GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mylicon...[per quanti giorni?]
- clicfin
- Original~GolGirl®
mylicon...[per quanti giorni?]
scusate ragazze, sapete per quanti giorni di seguito si puo' dare il mylicon?grazie 

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- biba683
- New~GolGirl®
Re: mylicon
Per 7 giorni salvo diversa indicazione, però se lo stai usando per le coliche ti consiglio di informarti a proposito di una novità abbastanza recente: sembra che all'Università di Bari abbiano scoperto un nuovo rimedio praticamente miracoloso. Usando un fermento lattico (lactobacillus reuteri) che si da in gocce (5 gocce al giorno per un mese) si risolvono le benedette coliche!!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- babymary
- Expert~GolGirl®
biba683, altro che benedette sono MALEDETTE le coliche
clic comunque ha ragione biba, informati

clic comunque ha ragione biba, informati

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
confermo 7 giorni... 7 giorni di speranze per poi capire che nel mio caso non è servito a niente 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aria
- Expert~GolGirl®
biba683 ha scritto:Per 7 giorni salvo diversa indicazione, però se lo stai usando per le coliche ti consiglio di informarti a proposito di una novità abbastanza recente: sembra che all'Università di Bari abbiano scoperto un nuovo rimedio praticamente miracoloso. Usando un fermento lattico (lactobacillus reuteri) che si da in gocce (5 gocce al giorno per un mese) si risolvono le benedette coliche!!!
sarebbe il Reuterin Gocce, fermenti lattici... costo 16.90€ circa

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- roxyross
- Expert~GolGirl®
E la mia bimba fortunatamente ha appena smesso di soffrire di colichette....a me però il mylicon un pò risolveva....aria ha scritto:biba683 ha scritto:Per 7 giorni salvo diversa indicazione, però se lo stai usando per le coliche ti consiglio di informarti a proposito di una novità abbastanza recente: sembra che all'Università di Bari abbiano scoperto un nuovo rimedio praticamente miracoloso. Usando un fermento lattico (lactobacillus reuteri) che si da in gocce (5 gocce al giorno per un mese) si risolvono le benedette coliche!!!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- clicfin
- Original~GolGirl®
reuterin gocce!
siete favolose!!! me lo faccio portare dall'italia al piu' presto. dado fin dalla nascita ha sempre poppato in modo irregolare. si attacca e dopo poco si riattacca e poi ancora e ancora. leggendo ho capito che si tratta di aria nello stomaco che non riesce ad espellere. di crisi vere e proprie da coliche non ne ha mai avute pero'.
"semplicemente" ha 6 mesi... ed e' 6 mesi che si sveglia la notte praticamente ogni ora
. si sveglia e piagnucola. non ha mai dormito per 3 ore consecutive. solo quando gli do il mylicon dorme meglio, eccome
lo do pero' solo dopo l'ultima poppata della sera poco prima di metterlo a letto. senza dubbio provero con il reuterin!!!
grazie mille

"semplicemente" ha 6 mesi... ed e' 6 mesi che si sveglia la notte praticamente ogni ora

lo do pero' solo dopo l'ultima poppata della sera poco prima di metterlo a letto. senza dubbio provero con il reuterin!!!
grazie mille

- Makotina
- Gold~GolGirl®
- leda71
- Silver~GolGirl®
io il mylicon l'ho usato, con l'ok della peddy, per quasi 2 mesi!!!
in pratica davo 6 goccine ad ogni poppata fino ad un massimo di 40 al giorno. solo così sono riuscita a prevenire le coliche forti limitando i danni a un po' di arietta comunque

in pratica davo 6 goccine ad ogni poppata fino ad un massimo di 40 al giorno. solo così sono riuscita a prevenire le coliche forti limitando i danni a un po' di arietta comunque
There must be some kind of way out of here ...
- topola
- Master~GolGirl®
Ma qualcuna di voi lo ha provato? Funziona davvero?aria ha scritto:biba683 ha scritto:Per 7 giorni salvo diversa indicazione, però se lo stai usando per le coliche ti consiglio di informarti a proposito di una novità abbastanza recente: sembra che all'Università di Bari abbiano scoperto un nuovo rimedio praticamente miracoloso. Usando un fermento lattico (lactobacillus reuteri) che si da in gocce (5 gocce al giorno per un mese) si risolvono le benedette coliche!!!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Haruko
- Original~GolGirl®
C'è un post appostito in evidenza in cui è scritto un pò tutto sulle coliche. 

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- farfalla
- Master~GolGirl®
io il mylicon l'ho dato a poppate alterne x 3 mesi e mezzo, senza interruzioni, dietro consiglio della pediatra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- caledonia
- Expert~GolGirl®
biba683 ha scritto:Per 7 giorni salvo diversa indicazione, però se lo stai usando per le coliche ti consiglio di informarti a proposito di una novità abbastanza recente: sembra che all'Università di Bari abbiano scoperto un nuovo rimedio praticamente miracoloso. Usando un fermento lattico (lactobacillus reuteri) che si da in gocce (5 gocce al giorno per un mese) si risolvono le benedette coliche!!!
io l'ho usato per tre mesi di file...non ha alcuna controindicazione perchè non viene metabolizzato ma serve solo per "spaccare" le bolle d'aria che si formano nell'intestino...
vai tranquilla...
riguardo al fermento lattico, esiste in commercio già da tempo...la mia ped ce lo prescrisse un anno fa...
reuterin gocce...costa tanto, ma nel ns caso ha sicuramente aiutato...
pensa che tuttora quando magari si cambia aria, viaggi ecc e vedo gugu disturbato, lo uso ancora per qualche giorno

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Da stasera sto provando con le gocce. Risultato: una colica prima dell'assunzione e una dopo
Non ci facciamo mancare niente ma siamo fiduciosi 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ma lo danno senza ricetta il mylicon......oggi visita dalla pediatra........per le coliche non mi ha dato niente....perchè dice che non funzionano i medicinali....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì è senza ricetta.Barbarabu ha scritto:ma lo danno senza ricetta il mylicon......oggi visita dalla pediatra........per le coliche non mi ha dato niente....perchè dice che non funzionano i medicinali....
- akane
- Gold~GolGirl®
all'ospedale mi hanno prescritto il mylicon per le coliche 3 volte al giorno 20 gocce.
Per ora non glielo ho ancora dato, vediamo se resiste così...
Per ora non glielo ho ancora dato, vediamo se resiste così...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: mylicon...[per quanti giorni?]
la coligermina nessuna la usa???
io per ora sto usando il milicon ma la pediatra mi disse che potevo dargli anche la coligermina...leggo che va diluita in un liquido...l'acqua va bene???
io per ora sto usando il milicon ma la pediatra mi disse che potevo dargli anche la coligermina...leggo che va diluita in un liquido...l'acqua va bene???

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- clicfin
- Original~GolGirl®
toscamilla si, penso sia ok. acqua tiepida precedentemente bollita diceva mia nonna 

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Anastasia ha sofferto moltissimo di coliche, praticamente strazianti.
Io le davo il Mylicon ogni poppata per tre mesi (ma non è servito granchè) ed al bisogno l'Alginor (che ha smesso di fare effetto quasi subito).
Conclusione: aspetta tre mesi e poi passano miracolosamente da sole.
Nel frattempo fatti forza e coccola il tuo cucciolo.
Io le davo il Mylicon ogni poppata per tre mesi (ma non è servito granchè) ed al bisogno l'Alginor (che ha smesso di fare effetto quasi subito).
Conclusione: aspetta tre mesi e poi passano miracolosamente da sole.
Nel frattempo fatti forza e coccola il tuo cucciolo.

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........