GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da alex76 » 30 gen 2008, 17:47

Ciao mamme!Il nonno di Jacopo sta bene, riguardo la gravità della cosa diciamo che è stato "fortunato" nel senso che il danno è stato piccolo e che non dovrà subire operazioni e cambiamenti di vita "drastici".E' stato un avvertimento, insomma...

A Jacopo sembra che stia uscendo il primo canino :urka , quello superiore dx, e i premolari sono ormai quasi usciti del tutto. Alterna notti in cui dorme a notti in cui si sveglia una volta. E' in un periodo particolarmente ricettivo:impara parole ad un ritmo impressionante, gesti, movimenti nuovi. Col camminare gli si è aperto un mondo!Ha imparato alla perfezione l'utilizzo del NO (e ora si che sono cavoli...) che dice a voce, col movimento della testa e col ditino.Fa' veramente ridere.
A chi chiedeva del brodo: io metto le verdure che ci arrivano col cassettone bio che prendiamo ogni settimana.Sempre roba di stagione (quindi no zucchine in questo periodo) e comunque la piu' varia possibile. In generale: carote, cipolle,sedano, zucca, bieda, finocchi, patate e poi se lo trovo nel cassettone il cavolfiore, il cavolo nero...insomma quello che ho!La zucca fa' benissimo e così i finocchi, sono ricchi di acqua e sali minerali.Ultimamente col fatto che cerco di dare le ns cose a Jacopo, non ho piu' fatto il brodo veg, ma se era necessario lo facevo "al momento"cuocendo al vapore (è la cottura migliore e piu' veloce) qualche verdurina e utilizzando sia l'acqua di scolatura delle verdure, sia le verdure stesse per fare il passato.Se capita invece che facciamo qualcosa per noi al vapore o bollito,tipo i finocchi, i cavoli siciliani, il cavolfiore, riutilizzo l'acqua per la sua pappa.Insomma, non si butta via niente!!!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 gen 2008, 17:54

Rossella, ho visto le foto, complimenti, Nicola è veramente un bel pupone!Sembra un bimbo di due anni!!!

Per noi invece niente battesimo :fischia ....ma siamo gli unici???

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 gen 2008, 18:33

ciao belle donne.....eccomi qua!

vi ho letto ma non ho avuto tempo di scrivere....grazie LILA che ha dato notizia x me! :bacio

vi aggiorno velocemente:
domenica sera ho messo a nanna elena dopo una giornata trascorsa serena e senza problemi, ma quando sono andata a dormire io (circa un'oretta dopo) e sono passata a controllarla BRUCIAVA!
le ho misurato la febbre a aveva più di 39 :urka quindi tachipirina subito e notte insonne x noi sempre a controllarla!
lunedì mattina siamo andati dalla ped che le ha trovato l'orecchio dx infiammato :pistole la gola e le tonsille infiammate :grrr
quindi giù di antibiotico (zimox) per sette giorni! :buuu
io dovevo consegnare un lavoro x oggi (per fortuna hanno spostato l'appuntamento) ma comunque dovevo essere in ufficio quindi il socio è stato a casa con elena x due giorni filati!
da oggi facciamo mezza giornata per uno a casa con lei....
da questa mattina non ha più avuto febbre (lunedì sempre alta, ieri sui 38!) e sembra che abbia meno tosse....per fortuna ha sempre mangiato, non tantissimo, ma meglio che niente....
la sto bombando anche di fermenti lattici per evitare la dissenteria e sembra che x ora funzioni!

ma io dico...non abbiamo mai pace...avevamo passato tre settimane senza nessun problema, giusto un pò di moccolo (ma ci sta...) e adesso di nuovo nel tunnel dell'antibiotico...
giuro che il prossimo inverno mi trasferisco alle barbados, così mal che vada le viene mal di pancia a mangiar frutta... :hi hi hi hi ...ma almeno si abbronza....

ROS ho visto le foto nuove....mamma mia se è bello il veliero e bellissime anche le bomboniere!
noi x il battesimo abbiamo fatto un rinfresco in parrocchia con tutti gli amici e invece di regali x elena abbiamo raccolto donazioni per il reparto di neonatologia dell'ospedale di ravenna e quindi come bomboniere ho fatto delle pergamene con scritto un ringraziamento.

BRODO> io metto patate, carote, zucchine, bietola, spinaci, sedano, fagiolini, piselli, zucca, finocchio, pomodoro + carne.....ma poi congelo il brodo da solo (nei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio) e le verdure le frullo insieme alla carne e faccio i barattoli da congelare.
il pesce lo cucino al vapore con qualche verdura (es. patata, carota, piselli) o se cucino qualche altro tipo di carne (tipo struzzo - lo trovo solo all'iper!) la faccio sempre al vapore + verdure
ma spero tanto che elena inizi a mangiare sempre + spesso le nostre cose xchè non ne posso più di passare il week-end con la pentola a pressione sul fuoco.... :fischia
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 gen 2008, 18:47

Simo AUGURI per la piccola Elena. :incrocini Tranquilla x l'anno prox credo che ormai avrà una bella dose di anticorpi, nn si dovrebbe piu' ammalare come quest'anno.
simobacchi ha scritto:ma spero tanto che elena inizi a mangiare sempre + spesso le nostre cose xchè non ne posso più di passare il week-end con la pentola a pressione sul fuoco.... :fischia
Sì, una vera pizza, ecco perchè spesso ricorro al brodo fatto lì per lì ma è comunque una palla...Il fatto è che a lui piace mangiare le nostre cose ma ovviamente non gli posso dar tutto e allora devo fare il piatto unico...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 gen 2008, 21:28

ciao mammine matteo è stufo delle farine (che gli faccio una volta al giorno) e mangia più volentieri le nostre pappe.
ieri da mia mamma gli abbiamo fatto il semolino (non quello precotto)... quanto ne ho mangiato da piccola! insomma, abbiamo fatto il brodo di carne con il semolino e abbiamo aggiunto l'omo di carne e matteo si è spazzolato tutto allegramente.
alla sera si è pappato la sua pastina con il formaggio e poi ha mangiato un bel pezzettone di pollo.
stasera invece riso con il pomodoro e poi un po di polenta con stracchino.
gli piace molto mangiare da grande e sono contenta anche se ancora non è molto bravo nella masticazione.
per quanto riguarda la nanna continua ad addormentarsi da solo e si stringe forte il suo orsacchiotto che mi chiede anche in macchina quando qualche mattina lo porto dalla nonna.
in casa è un vero terremoto, vuole la spugna del bagno per pulire a dx e sx copiando quando mi vede pulire.
per quanto riguarda le parole siamo ancora fermi a papa e mamma... chissà quando si farà capire meglio???
ciao buona serata :bacio

ross bellissime le foto, complimenti!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 gen 2008, 22:49

Salve, mila ha 37.8 un pò di raffreddore e qualche colpo di tosse :x:

Allora adesso integro con zucca finocchi piselli e fagiolini :ok
Stasera ho provato a fare la pasta in bianco con formaggino parmigiano e olio......ne ha mangiata pochi cucchiai forse non le è piaciuta oppure il fatto che non stava bene :domanda

noi ancora niente parole neanche mamma e papà, anche se si fa capire ugualmente :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini per Elena e per il nonno di Jacopo :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 gen 2008, 23:30

Sera... anche noi in fase "mocciosa"... Gaby si è svegliato per la poppata stamattina che manco respirava.. in più ha sviluppato ha vera e propria fobia per la siringa della fisiologica.. basta che allunghi le mani in quella direzione e strilla disperato... :buuu
a proposito... io da lunedì inizierò a lavorare part time fuori casa... tre giorni la settimana ... almeno fino a giugno, poi si vedrà... speriamo in bene :incrocini
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 31 gen 2008, 9:04

Buongiorno a tutte!

Adesso mi è venuto il dubbio dei funghi, possono far male prima dei due anni? Il pediatra non mi ha detto niente, mi ha detto di aspettare solo per frutta secca e frutti di mare, mi pare.. Comunque ha fatto degli assaggini, ne ha mangiati pochi, speriamo!

:incrocini per Elena, speriamo che abbia finito con gli antibiotici per quest'anno e anche per i prossimi!

Lila :incrocini per il lavoro!

Fra, forse se stava poco bene non aveva voglia di mangiare una pappa nuova. Io come pastina ho provato i piccolini barilla, lei è contenta perchè li mangia con le mani. Però solo cibi solidi per un giorno intero ed è tornato il problema stitichezza, poi le ho anche dato il risotto..povera! :buuu
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 31 gen 2008, 9:07

Anche noi come parole pochine, mamma (quasi mai), papà (continuamente), acca o cacca che non so se voglia dire acqua o se è solo un esperimento.

Cammina solo con il primipassi e sono un po' preoccupata perchè il piedino sinistro lo mette male, è come se lo trascinasse. Mi vengono pensieri brutti..

Ross, vado a vedere le foto..

Anche noi niente battesimo, almeno per ora (a dire il vero io avrei voluto, ma il papà no).
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 31 gen 2008, 9:13

Che meraviglia Rossella, come è grande Nicola, che bell'ometto :cuore

Che torta bellissima!

Mi è venuta voglia di fare il battesimo ... :fischia
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 31 gen 2008, 9:27

Buongiorno ragazze,
manco da un po', ma sono presissima!
:incrocini :incrocini :incrocini al nonno di Jacopo, anche se mi pare di aver capito che la situazione è in miglioramento :ok
Parlavate di brodini, io metto le stesse cose che avete elencato voi, ma con l'aggiunta de prezzemolo tritato, che secondo me, rende più gustoso il tutto. Preferisco non congelare, faccio tutto fresco ogni 2 giorni.
Mi consigliate qualche formaggio da introdurre a Luca, siamo fermi agli omogenizzati e alla ricotta fresca. Il pediatra non mi ha dato grosse indicazioni in merito.
Rossella, vado a vedere le foto!
Aggiornamento meteo: nel milanese giornata uggiosa.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 10:09

ciao melody a matteo do già stracchino ricotta robiola formaggino e bei pezzetti di grana.
ieri ho ascoltato la prova del cuoco e dicevano che se diamo ai bambini i formaggi stagionati anzichè quelli freschi fanno meno male e sono meno pesanti.... sono rimasta molto sorpresa... ma i pediatri non dicono l'esatto contrario???? :domanda

:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 10:12

ross scusa ma devo dirti una cosina... a guardare le foto mi verrebbe voglia di mordicchiare le orecchie di nicola :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 10:14

lila non dovresti aver problemi con il part time, a quanto ho capito non hai problemi a staccarti da gabriele visto che lo lasci già volentieri dai nonni.

più per te la ripresa.... io quando sto tanto distante dal lavoro poi perdo la voglia di lavorare :hi hi hi hi

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 31 gen 2008, 10:20

In realtà ho chiesto io di raggiungerla in ufficio almeno i primi tempi... a casa ho troppe distrazioni, ma ho bisogno di concentrarmi su qualcosa perchè vedere le giornate che passano via mi sta uccidendo. Gabriele coi nonni ci sta bene, io se non ci sono emergenze farei a giorni alterni, così non sto senza di lui due giorni di fila :hi hi hi hi
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 31 gen 2008, 10:21

Cinzia, anch'io pensavo che quelli freschi fossero più digeribili ???
Magari provo con la robiola, io lo stracchino lo odio :x:

Rossella INCREDIBBBBILE, abbiamo fatto la stessa torta per il battesimo :urka clicca sul mondo qui di fianco, vedere per credere!!!
La nostra di torta era buona, ma il pezzo con il disegno era "colloso" e non sapeva di niente.

Comunque Nicola, era bellissimo come sempre, le bomboniere erano belle, e le pizzette, mi mettono una fame :hi hi hi hi
Per fortuna, per il compleanno abbiamo avuto idee diverse, ma non è che siamo andate dallo stesso pasticcere?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 31 gen 2008, 13:17

formaggi......noi usiamo stracchino robiolino poca philadelfia ricotta vasetto omo

anche noi niente battesimo :hi hi hi hi

mila ha ancora la febbre e frigna tantissimo, non voleva pranzare, ora ci sta provando il papà mentre guarda i fimbles che adora e pare funzioni (di me si approfitta) :aargh

chip anche io avevo la stessa sensazione con mila prima che camminasse, con il piede sinistro, invece da quando cammina tutto sembra a posto :ok :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 31 gen 2008, 13:33

Buongiorno a tutte...
passo sempre di corsa leggo, ma non trovo quasi mai il tempo x scrivere...
Un bacio grande :bacio x Mila ed Elena :bacio
Nicola è bellissimo, il "colosso" dl gruppo! :ahaha
Lila vedrai che con il lavoro andrà bene, un po' ti invidio...vedremo x il prossimo autunno il discorso nido...qui io non ho alcun aiuto, a volte il lavoro mi manca tanto e anche se mio marito non me lo fa pesare x niente mi sento così inutile... :buuu
Chip72 ha scritto:Anche noi come parole pochine, mamma (quasi mai), papà (continuamente), acca o cacca che non so se voglia dire acqua o se è solo un esperimento.
Cammina solo con il primipassi e sono un po' preoccupata perchè il piedino sinistro lo mette male, è come se lo trascinasse. Mi vengono pensieri brutti..
Idem x noi con le paroline...mamma...papà...babbbbaaa che vuol dire tutto il resto in più urla a tutto volume x richiamare l'attenzione.. ma anche i vostri lo fanno? :domanda
X il camminare vedrai che appena si lascia e trova l'equilibri camminerà benissimo! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 22:48

Piccolo appunto sul formaggino, noi diamo a matteo il formaggino dell'eurospin è morbidissimo e buonissimo, si scioglie in un attimo.
Direi che è ancora più buono del Susanna (senza togliere nulla a questo formaggino che mangiavo pure io da piccola).

Crysania anche matteo urla per chiamarci (forse pensa che siamo tutti sordi in casa) infatti i nostri amici quando vengono a casa con le bambine fanno di quelle facce quando matteo urla :urka . E pensare che a matteo danno fastidio i rumori forti :urka .

Fra71 simo :incrocini per mila e elena spero guariscano presto piccole cuccioline.

lila anche io con matteo mi sono organizzata a giorni alterni, il lunedì martedì e giovedì lo porto con me e lo lascio da mia mamma che abita poco distante dal mio lavoro così sto con lui da mezzogiorno all'una e mezza. Mentre il mercoledì e il venerdì lo lascio da mia suocera e lo rivedo solo la sera.
e' così felice quando mi vede tornare :cuore

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 1 feb 2008, 9:03

cinzia1974 ha scritto:Piccolo appunto sul formaggino, noi diamo a matteo il formaggino dell'eurospin è morbidissimo e buonissimo, si scioglie in un attimo.
Direi che è ancora più buono del Susanna (senza togliere nulla a questo formaggino che mangiavo pure io da piccola).
Anch'io compero quello dell'eurospin! E' ottimo! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Bloccato

Torna a “Dicembre”