GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMAGNOLE DOVE SIETE? MI LASCIATE SOLA IN RETE?

Bloccato
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ROMAGNOLE DOVE SIETE? MI LASCIATE SOLA IN RETE?

Messaggio da Fedesita » 30 gen 2008, 10:28

A Faenza non ho la piu pallida idea se la fanno o meno dovrò informarmi..immagino la mia gine me l'avrebbe detto se cosi fosse ma c'e' da dire che non e' molto collaborativa..quando le ho detto che volevo fare l'epidurale ha storto il naso :domanda e sembrava restia a rispondere alle mie domande ecco perche ho decisso che fra qualche settimana telefono direttamente a Forli che tra l'altro e' l'unico ospedale nei paraggi in cui ho avuto la certezza che la fanno e chiedo a loro cosa devo fare perche non ne ho idea..non so se devo avere una richiesta del medico per il colloquio con l'anestesista oppure no, se devo prendere appuntamento tramite cup o direttamente con loro ecc..non so neanche se posso partorire a forli dato che sono residente in prov di Ravenna. Se c'e' qualcuna che lo sa fatemi sapere..cmq poi telefonerò all'ospedale e mi informerò.
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 30 gen 2008, 10:31

Dimenticavo..per quelle di voi che hanno partorito con epidurale..sapete a quante settimane bisogna prendere l'appuntamento?e' da fare con molto anticipo? non so se mettermi in moto ora o aspettare un po..quando ho chiesto alla gine quando dovevo cominciare a informarmi mi ha detto "all'ultimo momento" ma ho paura che si faccia troppo tardi. Voi come avete fatto?

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 30 gen 2008, 17:29

ciao ragazze......
fede non penso che ti possono fare delle storie se vai a partorire a forlì, ma sei residente a ravena, ci mancherebbe, io lavoro a cervia e tutti quelli che abitano li vanno a partorire a cesena perchè è più vicino per loro, quindi.......per l'epidurale non ti so dare aiuto penso che ancora un po' di tempo ne hai, certo che dovrebbe aiutarti un po' di più la tua gine , chissà perchè poi, penso che ognuno deve decidere per se stessa ....prova magari a chiamare in ospedale così ti tranquillizzi al massimo ti dicono che è presto!!!!!!!
tommy ha la febbre anche oggi e mi sta vendendo il dubbio che non sia dovuta al vaccino, per tre giorni di fila non l'aveva mia avuta......domani chiamao la pediatra adesso è di la che dorme, si è già svegliato 2 volte ma poi si è riaddormentato, deve essere un po' schiantato poretto!!!!!!!
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 30 gen 2008, 18:10

X Fedesita: puoi partorire dove vuoi. Io ero ancora residente a Rimini, avevo intenzione di partorire a Faenza ma poi alla fin fine, x vari motivi, Alex è nato a Cesena! Quindi...
ANTO E ALEX (01/12/2004)

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 30 gen 2008, 18:16

Buona sera ragazze! sono poco presente ma vi leggo sempre!

Un salutone alle nuove amiche e uno alle "vecchie" amiche.
Per l'epidurale non so se a Cesena hanno attivato il servizio mi dispiace non poterti aiutare, cmq io proverei a chiamare subito al max ti dicono che è presto :ok

Katyotto mi spiace per Tommaso speriamo si rimetta presto!

Il mio Teo ha avuto febbre tutta la settimana scorsa e ieri gli è venuta l'otite e vai di antibiotico! :buuu

Le pesti fanno del macello devo andare. Ciao a presto
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 30 gen 2008, 18:51

Infatti credo proprio che farò cosi chiamo l'ospedale e mi tolgo ogni dubbio.

Anche mio figlio Stefano 2 settimane fa e' stato malissimo con febbre alta che non scendeva neanche con la tachipirina..ci siamo presi uno spavento!Poi per fortuna con l'antibiotico e' passato tutto..adesso ha solo un po di raffreddore col nasino che cola ma anche quello sta passando. mi sa che e' proprio il periodo..tutti i bambini che conosco sono ammalati o lo sono stati da poco..speriamo passi in fretta il periodo :ok

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 gen 2008, 18:29

:incrocini per i vostri bimbi con influenza.
Fedesita anche a Ravenna fanno il rooming in, io sto sperando che inseriscano sta benedetta epidurale entro maggio, non mi va proprio di andare a partorire in giro. Al max chiedo al socio di stordirmi se vede che soffro troppo!
Comunque a Forlì la fanno, la mia amica ha partorito lì, non l'ha chiesta perchè il maritino le ha detto che altrimenti non le sarebbe sembrato di partorire :aargh . Ovviamente dopo il parto lo ha caldamente invitato :grrr . Ma io dico, solo lei a pensare che il marito sapesse qualcosa di dolore del parto, mah.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 31 gen 2008, 21:33

Se mio marito mi avesse fatto un discorso cosi l'avrei spedito fuori dalla stanza :martello e poi via di epidurale!

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 1 feb 2008, 22:34

ciao bele romagnole.......
sti mariti devono sempre mettere becco, solo noi donne che li ascoltiamo!!!!!!!!

sam è il tuo primo bimbo vero'??Non ti preoccupare non c'è bisgono che tuo marito ti sdordisca, arrivi già stordita di tuo.........naturalmente scherzo penso che ognuno di nuoi ha il suo modo di vivere il parto........il male è tanto tanto tanto tanto(poi dipende la mia amica ha partorito in 16 minuti e il suo problema è stato che non sentiva le contrazioni e non sapeva quando doveva spingere, è arrivata all'ospedale dilatata di 8 cm, ormai la faceva in macchina)ma quando ti ritrovi il pupo tra le braccia è veramete finito tutto........io ho avuto male, ma è stata un'esperienza a dir bella è poco e mi sarebbe dispiaciuto molto non averla provata, per questo sono un po' contro all'epidurale.......ma come ho già detto è una mia idea!!!!!!!

tommy sta meglio, oggi non aveva la febbre, speriamo..........domenica volevo andare al carnevale, qualcuno ci va???'
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 2 feb 2008, 9:34

Dov'e' il carnevale domenica? A Ravenna? io sto andando a quello di Godo (dove abitano i miei suoceri) domenica 10.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 feb 2008, 20:34

Sì, il primo. La gine mi ha detto che se ho sopportato per 4gg delle coliche renali (per le quali poi sono stata ricoverata con una infezione ad un rene), non dovrei aver problemi a sopportare il parto! :che_dici Simpatica vero?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 4 feb 2008, 23:30

sam la tua gine ha rragione, io non le ho mai avute, una mia amica si e peno che sia stata peggio lei di me che ho partorito, e anche a lei hanno detto che fanno più male di un travaglio, quindi........tranquillissima sarà una passeggiata.......
io non vedevo l'ora di partorire per capire cosa volesse dire, non sono sadica , mi sono sempre detta che se lo fanno tutti perchè io non dovrei farlo, infatti......ne farei uno anche domani , forse è stata più l'ansia che quanlcosa non andasse che il dolore......sicuramente sono stata fortunata ......

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 feb 2008, 14:40

Beh! Io sono combattuta tra la curiosità e la fifa, alla fine è ovvio che, come dice il mio compagno, lo dovrò fare. Quel giorno ci sarà da ridere, spero!
Katyotto bellissimo il vestito di carnevale del tuo bimbo :sorrisoo !

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 6 feb 2008, 12:47

Buongiorno donne :festa

Allora questo post è dedicato alle ragazze di RAVENNA :yeee :festa

Forse lo sapete già se non lo sapete ve lo dico io:

DA GENNAIO 2008 E' UFFICIALMENTE PARTITO IL SERVIZIO DI ANESTESIA EPIDURALE PRESSO L'OSPEDALE S. MARIA DELLE CROCI

Sono già tre le fortunate che sono riuscite a partorire con parto indolore :yeee

Ve lo dico per certo perchè il mio gine è il primario di ostetricia e stamattina al telefono me loha confermato.

Quindi BUON PARTO A TUTTE :ok
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 6 feb 2008, 14:37

Benissimo!! :yeee :yeee grazie melablu per l'informazione :ok Adesso non resta che chiamare per sentire se la fanno 24h su 24h e anche nei festivi o meno..cmq e' un ottima notizia..sicuramente L'ospedale di Ravenna mi rimane piu vicino rispetto a quelo di Forli :sorrisoo

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 6 feb 2008, 21:55

MELABLU :-D mia eroina, ti adoro per questa notizia anche se non ti conosco!
Pensa che la mia collega aveva la dpp il 9/01 ma il bimbo ha pensato bene di arrivare il giorno di natale e quando ha chiesto l'epidurale le hanno detto: Spiacenti, ancora qui non c'è! :fischia
Quando glielo dico....... :ahah :prrrr

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 7 feb 2008, 8:30

Sam72 ha scritto:MELABLU :-D mia eroina, ti adoro per questa notizia anche se non ti conosco!
Se mi conoscessi mi adoreresti ancora di più :hi hi hi hi :ahaha
Deborah

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 feb 2008, 8:38

Ne sono sicura! Una che mi da delle notizie così..., pensa che la mia gine alla visita del 22 gennaio mi aveva detto che doveva entrare in protocollo ma non sapeva quando e di chiedere al corso preparto. Il primo marzo al primo giorno di corso è la prima cosa che chiederò!
La tua bimba è bellissima :bacio !

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 7 feb 2008, 13:47

Sam72 ha scritto: La tua bimba è bellissima :bacio !
Grazieeee :emozionee

Allora visto che mia cognata ha partorito venerdi scorso vi posso anticipare anche che adesso è attivo il rooming in anche la notte :pistole però in compenso le stanze sono diventate da due letti anzichè tre com'era poco fa'.

Quindi c'è parecchio spazio per camminare con in braccio i cuccioli urlanti :prrrr
Deborah

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 7 feb 2008, 14:49

:yeee :yeee :yeee Ma e' fantastico!Almeno per me..sono contenta ci sia il rooming in anche di notte perche col mio primo bimbo e' stato cosi ed e' stato bellissimo stare con lui tutta la notte e tenerlo in braccio vicino vicino :emozionee ..e' uno dei pochi ricordi belli che ho del mio primo parto :sorrisoo e poi le camere da due sono molto meglio..io ero in una camera da tre col primo ed eravamo un po affollate :fischia
grande melablu!! mi raccomando se hai altre informazioni facci sapere :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”