Ho scoperto ieri che il comune ha fatto un progetto sperimentale x i bimbi nati entro aprile 2006. Praticamente Nicola potrebbe iniziare la scuola materna a settembre 2008, cioe' a 2.5 anni. Sono pochi asili che aderiscono a questo progetto ( 3 per essere precisi) e uno e' proprio quello che ho sotto la casa a 3 minuti a piedi. Tutti quanti ne parlono molto bene e vado a vederlo a giorni.

Mandarlo alla scuola cosi' presto da una parte non mi dispiace, perche' io lavoro tutti i giorni e finora lo teneva mia suocera. Cosi' non pagando il nido ed averlo a casa conteno e non malato non era male. Ma a 2.5 anni forse ha bisogno di socializzare e stare con altri bimbi???
Il dubbio che ho e' che sono incinta del secondo, che dovrebbe nascere a settembre e quindi sono a casa cmq fino al gennaio 2009.
Il problema se non scelgo a mandarlo in settembre di quest'anno dopo bisognera' aspettare il settembre del 2009 oppure scegliere un altro asilo x poterlo mandare in gennaio 2009 ( ma sono piu' distanti e scomodi).
Cosa faccio? come reagira' Nicola se lo mando in asilo proprio quando arriva un fratellino? portera' malattie in casa??
Sono molto indecisa e non so cosa meglio per tutti quanti. Spero mi possiate aiutare voi x prendere la decisione giusta.