GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da paoletta73 » 29 gen 2008, 14:17

CIao giugnette!
Sono a casa in malattia per via di un virus intestinale ed è tutta la mattina che provo a collegarmi ma non ci riesco!

Da dove comincio? Un saluto a Dany e un baciotto a Gaia. Mi si sono drizzati i capelli a leggere, che spavento terribile. Matteo è stato male settimana scorsa ed ha avuto talmente tanta febbre e brividi che sembravano quasi convulsioni. Io sono stata malissimo. Immagino come ti sei sentita, solo una mamma lo immagina, credo.

Laura, Alessandra non vedo l'ora di rivedervi. Ho visto le foto del patato sul seggiolone. Ha davvero un sorriso bellissimo. In questo periodo mi viene una voglia di bimbi che non vi dico. Se non fosse per la situazione generale che decisamente non è buona ne farei un altro subito.

Matteo ha fatto la sua prima pipì nel vasino. Sabato lo abbiamo comprato, gli ho spiegato a cosa servive e ce l'ho messo sopra. Dopo poco lui però provava ad alzarsi e il papà voleva trattenerlo ma lui ci dice "Ho fatto!". E in effetti aveva fatto pipì. Non vi dico mio marito come si è gonfiato d'orgoglio, manco Matteo avesse risolto un problema di matematica pura. Io semplicemente mi sento felice nel vederlo crescere e fare sempre più cose. Mi fa sentire felice come nient'altro al mondo! E sono sicura che voi capite esattamente di cosa parlo.

Chiara che bello rileggerti. Non sapevo dei problemi di Riccardo. Sono felice che si stiano risolvendo. Spero che il raduno si faccia prestissimo.

Vi saluto per ora, ragazze. :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2008, 14:21

Ragazze Bollettino medico delle 14,00 la ped dice di non fare la paranoica e di tenerla sotto osservazione e di fidarmi di quello che ha detto l'ecografista! :incrocini Comunque mi sa che fra un po' la porto dal fratello del mio collega!!! :fischia

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 16:37

Daniela :coccola come sta adesso Gaia?

Paoletta :coccola

Karen se la ped l'ha vista e ti ha detto di stare tranquilla fidati, vuol dire che non è nulla di serio :ok
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 29 gen 2008, 18:38

ciao
che bello risentirvi tutte o quasi.
Anna ma dove sei????

Allora Laura, decidiamo davvero questa data. Fine febbraio, inizio di marzo credo sarebbe l'ideale sia per organizzarsi bene sia per il clima che a Spoleto cambia nettamente. Adesso fa ancora tanto tanto freddo. Dai proponete qualcosa e fissiamo. Non vedo l'ora di riabbracciarvi tutte. E poi devo ancora conoscere Riccardo...... speriamo di non dover aspettare la chiamata al servizio militare :hi hi hi hi e Rebecca? ha già imparato il cinese e il giapponese o gradisce solo le lingue occidentali :ahaha immagino il suo vocabolario.....

Alessandra, ma Andrea è ancora fuori casa vero? fino a luglio se non ricordo male. Tu come stai? E occhi belli??

Paoletta, un bacione al tuo pupone e a te. Tutto bene?

Karen, ho letto di Emma e anche se non ci ho capito un'acca posso solo consigliarti di approfondire al meglio. Meglio una visita in più che una in meno dico sempre io.

Veronica, sei sempre meravigliosa con i tuoi quesiti impegnativi. un bacio a super Neva.

Daniela :urka da panico!!!! mamma mia!!!! Adesso tutto bene eh?

ok....
scappo dalle mie pesti. Alessandro è diventato un bel prepotente e per farsi strada sui fratelli ha preso la brutta abitudine di spingere e tirare pizzicotti.... sempre sulle guanciotte di Riccardo... povero..... è davvero dura da gestire. Spero che sia solo quel famoso periodo dei due anni che passano tutti e che svanisce nel giro di pochi mesi. Comunque dalla sua parte ha una grande affettuosità, un bisogno estremo di regalare coccole, abbracci e baci, due occhi azzurro cielo, una marea di capelli biondi e una gran risata:emozionee
ciaooooo
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 gen 2008, 18:54

Noooo..... avevo scritto un papiro e non me l'ha postato! Tutto questo alle 15.00!! :urka Ora sono di corsa, tanto per cambiare, ma stasera riscrivo tutto.

Notizia volante: credo proprio che quella di Leti sia la 6a malattia. :sorrisoo

Altra cosa che volevo dire a Karen assolutamente: il lipoma, anche se finisce er -oma, non èaltro che un accumulo di grasso nei tessuti, frequente nei bambini perchè hanno parecchia massa grassa, non ha niente a che vedere con le altre cose brutte che hanno lo stesso suffisso. Stai serena, io mi fiderei del pediatra, però se sei più tranquilla chiedi un altro parere. Una cosa è certa: per analizzare i tessuti molli (ovvero tutto quello che non è osso) l'ecografa è l'esame migliore, riconosciuto da medici di ogni ordine e grado. Altri esami sarebbero inutili, costosi o dannosi; hanno il solo vantaggio di parare il kiulo a chi te li prescrive!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 gen 2008, 20:51

Diagnosi confermata: ha il pancino pieno di macchioline rosse :emozionee Counque sta molto meglio: stasera ha addirittura cenato!! :ok
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 gen 2008, 21:04

Beh, vediamo se mi ricordo cosa vi avevo scritto oggi... :perplesso
Chiara, complimentoni per i successi scolastici di Aurora e Riccardo, e per la casa... si percepisce dalle tue parole che l'ami tanto! Per quanto riguarda i tuoi... sono quasi a metà strada! :065-Basta_me_lo_credo:

Dany, accidenti che spavento!! Comunque adesso tutto ok? :bacio Allora ci vediamo questo WE?

Veronica, secondo me quello che provi è normale, credo che succeda a tutte noi, che però non siamo brave come te ad esprimerlo a parole... A me capita spesso che i parenti più prossimi, che passano molto tempo con Letizia, non sappiano interpretare le sue esigenze, mentre a me sembrano così chiare anche prima che lei le esprima... è una sensazione stupenda, che cambierà e crescerà con voi (noi); il mio consiglio è di godertela momento per momento: sei una mamma straordinaria e lo sari sempre! :cuore

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2008, 21:58

Iaia sei il miglior 'medico' che ho incontrato.. davvero! :cuore
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2008, 21:59

sono sola soletta, la pupa dorme e il papi è fuori, ora provo ad aggiornarmi un po'..

k.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2008, 22:09

Dany mamma mia che spavento.. mi sono commossa nel leggerti! :bacio

Per quanto riguarda l'attaccamento anche a me capita di provare una sensazione strana a volte, provo una sorta di tristezza, quasi fastidio, nel vedere che Emma è qualcosa di staccato da me.. insomma non lo so spiegare e credo di non averne mai parlato nemmeno con Fabio.. mamma mia quanto amore che si prova per questi cuccioli! :cuore

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 gen 2008, 22:16

Va beh prima di buttarmi su H. Potter, volevo mandarvi un grosso bacio, mi spiace davvero di non riuscire più a seguirvi come una volta, ma al lavoro è davvero dura e la sera sono a pezzettini.. continuo a chiedermi se ho fatto la scelta giusta, lo so che dovrei darmi tempo..

Ora vi racconto della mia piccola ingegnera, la sua ultima passione sono le gru e devo dire che non mi ero mai accorta di quante ce ne fossero a milano, è tutto un 'gu gia' (gru gira) 'alta' 'fotte' (forte) che dolcezza! :cuore (non vi dico il papà quanto ne è orgoglioso!)
Poi domenica siamo stati ad un compleanno e c'era un bimbo di 15 mesi, è nato l'amore si davano tanti baci (lei con il ciuccio) e quando si sono salutati è stato quasi struggente.. lui che le correva incontro nel parcheggio lei che gli mandava i bacini.. :cuore

Vi mando un super Bacio
Karen

PS anch'io mi trovo a dover affrontare il discorso nido, ma sono abbastanza convinta che ora lei abbia bisogno di incontrare altri bimbi, devo solo convincere la mia mamma!!! :urka

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 22:55

buonasera giugnette!

iaia se stanno uscendo i puntini il peggio è passato! dai un bacione da parte nostra alla cucciola!

karen :bacio

grazie per le rassicurazioni, è che proprio non sono il tipo mamma-chioccia e quindi non mi sarei mai aspettata di provare queste sensazioni e queste emozioni...

sentite questa
neva prosegue con la sua vena artistica. sono alcuni giorni che riempie interi fogli di segnetti piccoli e ripetitivi quasi in modo ossessivo. siccome il gioco di disegnare gli oggetti le piace molto e ormai disegna di tutto (l'altro ieri ha fatto una specie di cerchio bitorzoluto e dopo mezz'ora ho capito che doveva essere una macina, il suo biscotto preferito :ahaha ) mi stavo "scervellando" per capire cosa fossero quegli sgorbi. alla fine chiedo il parere del papà e lui tranquillo mi dice "ma sono gabbiani in volo!" gabbiani in volo??? ma cosa stai dicendo???!!! allora mi ha sfoderato una decina di fogli di carta da pacco bianca (avete presente quanto sono grandi?) piani di gabbiani in volo stilizzati (sapete le due gobbe unite per un'estremità?). in pratica il martedì pomeriggio quando la tiene lui, passano il tempo a fare a gara a chi disegna più gabbiani in volo :urka roba che se passasse di qui uno psichiatra, forse a Neva no, ma a Onofrio una visitina gliela farebbe di sicuro!
e lei disegna gabbiani in volo ovunque anche sui muri :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 22:56

mi sono dimenticata di fare tanti complimenti a Matteo che ha imparato a usare il vasino!!!

noi siamo ancora in alto mare, anche perché io non sono molto determinata. in pratica la fa nel vasino una volta al giorno e basta, la mattina appena sveglia...con calma impariamo anche noi, con moooolta calma!
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2008, 8:26

Buongiorno Giugnette come state??

Noi tutto ok, tranne che ieri pomeriggio ho avuto la pessima idea di andare all'outlet di Castel Romano con mia mamma. Normalmente ci vorrebbero 15 minuti per raggiungerlo da casa mia ed infatti all'andata è stato così, ma al ritorno ci ho messo quasi due ore :urka alla fine sia io che Francy eravamo stremati!!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2008, 8:35

Paola, :coccola per il virus. Ma per sabato ti rimetti completamente no?? Sarai presente da Laura, vero??
Tanti complimenti a Matteo, che bravo ad usare il vasino :ok

Iaia, povera Lety con la sesta malattia. Meno male che il peggio è passato ed ha anche ricominciato a mangiare :coccola . Tu come stai con la panciotta?? Noi aspettiamo sempre la foto eh?

Chiara, sono davvero contenta che Ricky stia meglio e non vedo l'ora di rivedervi. Ricordi bene: Andrea sarà fuori fino a luglio :buuu e per me ogni domenica è sempre un mezzo strazio, ancora non mi sono abituata all'idea di salutarlo e restare sola con Francy.
Per il raduno da te io voto per dopo Pasqua, quando sarà entrata la primavera e le giornate saranno più lunghe. E Se si fa un giorno soltanto voto per il sabato (per ovvi motivi dovuti alla ripartenza di Andrea) altrimenti, se si tratta di un WE, suggerirei di sfruttare che so quello del 25 aprile. Cmq mi adeguo alle vostre decisioni.

Alessia, dove sei?? Come sta tua nonna??

Titti, anche oggi latitante??

Vero, a me i racconti di quello che fa Neva piacciono sempre molto. La sua vena artistica poi è fenomenale. Ora non vi resta che portarla a vedere i gabbiani dal vivo. PS. Novità dalle case editrici??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 gen 2008, 9:05

Buongiorno ragazze! Mi sono aggiornata al volo e non vi posso rispondere ora perchè devo già scappare, ma volevo dire....

Ciao Chiara!!!! :yeee :bacio Me l'avevi detto che presto avresti avuto internet, ma non pensavo così presto!!! :yeee E se il raduno lo fate a fine aprile... non è che possiamo unirci pure noi?

PS: son troppo contenta per Riccardo e per tuo fratello! Se lo merita un nuovo amore! :cuore

:bacio a tutte, mi sa che ci sentiamo domani!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2008, 9:05

Karen ha scritto:Iaia sei il miglior 'medico' che ho incontrato.. davvero! :cuore
K.

sono assolutamente d'accordo! :ok

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 10:43

Ragazze al volo passo un secondo senza aggiornarmi.
Ho mille cose da fare, Tiziano ha saputo ieri in ufficio che deve partire oggi per Milano e torna Venerdi sera. Già Lunedi era andato e tornato in giornata, un'ammazzata! Devo ancora preparargli la valigia (lui come al solito moooolto autonomo! :che_dici ).
Cmq passo al volissimo per confemrare il raduno di sabato mattina. Oggi chiamo Paola e Giorgia per avere conferma. Alessia tu lavori sabato? Noooo vero? :hi hi hi hi
Cmq Alessandra, ma se preparo tutto io? Ho in programma la lasagna che dicevo, faccio un arrosto, i pisellini per contorno che sono facili e li possono mangiare anche i bimbi (Francy li mangia? Rebecca ne va matta). Per i bimbi pasta al pomodoro e fettina di carne. Poi vediamo quanti siamo e decidiamo definitivamente che ne pensi?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 10:47

BRRRRR due notti da sola con le pesti!!!!!!!! :urka :urka :urka PAURA!!!!
:ahaha :ahaha
Ripasso tra un pò...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 30 gen 2008, 10:53

Ragazze, cosa posso fare a mia figlia? il mio angioletto.. dunque oggi ho timidamente deciso di portare un mio book fotografico ad un fotografo che visionerà i nostri lavori prima del corso. Sta mattina l'ho mostrato ai miei colleghi con un misto di imbarazzo e orgoglio.. già dalla copertina mi sono accorta che c'era qualcosa di strano.. ha pasticciato tutte le mie foto con una penna a sfera.. con particolare accanimento su una nostra foto! :buuu

Mannaggia ed io ho sta sera che faccio? Già hanno preparato una mostra a cui non potrò partecipare perchè non ho avuto il tempo di scattare su quell'argomento..

Se non fosse che la cosa mi fa sorridere.. e che la Amo da morire! :che_dici

K.

PS ho mandato un sms a suo padre dicendo che deve risolvere la cosa!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”