GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consiglio...

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 15:49

Vi chiedo un consiglio...

...il mio Marco il 7 febbraio compie 5 mesi.

La notte dorme tranquillo tranne quando perde il ciuccio, si sveglia 5/6 volte ma una volta rimesso tutto finisce si riaddormenta.

Lo sto allattando con immensa gioia, visto che per il mio primo cucciolo, Carlo, ho avuto un pò di problemi.
La domanda è questa:

Durante il giorno si addormenta nel passeggino, certe volte dondolato altre no, dopo mezz'oretta, piange con il ciuccio in bocca e occhi chiusi, basta dondolare il passeggino e torna a dormire. Questo può succedere anche 5/6 volte. :domanda

Ho provato a prenderlo in braccio ma così si sveglia, sta tranquillo mezz'oretta e poi diventa lagnoso perchè ha sonno.

Succede pure a voi?

Secondo voi è giusto dondolarlo per riaddormentarlo oppure no?

Grazie

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio...

Messaggio da kuan » 30 gen 2008, 16:12

anche fabio piangeva nel sonno da piccolo, direi quasi fino ai 6 mesi: aveva reflusso e magari un po' di coliche, però sovente lui si svegliava ed io passavo il tempo a riaddormentarlo...un incubo. poi col tempo la situazione è migliorata e il suo sonno è più duraturo e meno disturbato.
ancora adesso però si sveglia sovente di notte piangendo e di giorno quasi sempre dopo circa 40 min di sonno (che ho letto corrisponde alla lunghezza delle fasi di sonno) si alza in piedi nel lettino e piange forte. lo tiro su si riaddormenta in braccio a me e lo rimetto giù, poi dorme ancora circa 1,5 ore. una volta lo faceva spessissimo, poi per mesi è passato adesso è una settimana che lo rifà.
che sarà mi chiedo? :domanda comunque ho capito che sono fasi.
io da piccolo lo dondolavo, poi ho passeggiato per mesi, adesso accetta l'addormentamento in braccio, quindi non è che il dondolio l'abbia rovinato, io credo che sia più importante che dormano e riposino piuttosto del come li sia addormenta. il disquisire su come sia meglio fare per addormentarli lo lascio alle mamme che di base hanno la fortuna di avere un figlio che riposa bene e che non ha mal di pancia. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 16:24

Grazie...pensavo non fosse normale visto che il mio primo cucciolo non lo ha mai fatto...

...è vero che ogni bimbo è un mondo da scoprire e conoscere.

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 gen 2008, 16:28

Didina è normale Valentina lo fa spesso piange nel sonno le rimetto il ciuccio se lo ha perso le faccio due carezze senza muoverla e non apre nemmeno gli occhi :ok
Io cerco di non svegliarla ... perchè se si sveglia male si salvi chi può :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”