GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo nervoso e arrabbiato con me!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Bimbo nervoso e arrabbiato con me!!

Messaggio da lallina » 30 gen 2008, 8:40

Care amiche, questa volta ho proprio bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
Lorenzo ha tre anni, va alla scuola materna volentieri, torna sempre un po’ stanco ma dopo un pisolino ritorna ad essere il bimbo sereno che conosco. Dico “sereno” perché mi sembrava fosse così almeno fino a ieri sera, quando, rientrando dal lavoro alle 19, lo trovo semiaddormentato, arrabbiato, piagnucoloso. Mi avvicino e comincia a picchiarmi e a dire a suo babbo di mandarmi via di casa. Lì per lì l’ho presa a ridere ma lui ha continuato per un bel pezzo poi si è calmato ed abbiamo fatto la pace. Il resto della serata è passata tranquilla: abbiamo cenato, giocato, preparato il lettino, insomma le solite cose.
Mio marito dice che il bambino sente la mia mancanza e reagisce in questo modo per manifestare il suo disagio: questo può essere vero e comprensibile ma io, a parte quando sono a lavoro (torno tre volte la settimana a casa alle 15.30 e due alle 19) il mio tempo lo passo con lui. Le maestre dell'asilo non mi hanno segnalato altri comportamenti strani da parte sua e, comunque, è la prima volta che ha una reazione tale.
Sono andata a letto tristissima e oggi mi sento come se mi fosse passato sopra un treno.
Mi date qualche consiglio? E’ successa la stessa cosa a qualcuna di voi? Come avete reagito e cosa avete fatto per migliorare la situazione?
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bimbo nervoso e arrabbiato con me!!

Messaggio da ema1 » 30 gen 2008, 9:16

Ciao lallina :sorrisoo

Anche ad Era succede ogni tanto di tornare dalla materna piu nervosa del solito. Secondo me, non e il fatto che li manca la mamma, cioe' anche questo puo essere in minima parte, ma secondo me, e successo qualcosa all'asilo, non so, forse ha litigato con qualche amichetto, o si e dispiaciuto per qualcosa, o semplicemente e piu stanco del solito, e cosi si sfoga con la mamma. Penso che sia anche normale sfogarsi con la mamma, alla materna non lo puo fare quindi accumula tutto e quando viene a casa da sfogo. Poi ogni bimbo reagisce in maniera diversa, Era per esempio non picchia e non dice che non mi vuole bene, pero' mi urla e sgrida in continuazione finche non arriva l'ora per la nanna e li ci abbracciamo e facciamo pace. :-D

Io cerco di mantenere sempre la calma di parlare e coccolarla anche quando lei mi urla in faccia, ma a dire il vero la lascio anche sfogare penso le faccia bene. :ok

Dai, non ratristarti , tuo figlio ti adora! :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 gen 2008, 9:26

lo fanno ..lo fanno

non cercare motivi in te che possano spiegare questo comportamento...
anche silvano lo fa spesso..

se la prendono solitamente con la persona cui sono pi attaccati, legati...
Devi solo sopportare e rispettare questo suoi momento..
Se in quel momento ti rifiuta non insistere
allontanati e vedrai che dopo un pochino sarà lui stesso a chiamarti..
E' dura, fa male al cuore, ma è ò'unico modo.............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 30 gen 2008, 10:18

Ambra lo ha fatto a fasi alterne...per certi periodi è dolce e obbediente...in altri è un mostriciattolo capriccioso e petulante. Io la lascio sfogare e cerco di farla parlare per scoprire cosa la turba anche se non riesco mai a capirlo :domanda
Infondo se penso che negli ultimi 6 mesi è arrivata la sorellina, è iniziato l'asilo e abbiamo tolto il ciuccio credo che abbia anche ragione ad essere un po' incavolata ogni tanto :bomba
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 30 gen 2008, 11:11

Giulia lo fa con la nonna solitamente ed e' solo per giocare si vede insomma che lo fa per finta....
invece mi preoccupa il fatto che il sabato dopo essere tornata da casa dei miei suoceri ( io solitamente non ci vado, va con il papa' almeno riposo un paio di orette :ok )..... non mi vuole e peggio ancora dice che SONO CATTIVA ........ seriamente...... cosa che solitamente durante la settimana non mi dice mai ............. ora non vorrei dire che i miei suoceri le dicano questa cosa ( anche se qualche dubbio mi viene visto che sabato scorso x un motivo e per l'altro non ci e' potuta andare e sta cosa non e' capitata :domanda ) ma molto spesso sono li a dirle ( praticamente ogni 5 minuti) " il nonno ti vuole bene", "il nonno e' il tuo preferito" ......ecco non vorrei che poi lei pensi loro sono perfetti e la mamma invece no vissto che io la sgrido (come e' giusto che sia se fa qualcosa di veramente sbagliato) invece loro mai ......................

MA COMUNQUE NON SEMPRE E' FACILE NON FARCI CASO HA VOLTE VUOI ANCHE IL NOSTRO UMORE TI COLPISCONO AL CUORE, IO HO PIANTO ANCHE .....
ASCOLTA MAGARI HAI PROVATO A CHIEDERGLI PERCHE'?
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 30 gen 2008, 15:04

Non ho tempo di entrare nei dettagli ma mi associo al club delle mamme periodicamente maltrattate e poi ri-adorate senza alcun motivo apparente (in un senso e nell'altro)!!!
L'unica "consolazione" è che ogni tanto lo fa anche con le altre persone che ama alla follia, come il padre e la nonna.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 30 gen 2008, 16:02

Quoto tutte quante...

...vedo che è un comportamento normale.
Pensavo fosse l'arrivo del fratellino ma invece penso sia l'età.

Anche Carlo passa dalla 'mammite acuta' all'indifferenza assoluta specialmente quando ci sono le zie che stanno fuori città.

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 30 gen 2008, 21:37

Anche Lorenzo l'ha fatto e continua a farlo.
Dato che come dici tu non ci sono altri segni di disagio, penso sia normale.
Anche noi quando abbiamo la giorante no ce la prendiamo con che ci vuole bene (mariti &co.) e perché pensare che loro non si sentano uguali? In fondo sanno che comunque vadano le cose noi gli vogliamo bene: non basta che ci dicano che siamo cattive o ci menino per farci smettere di amarli: che bella sicurezza! Mi piace vederla così...
Lo so che i sensi di colpa ci sono lo stesso... Ma anche quelli fanno parte di noi...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 gen 2008, 23:10

ci sono anche io che mi associo!!Anche mia figlia lo fa a volte... eppure io sono la persona + presente per lei, quindi non credo che centri l'assenza o meno. C'entra però che sei forse la persona alla quale lui è più legato e dalla quale forse a volte sente il bisogno di distaccarsi.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 31 gen 2008, 10:13

Lo fa anche il mio.All'asilo si stancano parecchio, se poi non riposano o lo fanno male è normale che nella serata diventino uggiosi e piagnucolosi.Non credo c'entri il mancare la mamma, ho sentito lamentarsi della stessa cosa anche mamme casalinghe. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 23:01

ciao mio nipote continuava a dire che la mamma era cattiva e voleva stare solo con il papà.
lo sbaglio di mia sorella? lavorare troppo e rispondegli sempre che lei era troppo occupata e che doveva lavorare.
mio nipote sente molto la mancanza e allora reagisce nell'unico modo che conosce: respinge chi lo respinge.
io gli dico sempre che la mamma lo adora e gli vuole tanto bene e ora sembra capire ma mi rendo conto che per un bambino la mamma sia il punto fermo e rendersi conto che non è disponibile di giorno è un piccolo trauma.
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 1 feb 2008, 9:28

Grazie ragazze!
come sempre, chiedere consiglio qui su Gol è la mossa vincente!
da quella sera è tornato tutto nella norma...almeno fino alla prossima crisi :ahaha !
ancora grazie :cuore
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”