!*!*! Finale inaspettato ed emozionante, anche solo per quello merita un 9! :well Il 10 lo lascio solo alla Gabaldon ed HP7!!! :-D
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 1 feb 2008, 12:21

E ora ho una superproposta da farvi...

Oggi ho letto un articolo che parla di un blog di una signora che presta i libri gratuitamente, alla sola condizione che ogni lettore aggiunga obbligatoriamente un commento, una foto, un ricordo, delle riflessioni ...
Come se i libri fossero testimoni sileziosi del nostro tempo e del nostro pezzetto di vita, e ne conservassero i nostri pensieri ed emozioni.
L'ho trovata una cosa molto carina!
Dice che alcuni libri oggi contengono una foto di un test di gravidanza, un commento a margine, un nuovo segnalibro, un fiore ... non è carino? :emozionee

Da qui mi è venuta un'idea.. e se anche noi facessimo una cosa del genere? Dovremmo scegliere un libro ed iniziare a spedirlo ad una bibliofilina, tipo catena, ce lo spediamo, il libro raccoglierà i ricordi di tutte noi, e alla fine torna alla proprietaria... un libro vissuto e pieno di ricordi, i nostri ricordi! :cuore
Senza scadenze e regole !

Che dite? oggi mi sento romantica...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 feb 2008, 12:43

M&T, facci sapere com'è venuta la tinta!
A me quelli che ho perso in gravidanza non sono più ricresciuti (con 21 mesi di allattamento), adesso quei pochi che restano me li strappa Alberto che li usa come oggetto transizionale :urka

Quoto Matyogol, anche secondo me il libro migliora in maniera crescente dal giapponese in poi :ok

Criss, tante :coccola per la nottataccia, per la tosse e per il :x: , spero sia un episodio isolato e che da ora in poi tutto migliori :incrocini

Dream, anch'io comincio ad incrociarmi fin da adesso per la caccia alla pennuta :incrocini

Azzurrointenso, tantissimi :incrocini di prontissima guarigione :coccola

Regi, sarà che fuori piove :nuvolanera, ma anch'io oggi non ho proprio voglia di fare niente... Coraggio! :coccola

Matygol, proposta davvero interessante!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 feb 2008, 12:46

matygol ha scritto:E ora ho una superproposta da farvi...

Oggi ho letto un articolo che parla di un blog di una signora che presta i libri gratuitamente, alla sola condizione che ogni lettore aggiunga obbligatoriamente un commento, una foto, un ricordo, delle riflessioni ...
Come se i libri fossero testimoni sileziosi del nostro tempo e del nostro pezzetto di vita, e ne conservassero i nostri pensieri ed emozioni.
L'ho trovata una cosa molto carina!
Dice che alcuni libri oggi contengono una foto di un test di gravidanza, un commento a margine, un nuovo segnalibro, un fiore ... non è carino? :emozionee

Da qui mi è venuta un'idea.. e se anche noi facessimo una cosa del genere? Dovremmo scegliere un libro ed iniziare a spedirlo ad una bibliofilina, tipo catena, ce lo spediamo, il libro raccoglierà i ricordi di tutte noi, e alla fine torna alla proprietaria... un libro vissuto e pieno di ricordi, i nostri ricordi! :cuore
Senza scadenze e regole !

Che dite? oggi mi sento romantica...
Approvata in pieno!!! :Yuppieeee
A. '06

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 1 feb 2008, 12:49

Buongiorno belle bibly!
qui continuiamo con la tosse....e l'aereosol...che bellezza...!
maty, il mio capo ha avviato proprio la scorsa settimana la stessa iniziativa in ufficio...l'ha chiamamta book crossing...il concetto è lo stesso: chi vuole partecipare porta in saletta pausa caffè uno o più libri in cui mette il nome e un commento in quarta di copertina, e ognuno che lo legge è tenuto a lasciare a sua volta un commento...la trovo un'iniziativa bellissima... :ok
qualche anno fa avevo letto un'articolo su questo argomento...è nato tipo in america o in inghilterra....la gente lasciava i libri nelle panchine, nei pub, alla stazione....ma poi non li rivedevano mica più!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 feb 2008, 14:15

rieccomi...rediviva...ho messo Neva a nanna e per fortuna mi sento un pochino meglio..che p@@@e!

book crossing, qualche anno fa mi è capitato di trovare un libro pellegrino sulla panchina del parco, non sapevo cosa fosse e l'ho lasciato lì. poi tempo dopo ho scoperto questa cosa e l'ho trovata davvero carina. in realtà il libro non dovrebbe mai tornare al legittimo proprietario. se non mi sbaglio c'è anche un registro internazionale dei libri che "crossano"...adesso guardo in rete se c'è qualcosa...

comunque la proposta mi piace molto, io ci sto!

argomento capelli: ho una ciocca bella corposa di capelli bianchi proprio in mezzo alla testa ma ho risolto con i colpi di sole e penso che andrò avanti a fare colpi di sole per un bel po', per fortuna non stanno male sul mio colore naturale, meno male!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 feb 2008, 14:17

confermo esiste un registro e un motore di ricerca su http://www.bookcrossing.com

maty mi sa che l'ho già letto il libro che hai proposto, anche se non ne sono sicurissima, ma la trama mi sembra di ricordarla...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 1 feb 2008, 14:35

Buongiorno belle biblio!!!
Innanzitutto :incrocini a tutte coloro che stanno poco bene o che hanno i bimbi malati... guarite presto!!! :bacio
Quoto la proposta del biblio book crossing!!! :yeee

Poi visto che non avete voglia di lavorare, per farvi passare un po' il tempo, Vi mando il link ad un post che mi sta tanto a :cuore
forum/viewtopic.php?f=19&t=12031

:fischia :fischia :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 1 feb 2008, 23:22

In attesa di Hyperversum2 che con Bol arriverà tra un'eternita :aargh e che dai commenti sembra ancora più bello del primo; in molti hanno scritto che finalmente un'autrice italiana (Cecilia Randall in verità si chiamerebbe Randazzo, ma si è scelta un nome d'arte, chissà come mai... :fischia :ahaha ) tiene testa alla Rowling :-D ...
Stasera inizio Il mondo di Sofia che spero riesca a distrarmi dai cavalieri medievali!

Qualcuna di voi ha letto Timeline di Michael Crichton? Dalla trama sembrerebbe simile ad Hyperversum, anche se qualitativamente inferiore.

Matygol, anche a me la trama ricorda qualcosa, forse Il petalo cremisi ed il bianco :domanda

Biblio book crossing: a me piacerebbe poter avere un mio libro con i vostri ricordi... :emozionee
Potremmo scegliere un libro ciascuna e fare il giro di tutte quelle che aderiscono! :girotondo

Kika, congratulazioni di cuore! :congratulations:

:incrocini per tutte le mamme ed i cuccioli malati :coccola

Buonanotte a tutte!
A. '06

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 feb 2008, 23:53

Maris ha scritto: Matygol, anche a me la trama ricorda qualcosa, forse Il petalo cremisi ed il bianco :domanda
ecco brava Maris! forse è per quello che mi sembra di averlo già letto!
momsontherun.it

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 0:38

MARIS ioooooo l'ho letto! l'ho pure messo tra i miei libri preferiti :che_dici
sera a tutte, MATY proposta stupenda! :yeee anch'io l'avevo iniziata con una settembrina :ok

la mia lettura procede..sono a pag.250 circa

................

...............

............................

.....................

...................

boh, e' strano, la storia mi piace, intendo la struttura del testo, ma ci sono cose che non mi convincono.. per esempio il fatto che una dodicenne parli in modo cosi forbito..vada per l'essere "sopra le parti" pero' mi sembra un tantino esagerato :che_dici
e poi nonostante abbia studiato filosofia...certi passi sono davvero noiosi :che_dici ( avevo 6.5 non impazzivo per questa materia infatti! )
Mi piace molto invece la figura della portinaia..mi ha fatto morir dal ridere la "scena" del water "sonoro" :ahaha bellissima idea :ahaha
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 feb 2008, 10:36

Buongiorno belle biblio!!!
Grazie di :cuore per i festeggiamenti :bacio

Io ho letto Timeline... nn è che mi abbia fatto impazzire, però si legge volentieri...e poi sempre meglio del film che invece fa penaaaa :che_dici
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 feb 2008, 16:53

Oggi giornata all'insegna dell'acqua: stamani piscina ed oggi diluvio! :nuvolanera

Azzurrointenso, ti è piaciuto Il petalo cremisi ed il bianco? :festa

Vy, quoto il tuo commento, anch'io ho adorato quella scena!!! :ahah
Mi ricordavo che era il libro preferito di una di voi ed ieri sera mi sono riletta tutti i profili tranne il tuo :che_dici
Se Timeline ti è piaciuto, adorerai Hyperversum!!! :well

Kika, dai commenti sembrerebbe un libro scritto apposta per farci il film, come tutti gli ultimi di Crichton; il genere mi piace, ma ho paura manchi la romanticità... Hyperverum fa quasi venire il diabete da quanto è mieloso!!! :emozionee

Buona giornata a tutte! :love_c
A. '06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 feb 2008, 17:25

Kika...ma allora ti sposi davvero??? :-D Che bello che bello che bello.... :yeee :yeee :yeee

Per domani invece confermi che ci sarai almeno un po'??? :festa
Ovviamente, nel frattemp Elisa si è presa un'otite con febbre :che_dici ma spero per domani si sia rimessa... :incrocini :incrocini :incrocini

Ciao ciccette belle :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 feb 2008, 17:27

mimì ha scritto:Kika...ma allora ti sposi davvero??? :-D Che bello che bello che bello.... :yeee :yeee :yeee
:ahaha
mimì ha scritto:Per domani invece confermi che ci sarai almeno un po'??? :festa
Ovviamente, nel frattemp Elisa si è presa un'otite con febbre :che_dici ma spero per domani si sia rimessa... :incrocini
Ci saremo! anche se nn potremo trattenerci.
Speriamo che Elisa si rimetta :incrocini
Mi fai sapere via sms se ci sono novità? :sorrisoo

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 feb 2008, 18:16

Un saluto veloce

KIKA è fantastico :yeee :yeee sono strafelice per te :-D

MATY come ti ho detto ieri la tua idea mi piace moltissimo.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 feb 2008, 19:05

Che simpatiche che siete, vi leggo sempre col sorriso!

La tinta è venuta benone! Ne devo fare una naturale perchè sono allergica a quelle del supermercato, Regi, i colori sono molto verosimili, se vuoi la marca è SANOTINT, il colore castano, per esempio, è bello scuro. Io anche se sarei castana mi tingo con un colore "biondo scuro" che in realtà è marrone.

Maty, bellissima idea, io ci sto! Magari ognuna potrebbe spedire un libro che per lei è stato significativo e scriverci dento il perchè.

Criss, come va? :bacio

Kika, congratulazioni! :yeee Quante belle notizie, oggi, anche tra le giugnette ne ho lette due bellissime! Oh, come mi mettono di buonumore!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 feb 2008, 19:09

Maris ha scritto: Quoto Matyogol, anche secondo me il libro migliora in maniera crescente dal giapponese in poi :ok
Va bene, ragazze, allora resisto! Bè, intanto son già contenta che a pagina 68-70 la nostra Renée s'è accorta di essere uguale a quelli che tanto disprezza! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 feb 2008, 22:33

Bonsuar! :hi hi hi hi
Ho il pupo a nanna e sto per fiondarmi a letto a leggere! Finalmente!
Il libro del mese è sempre lì intonso... non so quando riuscirò ad aprirlo perchè sono presissima con Cleopatra (bello bello bello!). Ma prima o poi...
Per questo non parteciperò all'estrazione del libro di febbraio. Non ce la farei mai a mettermi in pari. Ma se continuo con questi ritmi nemmeno se saltassi 3/4 libri della pila che mi attende ci riuscirei..... :x:
Però almeno sono riuscita a leggere due dei 4 libri sui bimbi che ho preso su IBS. Quello sulla nanna è stata una fregatura...
Quello sui piccoli riti è bellissimo e ora sono a quello clou sulla disciplina.
Per ora mi sembra serio e benfatto. Se i interessa poi vi scrivo qualcosa di più su tutti e 4.

KIKA: Congratulescion!!! :koanicincin

MATY: La proposta è bellissima!!! Io ci sto!!! :yeee

SIMO: fortissimo il tuo capo! Ma siete in tanti?

E poi vi chiedo un favore. Io non trovo da nessuna parte La Collina delle Fate. L'ho ordinata da mesi e non arriva e ho chiesto in tutte le librerie che ho visto anche a Firenze, Genova ecc. Non c'è, non si trova e non arriva! :x:
Se per caso le vostra librerie ce l'hanno me lo potete comprare e mandare?
O se qualcuna vuole vendere il suo... conoscendovi direi di no! :ahaha
Al limite se qualcuna me lo presta...
Non c'è fretta ovviamente vista la pila di libri di cui sopra....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 22:41

sera :sorrisoo
ho finito il libro..COMMENTO E VOTO:

..........

..................

..........................

,1111111111111111

22222222222222

3333333333333333333

4444444444444444444444

Bello ma quanta tristezzaaaa :buuu e quanta verita' :buuu mi sono riletta almeno 5 volte di fila la pagina 317...Paloma ha scritto esattamente i miei pensieri.avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo ed un groppone in gola...pero' mi e' piaciuto! A parte la morte un po' troppo "frettolosa" di Rene' e il linguaggio forse un po' troppo esagerato di Paloma, il libro mi e' piaciuto..e per essere solo il secondo che ha scritto questa autrice, direi sia in gamba. La figura di Ozu e' spettacolare...mi da' l'idea della pace in persona, della persona che vorremmo avere come amica..che bello leggere della sintonia tra lui e Rene' :cuore sarebbe stato troppo scontato se la loro storia fosse finita con una bella storia d'amore pero' addirittura la morte :urka e va beh, se l'autrice voleva mettere un colpo di scena secondo me ce l'ha fatta :che_dici
E che dire di Colombe? :ahaha gia' il nome e' un programma! mi da' proprio l'idea della "picciona" :ahaha e la madre invece?una pazza furiosa un pelo compulsiva :ahaha che famigliola!!!
Come voto darei un bel 7 pieno :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”