GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMBIO RESIDENZA
-
azaleanera
- New~GolGirl®

CAMBIO RESIDENZA
Ho un dubbio che mi assale, spero mi possiate aiutare. A breve probabilmente mi dovrò trasferire con marito e bimba dalla mia città a Vicenza per lavoro.Essendo ora in una casa in affitto, devo per forza cambiare la residenza e portarla nella nuova città : questo vorrà dire prendere un nuovo medico di famiglia, pediatra ecc.? Ciò sarebbe un peso, perchè a Vicenza dovremmo starci non più di un annetto e non vorrei proprio fare tutti questi cambiamenti per così poco tempo! C'è un modo per evitare tutto ciò? Grazie 
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

Re: CAMBIO RESIDENZA
ciao,
quando ho trasferito la residenza nella città in cui vivo attualmente non ho provveduto ad alcuna comunicazione all'Asl, pertanto ho potuto mantenere il medico di base che mi segue da quando sono bambina. Da noi - in Emilia romagna - funziona così: se vuoi farti attribuire un medico di base e un pediatra nella nuova città devi farne richiesta al cup, in caso contrario ti tieni quelli che hai già ( sicuramente sarà quasi impossibile ottenere una visita a domicilio ) . Valuta bene i pro e i contro.
Ciao
quando ho trasferito la residenza nella città in cui vivo attualmente non ho provveduto ad alcuna comunicazione all'Asl, pertanto ho potuto mantenere il medico di base che mi segue da quando sono bambina. Da noi - in Emilia romagna - funziona così: se vuoi farti attribuire un medico di base e un pediatra nella nuova città devi farne richiesta al cup, in caso contrario ti tieni quelli che hai già ( sicuramente sarà quasi impossibile ottenere una visita a domicilio ) . Valuta bene i pro e i contro.
Ciao
- zorba
- Basic~GolGirl®

Puoi fare una domiciliazione anzichè il cambio di residenza. Poi vai all'ufficio dell'asl dove si fa la scelta del medico, i certificati per la patente,ecc e ti fai assegnare un medico provvisorio.
Penso che ti convenga avere un pediatra assegnato a vicenza, perchè altrimenti dovresti appoggiarti alla guardia medica (che pediatrica non è, per lo meno non a vicenza).
Penso che ti convenga avere un pediatra assegnato a vicenza, perchè altrimenti dovresti appoggiarti alla guardia medica (che pediatrica non è, per lo meno non a vicenza).
-
azaleanera
- New~GolGirl®

Per quanto riguarda il mio medico di base me lo terrei volentieri, sperando di non doverne mai aver bisogno se non per le solite ricette che continuerei a farmi fare ( la mia famiglia rimane qua a La Spezia ). La cosa che più mi preoccupa è il pediatra per mia figlia. Quindi posso prenderne uno provvisorio? Ma questo se cambio solo il domicilio ? E la residenza dove la metto? Qui sono in affitto e la devo togliere per forza, inoltre dobbiamo spostare tutte le utenze, luce, telefono ecc nella nuova casa. Ah, Paciu 2005, tu dici che nella tua regione funziona così, ma tu ti sei trasferita all'interno della stessa regione o hai cambiato regione, perchè io passerei dalla Liguria al Veneto e non so se in questo caso per forza bisogna cambiare tutto ( spero di essermi spiegata!) Grazie 
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

CIAO,
non avevo capito che ti eri trasferita da una regione all'altra. Io mi sono trasferita da una regione all'altra. Quindi forse non vale per te.....
Forse fai prima sentire l'Asl.
Mi spiace di non poterti essere utile
ciao
non avevo capito che ti eri trasferita da una regione all'altra. Io mi sono trasferita da una regione all'altra. Quindi forse non vale per te.....
Forse fai prima sentire l'Asl.
Mi spiace di non poterti essere utile
ciao
- zorba
- Basic~GolGirl®

La mia collega è passata dalla Sicilia al Veneto e qui si è registrata al comune come domicilio abituale (non era sicura di rimanere e quindi non voleva cambiare residenza). La residenza a La spezia non la puoi trasferire dai tuoi?
Comunque anche in veneto puoi mantenere il medico solo se ti trasferisci all'interno della stessa asl, altrimenti devi cambiare (in realtà non fanno controlli e perciò è un obbligo relativo).
Comunque anche in veneto puoi mantenere il medico solo se ti trasferisci all'interno della stessa asl, altrimenti devi cambiare (in realtà non fanno controlli e perciò è un obbligo relativo).
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ciao a tutte,
che documenti servono per il cambio di residenza?
Grazie Daniela
che documenti servono per il cambio di residenza?
Grazie Daniela
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)