GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da laurarpa » 30 gen 2008, 16:38

Ciao a tutte ragazze!! stanotte proprio una nottataccia! Chiedo alle mamme con i bimbi che tirano tutta la notte...ma voi avete un rituale serale, degli orari fissi? In questo periodo il mio bimbo si sveglia molte più volte, disturbato, piange, ha tanta aria nel pancino insomma più di 3 ore filate non le fa... :buuu

Per il resto tutto ok, oggi ho provato a dargli un po' di latte addensato con la farina di riso e sembrava gradire...così sono più tranquilla che mia mamma può dargli qualcosa in mia assenza (il biberon non c'è verso di farglielo prendere).
Dogghina, facci sapere il responso...sapete anche io a volte mi preoccupo, con sto fatto che non si può prendere la pillola e che bisogna approfittare velocemente dei momenti di calma :emozionee , insomma a volte può scapparci qualcosa...voi che dite? :fischia
Anche perchè ho deciso che finchè il pupo non si toglie il pannolino, dorme tutta la notte, mangia due spaghi :ahaha , niente fratellino!!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 gen 2008, 16:41

dogghina ha scritto:
Savina ha scritto:Sarebbe settembrino di nuovo?? :-D
Ma tu come la prenderesti??
ottobrino, male...
ci devono ancora costruire la casa... fisicamente ancora non mi sono rimessa.... i miei suoceri non possono aiutarci, mia madre è rimasta vedova da poco.... stiamo ancora tutti maluccio...
non saprei come fare
E PENSARCI PRIMA NO?? :che_dici A PARTE GLI SCHERZI... RILASSATI CHE "ORMAI I GIOCHI SON FATTI" E LA SITUAZIONE NON PUO' ESSERECAMBIATA... fatti prendere un test sendibilisssssssssssssssssimo, respira e vai... noi siam qui per tirarti su se cadi... :bacio :coccola
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 16:44

Il peso di Marco alla nascita 3.430gr.

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 gen 2008, 16:44

laurarpa ha scritto:Ciao a tutte ragazze!! stanotte proprio una nottataccia! Chiedo alle mamme con i bimbi che tirano tutta la notte...ma voi avete un rituale serale, degli orari fissi? In questo periodo il mio bimbo si sveglia molte più volte, disturbato, piange, ha tanta aria nel pancino insomma più di 3 ore filate non le fa... :buuu
Io lo faccio prendere sonno con me sul divano e cade proprio in catalessi, e poi Angelo dorme solo con una coperta di pile piegata addosso... niente lenzuolo... come Linus :emozionee e dorme sempre solo con una coperta di pile... sul divano, all'asilo, di notte,... :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 gen 2008, 16:45

Ciao Didina :bacio come va?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 gen 2008, 16:48

laurarpa ha scritto: sapete anche io a volte mi preoccupo, con sto fatto che non si può prendere la pillola e che bisogna approfittare velocemente dei momenti di calma :emozionee , insomma a volte può scapparci qualcosa...voi che dite? :fischia
Anche perchè ho deciso che finchè il pupo non si toglie il pannolino, dorme tutta la notte, mangia due spaghi :ahaha , niente fratellino!!!
Io in allattamento prendevo la Cerazerre...

Invece io l'anno prossimo quasi quasi provo con il bis... :emozionee Sarà che son stata tanto fortunata con Angelo... sempre dormito, mai capricci, mai problemi con il latte, frutta o pappette... (per il momento... :incrocini )

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 gen 2008, 16:49

Anche io gli metto solo una copertina...e anche Ale apprezza molto le copertine, gli asciugamani (io ho dormito con una piccola asciugamano fino a prima di sposarmi :ahah )...il mio problema è come dargli l'ultima poppata, fargliela digerire bene (perchè non si svegli col mal di pancia...). e poi credo che il tutto sia iniziato a peggiorare con lo spostamento nel lettino a sbarre, perchè ci si agita tantissimo, lo trovo ribaltato, coi piedi per aria, la copertina tutta avvolta...

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 gen 2008, 16:52

Savina ha scritto:
laurarpa ha scritto: sapete anche io a volte mi preoccupo, con sto fatto che non si può prendere la pillola e che bisogna approfittare velocemente dei momenti di calma :emozionee , insomma a volte può scapparci qualcosa...voi che dite? :fischia
Io in allattamento prendevo la Cerazerre...

Invece io l'anno prossimo quasi quasi provo con il bis... :emozionee Sarà che son stata tanto fortunata con Angelo... sempre dormito, mai capricci, mai problemi con il latte, frutta o pappette... (per il momento... :incrocini )
La mia gine non ha voluto prescrivermela, dice che anche se è senza estrogeni comunque non si sa l'effetto su un futuro adolescente (soprattutto maschio)... :domanda

Sarebbe bello averli vicini, in prospettiva di un futuro...ma mi sento troppo debole per "affrontarne" due!! :urka

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 30 gen 2008, 17:14

luisac ha scritto:
PASCALE: che bello che venite tutti + la cagnolona. A me non dà assolutamente fastidio e Claudio (lo chiamo il San Francesco di Roma, parla con tutti gli animali) sarà felicissimo.....speriamo di poter venire tutti al raduno
Luisac :sorrisoo prima di avere bimbi andavamo a fare raduni con quelli del forum del Pastore Tedesco! Adesso le nostre priorità sono cambiate ma non potrei mancare il raduno dei settembrini! Anche se il mio non è un settembrino veramente... :fischia

Frutta: E' diventata un impresa dargliela con tutta la bava che produce... e adesso pensa bene anche di fare vocalizzi e gargarizzi mentre ha la pera in boca. Ata ata da di di ayayii! Come si fa a mangiare cosi? :prrrr
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 17:27

laurarpa ha scritto:Ciao Didina :bacio come va?
tutto ok...grazie :bacio

e tu?

per la vicinanza tra i cuccioli...forse tre anni sono pochi... è molto faticoso ma pieno di soddisfazioni quando i due si guardano e giocano insieme
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2008, 18:07

laurarpa ha scritto:Ciao a tutte ragazze!! stanotte proprio una nottataccia! Chiedo alle mamme con i bimbi che tirano tutta la notte...ma voi avete un rituale serale, degli orari fissi? In questo periodo il mio bimbo si sveglia molte più volte, disturbato, piange, ha tanta aria nel pancino insomma più di 3 ore filate non le fa... :buuu
Ciao
io ho cercato di creare un rituale ma non sempre riesco a metterlo in pratica. Nonostante questo, JJ continua a dormire imperterrito tutta notte. Diciamo che appena finita la poppata delle 22 il papà lo tiene in braccio un po' per il ruttino (e a volte, rare, si addormenta così), poi lo dà a me che lo porto in cameretta sua dove c'è una luce soffusa (e niente tv soprattutto). In genere non lo metto subito nel lettino: sia perchè soffre di reflusso e quindi preferisco farlo stare un po' dritto, sia perchè lui stesso a volte è agitato per non aver ancora digerito bene e sia perchè voglio che prima di coricarlo si tranquillizzi e si rilassi quasi totalmente (la Hogg suggerisce di rilassarlo sino a quando gli occhi gli si fanno pesanti e tende a tenerli quasi chiusi ma non del tutto). In genere, canto sottovoce, gli racconto una fiaba, gli dico una filastrocca... Una volta assopito, lo metto nel lettino e vedo: se è molto molto calmo me ne vado, magari spengo la luce e lascio quella del corridoio. Altrimenti resto per fargli ssssh o cantargli un'ultima canzoncina o a parlargli bisbigliando. Se è molto agitato (es. magari piange forte) rimango fino a che si addormenta (raramente lo riprendo a meno che capisca che debba fare un ruttino "di chiusura serata" :hi hi hi hi ), altrimenti cerco di allontanarmi quando sta quasi chiudendo gli occhi da solo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2008, 18:09

Pascale ha scritto:
Frutta: E' diventata un impresa dargliela con tutta la bava che produce... e adesso pensa bene anche di fare vocalizzi e gargarizzi mentre ha la pera in boca. Ata ata da di di ayayii! Come si fa a mangiare cosi? :prrrr
:ahah :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2008, 18:15

Oggi sono riuscita ad andare dalla pediatra per parlarle del reflusso e dello svezzamento. Dopo i due tentativi andati a vuoto ieri oggi sono tornata con una vana speranza. Beh, NON C'ERA ANIMA VIVA in ambulatorio... :domanda Che è, si erano ammalati tutti ieri... :domanda :domanda
Cmq, in sintesi: io non gli ho + dato il Peridon perchè alcune mamme mi avevano "spaventata"... ma oggi la pediatra mi ha convinta, anzi mi ha dato uno sciroppo credo + forte. In pratica mentre lo visitava ha fatto un rigurgitino (e un altro mentre lo rivestivo) e io le ho detto "Eh, ne fa anche 4-5" e lei "Al giorno?". Io: "Ehmmm, non tra una poppata e l'altra". Al che lei mi ha detto che no, sono troppi e che è meglio intervenire per evitare che gli venga un'esofagite... Effettivamente pensavo ad una cosa simile anche io, temevo potessero esserci conseguenze collaterali per tutti questi rigurgiti (che fa... e che a volte invece ri-inghiotte... :x: ). Da questa mattina faceva una tossettina strana... forse gli brucia la gola... Così da domani, ahimè, prenderemo lo sciroppo (mattina e sera). Ma cominceremo anche la pera... :ok Niente mela per lo stomaco mi ha detto.
Fra due settimane pappa al posto della poppata di mezzogiorno. NON VEDO L'ORA, ma soprattutto spero che JJ guarisca.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2008, 18:19

SAVINA ho visto il tuo photoalbum... che bello col cappellino rosso... :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2008, 18:25

SAVINA che dici, si potrebbe fare una cosa tipo mettere i link dei racconti del parto (per chi l'ha scritto) a fianco dei nomi nel listone?

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 30 gen 2008, 18:49

Didina ciao! Bentornata!!! :sorrisoo
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 gen 2008, 19:04

Ciuk ha scritto:SAVINA che dici, si potrebbe fare una cosa tipo mettere i link dei racconti del parto (per chi l'ha scritto) a fianco dei nomi nel listone?
BELLISSIMA IDEA... POSTATEMELI CHE IO LI INSERISCO... :ok

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 gen 2008, 21:40

Buonanotte a tutte
Marina dorme, piu' o meno il rituale è: lei comincia a piagnucolare, poi mette il pollice in bocca e allora capiamo che è giunto il momento, ci trasferiamo nella camera da letto e le cantiamo una canzoncina oppure le facciamo sentire una canzone della buonanotte che dovrebbe essere dello zecchino d'oro...'na lagna che si chiama Fra Simon!!!!
dopodichè bastano 5 minuti e dorme
La pediatra ci ha spiegato una cosa molto interessante a proposito del dito in bocca: ha detto che va lasciata fare perchè quando inizierà ad afferrare le cose, le mani le serviranno per toccare gli oggetti e quindi dimenticherà il "vizio" della bocca, a differenza del ciuccio perchè il ciuccio puo' restare in bocca anche mentre si usano le mani! per quello lei sostiene che è piu'semplice perdere il vizio del dito che quello del ciuccio!!!
Per i casi di bimbi anche grandicelli che ancora tengono il pollice in bocca, ha detto che si tratta di casi in cui ci sono carenze grosse di vario tipo e che si fa in fretta ad accorgersi quando un bimbo sta soffrendo di qualcosa....perciò ci vuole molta negligenza per arrivare a 6 anni con il dito in bocca!
la spiegazione non fa una piega, volevo condividerla con voi.
Pannolini:i sole e luna io li ho usati e mi sono trovata bene ma ho notato con sorpresa che a parità di misura (la 3) sono molto piu' stretti degli Huggies, che preferisco, e di quelli della GS, che anche secondo me sono ottimi ed economici!
Vado a nanna, oggi ho avuto un torcicollo che mi ha bloccato tutta la spalla destra...assurdo, e così non sono riuscita a uscire,e ho tenuto Marina in casa tutto il giorno ...NO COMMENT! :sorrisoo
buonanotte
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2008, 22:38

luisac ha scritto: 1) Maskat BELLISSIME LE FOTO, COMPLIMENTI HA DUE SPLENDIDI BIMBI E TU STAI MOLTO BENE NELLA FOTO :ok (i piccoli hanno uno sguardo ed una bocca stupenda)
grazie :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2008, 22:40

Visto che i pupi dormono io ne approfitto e li seguo a ruota... Anche xè Jacopo non dura + di tanto :martello

BUONANOTTE :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”