GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da chry » 30 gen 2008, 10:51

Buongiorno mamme!

Sun: quoto Babymom, fai cmq una telefonata al gine, tanto per stare tranquilla (e appunto con tutti i soldi che si prendono!!!)

Baby: in effetti anche nel nostro nido i bambini sono tutti insieme e vanno dai 6 mesi ai 2 anni e 1/2....adesso per esempio è arrivata questa bambina di 6 mesi e Angie le da il bibe di latte tutte le mattine :sorrisoo

November: ciao!! A noi fa piacere quando riusciamo ad esserti di aiuto :bacio ! e fai bene a mandare Mattia in un asilo pubblico, vedrai che sarà comunque seguito benissimo!

Lady: è vero, ha ragione Babymom!! Sei sempre così energica e positiva che il fatto di avere 2 pupi sembra quasi una passeggiata! COMPLIMENTI :yeee

sunflower ha scritto:chry mi hanno detto che questo fondo non è obbligatorio ma è a discrezione del datore di lavoro....te pareva!!! poi dovrebbe iscrivere tutte le dipendenti e non soltanto me..quindi so già che non se ne farà nulla!! :martello
Sun occhio perchè le aziende destinatarie dei contratti aderenti al CCNL e sottoscritto da confcommercio, FIPE, FIAVET, hanno L'OBBLIGO di iscrivere a EST tutti i dipendenti del terziario con contratto full e part-time a tempo indeterminato, e per il turismo anche quelli a tempo determinato.
Quindi se il tuo contratto aderisce al ccnl non è a discrezione del tuo capo, ma tu potresti fargli causa se non ti iscrive....(il fatto è quanto poi ti convenga avere dei casini col tuo capo :grrr ...però potresti farglielo notare perchè non sarebbe cmq in regola) se vai sul sito http://www.fondoest.it alla voce "regolamento" trovi tutto scritto e puoi farglielo vedere
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 gen 2008, 11:10

chry sicuramente ne parlo con le mie colleghe perché riguarda anche visite mediche non necessariamente legate alla gravidanza e spero cosi' di farmele alleate, ma purtroppo lo studio che ci fa le paghe dice che sebbene sul sito c'è scritto che è obbligatorio cosi' non è..che rientra nelle norme a discrezione del datore di lavoro :domanda non so chi abbia ragione, ma se lo dicono loro che ci fanno le paghe..io ho un po' le mani legate!! comunque andro' a visitare il sito...sarebbe veramente un'ottima cosa!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 gen 2008, 15:10

Ciao a tutte!

Grazie per le belle parole che spendete per me....cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, ma e' dura!

LACLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??? Dove sei??Come sta il cuginetto di Nicola?Come ti sta andando? Mannaggia il viirus! Vedila positivamente: almeno non te l'ha preso Fede! Sarebbe stato un guaio! :bacio

CHRY/SUN a me rimborsano completamente 100giorni prima e 100 giorni dopo il parto......compresi i giorni di degenza all'ospedale!
Quindi le fatture del gine e i giorni trascorsi in ospedale....

NAT Come stai' facci sapere, siamo in pensiero per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

NOVEMBERimponiti di passare a scriverci almeno una volta ogni 2 giorni e vedrai che sfogandoti e leggendo i nostri problemi , sicuramente ti sentirai meglio! :ahaha
Ho Riccardo che quando mi fa arrabbiare, mi si avvicina e mi dice : MAMMA BENE!!! E mi abbraccia! E' un gattone e sa' gia' che facendo così mi scioglie! :emozionee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 gen 2008, 15:14

CHRY che bella Angie nell'avatar vestita carnevale!!! :emozionee

November complimenti per Mattia nell'avatar...e' un amore di bambino! :emozionee

PRINTEMPScome va con il marito?????? Va meglio?

CECIL HAI FATTO IL TEST????????????
Spero tu l'abbia beccata! :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 gen 2008, 17:05

Ciao ragazze,

sono un po' stanchina, stanotte Giacomo non ha dormito molto, la cosa strana è che è raffreddato praticamente da quando è nato, anzi da quando aveva un paio di settimane... io credevo fosse una cosa passeggera ma invece è ancora messo così... gli sto facendo lavaggi nasali prima di ogni poppata da quasi tre mesi! Poverino.. mi sta venendo il dubbio che sia un'allergia... alla prox visita chiederò alla pediatra.

Cecil Allora? Anch'io aspetto impaziente! :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

Lady Sì sì sei forte, sempre positiva e forse proprio per questo ti riesce tutto bene! Brava (ma sono un po' invidiosa.... :prrrr )
Ah! Non ti avevo risposto per la geografia... il lago di garda eccetera.. insomma... non è che abbia molto studiato... :fischia :hi hi hi hi

Case e famiglie inglesi Qui ci vorrebbe Raperonzolo per dirci la sua essendo testimone in loco, però io ho notato che questi inglesi sono proprio buffi... avete presente i video dei teletubbies dove ci sono i bimbi? Ecco a volte si vedono certe case conciate in un modo... che noi in Italia non ci oseremmo mai far vedere, almeno mentre girano un filmino...
l'altro giorno poi ho visto "bimbi fatti in casa", una serie inglese che mostra dei parti casalinghi: ecco c'era una tizia che aveva già 6 figli :urka di cui gli ultimi 3 fatti col cesareo (e i medici di lì la lasciano partorire in casa dopo 3 cesarei???????) vabè tornando al punto... questa tizia partoriva nel suo soggiorno che era una specie di campo di battaglia come casa mia ora ( :ahaha ), ma almeno io casa mia me la guardo solo io, se avessero dovuto girarci un filmino avrei pulito un po'... ma il peggio è che stava partorendo in una piscinetta gonfiabile da giardino, che il marito via via riempiva di secchi di acqua calda presa dal rubinetto della cucina.... ma il ricambio d'acqua????? L'igiene?????? Boh... l'ostetrica non diceva nulla... sembrava tutto normalissimo...
Da noi per farci partorire in acqua all'ospedale fanno tanti di quei controlli, e poi la vasca è tutt'altra cosa, con ricambio eccetera... e poi sarebbe impossibile qui partorire a casa con parto naturale dopo 3 cesarei!!!!!! E non erano lontani nel tempo perchè l'ultimo bimbo, che girava per casa tranquillo e cercava di ficcarsi anche lui nella piscina, avrà avuto non più di 18/24 mesi!
Incredibili sti inglesi! Però magari se la prendono più calma di noi... chissà magari stanno pure meglio alla fin fine
Rape che ne dici?

Ciao care scappo che stasera dobbiamo andare a cena dal suocero, e spararci quindi 40 km andata e 40 ritorno ( :aargh ) ma almeno ci svaghiamo un po'!
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 gen 2008, 17:19

lady ciao, grazie e mi unisco alle altre quando diccono che sei meravigliosa... che dolce Ricky... :cuore
devo dire che pure mattia è molto dolce come bambino e ogni volta mi riempie di baci... mi fa pure le coccole... e mi infila la testolina sul petto quando mi vede arrabbiata... :emozionee
non avevo mai pensato al'amore puro che ti riempie veramente la vita e il cuore, che ti danno i figli...

sun, ah ma allora stai attenta cara e abbi cura di te...

chry, ho visto le foto, che bella Angy... devo dire che ti assomiglia tanto...pensando alle foto che avevi messo prima sul gol...

classi miste: pure mattia sara in classe mista visto che l'unica classe omogenea in scuola ha ricominciato il turno quest'anno... ma anche a me hanno parlato bene e quando sono andata alla scuola, ho visto pure io tavolini di misure diverse e quelli per i piu piccoli, eranno veramente carini...

sonnellino pomeridiano: intanto per quanto riguarda al dormire, si potrebbe rissolvere per me, prendendolo dopo il pranzo, come avevamo pensato al'inizio ma dopo un insegnante ci ha convinti che forse era meglio l'orario intero perche tanto fino a gennaio, cmq, farebbe l'orario corto e poi, se vedremmo che non va bene cosi, la possiamo cambiare l'orario... cmq, ci hanno detto un sacco di persone che alla scuola non si decidono mai a dormire, perche sono in tanti e si distraggono dagli altri bambini... e conoscendo mattia che salta il sonnellino anche quando andiamo in giro oppure ci sono altri bambini a casa credo che sia vero. poi se vedremmo che non va bene, cambiamo orario e me lo prendo alle 14.30, giusto per metterlo a dormire. tanto prima delle 3 non dorme mai...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 gen 2008, 17:27

problema: non so voi ma io ho paura per mattia. siccome non è stato mai al'asilo, ho paura che si prendera un sacco di botte. per spiegarmi meglio. domenica eravamo a casa della nostra amica con il bambino di eta di mattia, due mesi piu piccolo e lui apparte che strilla e urla ogni volta, perche non vuole mattia, ma ha capito che i suoi urli, che ti fanno vibrare le orecchie, spaventano mattia e cosi piu lui urla, piu mattia piange e la cosa è diventata veramente stressante. intanto, gli da i schiaffi e non lo lascia toccare niente. e mattia non solo che non si diffende, ma corre da noi e piange... domenica era arrivato a nascondersi ogni volta che vedeva questo bambino e non voleva piu sapere di giocare. adesso se sente qualche parola che sembra "lory", cosi si chiama l'altro bambino, dicce : no loli!!!!
al'inizio la cosa pensavamo si rissolveva con il passare di tempo ma adesso si è ingigantita tanto e ho paura che sbagliando, non ho mai saputo insegnare a mio figlio di diffendersi e sopravivere anche ai situazioni non piacevoli... ho pensato addiritura di andare da un psicologo. anche perche ogni volta che succede questo, mio marito da la colpa a me e dicce che mattia deve rissolvere le cose da solo. ma come fa un bambino di 2 anni??? infatti è traumattizzato!!!!
si, perche per paura che mattia diventava un bambino violento, etc, noi l'abbiamo sempre ripreso quando faceva qualche cosa innocente, anche se i schiaffi non gli ha mai dati e i giochi ai bambini mai presi, anzi, glielo da lui. invece, quando gli altri bambini gli facevano i dispetti, noi ridevamo per sdramatizare o gli dicevamo che non fa niente etc... adesso abbiamo un bambino dolcissimo, bravissimo, che raramente diventa capriccioso per niente ma debole... mio marito pensa che questo potrebbe portare a un futuro da "vittima" tra gli amici... voi che ne dite???
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 gen 2008, 17:41

printemps, lo sai che anche un bambino che è nato lo stesso giorno di mattia, con due fratelli piu grandi, è sempre stato cosi il primo anno di vita??? questa ragazza la conosco da corso preparto e dopo il destino ha voluto che abbiamo partorito lo stesso giorno nello stesso ospedale, con le camere una davanti al'altra e cosi siamo diventate piu vicine. ma mi riccordo che il primo anno di vita, ogni volta che ci sentivamo per tel o ci vedevamo, il bambino aveva sempre raffredore e il muco anche se era un gigante e sembrava almeno di 6 mesi piu grande di mattia anche se nati con lo stesso peso... adesso dice che sta meglio... chissa se ciccetto funziona da tramite per i batteri???s econdo me non sara niente di preoccupante... almeno te lo auguro. guarda, mattia da piccolo è sempre stato bene e invece adesso ha il naso sempre chiuso e percio la notte dorme male, se la tocca sempre, ha ogni tanto dei sfogi sulle arti, la carota se lo mangia cruda o cucinata se la fa sempre intera dopo, insomma, sicuramente, sara allergico. il padre lo è e anche io sto facendo dei approfondimenti che da l'anno scorso che soffro di allergia anche se ancora non l'abbiamo capito di che...

famiglie inglesi: ti quoto in pieno. una cosa che ho sempre pensato anche io... poi quelli bimbi tutti vestiti male... non lo so, magari io esagero che ogni volta che esco a fare shoping per me, torno con buste per mattia pero, gli vedo malandati... :urka
cmq, io penso che anche se sono albanese e anche da noi non ce tutta questa cultura su mettere i bimbi in piedestallo, tipo comprargli dei vestiti di marca, al ultimo grido etc, preferisco la cultura italiana... infatti mi sento a casa mia a tutti effeti qua in italia... sara che in un altra vita ero un italiana. anche se dire la verita, la mia famiglia è sempre stata attenta a vestirci bene, a riempirci di giocattoli etc, cosa che adesso fanno anche con mattia, ma vi dico la verita: non tutti gli albanesi sono cosi eh...
tornando ai filmati che vedo su sky a me stupiscono anche le famiglie americane piene di bimbi... oppure sono solo quelle che ci fanno vedere al tv a noi.. :domanda

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 30 gen 2008, 18:36

Ciao a tutte :sorrisoo scuola materna a classi miste io ho l'esperienza di Maria: ha fatto 2 anni di materna in classe mista( poi a 5 anni e mezzo è andata a scuola) e meno male! io attribuisco la colpa alla incompetenza delle 2 maestre di non saper gestire la situazione! e poi erano spesso assenti :bomba il primo anno era fra le piccole e imitando i grandi ha imparato a scrivere il suo nome( ma a casa); ha preso una capocciata sul dente da una bimba grande..; il secondo anno era la più grande....e portava i piccoli al bagno, sciaquava il ciuccio ecc.....una vera bidella........NON AVEVA IMPARATO UN TUBO! per fortuna ero a casa in attesa di Sara, così l'ho seguita! SEGUITA...si perchè la materna non + disegno libero( come le facevano fare le tipe) ma hanno un programma didattico ben preciso e soprattutto l'ultimo anno si fa un accenno alla prima classe! Consigliose potete informatevi sulle maestre!
Babymom
GODZI: la soluzione del panettiere è adottabile anche con i nostri ex governanti?
finchè c'è la casta sarà dura ............ :urka

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 30 gen 2008, 18:38

Occidente fuori Roma, dove? hai perso i 10 punti del bacino di utenza? ma so che se lo iscirvi nella circoscrizione di dove lavore ci sono dei punti? :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 gen 2008, 21:10

no, purtroppo no Godzi che abbiamo chiesto pure noi... volevamo iscrivere mattia vicino al lavoro di mio marito siccome ci muoveremmo di sicuro verso quella zona... ma nessun punto... percio abbiamo fatto qui...
per quanto riguarda alla scuola mi spaventi... :urka

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 gen 2008, 9:09

ciao belle!!
stamattina sono nevrotica per colpa di mio marito...ieri sera gli ho risposto male perché eravamo a tavola e diana stava facendo una sceneggiata delle sue..gli ho chiesto scusa ecc ecc ma lui mi ha tenuto il muso per tutta la sera..io odio andare a letto arrabbiata ma ieri ero nera...va bé io ho sbagliato ma tu sei troooooppo permaloso!!! prevedo dei bei mesi a venire :che_dici

printemps ma magari non è perché i piccini hanno i condotti del naso stretti e quindi sembrano sempre con il naso chiuso? comunque senti il ped cosa dice!

novemberanche diana subisce sempre dagli altri bambini...anche da quelli piu' piccoli di lei! :sorrisoo pero' penso che quando comincerà ad andare all'asilo per forza di cose imparerà a farsi valere...almeno spero!! e poi guarda il lato positivo...meglio cosi' che un bimbo manesco!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 gen 2008, 9:17

god mii che esperienza allucinante che hai avuto con l'asilo!!! io spero di andare sul sicuro, visto che è l'asilo dov'è andata mia sorella e le maestre non sono cambiate, mia mamma si è trovata bene :incrocini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 31 gen 2008, 9:40

Buongiorno :sorrisoo

ASILO/MAESTRE: prima di iscrivere Franci ho visitato tutti gli asili, fatto sondaggi a tutte le mamme/nonne con bambini all'asilo, parlato con tutte le maestre, con una mia amica che insegnava alle materne e ne conosce tre quarti e le ho fatto chiamare una sua amica che è direttrice didattica, sono esagerata :domanda

NOVEMBER: stai tranquilla, anche al nido di Franci sono misti ma non gli è mai successo nulla e tieni conto che quando siamo al parco o a quale compleanno di amichetti ce ne sono un paio di maneschi e quando gli danno un pizzicotto lui li guarda, non fa nulla, si sposta e al limite mi dice "mamma via", secondo me lì che sbagliano sono le mamme (dei maneschi intendo) che non gli dicono mai un fico! :pistole

FAMIGLIE INGLESI: io quando sono stata lì in famiglia un mese in vacanza studio avevo uno dei figli (di circa 25 anni) che camminava perennemente in calzini ma erano talmente sporchi sotto che praticamente aveva le zeppe tipo Prince! :ahah
E il cane (che poi ha anche partorito), un pastore tedesco, che viveva nell'ingresso...altro che Ambipur... :urka

SUN: anch'io odio andare a letto arrabbiata, uffa :coccola
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 31 gen 2008, 10:43

babymom non penso che tu sia stata esagerata ad informarti sugli asili ma sei stata previdente!!! Anch'io ne ho visti molti e c'è voluto un bel po di tempo x scegliere quello piu adatto!!! Io poi avevo l'aggravante che Nicole frequenta un nido privato stupendo...una villa immersa nel verde dove i bambini sono divisi x fasce d'età con tantissimi giochi all'aperto...quindi passare da uno standard alto ad uno medio basso è stato un po difficile!!! All'inizio volevo cercare un'asilo simile ma poi mi sono resa conto che non ce ne sono di asili comunali o statali di quel genere....allora ho iniziato a mettere i piedi x terra!!! alla fine ne ho scelto uno vicino al mio lavoro ed abbastanza carino...speriamo che anche le maestre lo siano!! :incrocini
...PENSA CHE AD UN ASILO STATALE MI HANNO DETTO DI NON PREOCCUPARMI SE MIA FIGLIA TORNAVA A CASA CON LE MUTANDINE SPORCHE DI CACCA PERCHE' LE MAESTRE DOPO QLLA STORIA DI RIGNANO FLAMINIO NON POSSONO PIU' TOCCARE O PULIRE I SEDERINI AI BIMBI!!! MA TI RENDI CONTO???? :aargh :aargh ...ALLA FINE L'HO SALUTATA DICENDOLO...LA RINGRAZIO MA MIA FIGLIA NON LA MANDERO' MAI X NESSUNA RAGIONE AL MONDO IN QSTO ASILO!!!! :pistole Intendiamo non voglio che mia figlia sia LA PRINCIPESSINA ma almeno qualcosa di decente!!!!

november/Godzilla io sono di POMEZIA e sia io che mio marito lavoriamo a Roma zona EUR (i miei genitori e i miei suoceri abitano a cinecittà). Io non ho potuto fare la domanda alla scuola dell'infanzia comunale perchè occorreva la residenza della bimba nel comune di Roma e l'ho dovuta fare solo alla statale....ma praticamente anche li funziona la storia del bacino di utenza quindi ho perso 30 punti!!! Ho solo 11 punti xkè tutti e due lavoriamo!!! La sperenza che la prendano è minima....ci sono 50 posti disponibili e ci sono state 120 iscrizioni!!!! COME FARO' NON LO SO PROPRIO!!! :buuu :buuu
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 31 gen 2008, 10:46

SUNFLOWER non puoi permetterti di arrabbiarti i n quelle condizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!
anzi devi rimanere calma e tranquilla!!! INTESE????!!!! :bacio
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 31 gen 2008, 10:49

NOVEMBER Non penso che Mattia diventi un teppista all'asilo!!! Stai tranquilla!!! Quello dipende dal carattere del bimbo ed anche dai GENITORI!!!!
NiCKY nonostante va al nido e quindi è abbastanza sveglia ...se la picchiano lei cade x terra, piange e non reagisce!!! Anzi lo sai che fa??? Va dal bimbo che l'ha spinta e gli dice "GIOCHIAMO"??? :ahaha

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 31 gen 2008, 11:03

November e Sun non volevo allarmarvi! ogni situazione è diversa dall'altra! io attribuisco la colpa alle maestre( e non solo io anche le altre mamma di quella classe)! Ho amiche che hanno avuto esperienze positive! Ovvero DEVONO FARE BENE IL LORO LAVORO E ORGANIZZARSI! queste 2 urlavano e assegnavano disegni liberi a raffica! Inoltre viste le lamentele, da quest'anno, nella scuola dove ho iscritto Sara, sono ritornati alle classi omogenee, e per questo a settembre ci saranno solo 2 classi :domanda e speriamo me la prendino! :incrocini in pratica la scuola materna è attaccata a quella di Maria! :incrocini
PENSA CHE AD UN ASILO STATALE MI HANNO DETTO DI NON PREOCCUPARMI SE MIA FIGLIA TORNAVA A CASA CON LE MUTANDINE SPORCHE DI CACCA PERCHE' LE MAESTRE DOPO QLLA STORIA DI RIGNANO FLAMINIO NON POSSONO PIU' TOCCARE O PULIRE I SEDERINI AI BIMBI!!!
:urka Mentre quando Maria andava alla materna, sono capitati un paio di episodi di pipì sotto( e io le mettevo il cambio nello zainetto). La vado a prendere e noto che non aveva i vestiti del mattino e nemmeno quelli del cambio :urka Chiedo spiegazioni a una delle 2 tipe-famose, e mi dice che non sapeva :bomba Per fortuna mia figlia mi racconta tutto e cioè "Ho fatto la pipì sotto e Franco( il bidello) mi ha cambiato" :bomba Non vi dico i nervi...... e poi sarò che ho pregiudizi visto tutto quello che si sente! ma perchè un uomo? visto che c'erano 2 bidelle? con i modi dovuti/ visto la delicatezza del caso, ho parlato e chiesto alle maestre di evitare questi episodi! :aargh
Occidente
ci sono state 120 iscrizioni!!!!
il problema è che anche se non te la prendono subito, potrebbero chiamarti per i primi di ottobre! ma ovviamente tu non puoi restare nell'incertezza fino ad all'ora! ma i punti del nido? li ha messi?

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 31 gen 2008, 11:13

godzilla Ho tanto paura per la materna....sicuramente Nicky non avrà problemi ma io 3.000 dubbi e paure!!! Ho scelto poi una materna che facesse parte di un'istituto comprensivo con elementari annesse!!!! Cosi per il secondo figlio(spero che venga presto!! :cuore) avrò meno problemi....(uno andrà alla materna e uno all'elementari, vicine come hai fatto tu!!)
---i punti x aver fatto il nido non c'erano anche se quando l'ho iscritta me l'hanno chiesto e hanno scritto sul registro il nome dell'asilo)----
...e poi se me dovessero prendere ad ottobre come faccio io a settembre??? mia suocera ed i miei genitori abitano lontano... A MENO CHE IO NON STIA IN MATERNITA' ma al momento non si puo' dire!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 31 gen 2008, 11:30

GODZILLA: allucinante! :urka Ma io dico una che va a fare la maestra alle materne non dovrebbe avere un minimo di dedizione? :domanda

OCCIDENTE: visto che di Roma siete in diverse quasi quasi potresti fare la nounou come in Francia (i miei nipoti ci andavano che abitano lì), praticamente è una mamma che si fa pagare e tiene massimo 4/5 bimbi a casa sua, ovviamente deve avere la casa adeguata, ecc., scommetto che qui avresti già delle mamme candidate all'iscrizione! :ahaha

Io alla fine l'iscrizione l'ho fatto ad una materna privata vivino a dove abito ora e dove abitano i miei, l'altra che mi piaceva (ma che aveva tutti i disagi che ho scritto) è vicino a dove mi trasferirò ed ha le elementari insieme, per questo anche mi tentava...però a quella privata ci passo davanti quando tornerò al lavoro per cui va bene e poi per Franci questo ed altro! :emozionee

FONDO EST: io, tenendo contabilità, vedo che lo paghiamo ogni mese e ho chiesto (per voi dato che io, essendo commerciante e socia di una srl non ho nessun diritto) se è obbligatorio e mi hanno detto di si (noi siamo nel terziario) per cui ragazze fatevi valere! :aargh

Oggi sono carichissima, gli ormoni mi girano bene si vede anche se stò facendo il controllo saldi 2007 che è una palla mortale :-D
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Bloccato

Torna a “Novembre”