GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 29 gen 2008, 14:53

..scusate ma all'asilo dove avete iscritto i vs bimbi le classi sono miste o sono divise in fasce di età (classi da 3,da 4 e da 5 anni?)
...tutte gli asili qui da me hanno le classi miste e qsta cosa un po mi preoccupa!!!
Nicky è sveglia xkè già va al nido però se qualche bimbo la spinge lei piange e non reagisce...non vorrei che i bimbi piu grandi (tipo 5 anni) se ne approfittino!!! sono un po preoccupata :domanda
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2008, 16:12

Caio Occidente!! Che bello l'avatar!! io non riesco a fare foto belle insieme alla pupa!!

Asilo: se non ho capito male dove andrà Angie le classi sono per fasce d'età, e solo nell'ora del gioco si ritrovano tutti nel salone

Lady: si, mi sa che ti conviene dargli da mangiare in orari diversi altrimenti rischi di impazzire (povero Ricky ancora mais e tapioca :ahaha :ahaha )
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2008, 16:21

aspetto a leggere gli arretrati prima che si svegli qualcuno ... :fischia

abbiamo passato giornate un po' .. ehm .. durine ... insomma io sabato notte mi sono beccata il virus intestinale che c'e' in giro che mi ha praticamente piegata in due ... per la domenica pomeriggio se l'e' preso Jacopo e domenica notte mio marito ... :fischia
insomma un disastro .. io sono rimasta a letto quasi tutta la domenica, mio marito giardava Jacopo e io gestivo le poppate di Fede e poi lo chiamavo .. solo che per ogni poppata avevo bisogno di mio marito di fianco per prendere Fede al volo se dovevo correre .. ehm .. in bagno ..
mio marito e' stato bravissimo nell'accudirmi domenica pero' fino alle 20.30, oddio, nulla di allucinante: mi ha portato l'acqua, il the', ha cambiato e fatto da mangiare a Jacopo ..
Dicevo fino alle 20.30 perche' a quell'ora mi ha detto che doveva uscire per un aperitivo :domanda
un aperitivo???? Con io che corro in bagno ogni 3 secondi, Jacopo che vomita per tutta la casa e il piccino (l'unico che non se l'e' beccata) da accudire???? ma dico ??? alla fine l'ha girata con : vado dico che non state bene e torno ( ci ho pensato poi : ma il telefono no??? ) beh alle 21.15 l'ho richiamato al suo dovere la casa era un disastro ... e finalemte e' tornato subito .. no comment
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2008, 16:25

il tutto per me e' durato in pratica 24 h .. bene anche Jacopo che gia' la sera voleva pure il latte .. male mio marito, perche' come dice una mia amica, gli uomini adulti solo i piu' brutti da gestire se malati .. era in uno stato allucinante: gemeva dal dolore alla schiena , poi ha dormito tutto il giorno (manco ha avuto la dissenteria lui), si e' alzato mi ha detto: meno male ci voleva una bella dormita di 6 ore poi mi ha detto: nomn li abbiamo dei tarallucci con dei fagiolini tipo cannellini e un pochino di olio??????????????? :x:
poi la sera invece era ancora ko, al che gli ho fatto notare che io in quello stato c'ero la sera prima quando lui e' uscito per l'aperitivo ... speriamo abbia capito ma dubito .. il fatto e' che certe cose gli uomini non le capiscono proprio ..
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2008, 16:27

CHRY cos'e' sta storia del rimborso fond est che dicevi???????????io non ne so nulla ...

e che sf00a nera per l'asta ... non ci voleva .. anche perche' se fan tutti cosi' ..
pero' e' vero non ci avevo pensato :ahaha

LADY evviva l'inzio delo svezzamento!!!!!!!!! quindi nella prima pappa niente liofilizzato???? quando lo metti?????
LaCla

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2008, 16:31

Lacla mi dispiace per questi giorni!!! Li abbiamo passati anche noi!
Comunque :martello al marito perchè si merita proprio tante botte in testa!
Io invece quando sto male finchè non chiedo aiuto lui pensa che va tutto bene e continua a farsi i cavoli suoi e mi dice:" se hai bisogno di qualcosa basta che me lo chiedi..." e io che sono una str..za orgogliosa piuttosto muoio che chiedergli una mano...a parte quando proprio non ce la faccio :fischia

Ma adesso come va? vi siete ripresi?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2008, 16:34

Lacla: se sei lavoratrice dipendente e appartieni alla categoria del terziario, il tuo datore è "obbligato" a farti questa assicurazione che rimborsa quasi tutti i tickets e le visite e poi ha un pacchetto gravidanza che appunto ti fa il rimborso completo di visite ed ecografie e ti dà 80 € per ogni giorno che passi in ospedale dopo il parto

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2008, 16:36

CHRY si' si' ora stiamo bene .. Jacopo ha anocra un pochino di dissenteria ma perche' prende solo latticini ora li ho nascosti e vedo di cambiarlgi la dieta ...

ma ci crederete che anche quando e' tutto STRAPIENO fino al collo, coi pantaloni sporchi o che , che puzza se gli chiedo se l'ha fatta mi dice: no non l'ho fatta sono pulito !!!!!! :buuu :buuu :buuu
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 gen 2008, 16:39

mnnaggia chry non lo sAPEVO ... io sono nel terziario ... mi informo se sono almeno ancora in tempo per i giorni che ho passato in ospedale per il parto .. per il resto non ho raticamente nessuna certificazione ..
LaCla

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2008, 16:42

lacla ha scritto:mnnaggia chry non lo sAPEVO ... io sono nel terziario ... mi informo se sono almeno ancora in tempo per i giorni che ho passato in ospedale per il parto .. per il resto non ho raticamente nessuna certificazione ..
Guarda se sei iscritta! per il parto bastano i certificati che rilascia l'ospedale!

Ragazze a domani! vado dalla pupa!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 gen 2008, 17:01

Ciao ragazze,

spero di ricordarmi quello che ho letto negli arretrati... Intanto vi comunico che col marito c'è stato un piccolo miglioramento; si vede che peggio di così non poteva andare :hi hi hi hi

Vorrei fare un sacco di incroci a Chry e Cecil: vai ragazzeeeeee!!!! :incrocini :incrocini :incrocini siamo tutte con voi!

Godzi Sono d'accordo con la tua teoria sui mariti... :ok
Tanti :incrocini e :bacio alle bimbe malate

Asili La materna dove ho iscritto Ale (l'unica possibile!) ha 2 sezioni miste composte da circa 15 bimbi l'una. Ci sono 4 insegnanti più quella di religione. Il pisolo dura mezz'ora, ma almeno c'è. A parte che io ho scelto l'orario fino alle 13,30 perchè tanto ho il part time (meno male, sono proprio fortunata).

Lady Che bravo Nicolino che si è magnato tutto! Davvero, il tempo vola!
Giacomo il 9 compie 3 mesi... la bilancia l'ho restituita quindi non so, ma all'ultima visita (2 mesi precisi) pesava 6 kg!!! Un bel ciccettone! Effettivamente mangia tutto il dì, meno la notte che per fortuna ha allungato un po' i tempi :sorrisoo

Scusate mi reclamanoooooo ripasso appena posso
Printemps e i suoi Ciccetti

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 29 gen 2008, 18:02

Ciao novembrine belleeee!!!
LADY: ma siamo già allo svezzamento per Nicolino?? Mado'come vola il tempo!!!!
OCCIDENTE: bello il nuovo avatar :ok e tanti tanti :incrocini per la caccia!!!
CHRY: anche a te per la caccia :incrocini
LACLA: mannaggia a sto virus maledetto!!!! Ha ragione GOD: quando i mariti servono non ci sono mai e quandi li vorresti fuori dalle palle sono sempre in mezzo!!!!
BABYMOM: come stai cara?
TOSSE AURORA: sono ben 5 settimane che ha la tosse e infatti il pediatra le ha trovato un'infiammazione ai bronchi ed ora dobbiamo fare l'aerosol con il cortisone, povera cucciola!! Però dopo la cromoterapia è diventata brava nel dormire, speriamo che duri :incrocini !!! Alla prima notte in bianco con Alissia, la porto subito a fare cromoterapia :-D !!!!
CARNEVALE: noi andremo alla sfilata venerdì e Aurora la vestirò da coniglietto ed io (se ci entro) mi metto il costume di mio marito da orso .... sarò ridicola ma chi se ne frega!
SUN: come stai? Tutto ok? contrazioni?
MAMME BIS: scusate la domanda un po'schifosa, ma sono due giorno che ogni tanto perdo del muco e non vorrei che sia il pre-tappo mucoso, a voi era successo??? Domani chiamo il gine ..... una mia compagna aprilina mi ha messo il dubbio ....
PRINTEMPS: tesoro ti ho letta un po'in crisi, no dai che sei la nostra forza!!! Non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiii dai che la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti abbraccio :bacio

SCAPPOOOOOOOOOOOOOOO
ciao belle

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 29 gen 2008, 22:00

BUONA NOTTE AMICHE MIE :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 gen 2008, 23:24

buonasera a tutte
scusatemi ma siccome sembra essere arrivata la primavera, e siccome mattia ha deciso di non dormire piu a pranzo sul lettino, esco molto piu spesso in questi giorni e cosi quando sto a casa ho sempre mille cosa da fare...

vi ringrazio tanto per avermi "coccolato" virtualmente... siete mitiche!!!!
scuola: allora, noi abbiamo iscritto lunedi mattia alla scuola matterna comunale. volevamo iscriverlo dalle suore ma alla fine, pensando che cmq dovremmo muoverci e andare a vivere lontano da questa zona, abbiamo preferito di non buttare i soldi inutilmente. tanto, le suore, apparte che fanno musica e inglese, ma il pranzo danno solo il primo, poi il secondo dobbiamo portarlo noi alla scuola e un sacco di scocciature... e si paga, invece la scuola comunale, non fanno l'inglese perche quest'anno l'insegnante che lo faceva ha deciso di non tornarci piu ma intanto fanno sempre come attivita a pagamento la musica e l'attivita di ginastica, la scuola ha la propria mensa e fanno verdure, pasta e secondi, dolce e frutta quasi ogni giorno. e poi è vicinissima a casa nostra e anche dalla metro anche se andiamo in un altra zona. per di piu, non perdiamo i soldi della iscrizione se la trasferiamo...

cicogna: in bocca al lupo alle ragazze che ci stanno provando...

lacla, managgia per il virus... tanti :incrocini che la cosa passi in fretta per tutti e sopratutto che non passa anche al piccolino... per quanto al tuo compagno invece :martello un aperitivo mentre voi stavate via :urka forse esagero io, ma al ritorno non gli avrei parlato per una settimana!!!

printemps,
meno male che le cose vanno meglio... :coccola

godzi, managgia le bambine malate... e io che da giorni voglio chiamarti per chiederti se ti va di fare una passeggiata in centro....tanti :incrocini anche per te, che passi velocemente questo momentaccio...

occidente, ma tu dove stai??? e dove abiti fuori??? ci fai un giro al centro domenica??? noi pensiamo di portare mattia a vedere i carri...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 gen 2008, 23:30

costume carnevale: a mattia gli sta ancora bene quello del'anno scorso da bambi e visto che non se lo mettera tante volte, sta bene cosi.

nat: povera piccina Aurora... tanti :incrocini anche per lei. io da piccola ho sofferto tanto con la tosse...avevo 5 anni... è proprio brutto e mia madre la riccorda sempre come un periodo da incubo... ma io avevo una malattia della tosse, adesso non so come si chiama qua in italia...
per il muco non so aiutarti visto che io la gravidanza l'ho vissuto solo in prima parte, cioe senza la parte: mucco-contrazioni, etc...

lady, che bello!!! gia Niccolino allo svezzamento... ma quanto crescono velocemente questi bimbi!!!!! :emozionee passa il tempo che neanche ti rendi conto... almeno nella posizione di zia che vive lontano... :sorrisoo che forza Ricky che ti riccorda che la pappina era di Niccolino... :ahah
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 gen 2008, 9:36

ciao ragazze,
ieri sera ho avuto amici a cena e stamattina sono in coma...

chry grazie per la dritta sull'assicurazione..non ne sapevo nulla! oggi sento quello che ci fa le paghe e vedo di farmela attivare!

printemps sei poi riuscita a incontrare la tua compagna di parto? complimenti per la crescita di giacomo!!!

lacla mi dispiace per le giornatacce..spero ora stiate meglio :coccola

nat io sto meglio, ma qualche contrazione c'è ancora....ieri sono stata piu' in piedi del solito e infatti stanotte ne ho sentita qualcuna in piu'! per il muco, interessa anche a me sapere....mi è successo proprio stamattina!!!

asilo in quello dove andrà diana ci sono tre classi miste di 25 bambini...e non fanno fare il sonnellino, ma tanto lei lo ha già abolito di suo...

occidente anche a me faceva un po' effetto pensare che stia con bimbi piu' grandi di lei, pero' mi hanno detto che sono su tavoli diversi e spesso fanno attività leggermente diverse...e poi c'è il lato positivo dello stimolo nel vedere cosa fanno i piu' grandi...mah speriamo non torni a casa con troppi graffi!! :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 gen 2008, 9:42

Lady ha scritto:Ruttino!

Oggi sembravo un robot a dar da mangiare ad entrami allo stesso momento!
Mi sa' che devo cambiare gli orari e dare prima la pappa a nicolino e poi a Riccardo.
Perche' contemporaneamente rischio di andare in tilt!! :ahaha
Ieri ho dato un cucchiaio di mais e tapioca a Ricky che subito mi ha detto: mamma, no e' del tatooooo!!!.... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 gen 2008, 9:44

chry mi hanno detto che questo fondo non è obbligatorio ma è a discrezione del datore di lavoro....te pareva!!! poi dovrebbe iscrivere tutte le dipendenti e non soltanto me..quindi so già che non se ne farà nulla!! :martello

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 30 gen 2008, 10:02

LADY: complimenti, sei sempre così positiva! :sorrisoo

NAT: tutto bene cara, aspetto ansiosa la visita del 12 febbraio :incrocini
Bello il vestito, volevo vestirmi anch'io, avevo due amiche che mi avevano detto che mi avrebbero dato il vestito ma poi non ci ho più pensato, una però forse faccio ancora in tempo a beccarla...quasi quasi...a me sarebbe piaciuto vestirmi come Franci ma magari dovevo organizzarmi prima... :prrrr

OCCIDENTE: stai tranquilla, quando hanno fatto scuole aperte ci hanno spiegato che è positivo avere bimbi di età diverse, tanto per dirne una, durante l'inserimento dei piccoli i grandi danno l'esempio e, non disperandosi, aiutano i piccoli a consolarsi.
Franci è misto anche al nido ma mi è sempre tornato intero :ok
Dove l'ho iscritto poi ogni bimbo grande fa da tutor ad un piccolo (in molte materne funziona così) e una maestra ci ha detto che ogni tanto c'è un grande che dice: "oggi il mio piccolo non ha fatto così, ma io gli avevo detto come si faceva!" :ahah

CHRY: da noi non in tutte le materne si può dormire per problemi di spazio, dove l'ho iscritto dormono quelli del primo anno.

NOVEMBER: bentornata! Fai bene a stare fuori, anch'io quando vedo il sole non resisto, in primavera spesso la cena la preparavo col socio perchè arrivavo 10 minuti prima di lui :hi hi hi hi

LACLA: perchè quando è stato male il maritino non gli hai detto che portavi i piccoli a mangaire una pizza? :prrrr

GODZI: la soluzione del panettiere è adottabile anche con i nostri ex governanti?

PRINTEMPS: evvai, pian piano le cose torneranno a posto :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 30 gen 2008, 10:05

SUN: io il tappo l'ho perso il giorno del parto ma era sangue, forse il muco è dovuto al progesterone che aumenta molto in gravidanza e c'è più muco se bevi molto.
Però una tel. al gine per stare tranquilla falla, con tutti i soldi che si beccano in 9 mesi! :pistole
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Bloccato

Torna a “Novembre”