GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RIMPROVERI E TESTATE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da chafi » 31 gen 2008, 7:47

Eccomi qua , :sorrisoo ho cambiato sezione ciao a tutte ora siamo piu' grandi e iniziamo a fare i capricci.
Da qualche giorno il mio piccolo ad ogni rimprovero o se gli levo qualcosa dalle mani , tipo telefono o il telecomando , inizia a dare testate e parte con uno slancio all'indietro fortissimo , prima o poi rischia di spaccarsi la testa.
Cosa faccio ? E' normale o sono capricci ? A voi e' capitato ?
Non so se faccio bene a rimproverarlo quando fa' cosi' o se devo far finta di niente, oltre alle testate piange disperato.
Mavi nato il 29/01/2007

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da mame1975 » 31 gen 2008, 9:09

CIAO e benvenuta nel fantastico delirio da 1 anno a 3 anni :hi hi hi hi
La mia ciccia non da le testate ma si butta indietro pure lei specialmente se la limito fisicamente con un abbraccio quando parte la sgridata :che_dici
Visto che lo so, ho l'accortezza di limitare il danno appoggiandole la testa a terra e poi...... la lascio lì un attimo a sbollire da sola mentre frigna :fischia
Se non smette intervengo spiegandole NUOVAMENTE perchè mamma l'ha sgridata, ma la maggior parte delle volte smette di fare i capricci e si dedica ad altro...... o altrimenti cerca di fare di nuovo quello che le è stato proibito :prrrr
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 10:21

guarda direi che è normale, ogni bambino protesta come può.
mio nipote dava delle testate assurde al pavimento e aveva sempre prennemente una botta nera sulla fronte.
quando mia sorella e mio cognato lo hanno portato all'asilo erano preoccupati di essere denunciati per maltrattamenti al figlio... chissà che potevano pensare le educatrici :hi hi hi hi .
ti consiglio di spiegargli con calma che non si fa o di ignorarla (anche se capisco che sia dura e che tu abbia paura quando fa così).
Matteo lo ha fatto un paio di volte, ha sbattuto di denti volontariamente contro la porta e contro il muro... io l'ho ripreso con voce seria dicendo NO NO NO NON SI FA'
Per il momento ha smesso ma.... speriamo :incrocini
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da Sofia74 » 31 gen 2008, 14:31

Sofia quando fà la mega-capricciosa capita che si butta all'indietro e se dietro c'è il muro ovviamente ci sbatte la capoccia e poi piange e strilla come una pazza :x:
Gliel'ho spiegato che così facendo si fà solo male e nn va bene, ma è come parlare al vento e nn perchè nn capisce secondo me, ma perchè nn vuol capire che è diverso!

Quando si farà male veramente capirà e la smetterà!
Solo che fino al quel momento mi fà venire i capelli bianchi a me però :grrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da chafi » 1 feb 2008, 7:29

allora non e' solo un mio problema, pensavo fosse conseguenza del fatto che quando lo rimprovero alzo la voce e faccio no con il dito, lui all'inizio ha recepito il messaggio ma ora per protesta da' capocciate :martello
Mavi nato il 29/01/2007

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da mame1975 » 1 feb 2008, 9:48

chafi
se dovesse diventare routine la testata in terra con la conseguenza di farsi male :che_dici avevo visto una puntata della Tracy Hogg che consigliava di contenere la cosa mettendo il bimbo su un cuscinone nei momenti di crisi in modo che non potesse farsi del male
nel giro di poco, il bimbo ha imparato a tirar testate solo sul cuscinone messo in terra a sua disposizione
non è il massimo veder tirar testate ma almeno così non si fanno male :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: RIMPROVERI E TESTATE

Messaggio da Gerbera » 1 feb 2008, 14:02

Presente! Noi ne siamo usciti da poco tempo anche se ancora ogni tanto lo fa, come gli dici no su qualcosa sono testate dappertutto. Avevamo il terrore che se la spaccasse per quanto ne dava, per terra, sul muro, sui vetri, sulla sedia, dappertutto. All'inizio ci spavantavamo e correvamo verso di lui gridando "nooooo" e prendendolo, poi anche su consiglio di altre golline, abbiamo cominciato a stare attenti che non si facesse male però ad ignorarlo... a volte non riuscivamo a prenderlo in tempo e ad "accompagnarlo" per terra, altre volte si, ma in ogni caso (naturalmente stando attenti che non se la rompesse davvero) lo lasciavamo li a piangere... lui quando vedeva che non ce lo filavamo smetteva e cominciava a fare altro come se non fosse successo nulla... :che_dici piano piano ha smesso, ora lo fa solo una volta ogni tanto :sorrisoo
Guarda che loro osservano le nostre reazioni e si regolano di conseguenza, sono furbi loro...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”