GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 9:45

Giuliale ha scritto:Ciao Marco! sì ,sì, non posso mancare alla festa di Matteo!! :yeee
:emozionee

IL LUOGO E' ESATTAMENTE DI FRONTE AL PARCO A SAN LAZZARO, DOVE CI INCONTRIAMO PER LE NOSTRE MERENDE E PIC NIC :-D AL CIRCOLO BENASSI. POI VI DICO MEGLIO... :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2008, 9:50

Buongiorno dall’ufficio… non dovrei ma visto che ieri sera da casa non riuscivo ad accedere a internet ( spero fosse un caso momentaneo) e stasera parto ( vado dai miei, ma torno domenica, primo week end con simone, finora abbiamo sempre fatto trasferta di almeno 4/5 gg ma visto che la normalità nel futuro sarà questa, ci proviamo) e non so se riesco a collegarmi, vi saluto ora
Qui tutto ok, stanotte simone ha dormito tutta notte, con vari risvegli ok ma noi ( leggi: David) ci siamo alzati solo una volta alle 5 quindi ottimo!
Lunedì ho un colloquio con le dade del nido: l’ho richiesto io, voglio sapere cosa ne pensano di muio figlio, senza dover rubar loro dei minuti quando lo vado a prendere o portare!
Non parliamo per favore delle rate del nido, che ovviamente arrivano ora a distanza di 15 gg per i 4 mesi arretrati…ok elle me lo aveva anticipato, però che botta! ( comunque pago per fortuna meno di pulce)
Rusc, mi dispiace per la nausea e per l’insonnia….dai che magari è solo un periodo o magari il bimbo/a nasce dormiglione!
Certo che lo faremo il secondo! A 8 anni ho litigato furiosamente con i miei genitori perché ero figlia unica e non volevo rimanere tale, ora non posso far rimanere figlio unico mio figlio no???
Comunque ora vedremo quando, diciamo che per ora non ci pensiamo, economicamente e organizzativamente sarebbe un po’ complicato, ma se capita è benvenuto ( al di la del fatto che per ora facciamo in modo che non capiti)! Comunque io vorrei aspettare ancora qualche annetto, mi sentirei più tranquilla…
Ba, Pulce, sul discorso lettone non torno, io sono molto contraria…ma anche molto debole!!!
Marco, Gabriele di Madai sta molto bene, ha ripreso il suo peso e anche a mangiare, anche se è a casa in convalescenza fino a marzo.E’ passato ieri a giocare con Simone e l’ho visto proprio bene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2008, 9:52

OCRAM ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ciao Marco! sì ,sì, non posso mancare alla festa di Matteo!! :yeee
:emozionee

IL LUOGO E' ESATTAMENTE DI FRONTE AL PARCO A SAN LAZZARO, DOVE CI INCONTRIAMO PER LE NOSTRE MERENDE E PIC NIC :-D AL CIRCOLO BENASSI. POI VI DICO MEGLIO... :ok
ho presente dov'è, comodissimo per noi!!!
ma che giorno è? sabato? a che ora????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2008, 9:54

Buong bimbe!!!

Ieri, all'ennesimo 38 di febbre (febbre da 6 giorni ormai) abbiamo ricominciato l'antibiotico e va già meglio, ma a questo punto pausa fino a marzo dal nido è un obbligo perchè dobbiamo lasciarla per almeno un mesetto senza altri antibiotici.
Trasloco alle 2.30 nel lettone ma gaietta soffre di insonnia ormai causa medicine (spero sia causa medicine). Noi la mettiamo in mezzo, ci giriamo e dormiamo, ma io dopo un'ora dovevo andare in bagno, quindi mi sono svegliata e lei era lì al buio ferma ferma (le ho detto che può stare nel lettone ma a patto che lasci dormire mamma e papà che al mattino devono lavorare e lei pare avere capito) a occhi spalancati che mi guardava... ecco perchè non riesce a riaddormetnarsi nel suo lettino come ha sempre fatto: i suoi risvegli ora sono lunghissimi povera topolandia.... vabbè passerà... e spero alla svelta perchè deve esser troppo brutto starsene svegli immobili al buio aspettando che torni il sonno (a me non succede mai sta cosa...)
Stamattina però al suono della mia sveglia era lì abbracciata alla gatta piccola che dormivano insieme, era da foto per la copertina di QUATTROZAMPE! Peccato che al buio la digitale funzioni malissimo (senza contare che se mia mamma vede una foto del genere la gatta piccola viene fritta in padella con le patate).

Baci a tutti i bimbi malati e alle loro mamme (pulce non è che la cosa che il tuo bimbo più grande viene nel lettone con te mi abbia proprio molto consolato ma vabbè... ma quindi alla fine siete in 4 nel elttone? Ma come fate a dormire? perchè OK un bimbo piccolo occupa spazio in mezzo quindi non è che disturbi troppo, ma due....

rusc a noi di nido COMUNALE partono (in teoria, in pratica mai perchè i pasti si pagano solo se il bimbo è presente) 320 euro... sentire quei prezzi di materne private mi consola moltissimo perchè male che vada spenderemo come ora... anche se pare su san lazzaor le cose sulle materne stiano miglioranod nettamente e i bimbi che restano fuori sono davvero pochi e i bimbi che hanno frequentato il nido hanno la precendenza ma ci penserò poi l'anno prossimo che vi ho ammorbato abbastanza questa estate con le graduatorie del nido!!!

ale buon ultimo giorno di trasferta!!!

mic saluta tutti da parte nostra su da te!! ma non dire alla nonna friulana che gaia ora viene nel lettone sennò mi prendo cazziatone a distanza! :ahaha

marco il 16 sarei già impegnata ma vedo cosa si può fare perchè mi paicerebbe troppo conoscervi!!! il circolo benassi è quello di fianco alle caprette???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2008, 9:54

OCRAM ha scritto:BUONGIORNO CARE! :bacio

SPERO STIATE TUTTI BENE, E CHE I BIMBI MALATI SI SIANO RIMESSI! :coccola
A PROPOSITO, MICHY, COME VA IL BIMBO DI ROBERTA (MADAI)?

P.S. PER LA BANDA DELLE FESTE... IL 16 (IL 18 E' LUNEDI') C'E' LA FESTICCIOLA DI MATTEO, SAREBBE GRADITA LA VS. PRESENZA. :sorrisoo
OCRAM...ciao.....scusate s emi intrometto ancora ma questa firma rossa che non è che sia proprio invisibile eh? :prrrr

Lo chiedo a te..... e poi taccio per sempre (forse)...non è possibile avere qualche recapito per contattarla? sapere se sta bene, se sta bene il bambino..insomma....avrai capito che sono un pò preoccupata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 10:06

CIAO MICHY!
SI, E' SABATO... CREDO DALLE 16,30, MA POI SAPRO' DIRVI QUALCOSA DI PIU' PRECISO LA PROSSIMA SETTIMANA. E' ANGELA CHE ORGANIZZA TUTTO... PER CUI MI INFORMERO' MEGLIO E VI FARO' SAPERE.
SAREBBE BELLO SE RIUSCISTE A VENIRE ANCHE VOI! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2008, 10:33

ba sì, effettivamente non costano poi così tanto....certo rispetto alle pubbliche dove paghi solo il pasto.....

Mic buon viaggio e buona vacanza!! Noi forse andremo a Rimini dai suoceri in marzo

fai bene ad aspettare per il 2° se vi sentite così: l'importante è essere sereni e non sentirsi costretti a figliare :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 10:34

floddi ha scritto: OCRAM...ciao.....scusate s emi intrometto ancora ma questa firma rossa che non è che sia proprio invisibile eh? :prrrr

Lo chiedo a te..... e poi taccio per sempre (forse)...non è possibile avere qualche recapito per contattarla? sapere se sta bene, se sta bene il bambino..insomma....avrai capito che sono un pò preoccupata.

floddi, gli unici recapiti che abbiamo sono quelli che avete tutti... cioè: l'indirizzo e-mail presente nel sito e il messaggio privato. Poi null'altro, mi dispiace... Se hai già provato a mandare una mail ed un MP, non saprei prorpio come fare...

Ba, farebbe piacere anche a me finalmente conoscervi, ma so già che sarà difficile, visto che ad oggi non ci siamo mai riusciti... :prrrr :prrrr :prrrr
Dai, è vicinissimo da te... non conosco le caprette, ma Michy ha capito dov'è... :sorrisoo

Michy, buon viaggio! :bacio
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 feb 2008, 11:09

Marco, il circolo Benassi mi è comodissimo!! :ok

Micky, buon we!!! E grazie x le notizie su Gabriele di Madai! :yeee

Ba, una mega mega :coccola per te! Se riesci è un bene che Gaia stia a casa dal nido x un pò... eppoi a marzo la primavera è vicina!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 feb 2008, 11:35

Ciao a tutti! :bacio
Rusc, sinceramente io l'insonnia non so proprio dove stia di casa, soprattutto quando sono incinta... ho un sonno ma un sonno che mi addormenterei in questo preciso istante sulla tastiera del computer senza battere ciglio.. :notte_sotterranea:
Fra le due è il contrario, dormirei molto di più se mi venisse concesso, ma tra lavoro, impegni vari e Miriam che la notte non si sa perché ma strilla... uff.. che fatica! Alla fine ce la troviamo sempre nel lettone, perché si tranquillizza stando vicino a noi. Però quando imparerà ad essere un po' più paziente, tipo se stiamo scaldando un biberon di latte, o a chiamare "normalmente" mamma e papà, che è capacissima di farlo, ivece di cacciare delle urla disumane? Cioè, lo sa che siamo lì vicino e che arriviamo subito, da dove viene questa urgenza? :domanda
Questo mese la pancia è lievitata, adesso anche i clienti se ne accorgono e ieri per la prima volta un paio di signori mi hanno fatta passare avanti nella fila della mensa... Boh, aspetto la prossima visita dalla gine per sapere se sto esagerando e devo mettermi a dieta, ma spero di no! :incrocini
Noi per il nido comunale spendiamo davvero poco, i bollettini di pagamento non ci sono ancora arrivati, ma ci avevano anticipato al momento dell'ammissione che sarà intorno a 65 €/mese. Praticamente tra i pannolini e le cose che le danno da mangiare risparmio mandandola al nido piuttosto che tenerla a casa... ma non c'è da stare poi tanto allegri, è tutto proporzionale a stipendi e possedimenti, il ché significa che proprio messi bene non siamo! :fischia
Cmq pensavo che la materna fosse gratuita, almeno spero che per la mensa non si paghi tanto.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2008, 11:39

MIKAL la materna comunale e statale è gratuita eccetto mensa. Io parlavo di quelle private, che stiamo andando a vedere
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 11:44

Mikal ha scritto:Noi per il nido comunale spendiamo davvero poco, i bollettini di pagamento non ci sono ancora arrivati, ma ci avevano anticipato al momento dell'ammissione che sarà intorno a 65 €/mese. Praticamente tra i pannolini e le cose che le danno da mangiare risparmio mandandola al nido piuttosto che tenerla a casa... ma non c'è da stare poi tanto allegri, è tutto proporzionale a stipendi e possedimenti, il ché significa che proprio messi bene non siamo! :fischia
Cmq pensavo che la materna fosse gratuita, almeno spero che per la mensa non si paghi tanto.
ciao mikal!
per la materna si paga solo la mensa che, ahimè, supera di gran lunga ciò che spendi come rata mensile del nido!! Noi paghiamo intorno ai 95 euro... a meno che anche alla materna vale il discorso reddito... ma di questo non ne sono certo.

Bacioni :bacio

di xeniya ci sono notizie?? :domanda
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2008, 11:46

va poi detto che anche i pasti si pagano in base al reddito e da noi siamo a 8 euro al giorno, manco mangiassero aragoste tutti i giorni! Dubito possa costare di più il pasto alla materna che sennò la faccio mangiare direttamente al ristorante! :ahaha oltretutto al nido non hanno più la mensa inerna (che era il grande vanto del nido della gaietta) e pare che ora si mangi da schifo, Gaia quando va mangia ma lei non fa molto testo. Persino le dade a volte si riufiutano di mangiare quello che arriva!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2008, 11:48

marco con quello che costa il nido 95 euro di materna sarebbe un sogno cavoli!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2008, 11:54

sì, il nido varia in base al reddito...o meglio...a quello che uno dichiara :hi hi hi hi
Immagine

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 1 feb 2008, 11:57

Ciao a tutti

LEggo che si parla di costi nodo e materne.

io al nido, ma fuori bologna, spendevo 320€ al mese, mentre ora alla materna ne spendo 350 per tutte e due le bimbe, ma è una materna primava qiuindi non fa testo con i costi di quelle comunali.

Bollettino medico: Mati forse ha la scarlattinetta, l'ha già avuta anche lo scorso anno, mentre Giorgia ha il naso che cola cola cola e io un gran mal di testa.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2008, 12:00

STE tante :coccola a te e ai tuoi bimbi malati

vado a fare la pappa :festa
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2008, 12:01

ba1976 ha scritto:marco con quello che costa il nido 95 euro di materna sarebbe un sogno cavoli!!!
E' verissimo... ma per quello che paga Micol, non credo che lei convenga con noi... :ahaha

Ste, mi dispiace per i tuoi cuccioli. Speriamo si rimettano presto... :coccola
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 feb 2008, 12:20

Lisa, ciao! Ho letto che stai bene e che il problema dell'arteria è risolto, ne sono davvero contenta! :sorrisoo
Michy, ti invidio per la casa calda, noi in questi giorni abbiamo 18 gradi con i termosifoni accesi... no comment. Aggiungi poi che Miriam si arrabbia se si accorge che le mettiamo qualche tipo di coperta addosso, quando viene nel nostro letto cerca di scoprire anche noi, mentre lei ormai ha la tutona di lana SOPRA calzamaglia e maglia a maniche lunghe e canottiera sotto... Praticamente è più vestita per andare a letto che per uscire di casa! :urka
Uffa, un giorno spero che le cose cambino, ma ci vorrebbe una ristrutturazione enorme e un pacco di soldi. Boh?
Ba, Elle, Pulce, un grosso in bocca al lupo per i vostri bimbi! Miriam lunedì ha il vaccino, ed io non so neanche di cosa perché l'ultima volta è andato il marito da solo, son caduta dal pero alla notizia che ci aspetta un altro vaccino così ravvicinato... che pizza. Speriamo al solito che la reazione sia minima... :incrocini
Sul discorso dei costi, devo dire che a noi quest'anno è andata bene, poi pensavo che con l'arrivo del piccoletto andasse anche meglio... ma dal momento che se nasce oltre il bando non ce lo prendono, tra nido privato o altre soluzioni, penso che finiremo anche noi per fare dei sacrifici più grossi... :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2008, 12:45

Mikal ma tu paghi davvero poco, cavoli!
Noi 253 euro al mese
Che non è tantissimo, perché è il prezzo che sta a metà..però incidono…eccome se incidono…
Ancor più se penso che dobbiamo cambiare macchina e ho appena finito di pagare l’altra…va beh non pensiamoci dai…

Si mikal noi abbiamo la casa caldissima grazie al riscaldamento centralizzato e per me è una goduria totale, soprattutto vsto che sono freddolosa ma cresciuta in una casa singola dove anche se spari i termo a mille, rimane sempre fredda
Chiaro che per avere casa cosi calda, paghiamo in un anno la bellezza di 4 rate condominiali da 580 euro l’una

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”