GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
ciao a tutte marzoline!!!!!!
Ormai manca poco!
Buona giornata!

Ormai manca poco!
Buona giornata!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
						"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- MaMMaSiLVia
 - Master~GolGirl®

Pulcis, Maryfel..........avete notato che da quando abbiamo cominciato a parlare di parto abbiamo creato il vuoto intorno a noi?........ :ahah  :ahah 
Marzoline primipare, non vi spaventate, vi prego, il parto è sì doloroso, ma è anche un'emozione intensissima, e poi è un dolore che si dimantica subito subito (è vero, non è una scusa) quando si stringe il proprio cucciolo tra le braccia.....
Poi non si sa mai come andrà, ogni parto è a sè (ed io ne sono la prova vivente.....
 ) e comunque il panico e l'ansia si hanno le settimane prima, ma quando giunge il momento beh...... quando si è in ballo bisogna ballare e quindi la paura svanisce per lasciare posto ad una consapevolezza ed una forza che solo il pensiero di vedere presto il proprio bambino ti fanno venire...... 

Marzoline primipare, non vi spaventate, vi prego, il parto è sì doloroso, ma è anche un'emozione intensissima, e poi è un dolore che si dimantica subito subito (è vero, non è una scusa) quando si stringe il proprio cucciolo tra le braccia.....
Poi non si sa mai come andrà, ogni parto è a sè (ed io ne sono la prova vivente.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
 - Master~GolGirl®

Pulcis, Maryfel..........avete notato che da quando abbiamo cominciato a parlare di parto abbiamo creato il vuoto intorno a noi?........ :ahah  :ahah 
Marzoline primipare, non vi spaventate, vi prego, il parto è sì doloroso, ma è anche un'emozione intensissima, e poi è un dolore che si dimentica subito subito (è vero, non è una scusa) quando si stringe il proprio cucciolo tra le braccia.....
 ) e comunque il panico e l'ansia si hanno le settimane prima, ma quando giunge il momento beh...... quando si è in ballo bisogna ballare e quindi la paura svanisce per lasciare posto ad una consapevolezza ed una forza che solo il pensiero di vedere presto il proprio bambino ti fanno venire...... 

Marzoline primipare, non vi spaventate, vi prego, il parto è sì doloroso, ma è anche un'emozione intensissima, e poi è un dolore che si dimentica subito subito (è vero, non è una scusa) quando si stringe il proprio cucciolo tra le braccia.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- maryfel
 - Original~GolGirl®

Ma nessun'altra risponde al mio sondaggio sul nome: Elena o Sonia??

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
						Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
 - Original~GolGirl®

Ciao, Fiorellino, come ti va? Tutto bene? 

Hai ragione, mammasilvia, abbiamo fatto scappare tutte... :prrrr

Hai ragione, mammasilvia, abbiamo fatto scappare tutte... :prrrr
 Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- natalia
 - Silver~GolGirl®

Ciao a tutte! vedo tutte prese dai racconti del parto...non avete letto della mia eco? 
 ... :prrrr 
Comunque anch'io ho avuto un parto indotto (Dafne è nata a 41+5) ed è insostenibile...molto meglio il cesareo (alla fine Dafne è nata con TC)..
MARYFEL a me piace molto ELENA è molto dolce ma con carattere

PULCIS anch'io alla prima gravidanza le ho avute solo le ultime sett ma adesso c'è le ho da un bel pò
 e uso una crema che mi ha prescritto la gine e qualcosina fa...prova a dirle che quella che usi non fa efetto, te ne darà un'altra. 

PRESTOMAMMA MammaSilvia ha ragione, quando inizi a sentire le prime contrazioni va via tutta la paura e non vedi l'ora di partorire per vedere il cucciolo

Comunque anch'io ho avuto un parto indotto (Dafne è nata a 41+5) ed è insostenibile...molto meglio il cesareo (alla fine Dafne è nata con TC)..
MARYFEL a me piace molto ELENA è molto dolce ma con carattere
PULCIS anch'io alla prima gravidanza le ho avute solo le ultime sett ma adesso c'è le ho da un bel pò
PRESTOMAMMA MammaSilvia ha ragione, quando inizi a sentire le prime contrazioni va via tutta la paura e non vedi l'ora di partorire per vedere il cucciolo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
						♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- prestomamma
 - Expert~GolGirl®

Maryfel io penso proprio che si possa vedere il cordone..
io all'ultima eco ho visto il cordone..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08     

- natalia
 - Silver~GolGirl®

Adesso che mi ci fatte pensare anch'io l'ho visto ieri, con le vene e tutto...prestomamma ha scritto:Maryfel io penso proprio che si possa vedere il cordone..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- 
				Magapanciona
 - Basic~GolGirl®

Un abbraccio 
 enorme da una Marzolina 
 per una Marzolina..... 

Magapanciona
						- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Salve a tutte
Passo per salutarvi e mandare un bacino a tutti gli amici virtuali del mio Nelson

Lisa ho trovato un tipo di pannolino lavabile interessante, tutto in uno della imse.Sarà la mia prima esperienza, visto che ho preparato la valigia del cucciolo...mancano solo i pannolini e dunque mi sono data da fare.
Speriamo bene
Una carissima amica ha un negozio bio,a febbraio dovrebbe realizzarmi la fascia più il cuscino per l'allattamento e nelfrattempo visto che ha il catalogo di quei pannolini mi ordina anche quelli così, mi consegnerà tutto in una volta.
Ho ordinato 2 libri che parlano della nascita, del parto in acqua etc...più leggo e studio e più mi rendo conto di quanto ancora siamo lontani dal pensiero Francese anche se ci sono le attrezzature adatte, personale e medici fantastici ma...c'è ancora molto da fare in questo campo e spero con tutto il cuore che i miei figli un giorno possano godere di una nuova versione della maternità e della nascita.
La prossima settimana cioè intorno il 12/2 al corso di accompagnamento al parto dovranno essere partecipi anche i mariti, visiteremo insieme la sala parto.
Ho scoperto che il mattarello non serve solo a far torte o pizze
 serve anche durante il travaglio! 

Quando verrà il momento porteremo un mattarello in sala parto mio marito lo userà sulla mia schiena, pare che sia di grande aiuto...sperimenteremo anche questo eheh
 Voglio proprio vedere che faccia faranno le ostetriche ed il ginecologo 
 sto già piegandomi dalle risate.

Passo per salutarvi e mandare un bacino a tutti gli amici virtuali del mio Nelson
Lisa ho trovato un tipo di pannolino lavabile interessante, tutto in uno della imse.Sarà la mia prima esperienza, visto che ho preparato la valigia del cucciolo...mancano solo i pannolini e dunque mi sono data da fare.
Speriamo bene
Una carissima amica ha un negozio bio,a febbraio dovrebbe realizzarmi la fascia più il cuscino per l'allattamento e nelfrattempo visto che ha il catalogo di quei pannolini mi ordina anche quelli così, mi consegnerà tutto in una volta.
Ho ordinato 2 libri che parlano della nascita, del parto in acqua etc...più leggo e studio e più mi rendo conto di quanto ancora siamo lontani dal pensiero Francese anche se ci sono le attrezzature adatte, personale e medici fantastici ma...c'è ancora molto da fare in questo campo e spero con tutto il cuore che i miei figli un giorno possano godere di una nuova versione della maternità e della nascita.
La prossima settimana cioè intorno il 12/2 al corso di accompagnamento al parto dovranno essere partecipi anche i mariti, visiteremo insieme la sala parto.
Ho scoperto che il mattarello non serve solo a far torte o pizze
Quando verrà il momento porteremo un mattarello in sala parto mio marito lo userà sulla mia schiena, pare che sia di grande aiuto...sperimenteremo anche questo eheh
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- maryfel
 - Original~GolGirl®

Nattyta, tu quale stai usando con buoni risultati?nattyta ha scritto:PULCIS anch'io alla prima gravidanza le ho avute solo le ultime sett ma adesso c'è le ho da un bel pòe uso una crema che mi ha prescritto la gine e qualcosina fa...prova a dirle che quella che usi non fa efetto, te ne darà un'altra
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Scusate se non sono molto presente, magari a singhiozzo ma...una cosa la posso garantire, per me pensare al parto oggi è come organizzare un matrimonio.
Deve essere speciale e bello!
Una sarta sta ricamando il lenzuolino del mio cucciolo

Desidero armonia, felicità e beatitudine proprio in quei giorni, voglio tantissimo realizzare questo sogno perchè è un SOGNO STUPENDO.
Voglio godere ogni attimo del mio travaglio e del parto perchè ogni sensazione mi parla di come devo reagire.
...La mia famiglia non vede l'ora che arrivi questo momento e mi sento orgogliosa di poter condividere con mio marito e mia figlia la stessa cosa.
Non ho paura della felicità che mi attende posso soltanto dire che le Madri sono Fortunate a divenirlo, ad esserlo.
Tutto ciò che mi circonda è lontano perchè sono irrimediabilmente...INNAMORATA

Una sarta sta ricamando il lenzuolino del mio cucciolo
Desidero armonia, felicità e beatitudine proprio in quei giorni, voglio tantissimo realizzare questo sogno perchè è un SOGNO STUPENDO.
Voglio godere ogni attimo del mio travaglio e del parto perchè ogni sensazione mi parla di come devo reagire.
...La mia famiglia non vede l'ora che arrivi questo momento e mi sento orgogliosa di poter condividere con mio marito e mia figlia la stessa cosa.
Non ho paura della felicità che mi attende posso soltanto dire che le Madri sono Fortunate a divenirlo, ad esserlo.
Tutto ciò che mi circonda è lontano perchè sono irrimediabilmente...INNAMORATA
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Mery1 grazie per quello che hai scritto sull'accaduto al prontosoccorso 

- maryfel
 - Original~GolGirl®

Oggi sederessi è davvero impossibile, heeeeeeeeeelp!!maryfel ha scritto:Nattyta, tu quale stai usando con buoni risultati?nattyta ha scritto:PULCIS anch'io alla prima gravidanza le ho avute solo le ultime sett ma adesso c'è le ho da un bel pòe uso una crema che mi ha prescritto la gine e qualcosina fa...prova a dirle che quella che usi non fa efetto, te ne darà un'altra
- maryfel
 - Original~GolGirl®

Luisa, beata te che vedi il parto così romanticamente...io invece penso al clistere, alle spinte, al sangue, ai punti, alle emorroidiluisaluisa ha scritto:Scusate se non sono molto presente, magari a singhiozzo ma...una cosa la posso garantire, per me pensare al parto oggi è come organizzare un matrimonio.
Una sarta sta ricamando il lenzuolino del mio cucciolo![]()
Tutto ciò che mi circonda è lontano perchè sono irrimediabilmente...INNAMORATA![]()
![]()
- 
				Palletta
 - Basic~GolGirl®

Io sono un'altra TERRORIZZATA  
 che non ci vuole pensare...poi dopo le contrazioni della settimana scorsa.....peggio che andar di notte........ho paura di non farcela e la mia soglia di sopportazione del dolore è uguale a meno di zero.....quando si tratta di aiutare gli altri sono a prima a buttarmi ma se tocca a me non capisco più niente...il panico il panico il panico....però non vedo l'ora di abbracciare la mia pupa  
  spero di essere in grado....
Maryfel: io voto ELENA...

Maryfel: io voto ELENA...
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
						25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- monyola
 - Basic~GolGirl®

Maryfel io quoto Elena, mi piace veramente parecchio!!!!!maryfel ha scritto:Ma nessun'altra risponde al mio sondaggio sul nome: Elena o Sonia??
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!! 
						- monyola
 - Basic~GolGirl®

Ragazze, 
qualcuna di voi si è rivolta ad una banca estera per la conservazione autologa del sangue del cordone? in che modo avete deciso quale fosse la banca migliore??

Io e il mio socio sicuramente la faremo ma vorrei capire un po' meglio se l'ospedale dove si va a partorire potrebbe rifiutarsi

mi dite che ne pensate??
Più tardi mi ricollego e vi racconto la simulazione del travaglio/parto fatta ieri al corso di preparazione al parto col socio che partecipava!!!

qualcuna di voi si è rivolta ad una banca estera per la conservazione autologa del sangue del cordone? in che modo avete deciso quale fosse la banca migliore??
Io e il mio socio sicuramente la faremo ma vorrei capire un po' meglio se l'ospedale dove si va a partorire potrebbe rifiutarsi
mi dite che ne pensate??
Più tardi mi ricollego e vi racconto la simulazione del travaglio/parto fatta ieri al corso di preparazione al parto col socio che partecipava!!!
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!! 
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Maryfel questa sera ho chiesto alla gine che mi ha detto che se non mi passano con la crema che mi ha consigliato, devo passare ad una crema al cortisone!maryfel ha scritto:A me le emorroidi sono venute, eccome. Le ho avute al secondo mese di gravidanza (una settimana da incubo, erano enormi), poi sono rispuntate un mesetto fa, ma piccoline, e l'altro ieri notte eccole riddiventare enormipulcis ha scritto:Argomento un po' imbarazzante: ma a voi sono venute le emorroidi? A me erano venute in occasione del primo parto però non erano dolorose. Adesso faccio fatica anche a stare sedutaConoscete qualche rimedio magico? A me la gine ha detto di usare una crema ma per ora non fa molto effetto
Leggevo su GOL di mangiare una banana bollita; sono così disperata che oggi pomeriggio mi sa che provo
... stanotte ho dormito pochissimo perché quando mi giro o mi muovo solo un po' fanno male e mi sveglio. Quanto allo stare seduta, sono costretta ad adottare pose alla Lilli Gruber e a sedermi rigorosamente sul morbido, ahimè...
![]()
Però se penso a come dopo lo scorso parto mi sono diventate le emorroidi allora inizio a piangere di nuovoperché io, che pure ne soffro abbastanza spesso e le conosco, così grosse e così dolorose non le ho avute MAI......
Io a questa cosa della banana bollita non credo molto, non ci vedo il nesso, secondo me sono necessari rimedi locali, ovvero creme tipo Proctolyn o Ruscoroid; il mio gine dice che si possono usare in gravidanza, e poi ormai siamo alla fine; io stasera mando il marito a comprarle.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni e poi decido.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Mammasilvia non potrei essere più d'accordo: nel momento stesso in cui ho sentito Luigi piangere e me lo hanno posato sul petto ho veramente dimenticato tuttoMaMMaSiLVia ha scritto:Pulcis, Maryfel..........avete notato che da quando abbiamo cominciato a parlare di parto abbiamo creato il vuoto intorno a noi?........ :ahah :ahah
Poi non si sa mai come andrà, ogni parto è a sè (ed io ne sono la prova vivente.....) e comunque il panico e l'ansia si hanno le settimane prima, ma quando giunge il momento beh...... quando si è in ballo bisogna ballare e quindi la paura svanisce per lasciare posto ad una consapevolezza ed una forza che solo il pensiero di vedere presto il proprio bambino ti fanno venire......
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm