GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 30 gen 2008, 18:12

Come non detto, rieccomi qui, mi è piombato addosso il raffreddore e addio corso di massaggio :buuu x scrupolo mi sono misurata la temperatura e ho una lineetta così per non fare l'untrice ho rinunciato. Ufi.

Vabbè leggo tante buone notizie e questo mi consola.. a parte i disturbi psichici.. penso anch'io (da ansia-girl) che non vadano sottovalutati, però anche inquadrati in questo nuovo periodo.. la maggior parte di noi è mamma per la prima volta, la nostra vita è cambiata, anche se in meglio è pur sempre.. un bel cambiamento da digerire..

:bacio non credo di ripassare perciò a domani
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 gen 2008, 19:01

Anche a casa mia il raffreddore ha infestato tutti. Prima io poi miomarito (che è stato a casa da lavorare per due giorni) e anche Margherita che deve fare aereosol per liberare un pò il nasino. :incrocini :incrocini per tutte le mamme influenzate
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 30 gen 2008, 19:20

Ciao ragazze, domani visita dal pediatra. :incrocini
Io fino ad oggi le ho dato solo il mio latte, speriamo che non mi dica come a piccola mamma che non basta...di giorno mangia abbastanza spesso, ogni tre ore circa, ma di notte si fa una tirata di 7/8 ore, quindi penso che sia sufficientemente sazia. Però spero che sia cresciuta abbastanza. :incrocini Quelli della leche league e compagnia bella dicono che il 99% delle donne possono allattare senza problemi, però io trovo che sia molto più difficile di quello che dicono loro, insomma vedo che anche tra noi la maggior parte non ci riesce ad allattare esclusivamente al seno. Siamo noi che siamo imbranate o loro che sono troppo ottimisti?

Per i vaccini noi il 5 febbraio abbiamo l'incontro con i medici dell'asl, siccome adesso qui in veneto sono tutte facoltative, penso che ci fisseranno le date dopo l'incontro.

Che brutte le crisi d'ansia: io ne ho avuto solo un episodio quando avevo 18 anni ma me lo ricordo come fosse ieri. Dopo per fortuna non mi è mai più successo e per fortuna non soffro di depressione post parto, anzi le bambine mi danno una gioia ed un entusiasmo che prima di averle non provavo. :emozionee
Mi raccomando ragazze non isolatevi, cercate di stare con le persone che vi vogliono bene e riempitevi la giornata di cose da fare.
garden, di solito la depressione porta anche apatia, tu invece sei così iperattiva che secondo me potresti essere un po' stressata, ma non credo sia depressione.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 gen 2008, 20:23

gardenquoto le altre che ti hanno detto di non drammatizzare ma neanche di sottovalutare i sitomi che hai descritto e soprattutto non tenerti tutto dentro parlane con qualcuno di cui ti fidi e che possa consigliarti. Inoltre fanno sicuramente bene il sole e l'aria aperta, io ora conto di uscire un pò più spesso (quando c'è il sole, oggi pioveva).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 20:29

Lucilla: la foto 17 con il ciuccio fa davvero troppo ridere! E' piu' grande di lei :ahah

Tommaso e la fame: Sissi è capitato anche a me di non avere abbastanza latte, in realtà sono loro ad avere più fame. Continua ad attaccarlo vedrai che alla fine il latte aumenterà. Io ci ho messo una settimana a regolarmi.

Depressione postparto: io niente per fortuna, so che è anche un fattore ormonale. Poi bisogna distinguere la depressione postparto dalla normale ansia che si ha con una rivoluzione come un neonato. Cmq a tutte voi :incrocini :incrocini :incrocini

LA: Sandina, io allatto al seno quindi parlo per esperienza indiretta. Dicono che è buonissimo il NeoLatte perchè è addizionato con probiotici.

Coliche: da stasera proviamo il Reucedin Gocce e speriamo in bene.

Koala: ma che te frega del peso? Io prima della gravidanza ero 84kg e quindi proprio un fuscello non ero ma non mi sono mai vergognata neanche davanti alle ragazze in tiro. Hai appena avuto un bambino, credo che tu sia da invidiare non da schernire per il peso... e se qualcuna prova a fare una battuta falle fare una nottataccia delle nostre! :martello Tanto più che non possono fare il confronto "prima e dopo la cura". :grrr

Corso di massaggio: mi ha chiamata la ragazza del corso. Lo farà a domicilio gratuitamente perchè ha avuto problemi con la sala... yeah! Si inizia sabato pomeriggio. :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2008, 22:58

Maya70 ha scritto:Ciao ragazze, domani visita dal pediatra. :incrocini
Io fino ad oggi le ho dato solo il mio latte, speriamo che non mi dica come a piccola mamma che non basta...di giorno mangia abbastanza spesso, ogni tre ore circa, ma di notte si fa una tirata di 7/8 ore, quindi penso che sia sufficientemente sazia. Però spero che sia cresciuta abbastanza. :incrocini Quelli della leche league e compagnia bella dicono che il 99% delle donne possono allattare senza problemi, però io trovo che sia molto più difficile di quello che dicono loro, insomma vedo che anche tra noi la maggior parte non ci riesce ad allattare esclusivamente al seno. Siamo noi che siamo imbranate o loro che sono troppo ottimisti?
Spero che a te vada meglio! :incrocini
Comunque Lucilla continua con la sua media di 200 g a settimana e mi sembra buono così.. mi ha fregata la prima sett di gennaio: io con la febbre e poi il vaccino e ha messo solo 80g.. mi ha tirato giù la media e il pediatra ha fatto i suoi conti "senza l'oste".

Per il discorso del 99% senza problemi penso che considerino il fatto che il latte materno è l'alimento più naturale per il bimbo e la donna è "predisposta" per produrlo.. altrimenti l'uomo sarebbe estinto! :che_dici Comunque facendo una media, delle 3 ragazze che ho incontrato all'ospedale al controllo delle anche ero l'unica ad allattare ancora al seno.. forse non è davvero tanto semplice come lo spacciano...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 31 gen 2008, 8:09

allattamento al senoanche a me è capitato a volte di avere la sensazione di non avere abbastanza latte. Comunque girando un pò su internet ho trovato il sito della leche league http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html, anche se c'è scritto che è ancora in costruzione c'è una sezione dedicata alle f.a.q. che mi pare molto interessante.
IN particolare ho visto che il bambino può avere degli "scatti di crescita"in cui il latte deve adeguarsi....prima ne avevo sentito parlare solo qui.....forse da Ishetta :clap: ? Di due pediatri (uno della ASL e uno che consulto privatamente e che era il mio pediatra) nessuno me ne aveva parlato :pazzo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 31 gen 2008, 8:30

Buongiorno a tutte..

sull'allattamento, anche io ho constatato che non è poi così semplice, e che quando dicono che il 99% delle donne riesce ad allattare.. non è mica così vero. Anche mia nonna (classe 1914!) dice che ai suoi tempi l'allattamento al seno era ovviamente ritenuto la prima alimentazione da scegliersi, ma tante donne dovevano ricorrere a balie o al latte vaccino.

Anche l'idea che un seno piccolo può produrre tanto latte francamente mi sembra un pò tirata, le donne che conosco che come me hanno davvero poco poco seno hanno avuto le mie stesse difficoltà. Anche se poi è vero che ci sono donne prosperose che non riescono ad allattare..

Ma in sintesi, è un pò una moda secondo me, per quanto il LM sia sicuramente meglio. Però spingono sempre in qualche direzione, i medici. Negli anni 70 non allattava nessuno, ora devono farlo tutte..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2008, 8:42

Allattamento LM: Anche io credo che il mondo segua delle mode. E' chiaro che se la natura ci ha dotato di tette bariste un motivo ci sarà ma da qui a dire che il 99% riesce ad allattare... forse il 99% ha la montata poi bisogna vedere se il latte è sufficiente, se una riesce a sopportare ragadi, ingorghi e mastiti. Io rimasi abbastanza così :urka quando l'ostetrica al corso preparto disse che attaccare con le ragadi non era poi così doloroso... :martello e che era solo uan questione di volontà. :pistole

Passando ad argomenti più trash... ieri sera per risolvere una colica abbiamo fatto fare il bagnetto a Emma nella TummyTub, ecco si è rilassata così tanto che ci ha scappata una cacca nella vaschetta. Foto numero 38 (che schifo! :ahah :ahah :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 31 gen 2008, 8:53

Buongiorno a tutte!!!

LA: Sandina io uso Mellin 1 €12.90 800 gr é arricchito con prebiotici e Elisa non ha mai avuto una colica ( anche se credo che le coliche siano cmq soggettive!!) e lei si scarica regolarmente ogni 24 massimo 48 ore ( qnd la fa si riempie fino alle orecchie e non c'è pannolino che tenga!! :ahaha) ...e la ped mi ha detto che va bene cosi!!! Io trovo che sia un buon latte...se non avessi iniziato con questo avrei provato HIPP 1 quello biologico dicono che sia ottimo e fra le altre cose il costo è il minore del mercato € 9,90 800 gr!!!! :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 31 gen 2008, 9:31

ishetta ha scritto:Piscina: Sandina la piscina è la Miele. http://www.mieleonline.it Non hanno più posto per il sabato. Io vado sabato a iscriverla così c'è pure mio marito e scegliamo un giorno.

Grazie Ishetta. In effetti io preferivo andare un'altro giorno perché sabato siamo spesso fuori Milano.
Se dopo mi dici che giorno hai scelto (o a che ora andate ad iscriverla sabato) posso iscrivere Yannick nello stesso orario. Per me non cambia molto perché mi posso assentare dal lavoro in qualsiasi orario.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 31 gen 2008, 9:44

sissi1978 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

LA: Sandina io uso Mellin 1 €12.90 800 gr é arricchito con prebiotici e Elisa non ha mai avuto una colica ( anche se credo che le coliche siano cmq soggettive!!) e lei si scarica regolarmente ogni 24 massimo 48 ore ( qnd la fa si riempie fino alle orecchie e non c'è pannolino che tenga!! :ahaha) ...e la ped mi ha detto che va bene cosi!!! Io trovo che sia un buon latte...se non avessi iniziato con questo avrei provato HIPP 1 quello biologico dicono che sia ottimo e fra le altre cose il costo è il minore del mercato € 9,90 800 gr!!!! :ok

Grazie Sissi, mi sa che proverò quello della Melin anche se la pediatra mi ha detto di dargli dei fermenti lattici (poverino ieri si è scaricato dopo quasi 4 giorni). La dottoressa dice che non dipende tanto da LA (che lui prende 1/2 volte al giorno) ma dal mio latte..Mi sento tanto in colpa :buuu :buuu
Io comunque a questo punto cambio quello artificiale e vediamo coma succede.
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 31 gen 2008, 9:49

ishetta ha scritto:Allattamento LM: Anche io credo che il mondo segua delle mode. E' chiaro che se la natura ci ha dotato di tette bariste un motivo ci sarà ma da qui a dire che il 99% riesce ad allattare... forse il 99% ha la montata poi bisogna vedere se il latte è sufficiente, se una riesce a sopportare ragadi, ingorghi e mastiti. Io rimasi abbastanza così :urka quando l'ostetrica al corso preparto disse che attaccare con le ragadi non era poi così doloroso... :martello e che era solo uan questione di volontà. :pistole

Passando ad argomenti più trash... ieri sera per risolvere una colica abbiamo fatto fare il bagnetto a Emma nella TummyTub, ecco si è rilassata così tanto che ci ha scappata una cacca nella vaschetta. Foto numero 38 (che schifo! :ahah :ahah :ahah )

Mamma mia che roba !!!! :ahaha
Comunque Emma è favolosa e ha degli occhi stupendi !!!
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 31 gen 2008, 10:28

Ishetta :ahah che bel regalino ti ha fatto Emma!

Volevo chiedere una cosa alle mamme che porteranno i cuccioli in piscina.. anche io ci sto facendo un pensierino ma ho paura di funghi verruche eccetera.. esagero? O ci avete pensato pure voi?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2008, 13:48

Tweetie72 ha scritto:Ishetta :ahah che bel regalino ti ha fatto Emma!

Volevo chiedere una cosa alle mamme che porteranno i cuccioli in piscina.. anche io ci sto facendo un pensierino ma ho paura di funghi verruche eccetera.. esagero? O ci avete pensato pure voi?
be di solito funghi e verruche si prendono camminando dove c'è stata contamiziona e se il pavimento è bagnato, quindi non credo ci siano molti rischi... o almeno spero :incrocini :incrocini :incrocini

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 31 gen 2008, 14:27

Buon giorno a tutte,ragazze...sicuramente non vi ricordate di me..sono una ex-novembrina e ho percorso con voi una parte del sogno che poi si è infranto il 7 aprile del 2007..dopo mesi di assenza sono tornata a vedere come procedevano le cose e ho visto tanti bimbi nati e mi sono commossa..il 12 novembre sarebbe dovuto nascere anche il mio...da allora ci stiamo riprovando ma niente,nessun nuovo arrivo..purtroppo mi hanno diagnosticato una infertilità anaovulatoria e ora sono in cura sperando che per marzo arrivi qualcosa,grazie alla stimolazione che sto facendo..
che dire,avevo nostaligia di questo forum,ho passato mesi senza avere il coraggio di entrarci..troppi ricordi..

intanto vi saluto,mi siete sempre nel cuore.. :bacio
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2008, 14:28

Buongiorno!
Devo dire che con il neolatte sta andando davvero benissimo, tra l'altro va di corpo 1-2 volte al giorno: MIRACOLO!!! spero che duri però...
oggi pesata, e siamo a quota 5,8 kg, quindi ha preso 400 grammi in 2 settimane :ok quindi cresce bene! In compenso è irregolare con le poppate e mangia di meno (ma forse perchè sta regolarizzandosi con la crescita) e di notte ha ripreso a voler mangiare 2 volte :urka e quando non vuole più il latte me lo sputa oppure allontana il biberon con la manina.

LM anch'io credo sia una bufala che il 99% può allattare...magari può allattare, ma in modo soddisfacente non lo so...e cmq questi corsi e ricorsi storici delle mode davvero suscitano la mia diffidenza, e non mi sorprenderebbe se tra 20 anni cose oggi date per consolidate fossero ribaltate.
Consideriamo però che lo stress riduce il latte, e penso che questo incida per molte di noi, costrette a confrontarci con una vita frenetica e maggiori impegni rispetto al passato.

depressione: penso anch'io sia un eccesso di stress, che unito allo scombussolamento ormonale mi impedisce di avere lucidità sufficiente per gestire correttamente i problemi senza sopravvalutarli.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 gen 2008, 18:19

nadia1978 ha scritto:purtroppo mi hanno diagnosticato una infertilità anaovulatoria e ora sono in cura sperando che per marzo arrivi qualcosa,grazie alla stimolazione che sto facendo..
vedrai che con le stimolazioni finalmente coronerai il tuo sogno, intanto un abbraccio e non demordere :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 gen 2008, 18:34

ishetta mm che bel pensierino la tua piccola :x:
nadia1978 dai che presto avrai di nuovo un fagiolino con te :incrocini tienici aggiornate! :cuore

anche oggi gol non funzionava.. mi siete mancate! :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2008, 18:39

Anche io oggi ho avuto problemi con Gol.
Nadia 1978 :coccola :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
Per chi dà LM: ma i vostri bimbi ogni quanto fanno cacca (non solo nella tummytub, in generale dico :ahah )? Emma almeno 2/3 volte al giorno.

Bloccato

Torna a “Novembre”