GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!
Francy anche la mia piccola fa così...io ho dato la colpa al fatto che non riesco ad allattarla senza paracapezzoli e lei fa fatica a ciucciare con sti cosi di plastica...Di solito cambio tetta e va meglio...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Akane spero Flavio esca presto
Fatti forza! 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Barbarabu
- Original~GolGirl®
nicky07 ha scritto:nessuna apre un post x gli auguri a ILARIETTA?
HO APERTO IL POST.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
AKANE
VALE ti aspettiamo...apriremo il gruppissimo quando saremo al completo.....

VALE ti aspettiamo...apriremo il gruppissimo quando saremo al completo.....

Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- antota
- Expert~GolGirl®
Francy, anche Matteo sono 2 giorni che fa così..._Francy_ ha scritto:ve lo ripropongo anche qua questo quesito che ho postato in allattamento al seno:
Poppata nervosa
Vorrei sapere cosa significa quando la mia cucciola (19 giorni) a volte quando poppa (soprattutto alla poppata di sera prima di andare a letto)
poppa tranquillamente poi comincia tutto ad un tratto a staccarsi e riattaccarsi nervosamente, tira indietro la testa col capezzolo strinto fra le gengive se lo tira a destra e sinistra ... poi se la stacco piange se la riattacco ricomincia ...
cosa significa??![]()
ho poco latte? devo cambiare tetta? oppure?
Ieri addirittura si è anche messo a piangere con la tetta in bocca

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- MOMI81
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte ragazze,
finalmente sono riuscita a passare!
COMPLIMENTI AD ILARIETTA PER LA NASCITA DELLA PICCOLA GIORGIA!!!!!!!!!
Riguardo a me, tutto bene..Federico mangia e dorme, per ora è bravissimo..
poi metterò anche qualche foto..
il parto è andato così così, cioè ho trovato un'ostetrica che mi ha fatto un po' girare le cosidette..
in pratica tutto è iniziato il pomeriggio di domenica 13..avevo contrazioni ogni 20- 30 minuti e inoltre ho avuto una perdita di liquido, ma dal momento che era una perdita piuttosto modesta, non ero convinta che si trattasse di liquido amniotico..più che altro pensavo fosse urina.
ma nel dubbio sono andata in ospedale ed ho fatto bene, dal momento che mi hanno fatto il test per vedere se ho rotto il sacco ed è risultato positivo.
quindi mi hanno ricoverato - verso le 17- e dal momento che avevo contrazioni appunto ogni mezz'ora circa e che duravano poco, mi avrebbero indotto il parto la mattina seguente..in pratica avevano dato per scontato che il travaglio non si sarebbe avviato spontaneamente..e naturalmente hanno ceffato in pieno..verso le 20 ho iniziato ad avere contrazioni ravvicinate e molto dolorose, ogni 5 minuti circa, e della durata di un minuto..chiamo la cara ostetrica che ni attacca il monitoraggio e se ne va.
torna dopo una ventina di minuti e si scopre che quella malefica macchina non funziona: non ha registrato nessuna contrazione, mentre io ne ho avute eccome!
lo faccio presente all' ostetrica e lei dice che quelli che avverto sono dolori da pretravaglio e non contrazioni vere, altrimenti la macchina le avrebbe rilevate..
ma insomma, mi ha preso per sc**a questa? sono al secondo figlio, so distinguere i dolori preparatori dalle doglie vere e proprie..
continuavo a dirle che invece erano contrazioni - altrimrnti non sarebbero così dolorose e regolari- e lei continuava a dire di no, anzi, voleva anche darmi un buscopan così secondo lei " mi passava il mal di pancia e avrei dormito, così il mattino dopo sarei stata pronta per partorire".
e così invece di affrontare il travaglio in compagnia di mio marito e magari provando "metodi altrnativi" come avrei immaginato, come la palla per il parto o il travaglio in acqua -c'era pure la vasca libera!- l'ho passato in camera con estranei..senza la possibilità di sfogarmi tirando qualche urletto..avrei disturbato le altre ricoverate.
meno male che è durato poco!
verso le 23,30 però, ho iniziato ad avere molta voglia di andare in bagno..e cavolo, sentivo il bisogno di spingere!!!
richiamo l'ostetrica che mi trova in bagno mentre cercavo di trattenermi ma mi veniva troppo da spingere e, finalmente, decide di visitarmi..appena mi visita, mi guarda e mi dice che era ora di chiamare mio marito e di trasferirmi in sala parto. dilatazione completa!!
nel frattempo chima anche il mio gine che, sant'uomo, si precipita.
mio marito arriva dopo mezz' ora, mentre stavo già spingendo..circa mezz'oretta dopo, alle 0,23 nasce il mio cucciolo, che si attacca subito al seno.
mentre lo lavano e lo pesano, mi suturano, mi sono lacerata, come succede spesso..
comunque è vero che quando si hanno i propri figli tra le braccia si va in estasi e si dimentica tutto..
avevo anche dimenticato l'arrabbiatura nei confronti dell'ostetrica, anzi..l'ho pure ringraziata, anche se tra un po' rischiavo di partorire sul gabinetto per colpa sua..
vedo che mi sono dilungata troppo..scusate!
spero, d'ora in avanti, di essere più presente per condividere questa gioia immensa con voi..
bacioni alle mammine e ai loro piccoli e a presto!!!
finalmente sono riuscita a passare!
COMPLIMENTI AD ILARIETTA PER LA NASCITA DELLA PICCOLA GIORGIA!!!!!!!!!

Riguardo a me, tutto bene..Federico mangia e dorme, per ora è bravissimo..
poi metterò anche qualche foto..
il parto è andato così così, cioè ho trovato un'ostetrica che mi ha fatto un po' girare le cosidette..
in pratica tutto è iniziato il pomeriggio di domenica 13..avevo contrazioni ogni 20- 30 minuti e inoltre ho avuto una perdita di liquido, ma dal momento che era una perdita piuttosto modesta, non ero convinta che si trattasse di liquido amniotico..più che altro pensavo fosse urina.
ma nel dubbio sono andata in ospedale ed ho fatto bene, dal momento che mi hanno fatto il test per vedere se ho rotto il sacco ed è risultato positivo.
quindi mi hanno ricoverato - verso le 17- e dal momento che avevo contrazioni appunto ogni mezz'ora circa e che duravano poco, mi avrebbero indotto il parto la mattina seguente..in pratica avevano dato per scontato che il travaglio non si sarebbe avviato spontaneamente..e naturalmente hanno ceffato in pieno..verso le 20 ho iniziato ad avere contrazioni ravvicinate e molto dolorose, ogni 5 minuti circa, e della durata di un minuto..chiamo la cara ostetrica che ni attacca il monitoraggio e se ne va.
torna dopo una ventina di minuti e si scopre che quella malefica macchina non funziona: non ha registrato nessuna contrazione, mentre io ne ho avute eccome!
lo faccio presente all' ostetrica e lei dice che quelli che avverto sono dolori da pretravaglio e non contrazioni vere, altrimenti la macchina le avrebbe rilevate..
ma insomma, mi ha preso per sc**a questa? sono al secondo figlio, so distinguere i dolori preparatori dalle doglie vere e proprie..
continuavo a dirle che invece erano contrazioni - altrimrnti non sarebbero così dolorose e regolari- e lei continuava a dire di no, anzi, voleva anche darmi un buscopan così secondo lei " mi passava il mal di pancia e avrei dormito, così il mattino dopo sarei stata pronta per partorire".
e così invece di affrontare il travaglio in compagnia di mio marito e magari provando "metodi altrnativi" come avrei immaginato, come la palla per il parto o il travaglio in acqua -c'era pure la vasca libera!- l'ho passato in camera con estranei..senza la possibilità di sfogarmi tirando qualche urletto..avrei disturbato le altre ricoverate.
meno male che è durato poco!
verso le 23,30 però, ho iniziato ad avere molta voglia di andare in bagno..e cavolo, sentivo il bisogno di spingere!!!
richiamo l'ostetrica che mi trova in bagno mentre cercavo di trattenermi ma mi veniva troppo da spingere e, finalmente, decide di visitarmi..appena mi visita, mi guarda e mi dice che era ora di chiamare mio marito e di trasferirmi in sala parto. dilatazione completa!!
nel frattempo chima anche il mio gine che, sant'uomo, si precipita.
mio marito arriva dopo mezz' ora, mentre stavo già spingendo..circa mezz'oretta dopo, alle 0,23 nasce il mio cucciolo, che si attacca subito al seno.
mentre lo lavano e lo pesano, mi suturano, mi sono lacerata, come succede spesso..
comunque è vero che quando si hanno i propri figli tra le braccia si va in estasi e si dimentica tutto..
avevo anche dimenticato l'arrabbiatura nei confronti dell'ostetrica, anzi..l'ho pure ringraziata, anche se tra un po' rischiavo di partorire sul gabinetto per colpa sua..
vedo che mi sono dilungata troppo..scusate!
spero, d'ora in avanti, di essere più presente per condividere questa gioia immensa con voi..
bacioni alle mammine e ai loro piccoli e a presto!!!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
ANCHE FLAVIO LO FACEVA MA NEL MIO CASO ERA CHE SI INNERVOSIVA PERCHè NON USCIVA NIENTE, NEL VOSTRO PROBABILMENTE SI STANCANO E BASTA! 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lauretta80
- Basic~GolGirl®
no e' tutta la notte sceglio e tutto il giorno che strilla non e' lui, abbiamo chiamato la pediatra e ha detto cjhe sono colichette, mi ha dato delle gocce mylicon che secondo me non servono a nulla.qualcuna di voi ha lo stesso problema....e lsa tisana al finocchio sapete se e indicatatopola ha scritto:Anche Simone ogni tanto fa un giorno in cui sta di continuo attaccato... non ti preoccupare i bimbi non mangiano troppo ma si autoregolano... probabilmente ha solo più fame ed attaccandolo sempre fai adeguare alle sue necessità la tua produzione di lattelauretta80 ha scritto:ragazze sono molto preoccupata, tommaso oggi e' molto irriequieto vuole mangiare ogni 10 minuti e piange tantissimo, non so che abbia e sono preoccupata...e poi mangia veramente perche ho fatto la doppia pesata, ma cosi tanto non e' possibile senza interruzione, e poi e' agitatissimo non sembra nemmeno lui
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'
- Nady
- Basic~GolGirl®
Un saluto veloce veloce a tutte e un
a tutti i cuccioli,
EWWIWA GIORGIA COMPLIMENTI A MAMMA ILARIETTA!!!!!!
Ho messo delle foto di Mirko nell'album.
Appena ho un momento migliore mi riaggiorno, cmq Mirko mangia e dorme, non piange quasi mai...sembra finto
, speriamo continui
.
BUONANOTTE A TUTTE!!!!

EWWIWA GIORGIA COMPLIMENTI A MAMMA ILARIETTA!!!!!!
Ho messo delle foto di Mirko nell'album.
Appena ho un momento migliore mi riaggiorno, cmq Mirko mangia e dorme, non piange quasi mai...sembra finto

BUONANOTTE A TUTTE!!!!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- akane
- Gold~GolGirl®
ehm nady... non vorrei spaventarti ma fino a 5 o 6 giorni fa anche flavio sembrava che mangiasse e dormisse, piagnucolava solo per fame. Poi è stato male, è in ospedale, e ora che sta un po' meglio sembra che si sia "svegliato", ha le colichette, ha aria, piagnucola e si lamenta se qualcosa non gli sta bene e si muove un sacco.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Attimo di pausa serale............ormai non ne esistono +
!!!la mia cucciolotta!!!
Oggi visita dal pediatra per il primo controllo: Arianna ha messo 200 gr in tre gg!!
mi hanno detto di continuare così!!per l resto tutto bene: l'indice dell'ittero è sceso WWWW!!siamo qsi a zero!!
Io sono entrata con tutta la mia listona di domande: secondo me mi hanno presa per pazza!!cmq mi hanno detto di continuare così e di seguire il mio istinto e qllo di Lore: chi meglio di noi sa cos'è meglio per la ns piccola (FRANCY, SEGUI ANCHE TU IL CONSIGLIO)
Ho chiesto cosa posso fare per il seno: l'ho sempre duro, come se bruciasse a volte mi fa talmete male ce mi partono dei brividi assurdi.........mi hanno detto di fare delle spugnature con acqua calda, SPERIAMO!!
Poi sono stata dal mio gine per un controllino al taglio e cucito: mi ha detto che non ho ematomi interni e che i tre punti che mi hanno dato sono buoni, mi ha dato il cicatrene e il reparil gel da mettere per il gonfiore...ma non è + così gonfio, riesco a camminare bene......
Oggi giornata un po' triste, non so se è il tempo o il fatto che Ary era un po' così e non voleva dormire: Voi sapete se il passaggio dal colostro al latte provaca dei cambiamenti nei bimbi...
ALTRA DOMANDINA: VOI A CICCIOTTO COME SIETE MESSE????????????Io oggi per 1/2 ora ho dovuto darlo alla piccola: mi sono sentita una cattiva mamma
Attimo di pausa serale............ormai non ne esistono +

Oggi visita dal pediatra per il primo controllo: Arianna ha messo 200 gr in tre gg!!

Io sono entrata con tutta la mia listona di domande: secondo me mi hanno presa per pazza!!cmq mi hanno detto di continuare così e di seguire il mio istinto e qllo di Lore: chi meglio di noi sa cos'è meglio per la ns piccola (FRANCY, SEGUI ANCHE TU IL CONSIGLIO)
Ho chiesto cosa posso fare per il seno: l'ho sempre duro, come se bruciasse a volte mi fa talmete male ce mi partono dei brividi assurdi.........mi hanno detto di fare delle spugnature con acqua calda, SPERIAMO!!
Poi sono stata dal mio gine per un controllino al taglio e cucito: mi ha detto che non ho ematomi interni e che i tre punti che mi hanno dato sono buoni, mi ha dato il cicatrene e il reparil gel da mettere per il gonfiore...ma non è + così gonfio, riesco a camminare bene......
Oggi giornata un po' triste, non so se è il tempo o il fatto che Ary era un po' così e non voleva dormire: Voi sapete se il passaggio dal colostro al latte provaca dei cambiamenti nei bimbi...
ALTRA DOMANDINA: VOI A CICCIOTTO COME SIETE MESSE????????????Io oggi per 1/2 ora ho dovuto darlo alla piccola: mi sono sentita una cattiva mamma

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
akane ha scritto:ehm nady... non vorrei spaventarti ma fino a 5 o 6 giorni fa anche flavio sembrava che mangiasse e dormisse, piagnucolava solo per fame. Poi è stato male, è in ospedale, e ora che sta un po' meglio sembra che si sia "svegliato", ha le colichette, ha aria, piagnucola e si lamenta se qualcosa non gli sta bene e si muove un sacco.
Ciao piccola, ho letto solo ora del piccolo FLAVIO..........

- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Grazie tesoro, anche per la chiaccherata al tel!!Oggi al Buzzi mi hanno detto di iniziare con la vitamina K al 15° gg di vita...te lo hai fatto da sola o sei tornata.littlemom ha scritto: MIMI: tesoro non ho fatto niente quando lo senti una cosa di fare io lo faccioDai che non appena il tempo si migliora ci vediamo piu spesso.
mi chiama Mario .....
Per la perdita del cordone mi hanno detto che è precoce ma ok!!
Dai un bacino al cucciolotto bellissimo Mario...anche da parte della mia mamma!!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Vale, aspettiamo tue notizie.........

Bacio a voi e ai cuccioli
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Francy anche Mario a volte fa cosi. io penso che abbia il mal di pancia che lo fa agitare pero non sono sicura_Francy_ ha scritto:ve lo ripropongo anche qua questo quesito che ho postato in allattamento al seno:
Poppata nervosa
Vorrei sapere cosa significa quando la mia cucciola (19 giorni) a volte quando poppa (soprattutto alla poppata di sera prima di andare a letto)
poppa tranquillamente poi comincia tutto ad un tratto a staccarsi e riattaccarsi nervosamente, tira indietro la testa col capezzolo strinto fra le gengive se lo tira a destra e sinistra ... poi se la stacco piange se la riattacco ricomincia ...
cosa significa??![]()
ho poco latte? devo cambiare tetta? oppure?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Si anche a me hanno detto cosi. Cosa ti hanno dato come vitamina ?Mimi76 ha scritto:Grazie tesoro, anche per la chiaccherata al tel!!Oggi al Buzzi mi hanno detto di iniziare con la vitamina K al 15° gg di vita...te lo hai fatto da sola o sei tornata.littlemom ha scritto: MIMI: tesoro non ho fatto niente quando lo senti una cosa di fare io lo faccioDai che non appena il tempo si migliora ci vediamo piu spesso.
mi chiama Mario .....
Per la perdita del cordone mi hanno detto che è precoce ma ok!!
Dai un bacino al cucciolotto bellissimo Mario...anche da parte della mia mamma!!
a me mi hanno un po confusa. Per la prima visita la pediatra mi prescrive un medicinale che si doveva dare una volta al mese per i primi tre mese, poi alla seconda visita c'era un altra pediatra che mi dice di non usarlo quello ma un altro. VitaK si chiama 5 gocce, tutti i gg per i primi tre mesi.
io l'ho cominciato da sola a casa, e faccile. poi al compimento del mese gli devi aggiungere l'adisterolo 2 gocci, tutti i gg per un anno.
gai presso anche il secondo appuntamento? io ne ho fatto due.
Grazie, do io i baci a Mario e te salutamela tanto la tua mamma.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno ragazze, aspetto notizie da mio marito per sapere se devo andare a prenderli in ospedale per tornare a casa o se devo dargli il cambio (
)
mimi io il ciuccio glielo do, ho ceduto e ne sono pure contenta. Glielo do solo quando lo vuole lui, quando vedo che si mette le mani in bocca e non è ora ancora della pappa (su questo sono "fiscale" faccio passare almeno 3 ore, col latte artificiale non posso permettermi la poppata a richiesta) glielo do il ciuccio e lui si calma

mimi io il ciuccio glielo do, ho ceduto e ne sono pure contenta. Glielo do solo quando lo vuole lui, quando vedo che si mette le mani in bocca e non è ora ancora della pappa (su questo sono "fiscale" faccio passare almeno 3 ore, col latte artificiale non posso permettermi la poppata a richiesta) glielo do il ciuccio e lui si calma

- littlemom
- Expert~GolGirl®
Mario il ciuccio non lo vuole proprio, a volte lo tiene ma se tengo io la mano vicina.
quando vuole bere e peggio se li do il ciuccio lo agito di piu
quando vuole bere e peggio se li do il ciuccio lo agito di piu
- Nady
- Basic~GolGirl®

AKANE

Per quanto riguarda le Vitamine io come ho fatto con Matilde gli do il Protovit 5 gocce la mattina e 5 gocce la sera per il primo anno di vita e la VitaK 5 gocce al giorno che va data dal 14simo giorno di vita fino alla 14sima settimana di vita e solo se si allatta esclusivamente al seno.
Per il discorso Ciuccio, bè con l'esperienza che ho avuto con Matilde io lo QUOTO al massimo. A Mirko l'hanno cominciato a dare dalla Terapia Subintensiva dopo 3gg dalla nascita. Non è ancora amante del ciuccio e lo usa pochissimo però io lo tengo sempre a portata di mano perchè a volte non gli dispiace ciucciare un po' per addormentarsi. Per loro è una consolazione il ciuccio...e per noi un Tappo :ahah .
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
TORNIAMO A CASAAAAAAAAAAA
ma non so ancora che ora devo andarli a prendere, prima gli vogliono fare l'eco alla testa

ma non so ancora che ora devo andarli a prendere, prima gli vogliono fare l'eco alla testa