GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione
ciao ragazze vi leggo spesso ma non ho mai tempo di rispondere!
Il libro della HOGG l'avevo letto durante la gravidanza di Emi e mi era piacviuto molto...adesso non ho tempo..
ma molte cose le avevo riscontrate personalmente!
DANY da quale parte di Roma sei?
io roma nord
CINTURE DI SICUREZZA le vostre navicelle ce l'hanno di serie?
io per Emi non ce l'ìavevo le ho ordinate mi arrivano oggi ...credo che le userò molto, perchè l'ovetto lo trovavo scomodissimo e noi (causa famiglie lontane) viaggiamo molto!
Il libro della HOGG l'avevo letto durante la gravidanza di Emi e mi era piacviuto molto...adesso non ho tempo..
ma molte cose le avevo riscontrate personalmente!
DANY da quale parte di Roma sei?
io roma nord
CINTURE DI SICUREZZA le vostre navicelle ce l'hanno di serie?
io per Emi non ce l'ìavevo le ho ordinate mi arrivano oggi ...credo che le userò molto, perchè l'ovetto lo trovavo scomodissimo e noi (causa famiglie lontane) viaggiamo molto!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ILE72
- Basic~GolGirl®
Ciao Eny,
ho appena finito di leggere il topic "con tutta me stessa".. ma come ha scritto anche qualcun'altra visto che non é più intervenuta mi puzza di storia inventata .. chi ha il coraggio di scrivere ai 4 venti la propria storia non ha paura di confrontarsi e di rispondere. Comunque hai fatto bene a rispondere così.
yLE
ho appena finito di leggere il topic "con tutta me stessa".. ma come ha scritto anche qualcun'altra visto che non é più intervenuta mi puzza di storia inventata .. chi ha il coraggio di scrivere ai 4 venti la propria storia non ha paura di confrontarsi e di rispondere. Comunque hai fatto bene a rispondere così.
yLE
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!
- Anto80
- Original~GolGirl®
Avevo già pensato fosse un nuovo problema della mia linea e invece era un problema del forum.....
CORREDINO: forse sono un pò indietro
. Ho preso un borsone nuovo, per me ho già lavato e stirato una camicia da notte e la vestaglia, ma per il mio cucciolo non ho ancora lavato niente. Figuriamoci attaccare le etichette come Eny...
Sabato vado a ritirare il trio della peg perego e dobbiamo assolutamente prendere la cameretta. Il cuccciolo arriva ma dove lo metto? L'unica cosa che ho fatto è attaccare la greca di Winnie the pooh.
Per quanto riguarda i mariti ...... io cerco di non prendermela, anche perchè mi accorgo che lui ci prova ad essermi vicino, ma per esempio, dovrò rinunciare ad andare a fare il corso pre parto a bergamo, lui non mi accompagna, e considerando che inizierebbe a fine febbraio, praticamente quANDO ENTRO nel nono mese, non mi sembra il caso di andare da sola, ora sto cercando un posto vicino! l'alternativa era litigarci, ma credo sarebbe stato tutto inutile.
CORREDINO: forse sono un pò indietro

Sabato vado a ritirare il trio della peg perego e dobbiamo assolutamente prendere la cameretta. Il cuccciolo arriva ma dove lo metto? L'unica cosa che ho fatto è attaccare la greca di Winnie the pooh.
Per quanto riguarda i mariti ...... io cerco di non prendermela, anche perchè mi accorgo che lui ci prova ad essermi vicino, ma per esempio, dovrò rinunciare ad andare a fare il corso pre parto a bergamo, lui non mi accompagna, e considerando che inizierebbe a fine febbraio, praticamente quANDO ENTRO nel nono mese, non mi sembra il caso di andare da sola, ora sto cercando un posto vicino! l'alternativa era litigarci, ma credo sarebbe stato tutto inutile.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buon di!
come va ragazze!
Matilda scalcia in continuazione,di giorno e notte non sta mai ferma!! mi escono di quei bozzi ogni tanto
sta mattina me la sono presa libera dalle 9 alle 12 al corso di porcellana...e la piccola con il papi e hanno anche preparato il pranzo...che dolci!! Luca dice che devo prendermi qualche ora x me o sclero!! in effetti!!!
tutti mi dicono che ho una pancina piccola...a me sembra gigante ivece!! ma meglio cosi...basta chela mia piccolina cresca abbastanza!! ancora 15 gg e farò eco!!
come va ragazze!
Matilda scalcia in continuazione,di giorno e notte non sta mai ferma!! mi escono di quei bozzi ogni tanto

sta mattina me la sono presa libera dalle 9 alle 12 al corso di porcellana...e la piccola con il papi e hanno anche preparato il pranzo...che dolci!! Luca dice che devo prendermi qualche ora x me o sclero!! in effetti!!!

tutti mi dicono che ho una pancina piccola...a me sembra gigante ivece!! ma meglio cosi...basta chela mia piccolina cresca abbastanza!! ancora 15 gg e farò eco!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
corso pre-parto: conb la prima bimba non l'ho voluto fare
con la seconda volevo vedere cosa dicevano e l'ho fatto anche se...ora mai ero navigata...iscrivermi per la terza ,bhe mi sembrava un po inopportuno che ne dite?? anche se avrei conosciuto altre mamme!!
ma per le neo mammine è utile x togliersi un sacco di dubbi
con la seconda volevo vedere cosa dicevano e l'ho fatto anche se...ora mai ero navigata...iscrivermi per la terza ,bhe mi sembrava un po inopportuno che ne dite?? anche se avrei conosciuto altre mamme!!

ma per le neo mammine è utile x togliersi un sacco di dubbi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- ILE72
- Basic~GolGirl®
Per quel che riguarda i movimenti.. durante il giorno Sara é abbastanza tranquilla ma dopo le 20:00 si scatena di brutto. Continua a girarsi la prima eco era podalica la seconda ceflica e ora é tornata podalica.. mi ha detto la gine che c'é tempo per girarsi. Speriamo bene.. l'ultima volta che si é girata l'ho sentita benissimo e con me anche il mio maritino praticamente avevo un bozzolo sulla parte dx della pancia e tutto ad un tratto un marasma incredibile e mi sono ritrovata lo stesso bozzolo sulla sx... incredibile!
Per quel che riguarda il corso pre-parto vorrei tanto farlo alla Mangiagalli di Milano dove andrò a partorire ma visto che non é per niente a due passi da Pavia (dove abito) penso che lascerò perdere, ma devo almeno chiamare per sentire che cosa devo portare in ospedale!
Per quel che riguarda il corso pre-parto vorrei tanto farlo alla Mangiagalli di Milano dove andrò a partorire ma visto che non é per niente a due passi da Pavia (dove abito) penso che lascerò perdere, ma devo almeno chiamare per sentire che cosa devo portare in ospedale!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Ileeee, se vieni a Milano dai, ci vediamo???? 

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- ILE72
- Basic~GolGirl®
Si Eny é una bella idea.
Il 31 devo fare 3 visite in mangiagalli dalle 9:00 a 12:00 se sei libera possiamo vederci verso ora di pranzo ..oppure un altro giorno .. no problem!
Il 31 devo fare 3 visite in mangiagalli dalle 9:00 a 12:00 se sei libera possiamo vederci verso ora di pranzo ..oppure un altro giorno .. no problem!
- ILE72
- Basic~GolGirl®
Ho parlato del 31 come se fosse fra un mese... é domani! :ahah
- kuz
- Expert~GolGirl®
Eny, ho letto il post di cui hai parlato e sono molto perplessa.
In anni di forum (non GOL in particolare) ne ho viste tante di storie inventate, ma altrettanto tutto può essere.
Anto, non sei l'unica ad essere indietro; nemmeno io ho preparato quasi nulla.
Anche Greta scalcia in modo particolare la sera, quando riesco a stendermi sul divano; però anche in questo momento, mentre sono seduta in ufficio ci sta dando dentro parecchio
A proposito, ancora 4 settimane e mezzo di lavoro prima della maternità; non vedo l'ora che passino.
A proposito del guidare: vi risultano limitazioni per la guida in stato di gravidanza avanzato? Mio suocero dice che il codice della strada non permette di guidare durante il nono mese, ma io ho cercato in rete e non ho trovato nessun riscontro.
In anni di forum (non GOL in particolare) ne ho viste tante di storie inventate, ma altrettanto tutto può essere.
Anto, non sei l'unica ad essere indietro; nemmeno io ho preparato quasi nulla.
Anche Greta scalcia in modo particolare la sera, quando riesco a stendermi sul divano; però anche in questo momento, mentre sono seduta in ufficio ci sta dando dentro parecchio

A proposito, ancora 4 settimane e mezzo di lavoro prima della maternità; non vedo l'ora che passino.
A proposito del guidare: vi risultano limitazioni per la guida in stato di gravidanza avanzato? Mio suocero dice che il codice della strada non permette di guidare durante il nono mese, ma io ho cercato in rete e non ho trovato nessun riscontro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- ILE72
- Basic~GolGirl®
kuz,
con tutto rispetto per tuo suocero.. ma si era fatto un cicchettino prima di dirti che non si può guidare al 9° mese di gravidanza?
con tutto rispetto per tuo suocero.. ma si era fatto un cicchettino prima di dirti che non si può guidare al 9° mese di gravidanza?
- kuz
- Expert~GolGirl®
:ahah
Era proprio convinto
Era proprio convinto

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
buongiorno!! anzi, buonpomeriggio panzotte!
adesso vi racconto quello che mi è successo ieri sera, perchè c'è veramente da ridere... vi va?? :ahah
allora, vi ricordate che la settimana scorsa, sono stata ricoverata in ospedale per minaccia di parto prematuro? ok! tutto rientrato, tutto a posto...
ieri, una gran tensione di pancia, contrazioni non dolorose, nn riuscivo ne a stare sdraiata, ne a stare seduta... poi ad un certo punto, una fitta intensa che mi traversa l'addome, ragazze! mi sembrava di morire!
allora ho telefonato alla mia gine, e lei mi ha detto di andare in ps a fare un tracciato per sicurezza.... e di prendermi la valigia...
non vi dico il panico.
partiamo, arrivo in ospedale a Bologna (erano le 22.40!!) mi mettono sotto tracciato... tutto regolare, il battito fetale, tutto regolare... insomma tutto perfetto. mi visitano: il collo è chiuso, alto, niente perdite, niente di niente.
insomma: il medico di guardia mi chiede: signora, lei va regolarmente di corpo?
mi sarei sotterrata perchè ho cominciato a capire... e gli ho risposto che ultimamente l'intestino mi dava un po "da pensare"...
insomma ragazze, non era assolutamente niente!
tanto che sono arrivata a casa e... all'una, mi sono.. liberata!
:ahah :ahah :ahah
non vi dico la vergogna! secondo me sono ancora la che ridono... come me!
adesso vi racconto quello che mi è successo ieri sera, perchè c'è veramente da ridere... vi va?? :ahah
allora, vi ricordate che la settimana scorsa, sono stata ricoverata in ospedale per minaccia di parto prematuro? ok! tutto rientrato, tutto a posto...
ieri, una gran tensione di pancia, contrazioni non dolorose, nn riuscivo ne a stare sdraiata, ne a stare seduta... poi ad un certo punto, una fitta intensa che mi traversa l'addome, ragazze! mi sembrava di morire!

partiamo, arrivo in ospedale a Bologna (erano le 22.40!!) mi mettono sotto tracciato... tutto regolare, il battito fetale, tutto regolare... insomma tutto perfetto. mi visitano: il collo è chiuso, alto, niente perdite, niente di niente.
insomma: il medico di guardia mi chiede: signora, lei va regolarmente di corpo?
mi sarei sotterrata perchè ho cominciato a capire... e gli ho risposto che ultimamente l'intestino mi dava un po "da pensare"...

insomma ragazze, non era assolutamente niente!
tanto che sono arrivata a casa e... all'una, mi sono.. liberata!
:ahah :ahah :ahah
non vi dico la vergogna! secondo me sono ancora la che ridono... come me!

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

- ILE72
- Basic~GolGirl®
:ahah :ahah .. Fachecca meglio riderci sopra adesso .. comunque hai fatto bene ad andare al PS.
- Eny79
- Original~GolGirl®
Fachecca troppo forteeeee!
Ti dico: io devo decidere se MANGIARE, RESPIRARE o TENERMI LA CACCHINA, altrimenti la pancia non ha abbastanza spazio e come è successo con te... Son dolori!!! :prrrr

Ti dico: io devo decidere se MANGIARE, RESPIRARE o TENERMI LA CACCHINA, altrimenti la pancia non ha abbastanza spazio e come è successo con te... Son dolori!!! :prrrr
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ragazze a voi capita di avere tachicardia???io oggi qualsiasi movimento faccia ho il cuore in gola....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Ciaoooo......ho visto che si parlava del libro della Hogg "il linguaggio segreto dei neonati"...a me l'hanno prestato e dopo averlo letto ho fatto un riassuntino su un file word....posso scaricarlo così lo leggete.....
Dal mio ginecologo ho fatto l'eco 3D - nell'avatar- e 4D (il filmatino) al 5° mese e l'ho pagato come una eco normale....quanto vi hanno chiesto per farla
Una domandina veloce alle panciotte di Roma; c'è qualcuna di voi che ha deciso di partorire al Santa Famiglia, la clinica in zona Prati a via dei Gracchi??
Dal mio ginecologo ho fatto l'eco 3D - nell'avatar- e 4D (il filmatino) al 5° mese e l'ho pagato come una eco normale....quanto vi hanno chiesto per farla

Una domandina veloce alle panciotte di Roma; c'è qualcuna di voi che ha deciso di partorire al Santa Famiglia, la clinica in zona Prati a via dei Gracchi??
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
ASSOLUTAMENTE!!!!ILE72 ha scritto: :ahah :ahah .. Fachecca meglio riderci sopra adesso .. comunque hai fatto bene ad andare al PS.
ti giuro però che sul momento , ieri sera, ridevo ben poco!!!
inutile dirvi QUANTO sono felice adesso che so che va cmq tutto stra-bene!!
tachicardia Sveva, anche a me capita ogni tanto. L'unico consiglio che ti do, quando ti capita, bevi un sorso d'acqua fresca, fai un bel respiro, e fai una coccola alla tua Zoe!

- Eny79
- Original~GolGirl®
SuperAngie ha scritto:Ciaoooo......ho visto che si parlava del libro della Hogg "il linguaggio segreto dei neonati"...a me l'hanno prestato e dopo averlo letto ho fatto un riassuntino su un file word....posso scaricarlo così lo leggete.....
Sììììì buona idea, grazieeee!!! Dove lo metti? O lo mandi via mail a chi te lo chiede?