GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

rottura sacco si o no?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: rottura sacco si o no?

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2008, 23:47

Io ho fatto le mie belle 14 ore di travaglio e in sala parto, con 8 cm l'ostetrica ha rotto le acque con "l'uncinetto". La bimba però era già scesa, anche se il sacco era integro. So che l'amnioressi può influire sulle contrazioni ma non ho mai sentito nulla a proposito del far scendere o incanalare il bimbo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: rottura sacco si o no?

Messaggio da ishetta » 31 gen 2008, 9:40

laroby ha scritto:Meimi leggendo anche la tua esperienza sono sempre più contenta di aver partorito in Mangiagalli!
Guarda a me hanno messo ossitocina dopo 6 ore di travaglio 'naturale', ma mi hanno assistita, mi hanno fatto l'epidurale, insomma nel complesso sono contenta!
mi hanno seguita veramente bene (io sono stata ricoverata una settimana prima per altri problemi quindi mi hanno proprio tenuta sott'occhio)
fatto sta che oggi se, per pura, remota, ipotesi, pensassi, che forse, potrebbe essere il momento di fare il secondo, tornerei in Mangiagalli senza indugi!
:quoto: pure io dò alla Mangiagalli 10+: parto indotto x oltretermine, amnioressi dopo 3 ore di travaglio e dopo altre 2 epidurale + ossitocina. 2 ostetriche splendide che mi sono venute a trovare pure dopo il parto (poi mi hanno detto che ridevano sotto i baffi x le cose che dicevo :che_dici ).
Cmq tornando alla rottura del sacco, a me è stato fatto a 3cm di dilatazione perchè dopo 3 ore di travaglio mi ero dilatata sì e no di mezzo centimetro (quindi ero a quota 3).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 959
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:11

Re: rottura sacco si o no?

Messaggio da Fede72 » 1 feb 2008, 0:01

Da quello che so la rottura manuale del sacco (amniorexi) viene utilizzata sia per accelerare le contrazioni sia per controllare il liquido.
Per quanto riguarda la mia esperienza: la prima gravidanza ho rotto il sacco spontaneamente ed in alto e le contrazioni sono partite dopo alcune ore; la seconda, poiché c'era un rallentamento del battito e volevano controllare se il bimbo fosse in sofferenza, lo ha rotto l'ostetrica (io non ho sentito niente) con "l'uncinetto".
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”