GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB06:IN FESTA PER ANNE&TESTINA E LE PICCOLE LAURA&MATILDINA

Bloccato
lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEB06:IN FESTA PER ANNE&TESTINA E LE PICCOLE LAURA&MATILDINA

Messaggio da lolli » 29 gen 2008, 14:26

ciao!!
:incrocini per cillina nostra! :cuore
augurissimi anche alla piccola Matildina :festa ...
Mimì che fai i concorsi e non ci dici nulla?? :che_dici :ahaha
Nespolina poi me la spieghi sta cosa del cibo a richiesta eh :fischia e soprattutto se ha avuto effetti positivi :-D
Anne :cuore posso solo essere felice se Matteo mangia tanto tanto , un pò meno per gli incubi!!!!! :pistole
bacissimi a tutte le altre
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 gen 2008, 16:55

Cilli, allora??? :cuore

Lolli il fatto di mangiare a richiesta me l'ha suggerito il pediatra per vedere le reazioni di Ale. L'ho sentito perchè aveva strani episodi di vomito (ma niente febbre, niente maldipancia, nessun altro sintomo). In pratica mi ha detto di provare per un periodo a darle da mangiare quello che vuole (nei limiti) e quando vuole. Mangiare sta mangiando, però mi sa che si sta scombussolando un pochetto (nanna prima di pranzo, latte alle 4 del mattino... :domanda ). Spero che a lungo andare questa cosa non peggiori la situazione!

A più tardi :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 gen 2008, 17:06

Oggi visita di controllo delle mie puzzole...per capirci la visita dei 3 e 2 anni.

Aurora è alta 98 cm e pesa 18,2 :urka (è aumentata 1,5 Kg in 6 mesi...)
Elisa è alta 88 cm e pesa 11,6 (mi sembra :domanda )

Stanno entrambe benissimo, sia fisicamente che dal punto di vista dei progressi intellettivi :yeee :yeee :yeee

E dalla dottoressa si sono comportate come 2 signorine..bravissime le mie puzzolette :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 gen 2008, 17:08

lolli ha scritto: Mimì che fai i concorsi e non ci dici nulla?? :che_dici :ahaha
Uh uh...ho appena saputo che ho passato la preselezione :yeee :yeee :yeee sono 16° su 50 che sono rientrati (50 tra il migliaio dei presenti... :hi hi hi hi )

Ora mi toccherà lo scritto e, se lo passo, poi l'orale :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 29 gen 2008, 17:51

Amiche mie,
sono molto preoccupata, ed anche tanto triste.

Cercherò di essere chiara anche se non mi sento granchè lucida:
mi fanno l'eco ... dovrei essere di 6.3 ... c'è il sacco, c'è l'embrione, c'è il battito ... ho visto il mio fagiolo ... e l'ho amato profondamente...
poi però lo misurano ... è piccolo, ma signora non si preoccupi, adesso vediamo ...

piccolo di 4.5 mm, quindi coincidente con un età di 5 settimane nette ...
ma batte il cuore ... quindi non può essere un ovulazione tardiva,
quindi signora ... si vesta ed attenda di là ...

40 minuti ... mi è passata la vita davanti, sento che qualcosa non va, in realtà lo sento da mo' (a discapito di tutti quelli che mi danno della paranoica),
mi richiama la dottoressa e mi dice che l'attesa è stata dovuta da una sua inesperienza nell'utilizzo di un nuovo programma, mi viene da piangere.
Mi dice che il cuore batte, ed p buon segno.
Ma che il mio piccolo è troppo piccolo, che può sopravvivere come no.
Mi dice di aspettare 2 settimane (questa è pazza!) e poi di rifare eco ....

ragazze, se qualcuna ha avuto esperienze simili, vi prego, mi contatti.
Son in ufficio con un magone indescrivibile, mille paure, ansie ed incertezze.
scusate ma vado,
perdonate lo sfogo.
Non riesco a pensare ad altro che al suo cuoricino.
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 29 gen 2008, 18:17

cilli :cuore ho cercato qua e là sul forum, ho letto che qualcuna ha sentito il battito a cinque settimane e qualche giorno..
non ti resta che chiamare il tuo gine e fissare un eco quanto prima :incrocini
tvb .... forza, noi siamo tutte con te!! :cuore
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 29 gen 2008, 18:35

lolli ha scritto:cilli :cuore ho cercato qua e là sul forum, ho letto che qualcuna ha sentito il battito a cinque settimane e qualche giorno..
:cuore

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 29 gen 2008, 18:37

lolli ha scritto:cilli :cuore ho cercato qua e là sul forum, ho letto che qualcuna ha sentito il battito a cinque settimane e qualche giorno..
:cuore

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 gen 2008, 18:42

cillina forse si tratta davvero di una ovulazione tardiva magari la dottoressa non sa usare davvero il macchinario fissa un appuntamento con il tuo gine e se il cuore batte è cmq un buon segno :incrocini :incrocini
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 gen 2008, 18:49

cillina, solo un grande abbraccio... non ne so molto, ma il cuore c'era... boh, non lo so... so solo che non aspetterei 2 settimane :incrocini :cuore
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 gen 2008, 18:51

grazie per gli auguri! oggi le ho messo una tutina rossa che avevo io nella foto del primo mese! anne, consolati: stanotte la signorina ha mangiato ogni 2 ore! :urka mimì, complimentissimi e :incrocini :incrocini ! un bacio a tutte, in particolare a lolli per il suo puzzoletto!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 gen 2008, 18:56

Cilli, che dire.... :coccola :cuore
Ma coraggio tesoro, il suo cuoricino batte e secondo questo non può che essere un segnale positivo.
Vorrei poterti essere di aiuto in maniera "concreta" ma nel mio caso, l'embrione non si era nemmeno formato, quindi non so....
Però questi sono tutti per te e il tuo piccolino.... :incrocini :incrocini :incrocini
senti subito un altro gine, fai al più presto un'altra eco perchè aspettare 2 settimane con una simile ansia non credo faccia bene nè a te nè a lui. Ti hanno detto di stare a riposo?
Ora cmq vedo se trovo qualcosa...
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 gen 2008, 18:59

mimì ha scritto:Oggi visita di controllo delle mie puzzole...per capirci la visita dei 3 e 2 anni.

Stanno entrambe benissimo, sia fisicamente che dal punto di vista dei progressi intellettivi :yeee :yeee :yeee

E dalla dottoressa si sono comportate come 2 signorine..bravissime le mie puzzolette :emozionee
:yeee Complimenti :yeee
Io le porterò la prossima settimana, chissà....
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 gen 2008, 19:01

mimì ha scritto:
lolli ha scritto: Mimì che fai i concorsi e non ci dici nulla?? :che_dici :ahaha
Uh uh...ho appena saputo che ho passato la preselezione :yeee :yeee :yeee sono 16° su 50 che sono rientrati (50 tra il migliaio dei presenti... :hi hi hi hi )

Brava Mimì :yeee
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 gen 2008, 21:12

Cucciola di una Cillina tesorosa... :cuore :buuu
Teniamo tutte le dita incrociate per il tuo cipollino...non so dirti...io Aurora l'ho vista a 6 settimane ed il cuoricino batteva...boh? Non so quanto conti una settimana in più... :domanda
Ti faccio una coccolona grande grande :coccola
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 gen 2008, 21:16

mimì ha scritto:Oggi visita di controllo delle mie puzzole...per capirci la visita dei 3 e 2 anni.

Uhmmmmm...mi sa che prima stavo 'mbriaca...kakkio ho scritto???? :domanda

Allora, Aurora sarebbe aumentata 3,2 Kg in 6 mesi (ad agosto faceva 15) però ci tengo a precisare che questo secondo la pesata dell'assistente della pediatra che non mi è sembrata molto competente in merito... :che_dici l'ho ripesata a casa e faceva 17 (dopo cena e mezza vestita...) quindi secondo me ha sballato...sarà stato 17,2...

E poi Elisa invece fa 12,6 non 11,6 :hi hi hi hi ....la mia mangiona.... :emozionee
I LOVE AQ

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 gen 2008, 22:17

mimì ti lamenti con 17? e io che dovrei dire che dany pesa a mala pena 11 kg??? :urka :urka
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 gen 2008, 8:42

loretta83 ha scritto:mimì ti lamenti con 17? e io che dovrei dire che dany pesa a mala pena 11 kg??? :urka :urka
Loretta, ma 17 Kg li fa Aurora che ha 3 anni...Elisa ne fa 12,6... :-D

E poi la mia non era una lamentela...solo che la ragazza che l'ha pesata l'ha fatto su quelle bilance complicate dove devi muovere i pezzi fino a trovare l'equilibrio e poi leggere i vari numeri... :domanda insomma...l'ho vista un po' in dificoltà, ecco! E siccome i 98 cm di altezza la mettono all'incirca al 90° percentile, ma i 18,2 di peso la fanno "sballare" oltre il 100° :urka :urka :urka mi sarei aspettata un controllo più accurato...magari una ri-verifica da parte della pediatra stessa....
Tanto più che l'altra volta dopo la visita (in cui faceva 15) l'ho ripesata a casa e il peso era lo stesso, etto più etto meno...
Stavolta invece a casa faceva 17, quindi secondo me la ragazza si è confusa e il peso era 17,2 non 18,2...sai...un Kg a quell'età fa la differenza...
I LOVE AQ

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 30 gen 2008, 8:47

eccomi di prima mattina.
ieri notte Alessia ha vomitato ancora. Ha chiesto il latte appena finito di cenare e mio marito (che ha ignorato il chiaro sintomo di "gelosia" perchè l'ha chiesto appena ha visto che l'ho preparato a Sara :urka ) gliel'ha dato...
Ma possibile, gli ho detto, che non hai capito che l'ha chiesto solo perchè ha visto Sara? Aveva appena finito di cenare...L'ha chiesto a me e le ho detto di no, sono andata dentro a mettere la piccola a nanna, torno e trovo il patatrac... :bomba
A volte non capisco se mio marito abbia il prosciutto sugli occhi o se lo metta lui di proposito... :martello
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 gen 2008, 9:48

Cillina quando ho fatto la translucenza nucale Emma era piccola. Mi hanno detto che le misure più attendibili di tutta la gestazione sono alla 12esima settimana. Quel giorno di luglio, mi hanno fatta tornare due giorni dopo e, me ne sono resa conto dopo, mi avevano cercato di dire che le cose non è che andassero proprio bene...Insomma, due giorni dopo aveva preso i 2 cm (in 36 ore!) che le mancavano due giorni prima.
E sai cosa penso, che probabilmente le misure erano giuste anche prima...cavoli, sono macchine! E sono uomini che misurano! L'errore umano e statistico è possibile, cavoli!!!

Siamo nel 2008 ed ancora non si sa bene quanto possa durare una gravidanza: tra le 38 e le 42 settimane...ma ci rendiamo conto? C' un mesi immezzo! E beata quella dottoressa che sa, senza ombra di dubbio, che il tuo bimbo è troppo piccolo, di meno di due millimetri!
Ma dovevi mandarla in Cina, senza biglietto di ritorno! Incompetente (l'ha ammesso lei che non sapeva bene usare il nuovo programma), insensibile (fosse anche vero che le cose non vadano bene, cosa che non credo, spaventi così una donna? Una cristiana?), incapace (o ti mette a riposo o in terapia o tace e lascia che la natura faccia il suo corso...).

Cara Cilli, te l'ho scritto ieri sera. I bambini sono dei miracoli, come dice la mia vicepresidente sono il segno tangibile che Dio non è ancora stanco degli uomini, ogni bambino che nasce...E finchè non nasce, purtroppo, molte cose possono non andare. Ma la natura vince, sempre. Nonostante i medici, le macchine, le misure, i calcoli...sono statistiche tesoro caro e come tali sono puttanate!
Se succede qualche cosa al tuo bambino, sarà colpa solo dello spavento e dell'ansia...ho amiche (più d'una) alle quali è stato diagnosticato un aborto interno e, la mattina del raschiamento, si è visto il battito...alla 7 o 8 settimana!

Ti prego, cancella la giornata di ieri. Ignorala. Mandami l'indirizzo di questa donnetta frustrata che chissà cosa aveva per la testa ieri che le mando io una bella letterina. Che faccia un po' di sesso la notte, invece che rovinare la vita a te!

Ha avuto proprio ragione la mia ginecologa, quando non mi ha fatto ecografie fino alla 12esima settimana, dicendomi che tanto fino a quella data è tutto troppo fluido...e, per la cronaca, il battito di Emma l'ho sentito alla 10emisa settimana!

Per dindirindina Cilli, mandala in Cina!!!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Bloccato

Torna a “Febbraio”