GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: LE COMARI $****

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: LE COMARI $****

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 9:56

Ele se ti può consolare anche io non ho mai avuto la soddisfazione di beccare in pieno il picco e vedere la dx che mi salutava eppure il mio ciclo è sempre stato regolare 30 gg precisi con un fl di 15/16gg!!
...vediamo come si conclude sto giro ..magari poi di vedere il picco non ti intereserà più almeno per i prossimi 9 mesi!!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2008, 9:59

Elevia, è sbagliato pensare che ci sia qualcosa che non va nel sistema ormonale basandosi essenzialmente sulla colorazione delle linee dello stick. Quindi toglitelo dalla testa, ok?
Per quanto riguarda il gine, mah! :domanda per curiosità sono andata a rivedere i valori di riferimento dei miei dosaggi e al 7po c'è:
fase luteinica 2,5-28,0
quindi rientreresti perfettamente nella norma :ok

Eppoi, scusa eh! ma non mi convince.. specialmente se penso che i dosaggi ormonali riguardano SOLO ed ESCLUSIVSAMENTE il ciclo preso in considerazione, cioè quello in cui fai i prelievi ed è PURAMENTE indicativo per gli altri mesi.
Prima di partire con una terapia clomidica io verificherei i dosaggi intervallando di due o tre mesi questi.
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 feb 2008, 10:08

grazie ragazze :cuore siete stupende :bacio
ora vi lascio tranquille se no monopolizzo il post e sembro antipatica
un bacione a tutte :bacio ci aggiorniamo più tardi
rosa :cuore
marta ?
marti :incrocini
memy esissti ancora? :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 10:13

Ma che monopolizzo e monopolizzo siamo qui apposta...sopratutto dreamy..senza lei saremo perdute...come faremo qnd sarai in viaggio di nozze... :ahaha :ahaha :ahaha
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 10:23

Una curiosita ...qualcuno mi sa dire come faccio a recuperare il mio foto album...??? :domanda
Le Mie Principesse:

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 1 feb 2008, 10:30

Buongiorno comarine :bacio

elevia come ti capisco.....

vi racconto i miei ultimi 3 gg

allora mercoledi 12 po tb in discesa (anche se sopra la linea di coverline) e stick persona dx=sx
ieri tb in salita (3 decimi) stick canadese blu negativo.....
oggi tb in discesa (sempre sopra la coverline) persona dx=sx canadese verde con linea sx appena visibile :grrr

vabbè....io sono convinta che oggi mi arrivino (considerate che ho sospeso il progesterone 2 gg fa visto la tb in discesa...e che è cmq omeopatico) ma :grrr sto ciclo mi fa impazzire :bomba
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 feb 2008, 10:37

Buongiorno ragazze...

inutile dirvi il mio stato d'animo che sarà facilmente comprensibile... dunque vi racconto cosa è successo... lunedì sera verso mezzanotte e mezza vado in bagno a fare la pipi e vedo delle macchie rosse ed abbondanti; così martedì mattina Marco mi convince ad andare in ospedale; lì praticamente mi hanno detto che visto il valore delle beta e le settimane a cui ero , doveva vedersi l'embrione e sentirsi anche il battito, e che siccome ho l'utero retroverso l'eco non era chiaramente visibile ma che comunque c'era un sacco vitellino in disfacimento, per cui: aborto.... chiamo la mia gine e mi dice di andare in ospedale mercoledì mattina perchè lei è di turno e vuole controllarmi lei... mi fa l'eco e si vede la camera gestazione in via di espulsione con all'interno il polo embrionale ovviamente senza battito; così mi ha ricoverata ed ho dovuto aspettare le 18.30 per fare il raschiamento; giovedì mattina ero a casa .La gine ci ha tenuto a fare il raschiamento per fare l'esame istologico perchè per lei era tutto molto strano (probabilmente per via dell'ISG oppure no) ...
Ora spero solo che il tempo mi aiuti a non farmi mille paranoie... soprattutto penso che se dovrò fare un'altra gravidanza, neanche la crescita delle beta mi darà la certezza del buon andamento.... prego Dio che se mai dovessi rimanere incinta di nuovo me la faccia portare avanti.... perchè non so se ce la farei psicologicamente a rivivere tutto da capo ....
Vi abbraccio tutte :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 1 feb 2008, 10:43

rosa :coccola :cuore :bacio
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2008, 10:45

Rosavelia, :cuore :coccola :cuore

marta, non sono esperta di canadesi e quindi lascio la parola a chi ne sa piu' di me. Io ci spero però! :incrocini :incrocini :incrocini

Elevia, non monopolizzi nulla, siamo qui per parlare di queste cose e per cercare di capire insieme :bacio

Sissi, :bacio non ti so rispondere riguardo il fotoalbum dovresti sentire dai moderatori :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 1 feb 2008, 10:56

ROSA :cuore capisco benissimo come ti senti. :coccola

MARTA io ho usato solo canadesi blu, non so come si comportano i verdi ma...
:incrocini al cubo

ELEVIA :fischia :incrocini

KIRE tanti :incrocini per tuo marito.

DREAMY carinissimo il topper, col tocco giusto di pepato :ok Credo che manchino tra i 7 e i 10 giorni, inizio settimana prossima comincio coi monitoraggi e, secondo la mia amica ostetrica, la gine fisserà il cesareo intorno alla 39° settimana. La mia piccina sta per arrivare :emozionee :cuore
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 feb 2008, 11:00

Rosa,
capisco il tuo stato d'animo...
io mi dico sempre che quando e se vedrò di nuovo un test positivo dovrò lavorare sulla mia testolina per non sentirmi incinta almeno fino alla traslucenza nucale!! :cuore :cuore :cuore

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 feb 2008, 11:00

Rosa tesoro ti abbraccio anche qui, so molto bene quello che stai passando :coccola tvb
Elevia: io non ho mai usato i canadesi (sono persona dipendente!!!) quindi non sono espertissima ma lo stick che hai fatto è quello dell'ovulazione o test? comunque io con uno stick debolmente positivo non abbondonerei il progesterone a maggior ragione se ne sei carente.
Martaa: prova a ripetere il persona domani, se la destra aumenta :fischia :incrocini
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 1 feb 2008, 11:12

GIRASOLE tantissime congratulazioni :yeee :yeee :yeee
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 11:29

Ghita tesoro..Giorgia si avvicina...che emozione...!!!! :-D

Rosa so bene di cosa stai parlando...e in effetti con quelle beta chi l'avrebbe mai pensato..io con la seconda gravidanza mi sono rifiutata di farle..troppe pare...visto come era andata la prima!!!
Però ora devi essere fiduciosa anche se adesso vedi tutto nero...guarda negli occhioni di Valerio li troverai la forza che ti serve!!!Ti sono vicina con tutto il cuore :cuore !!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 11:31

Hei Bia come stai??? :bacio
Le Mie Principesse:

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 feb 2008, 11:33

Vi incollo qui una cosa che lessi tempo fa su un blog molto carino :
http://ecomamma.blog.kataweb.it

Essendo ostetrica libero profess. seguo molte donne in gravidanza sin dai primi mesi, oppure mi chiamano al test di gravidanza positivo;mi preoccupano le numerose sensazioni scaturite dalla prima ecografia consigliata ed eseguita precocissimamente ( dopo il test positivo)in quanto le donne vengono troppo presto messe in contatto (solo visivo), con il loro piccolissimo bambino. In mesi con alto rischio di aborto spontaneo il vissuto delle donne è di una perdita molto più grande e difficile da gestire rispetto a quello di donne che eseguono la prima ecografia verso la fine del trimestre. Ha un senso ben preciso il tempo dell’ambivalenza all’inizio della gravidanza per proteggere la madre nel caso di ab. spontaneo e non va spinto il legame che avrà 9 mesi di tempo per fiorire e raggiungere la sua maturità. C’è un numero crescente di donne che in seguito ad aborto spontaneo non riescono ad avere una nuova gravidanza perchè ancora in lutto con la perdita subita e solo dopo un lungo lavoro possono continuare a procreare. Tra la 7a e l’8a sett la percentuale di abortività è molto alta per cui i primi esami del sangue e la prima ecografia dovrebbero essere eseguite dopo queste settimane. Paola Olivieri ostetrica

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2008, 11:37

Che dire...sono pienamente daccordo con qst teoria!!!! :ok
Le Mie Principesse:

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 feb 2008, 12:02

Peperita ha scritto:Vi incollo qui una cosa che lessi tempo fa su un blog molto carino :
http://ecomamma.blog.kataweb.it

Essendo ostetrica libero profess. seguo molte donne in gravidanza sin dai primi mesi, oppure mi chiamano al test di gravidanza positivo;mi preoccupano le numerose sensazioni scaturite dalla prima ecografia consigliata ed eseguita precocissimamente ( dopo il test positivo)in quanto le donne vengono troppo presto messe in contatto (solo visivo), con il loro piccolissimo bambino. In mesi con alto rischio di aborto spontaneo il vissuto delle donne è di una perdita molto più grande e difficile da gestire rispetto a quello di donne che eseguono la prima ecografia verso la fine del trimestre. Ha un senso ben preciso il tempo dell’ambivalenza all’inizio della gravidanza per proteggere la madre nel caso di ab. spontaneo e non va spinto il legame che avrà 9 mesi di tempo per fiorire e raggiungere la sua maturità. C’è un numero crescente di donne che in seguito ad aborto spontaneo non riescono ad avere una nuova gravidanza perchè ancora in lutto con la perdita subita e solo dopo un lungo lavoro possono continuare a procreare. Tra la 7a e l’8a sett la percentuale di abortività è molto alta per cui i primi esami del sangue e la prima ecografia dovrebbero essere eseguite dopo queste settimane. Paola Olivieri ostetrica
mi permetto di non essere d'accordo,
non credo che evitare di fare una ecografia protegga la donna dalla sofferenza di un eventuale aborto.
io non ho mai vissuto l'esperienza del cosidetto "contatto visivo" ma non credo che la mia sofferenza sia inferiore rispetto a chi ha fatto una ecografia precoce. Credo che qualunque donna che desideri una gravidanza al solo vedere un test positivo senta già quel legame forte che lega una mamma ad un figlio e la perdita anche solo di una cameretta gestazionale è un lutto che non auguro a nessuno e non c'è ecografia precoce che tenga!
Ciò non toglie che le beta e le eco continue e precoci possona essere fonte di ansia ma non sempre è facile, per chi non ha mai hai avuto la fortuna di vivere una gravidanza senza problemi, aspettare 3 settimane e lasciar fare al destino.

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 feb 2008, 12:04

sissi1978 ha scritto:Hei Bia come stai??? :bacio
cara sissi
sto "così così" ...tra alti e bassi...non vedo l'ora che il mese di febbraio passi!
ma piuttosto elisa è bellissima! un vero amore :cuore

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 feb 2008, 12:06

withe...
ma l'ecografia non preserva nulla.
Se il cuoricino batte oggi, domani potrebbe smettere comunque...
per motivi che vanno dal meccanico (una contrazzione troppo forte) al genetico.
Io non la farò più una ecografia precoce.
Quella del 5 gennaio 2007 è ancora nell'armadio e quando la vedo ci sto ancora male...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”