GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra addobbi e stelline spadellano le luccicanti cuochine!!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra addobbi e stelline spadellano le luccicanti cuochine!!!

Messaggio da Crysania » 30 gen 2008, 16:59

Eccomi, ogni tanto il sito di GOL si punta e non riesco ad accedervi... :grrr
Va un po' meglio, grazie a tutte... :emozionee

e Gatta che fine ha fatto? aspettavo il suo servizio fotografico... :ahaha
Boomie mi raccomando fotografa tutto quello che prepari x la festa di Gaia...cuoca compresa... :hi hi hi hi

Per noi stasera pizza!!! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 gen 2008, 17:10

riccia ha scritto:mi date qualche ricetta da fare con la farina di castagne? me ne hanno portata tantissima..... e a me neanche piace..... :x:

io di solito la uso per fare delle tagliatelle da condire con gorgonzola o ricotta (è l'unico modo in cui la mangio!) oppure il castagnaccio....

Aspetto ricettine!!!

Buona notte a tutte! :bacio
Io ho mangiato degli ottimi gnocchi, ho chiamato la mia amica x la ricetta e grossomodo è questa:

300 gr. farina di castagne
150 gr. farina 00
un cucchiaio di grappa
1 uovo
acqua quanto basta x fare un impasto da gnocchi

poi li fai bollire e li togli dall'acqua appena affiorano, li condisci con burro fuso, salvia e Montasio grattuggiato

Spero che le dosi dell'impasto siano buone perchè lei dice che fa un po' ad occhio... :che_dici comunque io li ho mangiati erano ottimi!
Falli saltare in padella con il burro e la salvia e all'ultino aggiungi il formaggio in modo da farlo sciogliere un po'
*Dicembrina 06*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 gen 2008, 17:26

Cry con queste foto ci hai messo in crisi e si sono date tutte alla macchia!!! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio
Country ho visto tantissime cose carine, ma prima aspetto di vedere quante persone verranno e poi decido!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 30 gen 2008, 17:40

Ciao cuochine!
ogni tanto passo di qui a leggiucchiarvi e a copiare qualche vostra ideuzza...a proposito volevo ringraziare BOOMIE, ho copiato in parte la sua torta di Natale...che meraviglia!!! :bacio
Volevo chiedervi un parere: ultimamente mi sono specializzata nelle torte a tema per bambini, con casette di cioccolato, personaggi dei cartoni animati (in marzapane) etc etc...tutto rigorosamente gluten free, essendo io celiaca e parecchio golosa. Ora, le mie creazioni stanno riscuotendo parecchio successo (se ho tempo inserisco qualche nuova foto!), e ieri i gestori di un negozio specializzato di prodotti celiaci mi hanno proposto di far diventare questa passione un lavoro. Abito in una cittadina dove non esiste neanche l'ombra di una pasticceria per celiaci, quindi la domanda probabilmente non mancherebbe. Io non ho il coraggio di lanciarmi in un'attività del genere...anche se mi piacerebbe un sacco...però mi chiedevo...secondo voi quest'attività è fattibile in modo "casalingo"? Cioè lasciare in giro (in particolare nei punti vendita di prodotti celiaci) volantini con le foto delle mie torte e la spiegazione di quello che faccio, e poi lavorare solo su ordinazione, da casa e senza laboratorio professionale. Che dite, secondo voi è molto illegale? potrebbe funzionare?
Scusate il papiro...non so neanche dove cercare informazioni in merito...se avete qualche suggerimento o consiglio vi sarò debitrice in eterno!!!
grazie infinite fin d'ora...aspetto con ansia i vostri pareri!
ciaociao
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 gen 2008, 18:18

Ciao cuochine, passo a lasciarvi un bacio e scappo, in questi giorni sono molto di corsa
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 gen 2008, 18:19

Fedy, se ti organizzi bene per me lo puoi fare, magari pubblicizzati anche su internet. se decidi di farlo ti farò pubblicità sul mio sito

ah, se vi può interessare, ho messo la fotoricetta delle fettuccine al ragù bianco
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 30 gen 2008, 18:21

ECCHIMEEE QUI...PERENNEMENTE DI CORSA!! IN QUESTI GIORNI SONO STATA PRESA DAL SUPER LAVORO E NON HO MANCO FATTO IN TEMPO A PASSARE....MA CI SONO...NON SCAPPO!!!! :hi hi hi hi

DOMANDONA VISTO CHE PARLAVATE DI MMF E CHE è VENUTO ANCHE A ME LA VOGLIA DI PROVARE.....MA QUALI COLORANTI USATE E DOVE LI TROVATE SOPRATTUTTO?????
IO HO PROVATO A VEDERE AL SUPER MA NO LI HO VISTI...... :che_dici

BHE CHE DIRE...IO STASERA HO UN OTTIMO MINESTRONE QUINDI NULLA DI CHE. POI STO ORGANIZZANDO PER IL MIO DI COMPLEANNO CHE SARà SABATO....PERò VOGLIONO A TUTTI I COSTI LA RACLETTE QUINDI NON AVRò NESSUNO SBATTIMENTO CULINARIO :ahaha .......PERò ALMENO LA TORTA LA VOLEVO FARE CARINA...VEDREMO CHE COSA NE ESCE. AL LIMITE NE FACCIO DUE :hi hi hi hi :ahaha

ORA VADO BELLE CUOCHINE.......DOMANI SPERO PROPRIO DI PASSARE E RIUSCIRE PIù CHE ALTRO A STARE UN POCHETTO QUI CON VOI... :bacio
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 gen 2008, 18:43

fedy ha scritto:........ Che dite, secondo voi è molto illegale? potrebbe funzionare?
Scusate il papiro...non so neanche dove cercare informazioni in merito...se avete qualche suggerimento o consiglio vi sarò debitrice in eterno!!!
ciaociao
Ciao Fedy, benvenuta tra le cuochine!!!
Che dirti...
a mio parere la cosa non è poi così semplice...
un conto è fare le cose x se, altro è produrre x la vendita...
entrano in vigore le norme igieniche e sanitarie x la somministrazione al pubblico...
credo saresti soggetta a controlli da parte dell'ufficio d'igiene... :che_dici
e credo anche l'attrezzatura debba essere di un certo tipo, se non erro niente utensili in legno, piani di lavoro solamente acciaio o similari...ecc
Ma forse Roxy potrà esserti più d'aiuto...

Se ti va di entrare a far parte del blog delle cuochine
http://www.cuochine.it
mandami in MP la tua mail e ti invio le istruzioni e l'invito, potrei creare una categoria con ricette x celiaci che potresti curare tu :sorrisoo
*Dicembrina 06*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 gen 2008, 19:21

Buonasera ragazze!!

Oggi passo di corsissima...sono contenta che vada meglio Cry :coccola

Fedy, penso anche io che la cosa sia fattibile ma non così semplice...le norme di igiene in primis...prova a sentire la camera di commercio e vedi se li ti sanno di re qualcosa in merito...Roxy, come diceva Cry, ha una pasticceria...quindi magari lei ti può dare le prime dritte!

Shai :bacio non ti fermi mai tu eh??

Gatta...anche tu sempre di corsa?Buon minestrone!!Io con l' MMF non mi sono ancora cimentata...ma ho dei coloranti liquidi che ho trovato al super...anche se ho sentito dire che si devono usare quelli in pasta che io non riesco a trovare!Ho sentito parlare di negozi che vendono ingrdianti per pasticceria...ma dalle mie parti nemmeno l'ombra!! :buuu

Un :bacio a Piore, Mary e Pandistelle che è un pochino che non si fanno vedere!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 gen 2008, 19:25

ciao cuochine belle,
è un pò di giorni che ho problemi con il pc nel senso che mi si impalla ogni volta che clicco una notifica, MA HO PROVATO ANCHE A FAR ANDARE L'ANTIVIRUS MA NON è CAMBIATO NULLA...così già ho poco tempo e in + ci metto il triplo x fare copia-incolla.

qs sera sono a casa da sola perchè simo è a napoli x lavoro...x consolarmi pensavo di fare le frittelle.
diverse però da quelle dell'altra volta perchè non mi avevano soddisfatto appieno..

se vengono bene vi farò sapere..
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 gen 2008, 19:45

fedy ha scritto:Ciao cuochine!
ogni tanto passo di qui a leggiucchiarvi e a copiare qualche vostra ideuzza...a proposito volevo ringraziare BOOMIE, ho copiato in parte la sua torta di Natale...che meraviglia!!! :bacio
Volevo chiedervi un parere: ultimamente mi sono specializzata nelle torte a tema per bambini, con casette di cioccolato, personaggi dei cartoni animati (in marzapane) etc etc...tutto rigorosamente gluten free, essendo io celiaca e parecchio golosa. Ora, le mie creazioni stanno riscuotendo parecchio successo (se ho tempo inserisco qualche nuova foto!), e ieri i gestori di un negozio specializzato di prodotti celiaci mi hanno proposto di far diventare questa passione un lavoro. Abito in una cittadina dove non esiste neanche l'ombra di una pasticceria per celiaci, quindi la domanda probabilmente non mancherebbe. Io non ho il coraggio di lanciarmi in un'attività del genere...anche se mi piacerebbe un sacco...però mi chiedevo...secondo voi quest'attività è fattibile in modo "casalingo"? Cioè lasciare in giro (in particolare nei punti vendita di prodotti celiaci) volantini con le foto delle mie torte e la spiegazione di quello che faccio, e poi lavorare solo su ordinazione, da casa e senza laboratorio professionale. Che dite, secondo voi è molto illegale? potrebbe funzionare?
ciaociao

Se ti becca l'asl ti massacra......
Se per caso qualcuno non sta bene sei nelle grane.Per produrre prodotti senza glutine devi lavorare in un ambiente non contaminato dal glutine.
Se tu in cucina hai anche solo un panino xchè qualcuno dei tuoi può mangiarlo l'ambiente nonn va già più bene xchè si contamina.
Farlo a casa tua non potresti mai xchè l'asl non te lo approva.
Potresti farlo ma non come "professionista" ma in casa diciamo in via amichevole....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 gen 2008, 19:49

ragazze ma se avete bisogno i colori alimentari ditemelo che li compro dal mio fornitore e poi ve li spedisco!
Ditemi le caratteristiche che devono avere e li cerco. Io ne uso pochissimi e solo in polvere ma se avete bisogno quelli in pasta li cerco.....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 gen 2008, 19:49

Ohhh ho la panza piena di linguine alle vongole veraci (pescate illegalmente dallo zio di mio marito nel mare davanti a casa nostra!!! :fischia ).
Ciao Fedy ben arrivata!!! Non pensavo che la mia torta sarebbe stata copiata :ahaha non mi sembrava così bella :fischia
Per il fatto di fare le cose a casa io penso che potresti farlo se è una cosa abbastanza sporadica, ma se devi fare tipo 10 torte al giorno uhmmm magari è meglio di no. Considera che mio marito ha un ristorante che è dato in gestione ad altri, ma siccome noi ci abitiamo sopra qualche volta (quando mi volevano bene... :fischia ) ho fatto qualche tortina per loro e l'hanno messa tranquillamente nel carrello dolci come dolce della casa, non penso che ci sia alcun tipo di controllo, anche perchè come si fa a dimostrare che la torta non è stata fatta in loco? L'unico problema che puoi avere è il trasporto, ovvero se ti beccano con le torte fuori dalla pasticceria che le porti dentro, allora sì che sono casini.. Ma il tipo come ti ha proposto di collaborare? :bacio
Gatta per il MMF si usano i coloranti in pasta che sono meglio di quelli liquidi (che io trovo anche all'iper) quelli in pasta invece si trovano nelle drogherie o nei negozi che vendono articoli per pasticceri. :ok
Vale che brava che fai le frittelle, io non friggo quindi me le compro :prrrr
Shai vado a vedere la ricettuola! :yeee
Cry, Piore, Country, Riccia e tutte le cuochine disperse :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 gen 2008, 20:01

roxyross ha scritto:ragazze ma se avete bisogno i colori alimentari ditemelo che li compro dal mio fornitore e poi ve li spedisco!
Ditemi le caratteristiche che devono avere e li cerco. Io ne uso pochissimi e solo in polvere ma se avete bisogno quelli in pasta li cerco.....

http://www.delucaitalia.it
aprite cerimonia e troverete i coloranti alimentari

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 gen 2008, 20:02

roxyross ha scritto:ragazze ma se avete bisogno i colori alimentari ditemelo che li compro dal mio fornitore e poi ve li spedisco!
Ecco Roxy ero tornata proprio per consigliare a Gatta di sentire con te!! :sorrisoo :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 30 gen 2008, 21:49

Ciao cuochine in questi giorni ho dei problemi ad entrare in gol..... :domanda :domanda

un salutino a tutte voi!!! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 gen 2008, 7:55

ciao cuochina belle, alla fine ieri sera niente frittelle ero troppo stanca e sono andata a letto.

buona giornata a tutte voi!
oggi mangerò nella splendida, buonissima e profumatissima mensa della scuola! :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 31 gen 2008, 9:13

Buongiorno cuochine! E buon giovedì grasso :hi hi hi hi
ho una certa inc*****ra addosso... strano.... :che_dici
fino a ieri c'era un tempo meraviglioso, quasi primaverile...
oggi devo portare fuori il cucciolino mascherato ed è tutto nuvoloso :aargh :aargh :aargh
Boomie la mia piccola "nuorina" da cosa si traveste? :fischia
Boomie75 ha scritto: Cry con queste foto ci hai messo in crisi e si sono date tutte alla macchia!!!
dici?
vabbè dai...però magari le immagini delle cucine...degli attrezzi...delle mani all'opera... :fischia
*Dicembrina 06*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 gen 2008, 9:37

Cry la tua nuorina non la vesto, Gaia non sopporta i vestiti, è già un'impresa titanica metterle una berretta in testa, una causa persa metterle una molletta nei capelli, figuriamoci se si tiene addosso strati di pelo finti... per quest'anno va così, magari il prossimo lo faremo. Qua diluvia, quindi ti consiglio di uscire stamattina perchè se scende il maltempo addio festa mascherata!! :incrocini Ma da cosa l'hai mascherato il piccolo? :sorrisoo
Io sto male di stomaco da stanotte, speriamo bene, l'ultima volta che ho avuto questi sintomi ero incinta... ma non dovrebbe essere questo il caso. :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 31 gen 2008, 10:09

Potresti farlo ma non come "professionista" ma in casa diciamo in via amichevole....[/quote]

...esattamente quello che pensavo io! cioè, per il momento non ho alcuna intenzione di chiedere permessi o avviare attività ufficiali, anche perchè ho già un atro lavoro e due bimbe e mi avanza ben poco tempo!

Bah, ci devo pensare...intanto grazie mille per le vostre parole!
Grazie anche per l'invito sul blog, verrò di sicuro! non adesso che devo portare la piccolina in piscina!

BOOMIE la torta era carinissima, soprattutto tenendo conto dell'infortunio! :ahaha ma la cosa che ti ho copiato è la crema con cui l'hai farcita, quella con il croccante, veramente golosissima!

scappo!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”