grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattonare
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Gattonare
Alessandro ha 8 mesi e "gattona" un pò a modo suo..non con le ginocchia..si spinge con i piedi..e và ovunque..mia mamma mi ha detto che deve imparare a gattonare se nò può avere problemi di apprendimento..quindi sono un pò preoccupata..i vostri a quanti mesi hanno gattonato con le ginocchia?
grazie!
grazie!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Re: Gattonare
Ma nn è vero che se nn gattona avrà problemi d'apprendimento !
Ogni bimbo è a se, ed alcuni nn gattona neanche e passano subito a camminare!
Sofia ha iniziato a gattonare alla veneranda età di 14 mesi ed ora che ne ha 15 e mezzo cammina SOLO se le tieni la manina, altrimenti ha paura.
Lei è fatta così, e il tuo bambino è fatto come è fatto. Punto!
Nn preoccuparti che quando sarà il suo momento farà di tutto e di più!
Sofia ha iniziato a gattonare alla veneranda età di 14 mesi ed ora che ne ha 15 e mezzo cammina SOLO se le tieni la manina, altrimenti ha paura.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
mame1975
- Active~GolGirl®

Alice...... da un recente documentario visto su sky si evince che esistono ben 20 e passa modi di gattonare.
Quindi può benissimo essere un "gattonamento" quello che fa Alessandro..... e che noi semplicemente non lo riconosciamo come "classico gattonamento" quindi
E poi, non è detto che x forza si debba gattonare prima di camminare. Non siamo tutti uguali
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- chi069
- Master~GolGirl®

Sofia74 ha scritto:Ma nn è vero che se nn gattona avrà problemi d'apprendimento !![]()
quoto sofia al 100%
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
Ara
- Original~GolGirl®

Ale non ha mai gattonato .. dai 9 ai 10 mesi gli piaceva da matti correre per casa con il girello ..
A 11 mesi ha iniziato a camminare e il giorno del suo primo compleanno correva ovunque ... e non si è più fermato

A 11 mesi ha iniziato a camminare e il giorno del suo primo compleanno correva ovunque ... e non si è più fermato
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- susi103
- Active~GolGirl®

Guarda, io non ho mai gattonato...mi sono alzata in piedi direttamente!!!
E sono sicura di non aver problemi di apprendimento!!!
Stai tranquilla!
E sono sicura di non aver problemi di apprendimento!!!
Stai tranquilla!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- bylancina
- Active~GolGirl®

Mio figlio ha iniziatoa gattonare a 6 mesi!!!!!!Ora già i tira sù e ha voglia di camminare!!!!!!!!!
Ma non per forza i bimbi devono gattonare e chi l'ha detto???
Quoto in pieno le altre!!!
Vedrai camminerà direttamente!!!
Ma non per forza i bimbi devono gattonare e chi l'ha detto???
Quoto in pieno le altre!!!
Vedrai camminerà direttamente!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà
Ti amiamo mamma e papà
- arula
- Active~GolGirl®

è una cosa che dicono le persone anziane, lo dice anche mio padre, è una stupidaggine, stai tranquillaalice1984 ha scritto:Alessandro ha 8 mesi e "gattona" un pò a modo suo..non con le ginocchia..si spinge con i piedi..e và ovunque..mia mamma mi ha detto che deve imparare a gattonare se nò può avere problemi di apprendimento..quindi sono un pò preoccupata..i vostri a quanti mesi hanno gattonato con le ginocchia?
grazie!
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

...le nonne....le nonne...se raccontassimo tutte le stupidaggini che dicono
mio nipote ha iniziato a camminare a 13 mesi e solo dopo si è messo un po' a gattonare, ma ormai sapeva camminare quindi la fase gattonamento praticamente non l'ha fatta!!!
mio figlio ha 10 mesi e va in giro solo se lo teniamo per le manine, di gattonare non ne vuole sentir parlare...però effettivamente è un po' tonto!!! ma noooo scherzo!!! il mio amore è il più intelligente del mondo!!! :prrrr
mio nipote ha iniziato a camminare a 13 mesi e solo dopo si è messo un po' a gattonare, ma ormai sapeva camminare quindi la fase gattonamento praticamente non l'ha fatta!!!
mio figlio ha 10 mesi e va in giro solo se lo teniamo per le manine, di gattonare non ne vuole sentir parlare...però effettivamente è un po' tonto!!! ma noooo scherzo!!! il mio amore è il più intelligente del mondo!!! :prrrr
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Riccardo ha 7 mesi e ancora non ne vuole sapere di gattonare...Anche io ho letto che la fase del gattonamento e' importante per lo sviluppo dei bambini. In ogni caso ci sono bimbi che iniziano molto tardi, quindi ad 8 mesi io non mi preoccuperei!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- farfalla
- Master~GolGirl®

alice non mi risulta nessuno studio che dimostri le affermazioni di tua madre
come tihanno già detto ogni bimbo è a se' ed ha i suoi ritmi e le sue preferenze
ma da come hai descritto secondo me quello è il suo modo di gattonare
l'importante è che abbia trovato un modo per spostarsi, vuol dire che è abbastanza intelligente da trovare soluzioni ai suoi problemi, quindi non vedo proprio che razza di problemi di aprendimento potrebbe avere
quei problemi lì possono venire a chi ha la mamma che beve alcolici in gravidanza o durante l'allattamento
pensa che alcuni bimbi si spostano da seduti, tirandosi con le gambine e facendo scivolare il culetto
come tihanno già detto ogni bimbo è a se' ed ha i suoi ritmi e le sue preferenze
ma da come hai descritto secondo me quello è il suo modo di gattonare
l'importante è che abbia trovato un modo per spostarsi, vuol dire che è abbastanza intelligente da trovare soluzioni ai suoi problemi, quindi non vedo proprio che razza di problemi di aprendimento potrebbe avere
quei problemi lì possono venire a chi ha la mamma che beve alcolici in gravidanza o durante l'allattamento
pensa che alcuni bimbi si spostano da seduti, tirandosi con le gambine e facendo scivolare il culetto
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- KAROL1
- New~GolGirl®

Ciao Alice! Anche il mio bimbo è nato il 21.12.06! Lui gattona da un paio di settimane e si alza in piedi aggrappandosi a qualcuno/qualcosa
Come dicono le altre amiche non tutti i bimbi gattonano...la mia nipotina a 10 mesi ha iniziato a camminare e non ha mai gattonato!
Ogni bimbo è a sè.
Ciao
Come dicono le altre amiche non tutti i bimbi gattonano...la mia nipotina a 10 mesi ha iniziato a camminare e non ha mai gattonato!
Ogni bimbo è a sè.
Ciao
- Alice
- Active~GolGirl®

Guarda ti hanno dettouna cosa no vera io l'ho chiesto alla pediatra eperhcè anche Arianna gattonava strana e a volte lo fa ancora a quasi 11 mesi e mi ha detto di non preoccuparmi perchè ogni bimbo trova il suo modo per raggiungereo lo scopo comune a tutti che è quello di muoversi per arrivare dove vuole quindi stai tranquilla e poi ad esermpio non tutti gattonano io per esempio non l'ho mai fatto!!
-
marika2810
- New~GolGirl®

mio figlio ha più di nove mesi e ... di gattonare non ne vuole proprio sapere...lui striscia e rotolaalice1984 ha scritto:Alessandro ha 8 mesi e "gattona" un pò a modo suo..non con le ginocchia..si spinge con i piedi..e và ovunque..mia mamma mi ha detto che deve imparare a gattonare se nò può avere problemi di apprendimento..quindi sono un pò preoccupata..i vostri a quanti mesi hanno gattonato con le ginocchia?
grazie!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

mio marito non ha mai gattonato....sarà per quello che ogni tanto è un po tonto...??
mia figlia invece ha inziato questo weekend. Ha 10 mesi giusti giusti...
mia figlia invece ha inziato questo weekend. Ha 10 mesi giusti giusti...
- lory73
- Basic~GolGirl®

Esistono diversi modi per gattonare, federico ha iniziato come il tuo e adesso a 10 mesi gattona che è una meraviglia, quindi aspetta ancora un pò e non preoccuparti, come si dice, ci pensa la natura!
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

tarantina ha scritto:io non ho mai gattonato eppure sono intelligentissima
Anch'io!
La mia piccola non gattona: striscia.
Alla velocità della luce, ma non è un vero e proprio gattonamento.
Si tira in piedi e percorre piccoli tragitti attaccata.
Non credo che il fatto del gattonamento o no si colleghi a problemi d'apprendimento...
E la bimba della mia vicina allora che ha 16 mesi, non gattona, non cammina...non fa nulla?
Tutti, prima o poi, faranno tutto...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- mony67
- Active~GolGirl®

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Beh, io non ho mai gattonato in modo normale... mia mamma dice che mi trascinavo sul sedere stando seduta.... ecco, forse qualche problema l'ho avuto :prrrr Non ti hanno detto che facendo fare il classico "aeroplano" ai bimbi vengono i vermi? A me si :ahah
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo