GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nostalgia della pancia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

nostalgia della pancia

Messaggio da orsa » 31 gen 2008, 10:38

Premesso che prima di avere Ambra non sono mai stata un'appassionata di bambini di quelle, per intenderci, che appena vedono una culla si avvicinano e ficcano dentro la testa.
Quando mi sono sposata pensavo che avrei avuto al massimo un figlio.
Quando è nata Ambra sono impazzita: chi mi conosceva bene prima rimaneva stupito di fronte all'enorme istinto materno che avevo sviluppato.
Ho voluto a tutti i costi un secondo figlio vincendo le iniziali titubanze di mio marito (che ora è più entusiasta di me) e 6 mesi fa è arrivata Giulia :cuore
Ieri sera sono andata al repartò maternità dell'ospedale per conoscere la primogenita di mia cugina e nel vedere tutte quelle cullette con quei fagottini mi sono commossa pensando che io non proverò più quest'esperienza.
In senso buono ho anche invidiato mia cugina per essere lì a provare quella fantastica gioia che hai dopo aver partorito e stringi per la prima volta il tuo cucciolo.
Ho avuto persino nostalgia dei tracciati, del corso preparto, delle ecografie e del cibo dell'ospedale :x: Quando sono tornata a casa non riuscivo a smettere di pensare che questa fase della mia vita ( quella riproduttiva) è finita, che le mie figlie cresceranno e un giorno avranno la loro vita......
Non mi riconosco più....ma sono impazzita?
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: nostalgia della pancia

Messaggio da pepla » 31 gen 2008, 10:44

Perche' e' finita?
mai dire mati :hi hi hi hi

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 31 gen 2008, 10:44

volevo dire mai dire mai

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 31 gen 2008, 10:45

succede spesso anche a me....
ne ho due e sicuramente non ne farò altri...
ma spesso mi ritovo a pensare che non proverò mai piu quelle meravigliose sensazioni che ho provato quando ero incinta, quando ho partorito, quando ero all ospedale ecc ecc...e questi pensieri mi fanno diventare triste....
ma poi guardo i miei due miracoli e dico che va bene cosi....anche vederli crescere è una cosa meravigliosa.....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 31 gen 2008, 10:57

penelope814 ha scritto:volevo dire mai dire mai
Certo se vincessi alla lotteria potrei comprarmi una casa con una terza camera e smettere di lavorare.....allora farei il terzo :-D
Non so perchè ma la vedo una possibilità molto remota......specialmente se consideri che non ho mai comprato un biglietto della lotteria in vita mia
°°°click-girl°°°

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 31 gen 2008, 10:58

orsa ha scritto:
Certo se vincessi alla lotteria potrei comprarmi una casa con una terza camera e smettere di lavorare.....allora farei il terzo :-D
Non so perchè ma la vedo una possibilità molto remota......specialmente se consideri che non ho mai comprato un biglietto della lotteria in vita mia
idem :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 gen 2008, 13:31

ti capisco e penso sia molto bello provare queste sensazioni...

io per entrambi i miei bimbi ho provato un desiderio fortissimo di maternità ed è stato bello farlo maturare e poi esaudirlo perché ciò ha reso anche più facili le gravidanze...con annessi e connessi :sorrisoo ...

anche io stavolta ho nostalgia della pancia e non lo avrei mai detto...in fondo 9 mesi sono lunghi e per la seconda anche un po' faticosetti, avendo un bimbo piccolo da seguire...

adesso rimane nel cassetto dei sogni un terzo bimbo, ma dentro di me so che forse la cosa non avverrà e sono cmq molto felice così..appagata direi e so che ho avuto tantissimo....questo è ancora più forte....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 31 gen 2008, 13:43

Eh già!!! Anche per me è così.
Per assurdo non ho avuto questa sensazione dopo il primo figlio, ma solo dopo il secondo.
Forse perchè in un certo senso, davo per scontato che dopo Riccardo di sicuro ce ne sarebbe stato un altro. Invece adesso che ne ho due, so che non si ripeterà più. E se da una parte sono contenta che stiano crescendo, dall'altra ho nostalgia dei primi giorni :buuu :buuu .
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 31 gen 2008, 13:55

orsa ha scritto:
IDEM ANCHE PER ME !!!!MAGARI.....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 gen 2008, 14:02

allora mi accodo...anche perché io ho visto mia madre...ai loro tempi lavorava mio padre e con qualche piccolo sacrificio mettevano anche soldini da parte...e abitavamo in case grandi e spaziose...

oggi lo stipendio non è adeguato al carovita ...e le case hanno prezzi allucinanti...per non parlare delle altre cose...

solo che io penso che quando saranno grandi i bimbi...magari avranno bisogno di chissà cosa...e non parlo dello zaino costoso o del paio di jeans firmati..che cmq fanno parte della loro vita...perché si confronteranno cogli altri...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 gen 2008, 14:03

io sto per partorire la seconda... :cuore
per me però questa gravidanza è stata parecchio più faticosa..son 6 settimane che ho contrazioni e dolori che mi impediscono di camminare per più di 10 minuti a velocità lumaca :x:

insomma poi stare dietro ad Alice e nello stesso tempo sentir crescere dentro di me Angelica è stato un po' strano..a tratti mi sono sentita in colpa prima per l'una poi per l'altra... ho passato qualche settimana di depressione...e sono stata molto più ansiosa e meno inconsapevole di cosa stavo affrontando...

ti dirò Orsa che probabilmente se anche io sapessi che questa è l'ultima volta che vivo questa esperienza proverei esattamente quello che provi tu..i figli poi crescono così in fretta ...e il periodo più bello della mia vita sono stati proprio questi 3 anni in cui sono cresciuta con mia figlia ...
spero di convincere mio marito almeno per il terzo..io ne vorrei 5 o 6 anche se a soldi non è che stiamo benissimo... :fischia
però il terzo già lo desidero... io mi vedrei mamma per sempre.. :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 31 gen 2008, 14:08

anche io avevo una nostalgia matta della mia pancia.... e adesso ne ho una nuova... e credo sarà l'ultima... e sai cosa c'è? già mi dispace.... credo sia normale! la gravidanza è un periodo strepitoso per una donna!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 gen 2008, 14:33

Se me la ridate tra 3 mesi...vi presto la mia.
Sono già innamorata del mio Matteo ma non lo sono della mia pancia.
Adoro sentirlo muovere ma per il resto NON SONO IO.
Io sono una farfalla dentro...e ho lo scafandro fuori (OT se non avete letto il libro Lo scafandro e la farfalla ...è bellissimo).
Nella vita di tutti i giorni io non cammino, saltello o corro. Sono una Pippicalzelunghe di 35 anni. Sempre in movimento. La pancia mi ha cambiato il quotidiano, non vedo l'ora di averlo nel passeggino: io sarò una mamma monolocale non mi trovo tanto bene in condominio.
Ma una cosa è certa.... ne vale la pena.

:ahaha
Certo che se insistete e mi volete tenere la pancia per un po' di ore IO VADO A FARMI UN GIRO IN MOTO e poi torno a prendermela...
:prrrr
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 31 gen 2008, 21:46

Mi consolo vedendo di non essere l'unica a provare questo sentimento. Cominciavo a sentirmi un'aliena perchè tutte le mie conoscenze si lamentano della gravidanza o non vedono l'ora che i figli siano grandi :domanda
Quoto in pieno chi ha detto che siamo state fortunate e dobbiamo essere appagate così perchè è verissimo: la vita ci ha già dato la gioia di diventare mamme ed è tantissimo.
Scarlet: hai ragione!!!! purtroppo ai tempi dei nostri la vita era più semplice e si riusciva a risparmiare di più. Se potessi garantire uno spazio adeguato e un po' di risprmi per il futuro a tutti io di figli ne farei 20.
giotemerario: io accetto volentieri di prendermi la tua pancia per 3 mesi..........ma poi te la restituisco per il parto; nostalgica sì ma masochista no!!!!!!!!!!! :ahah
°°°click-girl°°°

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 gen 2008, 22:07

anche io ho tanta nostalgia della pancia ma come avete ben detto le esigenze sono tante...io credo che aspetterò ancora un pochino per ripetere questo momento magico almeno così potrò godermelo meglio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 gen 2008, 22:08

anche io ho tanta nostalgia della pancia ma come avete ben detto le esigenze sono tante...io credo che aspetterò ancora un pochino per ripetere questo momento magico almeno così potrò godermelo meglio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 1 feb 2008, 6:53

orsa ha scritto:
IDEM!!!

leggendoti mi sono ritrovata nelle tue parole e nonostante sia stata più dura affrontare questa mia seconda gravidanza a 38 anni, dico che sarei pronta a rifarlo ancora per quanto amo i miei bambini e vorrei tanto dargli un sorellina, ma per i tuoi stessi motivi credo proprio che non accadrà. Ti abbraccio :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 1 feb 2008, 10:40

giotemerario ha scritto:Se me la ridate tra 3 mesi...vi presto la mia.
Sono già innamorata del mio Matteo ma non lo sono della mia pancia.
Adoro sentirlo muovere ma per il resto NON SONO IO.
Io sono una farfalla dentro...e ho lo scafandro fuori (OT se non avete letto il libro Lo scafandro e la farfalla ...è bellissimo).
Nella vita di tutti i giorni io non cammino, saltello o corro. Sono una Pippicalzelunghe di 35 anni. Sempre in movimento. La pancia mi ha cambiato il quotidiano, non vedo l'ora di averlo nel passeggino: io sarò una mamma monolocale non mi trovo tanto bene in condominio.
Ma una cosa è certa.... ne vale la pena.
Quoto parola per parola, virgole comprese :sorrisoo ... a parte il fatto che io però sono pigrissima :fischia
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 feb 2008, 12:50

Provo le tue stesse emozioni!!!!! La vita purtroppo è sempre più cara ma accarezzo sempre più spesso l'idea, il sogno, di una terza gravidanza. Almeno ci vogliamo provare..altrimenti so che potrei pentirmene... :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 1 feb 2008, 13:22

orsa ha scritto:Premesso che prima di avere Ambra non sono mai stata un'appassionata di bambini di quelle, per intenderci, che appena vedono una culla si avvicinano e ficcano dentro la testa.
Quando mi sono sposata pensavo che avrei avuto al massimo un figlio.
Quando è nata Ambra sono impazzita: chi mi conosceva bene prima rimaneva stupito di fronte all'enorme istinto materno che avevo sviluppato.
Ho voluto a tutti i costi un secondo figlio vincendo le iniziali titubanze di mio marito (che ora è più entusiasta di me) e 6 mesi fa è arrivata Giulia :cuore
Ieri sera sono andata al repartò maternità dell'ospedale per conoscere la primogenita di mia cugina e nel vedere tutte quelle cullette con quei fagottini mi sono commossa pensando che io non proverò più quest'esperienza.
In senso buono ho anche invidiato mia cugina per essere lì a provare quella fantastica gioia che hai dopo aver partorito e stringi per la prima volta il tuo cucciolo.
Ho avuto persino nostalgia dei tracciati, del corso preparto, delle ecografie e del cibo dell'ospedale
:x: Quando sono tornata a casa non riuscivo a smettere di pensare che questa fase della mia vita ( quella riproduttiva) è finita, che le mie figlie cresceranno e un giorno avranno la loro vita......
Non mi riconosco più....ma sono impazzita?

ti capisco profondamente. provo esattamente le stesse sensazioni. ma proprio uguale.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”