GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da lisa1 » 31 gen 2008, 14:21

Ciao! Per un pò non ha funzionato ancora :che_dici

Snake benissimo per la visita :yeee :yeee
Per assurdo ci credi che viaggiamo più adesso di quando lavoravo in agenzia?! Comunque mi sembra che il tuo lavoro ti dia comunque la possibilità di muoverti spesso :ok

Pape, la butto così....forse potresti fare la ISG tanto per capirci qualcosa o speriamo di no, scoprire se c'è il problema che hai avuto anni fa. Poi in base all'esito decidere se sei disposta ad andare avanti oppure decidere che non te la senti. Se toccasse a me credo farei così.

Per la timidezza di Deb, non credo che ci si possa far molto, fai benissimo a tranquillizzarla, ma è un fatto caratteriale del tutto normale credo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 31 gen 2008, 14:30

snake bene per la visita!!!!!!!!!

lisa si hai ragione, la penso come te sulla isg, ma non so perche mi sa briga fare pure quella! forse perche so che potrebbe essere l'inizio di un lungo percorso (l'altra volta è andata cosi) che comunque credo (non sono sicura) vorrei percorrere nel caso ci fosse bisogno.......... per come sono fatta temo che poi non riusicrei a fermarmi rinunciando a qualcosa che desidero, non so se "sono stata spiegata"!!!
per deb credi che sia un lato del suo carattere che non dipende dall'eta?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 31 gen 2008, 14:41

Paperinik ha scritto:per deb credi che sia un lato del suo carattere che non dipende dall'eta?
Io credo che ognuno di noi abbia delle forme di timidezza, solo che in alcune persone sono più accentuate e le dimostrano subito al contatto con chi si conosce poco, mi sembra una cosa comune ciò non toglie che con il tempo la cosa migliori. E' un aspetto che ti preoccupa? Secondo me è un fatto più caratteriale che legato all'età.

Per la iSG, capisco se fai l'esame per te significa intraprendere il percorso qualunque cosa comport, LA ISG è il punto d'inizio :ok

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 31 gen 2008, 14:59

Ciao un saluto veloce mentre V. dorme...stamane di nuovo febbre altissima e, dato che era il terzo gg ho chiamato la pediatra che mi ha dato l'ok per l'antibiotico, ora glielo ho dato...voi di solito integrate l'antibiotico con le vitamine? Di che genere?

Ho letto di Laura mi spiace moltissimo :cuore

Giorgy ma esattamente dove andreste in Umbria? Te lo chiedo perché se è proprio lontano da noi nn credo riusciremo a vederci, io sono sempre restia a fare tanti km in un solo gg

Noi stiamo già pensando alle vacanze estive...il posto dove siamo andati lo scorso anno ha aumentato a dismisura i prezzi, quindi forse andremo in un altro camping sempre in zona ma che costa circa 350 euro in meno a settimana, poi vorrei andare a Rimini e infine anche in montagna(tipo alto adige)...che dite mi devo ridimensionare :fischia ah beh poi potrei sempre andare a trovare la zia in sicilia...non ci avevo pensato :fischia
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 gen 2008, 20:45

eccomi finalmente funziona di nuovo gol. certo che va a singhiozzi ultimametne, un pò si e un pò no.. non si sa mai dove trovarsi

SNAKE benissimo per la visita!!!!!!! son contentissima! hai sentito la piccolina evviva. anch'io oggi ho sentito il cuccioletto dopo tanti giorni che non si faceva sentire. mi stavo iniziando a preoccupare.

STEFY ti farò sapere senz'altro. so che noi come albergo siamo vicino ad assisi, però poi gireremo. per ora non abbiamo un programma ancora stabilito e non abbiamo nemmeno prenotato ancora niente. io sono un pò preoccupata a prenotare. con sta pancia dura mi sembra impossibile pensare di viaggiare, ma devo pensare che ho davanti ancora ben due mesi!!!!! e speriamo che le cose vadano meglio :incrocini
che bello che pensate alle vacanze estive.

a proposito di vacanze estive. oggi ho saputo una cosa che mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. mia cognata partirà per la sardegna dal 7 giugno a fine agosto... ok hanno la casa là perchè l'ha affittata sua suocera per un anno.. ma insomma a luglio nascerà il nipotino e lei non ci sarà e lo vedrà dopo un mese
sincerametne ci son rimasta proprio male perchè fosse stato il contrario io mi sarei fatta mille problemi un pò per la voglia di conoscere il nipotino e un pò anche per il desiderio di poter essere d'aiuto a mia cognata in caso di necessità.
va beh..

ora vado care a domani
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 gen 2008, 20:46

pape per la timidezza di deb io non ti do consigli.. dato i problemi di gloria non son la persona giusta per aiutarti :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 1 feb 2008, 8:19

Ciao Giorgy e buongiorno a tutte!
Oggi sono di nuovo in ufficio ma non è che sia stata una grande idea, sono molto raffreddata!

Assisi non è lontanissimo e penso si possa fare poi comunque ci risentiremo.

x tua cognata che dire, dipende dai vostri rapporti, nn mi sembra però che ti sia stata di grande aiuto neanche qnd tua suocera era fuori, quindi non me ne farei un cruccio, d'altro canto la Sardegna non è proprio dietro l'angolo e quindi non credo che anche lei si sia posta il problema di tornare...boh insomma te la caverai benissimo da sola :ok

A proposito di nascite vi volevo raccontare questa: la mia vicina ha partorito il 7 gennaio, poi dall'ospedale è andata a casa della madre, io nel frattempo le avevo preso una cosa per la bimba taglia 3 mesi e ci tenevo a dargliela così le ho mandato un sms e lei mi ha detto che sarebbero tornati a casa loro lunedi scorso, in realtà non sono tornati e sua madre incontrata casualmente mi ha detto che ora avrebbero passato qualche settimana dalla suocera e poi sarebbero tornati da lei(la madre) ma dico questa a casa sua quando ci torna? Quando la figlia diventa maggiorenne? Boh sarò io fatta strana ma la nascita di un figlio è un momento talmente intimo per la coppia che tornare a casa propria mi sembra il minimo, passi stare qualche giorno dalla madre ma poi tornatene a casa tua...che vai a fare il giro dei parenti? Boh case diverse, abitudini diverse, igiene diversa...con un neonato :domanda

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 9:34

Ciao,buogiorno!

Stefy :incrocini per Valerio io a Mat insieme all'antibiotico do l'enterogermina. Ma tu non te nepotevi stare al calducco visto che è pure venerdì?!
Per le vacanze, direi che quest'anno potresti anche scialare :hi hi hi hi

Giorgia ciao! Quoto Stefy, non fartene cruccio purtroppo non siamo tutti uguale e tu te la caverai benissimo.

Stefy devo dire che quando è nato Mat anche io ho passato dei lunghi soggiorni da mia mamma anche se di base dono d'accordo, è un avvenimento intimo ed è bello stare a casa propria.

Noi tutto bene, domani pomeriggio Igna e Mat vanno a vedere la partita di pallavvolo ed io.....me ne sto a casetta a sbrigare le mie cosine!
A proposito ieri sera abbiamo fatto pace :emozionee :hi hi hi hi

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 1 feb 2008, 9:41

lisa1 ha scritto: In questo ultimo periodo desidero scappare lontano e sparire da tutto e da tuttiper un pò. vi capita mai questa voglia?

...io è meglio che non rispondo..... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 1 feb 2008, 9:48

....ho appena letto di LAURA...... :buuu :buuu :buuu

MI DISPIACE TANTISSIMO....MI UNISCO AL VOSTRO ABBRACCIO VIRTUALE.....SPERO DI CUORE CHE POSSA SUPERARE IN FRETTA QUESTO DOLORE.... :cuore
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 9:48

Sara eh ti capisco, poi anche il peso della gestione della famiglia è sempre sulle nostre spalle più mettici tutto il resto (passioni, sogni, desideri personali, voglia di fare qualcosa di diverso da solito ecc).
Come direbbe Pat "ava passà a nuttat" e poi siamo troppo forti e mitiche noi donne :sorrisoo

Ho letto di là che hai fissato il colloquio con il chirurgo per il 5, sono troppo contenta hai fatto bene così chiarisci ogni dubbio.
Un bacione a Chiara, sta meglio no?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 10:03

ciao!

c'era il capo mi sono liberata ora!

noi tutto ok ieri e' venuta la sua amichetta e hanno lititgato quasi tutto il tempo con pianti e crisi apocalittiche!
non neposso piu!!! ogni volta mi ripeto che non vanno d'accordo e che e' inutile farle incontrare, poi mi spiace perche si cercano e infondo sono affezionate si conoscono da quando avevano 9 mesi!
uffi

ma ora bisogn aleggere anche di la nell'altro forum!!!!!!

lisa domani quindi giornata libera!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 10:06

sara74 ha scritto:
lisa1 ha scritto: In questo ultimo periodo desidero scappare lontano e sparire da tutto e da tuttiper un pò. vi capita mai questa voglia?

...io è meglio che non rispondo..... :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
ehehhe sara, mi ricordo la nostra chiacchierata di ieri..

sul cucuzzolo della montagna!!! :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 10:15

noooooooooooooo avevo scritto un lungo messaggio e non me l'ha inserito!!!!!!!!!!
non ci posso credere!!!!!!!!!!!

uffi e strauffi

va beh dicevo che ieri ho litigato anch'io con mio marito,mi ha fatto talmente perdere la pazienza che stanotte ho dormito nel letto di gloria con lei perchè nell'altra stanza c'era mia nonna.
entra in casa sempre nervoso, sclerotico.. ma che andasse a c@g@re! :bomba

STEFY LISA io non è che volessi aiuto da mia cognata, so bene che su di lei non si può contare. però è brutto vedere che non ci tiene a partecipare a un mometno così importante e speciale della nostra famiglia, la nascita del suo secondo e ultimo nipotio/a
cioè ok le vacanze, ma secondo me ci son delle priorità. come fa a non voler esserci all'arrivo del figlio/a di suo fratello??
non so.. io sono molto diversa e proprio non riesco a concepirlo!
riguardo l'andare dai propri genitori dopo il parto.. io son tornata a casa mia subito dopo, in effetti per noi era un mometno molto intimo e frà si era preso qualche giorno di ferie per stare con noi. ovvimaente mia mamma veniva spesso (per poco tempo, dato che prima che gloria compisse un mese poi si è ammalata) però in quel periodo era così felice ed era spesso qui da noi.
nonostante questo secondo me è normale che qualcuno preferisca andare da mamma, anche perchè dopo il parto si è abbastanza devastati e io devo dire che ero molto aiutata da mia suocera all'inizio, quindi anche se non c'erano i miei potevo sempre contare su lei.

PAPE immagino sia un bel problemino le due bimbe che litigano! io ne so qualcosa.. in modo diverso.. ho il problema che gloria viene presa di mira dai bambini + forti e lei le prende, ovviamente poi la volta dopo è spaventata da quel bambino ed è un caos.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2008, 10:16

ora mi vesto e vado al mercato. ciao ciao e ci vediamo penso nel pomeriggio

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 1 feb 2008, 10:36

Buongiorno! E' venerdi!!!

Per il dopo parto, con Enrico me ne sono stata 4 mesi sola in Svizzera, pur di permettere al papa' di non perdersi l'intimita' con il piccolino.....quest'anno ho intenzione di trasferirmi al mare un paio di mesi...e il papa' lo vedra' nel we :che_dici :che_dici quando mi ricapitera' piu' di farmi 2 mesi di mare???? :fischia :fischia

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 10:41

Io ero partita con tutti i buoni propositi di starmene sempre a casa e di goderci il momento con il papy..a un certo punto però ho sentito la necessità di andare viaaaaaa. Con un pò di disappunto il papy si è adattato :sorrisoo

Paola scusa ieri accennavi al fatto che comunque con i genitori della bimba vi vedete sempre a casa vostra. Ma come mai litigano così?!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 1 feb 2008, 11:43

Scusa Giorgy ma io sul problema "cognata" non ti posso proprio capire perché ho una visione diametralmente opposta, ovvio non conosco bene i vostri rapporti , ma sinceramente sapere che mia cognata vedrà mio figlio al compimento del primo mese non mi farebbe né caldo né freddo, nel senso io ho la mia famiglia lei la sua punto, lei fa quel che vuole, io pure.

Lisa, questione dopoparto, la tua situazione era completamente diversa dalla mia vicina che abita a meno di 1 km dalla madre e forse a 40km dalla suocera :fischia
Io avevo avuto il cesareo, dimessa il 3 gg, medicine a go go perché i rischi maggiori li correvo proprio nel dopoparto e non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di tornare a casa dei miei, ma del resto sono rimasta a casa da sola anche quando per due mesi da sola non riuscivo neanche ad aprirmi la bottiglia dell'acqua: al mattino chiedevo a G. di aprirla lui e di versarne metà in una bottiglia vuota(sì perché una piena non riuscivo a sollevarla...) e se qualche volta se ne dimenticava usavo quella del rubinetto :fischia vabbè siamo diversi però quando sento certe cose non posso fare a meno di imbufalirmi :grrr

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 feb 2008, 11:53

lisa ho letto nell'altro forum mi chiedevi della mia amica, si è la mamma di anita.
non so bisticciano di continuo per ogni cosa e poi non interagiscono quasi per nulla tra loro, una volta per un gioco........
anita è una bimba che gioca in modo molto indipendente per cui spesso litigano perche deb vorrebbe giocare con lei magari che ne so a palla e lei nemmeno la guarda.
forse è prorio che non si trovano come carattere, in effetti vedo deb con altri bimbi e so che lei gioca e itneragisce per qeusto penso sia un problema con anita che al contrario preferisce stare da sola secondo me; in effetti lei non ha altri amichette

di la dicevi che li hai visti litigare alla festa? beh loro sono quelli che sono stati separati per un po l'anno scorso ricordi?

a proposti della timidezza di deb, dicevi che con una ocme me non avra' problemi spiega!!!!!!!! anche io ho la mia timidezza.... :fischia

manu si dovrei fare la isg perche la gine mi ha messo il dubbio che forse le mie tube si sono richiuse

ciao gioergy!!!!!!!!!
sei sempre al mercato!!!!!!!!!! brava!!!

oggi dovevo fare sauna ma mi sono venute stamattina epr cui oggi salto, me ne andro' a fare un giretto al c. commercaiale!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 feb 2008, 11:55

Infatti Stefy se non ci fosse stato il problema della distanza non mi sarei mai trasferita: Ti racconto questa, la moglie di un cugino di Igna ha avuto 2 gemelline a marzo 2007, allora si era trasferita da sua mamma e ancora sta lì. In più mia suocera mi ha detto ultimamente che hanno intenzione addirittura di vendere il loro appartamento che considerano troppo piccolo e di trasferirsi a tempo indeterminato dai genitori di lei. Anche a me sfugge qualcosa, ionon lo avrei mai fatto. D'altra parte lei è figlia unica e se questa convivenza rende tutti contenti (ma è difficile) mi verrebbe da dire invidiaaaaaaaaa!

Giorgy, discorso cognata. Io so che tu al supo posto non la'vresti mai fatto perchè tu sei una persona generosa ed altruista. Senza offesa tua cognata evidentemente non lo è, di conseguenza fa le sue scelte.

Bloccato

Torna a “Gennaio”