GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 gen 2008, 23:01

sissyby74 ha scritto:Anche Tommaso si mangia avidamente la manina da circa due giorni, e da due giorni è irrequieto e nervosetto, facile al pianto, sembra non riesca ad addormentarsi ......e "sbavicchia".........mica staranno nascendo i dentini!?!?!?!? :domanda
Oggi provava a mordere il cerchietto in plastica che ha in mano l'orsetto rosa della chicco ( http://images.ciao.com/iit/images/produ ... 995399.jpg )ma è troppo grosso e non ce la faceva... povera ce la metteva tutta! :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2008, 9:19

Buongiorno! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 9:31

Ragazze, che nottataccia! Mi sono svegliata alle 3 per allattare Emma e non sono più riuscita ad addormentarmi, fra il marito che russa e il merlo che ha deciso di iniziare a cantare... stasera li faccio arrosto entrambi! :martello

Mani: Emma sta mangiando le mani e le dita da una quindicina di giorni. E' un modo per conoscere il proprio corpo, anzi mangia pure il mio dito e se lo porta alla bocca. Per la bava ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che verso il secondo mese si forma il dentino sotto la gengiva e quindi è normale avere dei piccoli san bernardi, e di non preoccuparsi che per i denti c'è ancora un po' di tempo.

Giochi: Emma non li calcola proprio, vorrei provare a prenderne uno di quelli per la dentizione, magari lo mette in bocca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2008, 10:11

ishetta ha scritto: Mani: Per la bava ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che verso il secondo mese si forma il dentino sotto la gengiva e quindi è normale avere dei piccoli san bernardi, e di non preoccuparsi che per i denti c'è ancora un po' di tempo.

ishetta ha scritto:Giochi: Emma non li calcola proprio, vorrei provare a prenderne uno di quelli per la dentizione, magari lo mette in bocca.
oggi vado a prendergliene uno anche io... magari almeno quello lo usa.. a parte le api non guarda niente.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2008, 10:16

Ho aggiornato il mio album (psw: lucyfor):
*/album/piccolamamma
con delle foto e alcuni video: pag. 7 - pag. 37 - pag. 45 in avanti. :ok

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 30 gen 2008, 10:16

RAGAZZE UN PASSAGGIO VELOCE CON LA PICCOLA FRA LE BRACCIA CHE NON STA FERMA UN ATTIMO...UNA COSA CHE HO NOTATO MI GUARDA BATTERE I TASTI DELLA TASTIERA PER SCRIVERE E RIDE...CHE POLPETTA!!!!
CI SENTIAMO PIU' TARDI!!!.... :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 gen 2008, 11:07

buongiorno a tutte!!

oggi piove e quindi mi sa che salta la passeggiata giornalera ... :buuu :buuu
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 gen 2008, 11:09

sissi1978 ha scritto: Allora io preparo i bibe a freddo acqua a temp. ambiente + polvere agito bene e poi metto in frigo..e nel momento della pappa scaldo!!! comodissimo io la mattina preparo quelli di tutta la giornata (una volta pronti vanno consumati nelle 24 ore)
mai una colica e nessun problema di digestione... :ok anzi la ped mi ha detto che se ne avanza tanto posso scaldarlo ancora una volta!!! :sorrisoo
anche a me la pediatra ha dettoi che posso scaldare una seconda volta ... ma prefersco nn farlo, è sconsigliato dai produttori e da quello che ho capito potrebbero perdersi delle sostanze nutritive ...per cui meglio evitare ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 gen 2008, 14:36

Ragazze buon pomeriggio :sorrisoo forse ho capito a cosa era dovuto il leggero malessere di Tommaso in questi giorni. Non mangiava a sufficienza :x: Ieri sera gli ho dato il bibe con 180 ml di LA come di consueto e stanotte alle 4.00 quando si è svegliato ancora 150 ml di LA. Stamani alle 9.30 l'ho pesato prima di attaccarlo al seno ed ha preso 200 ml, ed oggi alle 13.00 sempre al seno 180 ml !!!!! L'arcano si è svelato....alle prossime poppate nel mio seno non può esserci ancora 180-200 ml di latte :buuu ; dunque in questi giorni deve avere iniziato a poppare di più e la sera le mie tette erano semi vuote :che_dici
Dunque delle 5 poppate giornaliere ne lascerò 3 dal seno e 2 con LA.

L'importante è che sia calmo e tranquillo :ahaha
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 30 gen 2008, 14:51

Buongiorno.. anche se ormai è pomeriggio.. oggi non riuscivo dinuovo a vedere gol, boh.

Sbavone all'appello!! Anche Maia sbava un sacco ma mi han detto che l'età della dentizione si eredita quindi li metterà verso i 6 mesi, come mamma e papà :hi hi hi hi

Sissiby io sono l'ultima che può parlare di alattamento al seno perchè ho smesso presto, ma cmq perchè non provi ad attaccare Tommaso più spesso? Così facendo dovrebbe incrementare la produzione di latte..

Oggi (tra poco) secondo appuntamento del corso di massaggio :yeee poi vi aggiorno. Ciaoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 gen 2008, 14:57

Ho provato ad attaccarlo + spesso.....ma sembrab non funzionare almeno x me.....

Se devo essere sincera a me sembra di aver "prodotto" sempre la stessa quantità di latte; quando era + piccolo dovevo toglierlo con il tiralatte e conservarlo, adesso inzia a mancare :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 30 gen 2008, 15:47

Eccomi qua!
Cucciolo Luca dorme e io ne approfitto per passare a farvi un salutino. Se sono fortunata forse riesco pure a leggere gli arretrati.
Non mi posso certo lamentare del mio piccolo... ieri mentre dormiva ho preparato addirittura le frittelle!
Per ora vi racconto di noi: il mio cucciolo è un tesoro, la NOTTE dorme 6 ore di filata come minimo SEMPRE, sorride tantissimo e indubbiamente i sorrisni sono intenzionali perchè gli ridono anche gli occhi! :cuore Vede bene, riconosce il nonno 4 metri di distanza... e fa un saco di versetti, sembra interagire nei discorsi, rispondendo eeeehhhh, aeee, uuuuh!!! Che spasso! Ieri metendolo disteso sul lettino si è spinto con le gambine e le braccia tant da piroettare su se stesso e capovolgersi. Lo ha fatto per ben 2 volte! Amore di mamma! Ora è kg 4,800. Domani ha l'eco alle anche e incontrerà alcuni suoi coetanei, chissà che effetto mi farà rivedere la mia vicina di camera in ospedale???? Ripenso a quelle giornate con emozione e nostalgia. :emozionee
Ora tento di aggiornarmi :bacio a tutte.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 30 gen 2008, 15:54

Ciao mammine,

Finalmente son riuscita a leggere tutti gli arretrati :yeee :yeee

Vaccino - il 07/02 faremo l'esavalente e successivamente anche lo pneumococco e il meningococco.

Bava - sempre più abbondante. Qualche volta addirittura cola :ahaha

Depressione post parto - presente all'appello ! Per il momento la tengo a bada ma credo che tra poco ricomincio con le sedute dallo psicologo. Non voglio rischiare di cadere in depressione profonda.

Piscina - vorrei portarlo da marzo in poi. A proposito, Ishetta tu hai già iscritto Emma? Volevo portare Yannick nella stessa piscina ma purtroppo non mi ricordo più il nome. Sono smemorata !! :domanda

LA - per il momento siamo a 4 poppate del mio e 1 di latte artificiale ma mi sembra che Aptamil non va bene per Yannick. Infatti è diventato stitico. Mi suggerite qualcosa di diverso?

Battesimo
- noi non lo faremo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 30 gen 2008, 15:57

sissyby74 ha scritto:Ho provato ad attaccarlo + spesso.....ma sembrab non funzionare almeno x me.....

Se devo essere sincera a me sembra di aver "prodotto" sempre la stessa quantità di latte; quando era + piccolo dovevo toglierlo con il tiralatte e conservarlo, adesso inzia a mancare :domanda

Per me lo stesso. Credo cha quantità non aumenti e pure mi bevo un sacco di tisane al finocchio (che tra l'altro mi disgustano) e mi scolo 1 birra al giorno. Io spero di riuscire al allattare (almeno per qualche pasto) fino alla fine del 4° mese e dopo se c'è ancora bene, altrimenti smetto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 gen 2008, 16:17

Buon pomeriggio ragazze!!
Oggi sono particolarmente di buon umore...Cristian ha dormito tutta la notte....si è addormentato alle 21.30 e si è svegliato affamato alle 06.15!!! Mai successo!!! :yeee

Manine: Anche lui esattamente da sabato ha scoperto le manine....anzi la manina destra che non fa che ciucciare.....emettendo dei rumoracci buffissimi....hihihi!! Idem con patate per la salivazione aumentata...ormai lo chiamo sbrodolino....anche io ho temuto che stessero spuntando i dentini....ma in effetti è troppo presto!!

Sandina: ho letto che bevi la birra per far aumentare il latte.....è inutile è solo una legenda!! Ho letto su un libro che non esistono cibi e bevande che "facciano latte"...boh....!! Cmq l'ostetrica al corso preparto....in effetti disse di lasciar perdere la birra anzi... evitarla perchè come tutte le bevande gassate....facilitano le colichette.....piuttosto lei diceva di mangiare pasta fresca per aumentare il latte......boh...prova....!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 gen 2008, 16:17

sandina ha scritto: Depressione post parto - presente all'appello ! Per il momento la tengo a bada ma credo che tra poco ricomincio con le sedute dallo psicologo. Non voglio rischiare di cadere in depressione profonda.
io più che depressa ho un senso di ansia cronico, come di pericolo incombente...e vedo tutti gli ostacoli insormontabili...

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 30 gen 2008, 16:31

VACCINO:
anche io oltre all'esavalente ho fatto fare a Luca anche quello per il PNEUMOCOCCO, ha avuto poche linette di febbre per 3 giorni, e un bel ponfo sulla gambina, povero cucciolo!

MANINE:
Anche lui le ha scoperte da una decna di giorni, ha 2 mesi e mezzo, quindi in linea con i vostri... spero le abbandoni e preferisca piuttosto il cuccio, che per ora detesta... penso che non gli faccia bene per il palato succhiare tutto un pugnetto!!!

GIOCHI
A parte le apine non lo attira nulla... sorride, sgambetta felice e basta... ma se afferra il pigiama della mamma è bello vedere cone se lo rigira tra le mani, e che succhiate gli da!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 16:45

Piscina: Sandina la piscina è la Miele. http://www.mieleonline.it Non hanno più posto per il sabato. Io vado sabato a iscriverla così c'è pure mio marito e scegliamo un giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 gen 2008, 17:37

Anche Margherita si ciuccia volentieri le manine e cerca di afferrare un pò tutto. E' molto attirata dalla musica e se le faccio sentire delle musiche è sempre molto attenta.

Anch'io tisane al finocchio ma senza alcun risultato di aumento di latte, ormai andiamo quasi esclusivamente di Aptamil 1 e anche lei è stitica. Il pediatra mi ha consigliato di cambiare e di darle Nidina1 ma la situazione non è migliorata e anzi mi sembra che siano aumentate le coliche e che rigurgiti di più. Che faccio torno all'Aptamil 1 (come mi ha detto il pediatra) o ne sperimento un'altro? E quale?

Noi in piscina non andremo, a metà marzo tornerò a lavorare e sarà già difficile gestire la quotidianità senza la piscina.

Solo io mi ritrovo ancora un sacco di Kg in più? Ho letto che tutte siete già rientarte nei vostri vestiti .... beh io ci sono decisamente molto lontana e il mio morale comincia a risentirne. Sabato sera dovrei andare fuori a cena per un compleanno e devo ammettere che sto pensando di non andare perchè mi sentirò a disagio in mezzo a tante ragazze (che non conosco visto che io conosco solo la festeggiata) tutte in tiro ...
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 30 gen 2008, 17:40

Buongiorno a tutte!!!

Oggi siamo stati in consultorio per la pesata settimanale...
5.950Kg Nicolò aumenta bene ma non troppo (200gr in una settimana) e va bene così perhè la pediatra mi aveva quasi un pò allarmato perchè cresceva un pò troppo invece ora siamo a livelli giusti..si vede che adesso si regola meglio con il suo LA e anche il fisichino si sta adeguando bene.

LATTE: Oggi ho iniziato ad usare il Neolatte e devo dire che Nicolò l'ha gradito molto (o almeno a me è sembrato così... :sorrisoo ) e adesso vediamo che effetti gli fa anche sulla c@cc@ speriamo che funzioni bene come sta funzionando per i vostri cucciolini :incrocini

giochini: Noi abbiamo montato sul lettino tipo le apine ma è di un altro tipo è una grossa stella cometa luminosa con appese stelle e lune e con una lucina cangiante e che fa anche un carillon molto tenue e va bene per quando si sta addormentando in più si spegne automaticamente dopo 6 minuti..io l'accendo quando Nicolò si sta per addormentare così quando finisce lui è bello che andato e il giochino si è spento :ok
però il giochino che gli piace di più è la palestrina..è della Giordani e semplicissima ma a lui piace moltissimo ci sta sotto anche un'ora muovendosi..ribaltandosi...chiacchierando e ridendo con gli orsetti appesi...è un vero spettacolo :ahaha

per le vaccinazioni: a me dell'impegnativa me l'hanno detto quando ho chiamato per prenotare le facoltative...poi ho tel alla pediatra che mi ha detto che mi preparava l'impegnativa e ieri sono passata a prenderla..bo mi hanno detto di fare così

depressione post parto... non credo di averla però mi capita di essere un pò nervosetta..e in realtà credo che sto mandando in depressione il socio...mi sfogo sempre con lui e lo riprendo sempre...se si occupa di Nicolò lo sgrido perchè gli dico che si deve riposare visto che la mattina si alza molto presto per andare al lavoro..se non se ne occupa mi lamento perchè non se ne occupa abbastanza..insomma come dice lui.."non te ne va bene una!!" ed è vero lo so ha ragione...ma è che a volte sono un pò nervosa e lui poverino...è il mio capro espiatorio..ma daltronde non servono anche a questo i mariti??? :prrrr

a parte questo...so che non si deve scherzare e se vi sentite un pò giù provate magari ad uscire un pò...un pò di aria e di sole magari (Garden tu sei fortunata..sicuramente in Sicilia il tempo sarà molto più mite che qui da me che sto in montagna...) e di chiacchierare con la gente con gli amici i parenti....
al corso preparto ci hanno detto fino allo sfinimento che anche piccoli segni di depressione non vanno sottovalutati...che sono quasi fisiologici e che sono facilmente risolvibili..però non vanno ignorati quindi ragazze mi raccomando parlatene con chi vi sta vicino e fatevi dare una mano se siete un pò stanche.

E se vi va siamo qui anche noi per condividere anche quello.... :bacio :cuore

un grosso abbraccio a tutte ciao
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Novembre”