GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2008, 15:15

buon pomeriggio!

uffa...appena mi sono letta gli arretrati GOL ha smesso di funzionare.. :martello e anche oggi non sono riuscita a stare con voi come volevo.

giorgy.. :incrocini per Gloria..che non sia nulla e soprattutto non troppo doloroso per lei!

eva :yeee per l'entrata nel 5°mese!

criss.. :yeee per le perdite

discorso fumo....faccio parte del gruppo dei non fumatori...ma mio marito è un po' come Criss. :fischia ..quindi anche molto più intollerante di me rispetto a chi fuma...soprattutto se c'è la bimba presente...(questo è servito xò xchè i miei in casa non fumano più quando c'è la bimba.. :ok )

un bacio a tutte vale, birba, lala, terry, cricorki (nico è assolutamente un bel nome! :sorrisoo ) e tutte le nuove e le vecchie di cui non mi ricordo a sufficienza :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2008, 15:17

snake :incrocini per la visita domani!

pattyz...non ti abbattere...tu sei ancora + da ammirare per la voglia di fare un 4° figlio dopo e tra mille difficoltà :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:21

PATTYZ vedrai che andrà tutto bene, il fumo non va bene in gravidanza ma io ho letto che fino a 8 sigarette si può fare. anche se a fatica cerca di fumarne poche e magari anche leggere

per la questione fumo, io fumavo tempo fa ma proprio poco.. nei periodi in cui fumavo di + mi concedevo 5 sigarette al giorno ma c'erano anche periodi in cui non fumavo e fumavo solo in compagnia. comunque poi dopo aver conosciuto mio marito ho smesso... e in effetti ora son 11 anni che stiamo insieme quindi ho smesso ormai da tanto!

mia mamma invece fumava!!!!!!!! due anni fa è morta di tumore al polmone e le han detto che era dovuto al fumo.
ragazze, è bruttissimo!!!! è brutto per chi sta male e per chi vede la persona amata deperire così!

io ve l'ho raccontato a modi CAMPAGNA CONTRO IL FUMO! ragazze sappiate che tutti pensano.. a me non capiterà, invece a volte accade!!!
chi fuma e fuma tanto dovrebbe avere la forza di smettere .. non solo per la gravidanza, ma anche solo per non rischiare di far provare quel dolore atroce che ho provato io nel vedere mia mamma andarsene in quel modo!!!!!

ecco scuste se ve l'ho detto.. ma quando sento parlare di fumo.. mi fa ancora male!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:22

vi metto il link del forum d'emergenza. se vi va quando gol non funziona possiamo aprici un nostro post qui

http://gravidanza.forumfree.net/
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:24

SNAKE per la visita di domani tanti :incrocini :incrocini

EVA non oso immaginare quello che hai dovuto passare tu, e scusami se mi sfogo qui per l'ansia di un solo prelievo o di un'urinocultura.. immagino che per te queste cose siano niente rispetto a quel che hai dovuto passare!!
avrei voluto conoscerti prima per starti vicina in quel brutto periodo! :coccola
dimenticavo evviva il tuo quinto mese :yeee :yeee

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 30 gen 2008, 15:25

e come funziona sto forum di emergenza?

giorgy :coccola
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 30 gen 2008, 15:28

giorgy ha scritto: EVA non oso immaginare quello che hai dovuto passare tu, e scusami se mi sfogo qui per l'ansia di un solo prelievo o di un'urinocultura.. immagino che per te queste cose siano niente rispetto a quel che hai dovuto passare!!
avrei voluto conoscerti prima per starti vicina in quel brutto periodo! :coccola
ma che dici scusa e scusa.... ogni mamma vive le proprie ansie e i propri "drammi" cosa dovrei dire io in confronto di chi ha figli con dei tumori o delle malattie serie? La mia agonia (grazie a Dio) è durata poco ed è finita al meglio.... ogni dolore da mamma è forte!

Devo dire che a me sono state di grande aiuto (oltre alla fede) le mie amiche golline.... senza di loro non ci sarei mai riuscita... sono state presenti SEMPRE.... sono le mie migliori amiche!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:30

grazie cara!
il forum d'emergenza è + o meno come questo! solo che non è diviso in vari post.. quindi i post si aprono in un'unico forum..
vai a vederlo!!!
sai che faccio apro già il nostro post! così in casi d'emergenza ci si trova direttametne tutte là!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:35

eva76 ha scritto:
giorgy ha scritto: EVA non oso immaginare quello che hai dovuto passare tu, e scusami se mi sfogo qui per l'ansia di un solo prelievo o di un'urinocultura.. immagino che per te queste cose siano niente rispetto a quel che hai dovuto passare!!
ma che dici scusa e scusa.... ogni mamma vive le proprie ansie e i propri "drammi" cosa dovrei dire io in confronto di chi ha figli con dei tumori o delle malattie serie? La mia agonia (grazie a Dio) è durata poco ed è finita al meglio.... ogni dolore da mamma è forte!

Devo dire che a me sono state di grande aiuto (oltre alla fede) le mie amiche golline.... senza di loro non ci sarei mai riuscita... sono state presenti SEMPRE.... sono le mie migliori amiche!
BEH D'ORA IN POI SPERO DI ESSERCI SEMPRE ANCH'IO A STARTI VICINA SIA NELLE GIOIE CHE NEI MOMETNI + DIFFICILI.
ORMAI SIAMO UN GRUPPETTO AFFIATATO E MI SONO AFFEZIONATA A TUTTE VOI

GRAZIE CARA PER LE TUE PAROLE, LEGGERE DI TE E SOFIA MI HA FATTO RIDIMENSIONARE IL MIO PROBLEMA.. CERTO CUORE DI MAMMA SOFFRIREBBE ALL'IDEA DI BUCARE DI NUOVO GLORIA, DI FARLE PASSARE DEL TEMPO IN OSPEDALE, MA C'E' DI PEGGIO E COME DICI TU .. C'E' SEMPRE DI PEGGIO!!

SECONDO ME SONO GLI ORMONI, MA ULTIMAMETNE OGNI SCEMATA MI SEMBRA UN PROBLEMA INSORMONTABILE! :pistole

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 30 gen 2008, 15:37

ciao ragazze,

domandina un pochino stupidina (ma si sa in gravidanza tutte le domande sciocche vengono in mente):

POSSO FARE L'IDROMASSAGGIO? Il mio compagno vorrebbe andare in un centro dove ci sono piscine, piscinette, cascatelle, idromassaggi ecc. Ma io c'ho paura......

Domanda numero 2:
Ma i corsi pre parto sono a pagamento? A me hanno detto che alla PIOX di Milano dove partorisco (si spera) costa 300 euro :urka
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2008, 15:49

pookie...alla domanda 1...rispondo che non so..ma forse l'idromassaggio è scongliato a gravidanza avanzata xchè stimola le contrazioni..inoltre le saune e simili sono da evitare se soffri di pressione bassa...

alla domanda 2..direi che sì è pagamento ticket minimo negli ospedali o ASL statali (non 300Euro :urka )...io stavolta invece voglio fare un corso x gestanti in acqua...e mi costerà circa 140Euro...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:49

POOKIE io il corso preparto l'ho fatto al consultorio ed era gratuito. beh non proprio gratuito, si dava un'offerta a piacere.

l'idromassaggio credo non dia problemi ma non mi sono mai informata. se mai chiedi al gine, ma io non penso davvero che possa causare danni .. è un massaggio, mica dellle martellate sulla panza :ahaha

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 30 gen 2008, 15:52

anche io voglio fare il corso per gestanti in acqua!!!!!! Per caso Cancerina vai a farlo a Nibionno?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 30 gen 2008, 15:54

ciao! ecco che mi rifaccio viva...
sono stata a casa in malattia in questi giorni ed ero rimasta ancora al vecchio post.... e ora.... siamo a pagina 35 del nuovoooo!! :urka

Qualcuna è cosi buona da farmi un riassuntino con le ultime novità?
grazie grazie :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2008, 15:54

urka vedo in linea un sacco di luglioline... :sorrisoo
torno dopo così rispondo a tutte...
oggi mi sento attiva, mi siete mancate mentre non funzionava gol

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 30 gen 2008, 16:00

Eva, che bella la magnolia! è un'idea bellissima! e anche quella di piantare un alberello per voi due!!!!! noi l'abbiamo fatto quando abbiamo fatto l'atto della casa....abbiamo piantato una pianticella con dei bellissimi fiori viola..... :bacio
pattiz....capita a tutte noi, a turno di avere le giornate no....mi sa che son gli ormoni ballerini...alle volte mi sento come in sindrome premestruale (non così forte, per la verità, ma più o meno), tutto mi mette in crisi.....perciò coccolati un pò...vedrai che passa presto! :bacio

stasera il mio compagno suona in città....sono così emozionata, pensare che il nostro cucciolo senta tutta quella bella musica mi commuove tantissimo... :emozionee :emozionee :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 gen 2008, 16:03

boinsoir lugliolline ... finalmente Gol è tornato attivo, mi stavo intristendo tutta sola soletta sul forum di emergenza :buuu :buuu

akireeee :bacio che bello vederti, mi stavo preoccupando, era un pò che mancavi ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 gen 2008, 16:04

ciao Pookie :bacio
pookie ha scritto:POSSO FARE L'IDROMASSAGGIO? Il mio compagno vorrebbe andare in un centro dove ci sono piscine, piscinette, cascatelle, idromassaggi ecc. Ma io c'ho paura......
dovresti sentire la gine, anche io avevo sentito dire che l'idromassaggio è sconsigliato in gravi (e io ho sempre cercato di evitarlo), ma nn so bene il perchè ... cmq chiedi, male nn fa :sorrisoo
pookie ha scritto:Domanda numero 2:
Ma i corsi pre parto sono a pagamento? A me hanno detto che alla PIOX di Milano dove partorisco (si spera) costa 300 euro :urka
Io con Fed ho seguito un corso preparto privato, da un'ostetrica che teneva più un corso individuale di traning autogeno e rilassamento ... fra tutto mi è costato 500€ :urka anche se mi ha aiutato durante il parto, almeno la parte della respirazione e rilassamento (o forse saranno state le 2 iniezioni di morfina? :fischia :ahah )...

stavolta però son fermamente convinta di farlo in ospedale, in modo da provare entrambe le esperienze...e poi mi piacerebbe conoscere altre mamme che come me partoriranno verso luglio e magari restare in contatto anche dopo :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 gen 2008, 16:06

margherita :emozionee che bella idea quella dell'albero da piantare in giardino ... ma tuo marito è un musicista di professione? che cosa suona di bello?

pattyz :coccola x te ... vedrai che tornerà tutto un pò più rosa, purtroppo abbiamo ormoni a palate che remano conto di noi :buuu :buuu ...

:incrocini per la visita allora
C♥C=F'06&F'08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 gen 2008, 16:07

io fumavo fino al giorno in cui ho saputo di essere incinta..ora ho smesso senza problemi per fortuna.
Io il corso preparto lo farò in ospedale ed è completamente gratuito...

per l'idro non credo sia indicatissima in gravidanza..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Luglio”