GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sentirlo meno
- dodi
- Expert~GolGirl®

sentirlo meno
in queste ultime settimane sento molto meno muoversi il bambino prima era un frullatore ora lo sento solo un pochino alla sera da sdraita e al mattino quando mi sveglio ...i 10 movimenti al giorno ci sono ma sono un po' in para mi sembra presto x dire che è troppo grande e ha meno spazio....voi che esperienze avete avuto alle mie settimane?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- siria
- Expert~GolGirl®

Re: sentirlo meno
Secondo me è normalissimo nn preoccuparti, anche a me è capitato precisamente intorno alla 28 di sentirla meno per una settimana, nello stesso periodo feci anche un eco ed era tutto perfetto, quindi
adesso nn si ferma un attimo!
adesso nn si ferma un attimo!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- ci610
- Silver~GolGirl®

- ci610
- Silver~GolGirl®

dodi, vedila così, altre 10 settimane e ne sei fuori
:prrrr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Erikarm
- New~GolGirl®

...io sono alla 26 e proprio stamani sono andata a fare un controllo perchè non la sentivo da qualche giorno....ed è tutto ok, quindi penso sia normale che in certi giorni avvertiamo meno movimenti.....
- oniria
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:dodi, vedila così, altre 10 settimane e ne sei fuori![]()
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

per adesso lo spazio lo ha ancora dodi ma può essere che dorma lo fanno per tantissime ore e non c'è da preoccuparsi, è logico che se non senti proprio nulla allora vai a fare un controllo. 
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Evvai un'altra para!!!!!
Yuppi mi mancava la Dodi paranoica!!!!
Non preoccuparti anch'io la sento meno in questi giorni
Non preoccuparti anch'io la sento meno in questi giorni
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Mi hai preceduta Dodi, stamattina avrei inserito io una domanda uguale, infatti è da 2 gg circa che lo sento molto meno rispetto a prima (sempre in movimento). Adesso lo sento la mattina presto, un pochino dopo pranzo (ma giusto 2/3 colpetti) e la sera dalle 23/23,30 circa. Mi stavo preoccupando, ma se dite che è abbastanza normale... maè normale anche se io sono più indietro di voi come epoca gestazionale?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

dite di fare ujn controllo?ieri sera l'ho sentito bene appoggiando la mano ma non vedo piu' la pancia muoversi o fare bozzi...sento piuttosto dei movimenti tipo rimbombi nel sedere soprattutto quando sono seduta ma non in pancia...in pancia ho dei bozzi duri che ogni tanto si spostano ma a fatica questa mattina non l'ho sentito sono rimasta sdraiata x 1 ora con gli occhi fissi e la mano sulla pancia nulla...neanche a dando gli scossoni come faccio di solito poi ho mangiato un biscotto e mi sono arrivati 2 timidi calcetti....che ansia....ho la visita il 6 che dite l'anticipo???
- tournesol
- Master~GolGirl®

Dodi...fa' la brava, aspetta il 6!!!!!
Dai, non sarà ancora un colosso, ma é pur vero che man mano che passa il tempo lui cresce e lo spazio che ha a disposizione si restringe....E poi anche io, che sono un po' più indietro ci sono momenti in cui sento la cucciola ballare la rumba e altri in cui é calma piatta!!!!!
Stai tranquilla!!!!!
Dai, non sarà ancora un colosso, ma é pur vero che man mano che passa il tempo lui cresce e lo spazio che ha a disposizione si restringe....E poi anche io, che sono un po' più indietro ci sono momenti in cui sento la cucciola ballare la rumba e altri in cui é calma piatta!!!!!
Stai tranquilla!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

ci610 ha scritto:dodi, vedila così, altre 10 settimane e ne sei fuori![]()
capita che a volte siano più tranquilli.. e secondo me più ci pensi e più stai male.. conti i 10 movimenti?? che pazienza.. io quando la sentivo mattina e sera ero a posto.. e poi nonce l'avrei fatta a contarli, al lavoro spesso ero così presa che non mi accorgevo nemmeno se si muoveva o no
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ros
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, non voglio fare terrorismo psicologico anche perchè nella maggior parte dei casi è come dite voi. Anche per me era così. La fissa dei movimenti l'ho avuta fino alla mattina della nascita...
Però ad una mia amica è successa una cosa diversa. Anche lei diceva che lo sentiva meno e tutti le dicevano che era normale, ma lei ha insisteva e per fortuna perchè il bimbo aveva il cordone intorno al collo e lo hanno preso per un pelo. Adesso non ricordo esattamente la settimana ma era intorno ai 7 mesi.
adesso il bimbo sta benissimo, ma c'è grazie all'istinto della sua mamma....
Ripeto non voglio allarmare nessuno, ma a volte queste cose succedono e quindi un piccolo controllino non fa male.
Però ad una mia amica è successa una cosa diversa. Anche lei diceva che lo sentiva meno e tutti le dicevano che era normale, ma lei ha insisteva e per fortuna perchè il bimbo aveva il cordone intorno al collo e lo hanno preso per un pelo. Adesso non ricordo esattamente la settimana ma era intorno ai 7 mesi.
adesso il bimbo sta benissimo, ma c'è grazie all'istinto della sua mamma....
Ripeto non voglio allarmare nessuno, ma a volte queste cose succedono e quindi un piccolo controllino non fa male.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- oniria
- Expert~GolGirl®

sono d'accordo con ros, và bene tutto e sdrammatizzare in gravidanza spesso aiuta a viverla più serenamente ma esistono paranoie e paranoie, insomma io fossi in te dodi avendo anche un minimo dubbio sulla salute del bimbo in pancia andrei al ps, se lo senti di meno e ha bisogno di essere sollecitato per muoversi non va sempre bene, insomma meglio un controllo in più che restare con il panico.
come va dodi? facci sapere
come va dodi? facci sapere
- Eny79
- Original~GolGirl®

DODI, io mi rassicuro pensando che è già in posizione. Anche io sento i colpetti sul sedere o il singhiozzo all'altezza della patata. Ma ogni tanto (soprattutto la sera davanti alla tv o alla mattina a letto) mi salta fuori il bozzetto duro di un piede (che sento come un irrigidimento e sento la forma solo se premo leggermente col palmo della mano) o del culetto.
Poi penso anche che avendo la placenta anteriore bassa i colpi davanti siano attutiti un bel pò. Sento fastidio sotto le costole quando son seduta, e quindi immagino che si puntelli per bene.
Cmq senti se sei preoccupata vai a farti controllare, è vero che le mamme hanno fiuto, e se ti sbagli... MEGLIO!
Poi penso anche che avendo la placenta anteriore bassa i colpi davanti siano attutiti un bel pò. Sento fastidio sotto le costole quando son seduta, e quindi immagino che si puntelli per bene.
Cmq senti se sei preoccupata vai a farti controllare, è vero che le mamme hanno fiuto, e se ti sbagli... MEGLIO!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- dodi
- Expert~GolGirl®

AGGIORNAMENTO sono andata a farmi vedere la visita è durata 2 secondi xche' aveva tanta gente e l'appuntamento vero e proprio era gia' fissato x giovedi' prossimo ha messo l'ecografo sulla pancia e mi ha detto...vedi tu non lo sentima lui si muove adesso x esempio si muove poco ma si muove....quella frase mi ha ghiacciato
cosa uol dire si uove poco?????????? poi ha attaccato il microfono e si sentiva il cuore bum bum....tutto perfetto...gli ho chiesto se c'era liquido e mi ha risposto di si che andava bene e il bimbo stava benissimo...una stretta di mano e via.-.....se ci fosse stato qualche cosa me l'avrebbe detto vero????comunque sebra farlo apposta appemna sono uscita l'ho sentito spesso e anche ora... 
- Eny79
- Original~GolGirl®

Ma si, quando li guardi con l'eco si sentono osservati davvero secondo me! Si è sentito al centro ed ora non si ferma più!!! 
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- oniria
- Expert~GolGirl®

- Sam72
- Expert~GolGirl®

Questa notte, visto che ieri anche io mi ero un po' preoccupata perchè lo sentivo meno, il piccolo guastatore che risiede nel mio utero
ha deciso di fare le grandi manovre e di farsi sentire per benino (forse colpa mia perchè ieri sera sono tornata a casa dal lavoro alle 22 passate agitata per l'ultimo appuntamento avuto) e quindi dalle 23,30 alle 2,30/3,00 sembrava che nella mia pancia ci fosse qualcuno che balla samba, macarena e co...Risultato: Non sono riuscita a dormire, avevo la pancia che si muoveva, mi sono dovuta alzare 4 volte per plinplin (gli piace la mia vescica) , non so come sia girato lui ora (prima era cefalico) e stamattina ho sonno.
Il mio socio ha detto che così imparo a preoccuparmi se lo sento troppo, se lo sento poco e se per qualche ora non lo sento
.
La gine ci sarebbe stata venerdì, ma a questo punto penso di aspettare la prox visita.
Ciao
Il mio socio ha detto che così imparo a preoccuparmi se lo sento troppo, se lo sento poco e se per qualche ora non lo sento
La gine ci sarebbe stata venerdì, ma a questo punto penso di aspettare la prox visita.
Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- ros
- Bronze~GolGirl®

Se ha detto che va tutto bene non hai motivo di preoccuparti...dodi ha scritto:AGGIORNAMENTO sono andata a farmi vedere la visita è durata 2 secondi xche' aveva tanta gente e l'appuntamento vero e proprio era gia' fissato x giovedi' prossimo ha messo l'ecografo sulla pancia e mi ha detto...vedi tu non lo sentima lui si muove adesso x esempio si muove poco ma si muove....quella frase mi ha ghiacciatocosa uol dire si uove poco?????????? poi ha attaccato il microfono e si sentiva il cuore bum bum....tutto perfetto...gli ho chiesto se c'era liquido e mi ha risposto di si che andava bene e il bimbo stava benissimo...una stretta di mano e via.-.....se ci fosse stato qualche cosa me l'avrebbe detto vero????comunque sebra farlo apposta appemna sono uscita l'ho sentito spesso e anche ora...

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10