Zoe prendeva vitamina D+K fino ai 3 mesi, ora prende vitamina D (senza DHA, purtroppo) e si va avanti fino a 1 anno. Le gocce si chiamano DIBASE 10.000 e ne prende 2 la sera.Jennyna ha scritto:
ah domandina da quando è nata Flavia prende 2 volte al giorno le gocce di Humana DITREVIT Integratore di Vitamina D arricchito con DHA me lo ha dato la pediatra del nido all'uscita dall'ospedale dicendo che era necessari allattando esclusivamente al seno perchè nel latte nn c'è la vitamina D, i vostri bimbi la prendono? e fino a quando?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Jennyna: penso comunque che tu abbia ragione...mi faccio un po' troppi problemi, anche perchè fino a pochi anni fa non c'era tutto questo allarmismo e non si mangiava tanto meglio!! E' che ogni volta che parlo con qualcuno mi sento dire: non darai mica zuccheri alla bimba?? e l'acqua, mica quella del rubinetto?? non hai ancora iniziato lo svezzamento?? macchè brodo e farina, si comincia con la pappa lattea!!
Sono arcistufa, perchè mi sembra di sbagliare sempre tutto
Sono arcistufa, perchè mi sembra di sbagliare sempre tutto

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
agostina07, c'è sempre gente che apre la bocca per far prendere aria ai denti
fregatene e fai quello che ti sembra meglio a te e alla tua piccola
noi veniamo criticati per l'autosvezzamento, perché si sveglia di notte, perché gli do troppo la tetta, perché lo tengo in braccio ... insomma qualsiasi cosa io faccia non va bene ... ho staccato il telefono di casa, al cellulare rispondo se ho voglia, non rispondo al campanello
(soprattutto se è la suocera
)

fregatene e fai quello che ti sembra meglio a te e alla tua piccola

noi veniamo criticati per l'autosvezzamento, perché si sveglia di notte, perché gli do troppo la tetta, perché lo tengo in braccio ... insomma qualsiasi cosa io faccia non va bene ... ho staccato il telefono di casa, al cellulare rispondo se ho voglia, non rispondo al campanello

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Jennyna
- Master~GolGirl®
quoto vale, fregatene di quello che dicono
pensa che mia cognata (che non ha figli ma si vanta di aver "cresciuto" le sorelle) il 14 agosto (flavia aveva appena 6 giorni) è venuta a casa e ha cominciato a rompe dicendo che tenevamo troppo in braccio flavia così era sbagliato xkè si abituava alle braccia, sbagliavamo a NON dargli il ciuccio, sbagliavamo a farla dormire a pancia in su.... alla fine mio marito sè rotto e l'ha mandata a quel paese.....
tanti mi rompono le @@ perchè dicono che è sbagliato far dormire i figli nel lettone... che la prendo troppo in braccio.....
io dico a tutti con faccia convinta " ma davvero?! grazieeeee" e me ne vado ridendo
se proprio vuoi dei consigli chiedi al pediatra
pensa che mia cognata (che non ha figli ma si vanta di aver "cresciuto" le sorelle) il 14 agosto (flavia aveva appena 6 giorni) è venuta a casa e ha cominciato a rompe dicendo che tenevamo troppo in braccio flavia così era sbagliato xkè si abituava alle braccia, sbagliavamo a NON dargli il ciuccio, sbagliavamo a farla dormire a pancia in su.... alla fine mio marito sè rotto e l'ha mandata a quel paese.....
tanti mi rompono le @@ perchè dicono che è sbagliato far dormire i figli nel lettone... che la prendo troppo in braccio.....
io dico a tutti con faccia convinta " ma davvero?! grazieeeee" e me ne vado ridendo

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Vale e Jennyna: avete ragionissima, ma è la mia voglia di fare il meglio per Zoe che mi spinge ad ascoltare gli altri che (forse) hanno più esperienza di me. Per quanto riguarda la pediatra...no comment
devo procurarmene uno a pagamento (e la cosa mi scoccia alquanto!)
Che fine ha fatto Anna Menna?? Non si preoccupa per il fidanzatino di Rossella?? :prrrr

Che fine ha fatto Anna Menna?? Non si preoccupa per il fidanzatino di Rossella?? :prrrr
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Jennyna confermo anche io: vitamina d3 fino all'anno. Ora devo aggiungere anche il fluoro....se mi ricordassi di comprarlo
Baby ma a regime la frutta quando dovrebbero prenderla? io la do solo dopo la poppata del pomeriggio..
stipsi: qualcuna ha sperimentato qualche rimedio omeopatico?

Baby ma a regime la frutta quando dovrebbero prenderla? io la do solo dopo la poppata del pomeriggio..
stipsi: qualcuna ha sperimentato qualche rimedio omeopatico?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
A me aveva detto x i primi 3 mesi, chiedi al tuo ped attualeJennyna ha scritto:
ah domandina da quando è nata Flavia prende 2 volte al giorno le gocce di Humana DITREVIT Integratore di Vitamina D arricchito con DHA me lo ha dato la pediatra del nido all'uscita dall'ospedale dicendo che era necessari allattando esclusivamente al seno perchè nel latte nn c'è la vitamina D, i vostri bimbi la prendono? e fino a quando?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Straquotooooo!!!Jennyna ha scritto:quoto vale, fregatene di quello che dicono
Sarà che pure Milo mangia un sacco e dorme nel lettone

Appro, buonanotte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Un buongiorno a tutte.... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ieri sera è spuntato il primo dentino!!!!
anche Cosimo poppa tanto e sta nel lettone, nonostante le pappine

anche Cosimo poppa tanto e sta nel lettone, nonostante le pappine

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
VIVA VIVA il dentino di Cosimo 

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Oggi, invece, Zoe si è svegliata con un occhietto purulento
L'ho pulita con garzina sterile e soluzione fisiologica, ma è tutto rosso, "umido" e spurga
e non è congiuntivite
Uff

L'ho pulita con garzina sterile e soluzione fisiologica, ma è tutto rosso, "umido" e spurga

Uff
...sogno completato!
...sogno completato!
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Oggi siamo state al controllo cardiologico,sempre per quei buchini al cuore di Aurora non ancora chiusi,ritorneremo a maggio per ricontrollare.
Agostina:se Zoe è raffreddata può essere che sia andato un pò di muco del naso nell'occhietto ed è per questo che è rosso.Loro stanno sempre a stropicciarsi gli occhi con le manine che magari prima sono state a contatto con il nasino.Oppure può essere che abbia presa un colpo di vento.

Oggi siamo state al controllo cardiologico,sempre per quei buchini al cuore di Aurora non ancora chiusi,ritorneremo a maggio per ricontrollare.
Agostina:se Zoe è raffreddata può essere che sia andato un pò di muco del naso nell'occhietto ed è per questo che è rosso.Loro stanno sempre a stropicciarsi gli occhi con le manine che magari prima sono state a contatto con il nasino.Oppure può essere che abbia presa un colpo di vento.

- marilu
- Bronze~GolGirl®

- Germy
- Platinum~GolGirl®
agostina07 ha scritto:VIVA VIVA il dentino di Cosimo

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
tessaxx ha scritto:Buongiorno a tutte.![]()

Penso che Zoe abbia preso un "colpo di caldo"...ieri c'erano 18°C e mia mamma l'ha portata fuori imbacuccata da pieno inverno e l'ha fatta abbronzare (cioè me la ha tenuta con il musetto sotto il sole battente per circa 2 ore).

Oggi la porta fuori il nonno (mio papà)...speriamo bene

Non è che non faccio niente, è che sono malaticcia

...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
siamo stati dal peddy: tutto ok kg 7,400 x 64 cm
per lo svezzamento aspttiamo che abbia voglia lui di più intanto tetta
... per il sonno
o lo mettiamo in mezzo, ma si sveglia sempre ogni 2 ore, o lo si abitua a non esser preso in braccio quando si sveglia di notte ... vedremo i di farlo urlare come dice lui non ho molta voglia 
siamo stati dal peddy: tutto ok kg 7,400 x 64 cm

- leda71
- Silver~GolGirl®
buon pomeriggio
vedo che a consigli siamo messe tutte benissimo: ne abbiamo mooooolti più di quanti non ci servano... se di dessero 1 eurino per ogni consiglio stupido i nostri figli avrebbero un bel gruzzoletto!!!
pappa: io vado per la mia strada. lui la sua pappa (10% più di quella "ufficiale" da tabella della ped) se la mangia volentieri anche se la farina di riso l'ha reso un po' stitico (Pao: io ora gli darò solo la pera come frutta, dato che la mela "stringe").
la sera alla frutta aggiungo ancora 1 cucchiaino di farina per questa settimana.
da domani 2-3 cucchiai di verdure passate nel brodo (Pao: anche queste dovrebbero aiutare...) e da settimana prossima aggiungo l'omo.
nanna: mangiando di più si sveglia meno, solo 2 volte ma ululante! lo avvicino e mi vuole togliere la maglia del pigiama per prendermi la tetta
ovviamente sempre nel lettone
aspetto che si plachi un po' la smania da denti (che ancora non sbucano...) e poi proverò a rimetterlo nel lettino.... ma nemmeno io ho voglia di farlo piangere....
vedo che a consigli siamo messe tutte benissimo: ne abbiamo mooooolti più di quanti non ci servano... se di dessero 1 eurino per ogni consiglio stupido i nostri figli avrebbero un bel gruzzoletto!!!

pappa: io vado per la mia strada. lui la sua pappa (10% più di quella "ufficiale" da tabella della ped) se la mangia volentieri anche se la farina di riso l'ha reso un po' stitico (Pao: io ora gli darò solo la pera come frutta, dato che la mela "stringe").
la sera alla frutta aggiungo ancora 1 cucchiaino di farina per questa settimana.
da domani 2-3 cucchiai di verdure passate nel brodo (Pao: anche queste dovrebbero aiutare...) e da settimana prossima aggiungo l'omo.
nanna: mangiando di più si sveglia meno, solo 2 volte ma ululante! lo avvicino e mi vuole togliere la maglia del pigiama per prendermi la tetta

ovviamente sempre nel lettone

aspetto che si plachi un po' la smania da denti (che ancora non sbucano...) e poi proverò a rimetterlo nel lettino.... ma nemmeno io ho voglia di farlo piangere....
There must be some kind of way out of here ...
- lacla
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, rieccomi .. torno da una due giorni di virus intestinale .. sono stat malissimo, ho perso tantissimi liquidi e il risultato eì che credo di avere un po' meno latte: ieri fede si attaccava ad ogni ogni, oggi un pochino meglio .. sono esausta ...
domani visita di controllo .. noi ancora un mese di latte, ha appena fatto i 5 mesi!!!!
JENNYNA noi prendavamo delle perle di vitamina k e d fino ai tre mesi, ora Adisterolo
ZUCCHERI gli zuccheri no ci sono nei Hipp, ci sono nella Mellin e nel Plsmon
ALCESTE io col mio primo piccino una volta che ho fatto un viaggio per il brodo mi ero resa il dado della Mellin vegetale per i piccini.aggiungi un o' d'acqua ed e' fatto!! non sara' bio ma e' utile nelle emergenze!!!
domani visita di controllo .. noi ancora un mese di latte, ha appena fatto i 5 mesi!!!!

JENNYNA noi prendavamo delle perle di vitamina k e d fino ai tre mesi, ora Adisterolo
ZUCCHERI gli zuccheri no ci sono nei Hipp, ci sono nella Mellin e nel Plsmon
ALCESTE io col mio primo piccino una volta che ho fatto un viaggio per il brodo mi ero resa il dado della Mellin vegetale per i piccini.aggiungi un o' d'acqua ed e' fatto!! non sara' bio ma e' utile nelle emergenze!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Buonaseraaaa
Con questo mio 400 messaggio del post faccio gli AUGURI per il 5o mese:
1.A Fede di Lacla in ritardo
2.Al mio Milo
3. A Matteo di Kibond in anticipo (di poche ore)
Oggi siamo quasi di tetta (molto ha dormito a causa del raffreddore). Je la farò a cenare prima di mezzanotte
??
Saretta, bentornata
e Auguri a Cosimo di Topo per il suo dentino
Agostina, spero che Zoe stia meglio
notte
Con questo mio 400 messaggio del post faccio gli AUGURI per il 5o mese:
1.A Fede di Lacla in ritardo

2.Al mio Milo

3. A Matteo di Kibond in anticipo (di poche ore)

Oggi siamo quasi di tetta (molto ha dormito a causa del raffreddore). Je la farò a cenare prima di mezzanotte

Saretta, bentornata

e Auguri a Cosimo di Topo per il suo dentino
Agostina, spero che Zoe stia meglio