GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Messaggio da Regi » 27 gen 2008, 21:34

Ciao belle....
Oggi sfilata di carnavale alla fine alla piccola ho messo delle ali di farfalla una mascherina e bacchetta magica (il famoso vestito dell'anno scorso con la giacca non andava :che_dici) ed io cappello da strega e maschera. E' stato carinissmo e caterina si è divertita un mondo con i coriandoli (ora ho la macchina piena :che_dici )

libro del mese :fischia :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2008, 9:13

Buongiorno!

Io son reduce dall'influenza intestinale che s'era preso Enea settimana scorsa... :x:

Kika, come va? Siete riusciti a passare almeno mezza giornata insieme? Sai che ti capisco? Ogni tanto Nicola deve lavorare il sabato e la cosa ci demoralizza entrambi. Non facciamo niente di particolare nei finesettimana, ma è un tempo tutto per noi, prezioso e rigenerante, e quando manca, si sente.

Criss, :bacio ! Mi spiace sentire che stai ancora male, ma son contenta di sapere che la gravidanza procede bene! Che belelzza!

Max, patatone, perchè non fai un bel regalo alla tua mamma e la fai dormire un po' di più???? :coccola per te, Diana!

Regi, Maris, che belle le sfilate di Carnevale! Qui non le fanno più da anni :aargh ... che amministrazioni idiote che abbiamo... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 gen 2008, 11:37

Ciao belle sono passata a lasciare la mia proposta sinceramente non sò molto di questo libro ma è un regalo di natale ......

TUTTO SOTTO IL CIELO di MATILDE ASENSI

1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 gen 2008, 11:38

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI FEBBRAIO 2008+++++++
(aggiornata al 28/1/2008)

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi

e per essere ancora + chiari...hanno votato:
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 28 gen 2008, 11:52

Buongiorno a tutte!
Anche per noi ieri sfilata di Carnevale, siamo dovuti andare a Crema x trovarne una ... Comunque è stato molto divertente :ok

Regi: io conosco l'autrice, ho letto L'ultimo Catone (carino :ok mi ricordava Il codice da Vinci ) e Jacobus (piuttosto scarso).

Ho letto anche CRIMINI, ma i racconti non mi danno soddisfazione. Comunque carino!

Sulla scia del libro del mese, sto meditando di proporre Tolstoj (Anna Karenina o Guerra e pace). Che ne dite? qualcuna si accoda? :fischia
Vedremo con le votazioni.
Nel frattempo sto terminando "Amanti e Regine", devo ammettere che mi è piaciuto molto, forse perchè non avevo grandi aspettative.

Maris mi hai proprio incuriosita con Hyperversum... lo avevo scartato per il titolo complicato :ahah :ahah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 28 gen 2008, 11:56

MATY ma da milano sei dovuta andare a Crema (che peraltro è carinissima) per vedere una sfilata? ma nella metropoli zero?
Non c'è più religione :che_dici

Se proponi Anna Karenina io ci sto non l'ho mai letto e vorrei leggerlo ma 1 mese :domanda dici che basta :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2008, 13:32

Ragazze che belle proposte!

Pure Tolstoj mi piacerebbe...come si fà? Troppi bei libri. Dovremmo accordarci e ogni tanto mettere in votazione qualche schifezza altrimenti rischiamo di perderci troppi libri!!!! :ahaha

Ragazze, oggi il lavoro mi sta mettendo un'ansia...per fortuna è ora di pranzo...peccato che debba andare di riso in bianco visto che sono andata in bagno già 4 volte stamattina!!!!!! :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 28 gen 2008, 16:21

Buonasera!

Sono a meta di Hyperversum! ;-D
Diana Gabaldon è imbattibile, questo libro mi ricorda i suoi per molti aspetti, però è troppo prevedibile! Forse perché io lo scriverei esattamente così... :fischia Non riesco a staccarmene, ieri lo leggevo anche con Alberto in collo che guardava i cartoni! :gioiaaa

M&T, :incrocini di prontissima guarigione :coccola

Matygol, sicuramente ti piacerà! :ok
Bellissimo il nuovo avatar! :well
Voglio vedere le foto della farfallina per intero! :koanibacini
Con i russi non ti seguo... :x:

Dream, come stai? :coccola :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2008, 16:31

Maris ha scritto:Buonasera!
....
A parte il fatto che mi hanno appioppato sto mattone che sta facendo venire giù il finimondo in azienda...andrebbe bene se non facessi la spola ogni ora con il bagno! :che_dici Secondo voi può avermi fatto male un "cebion febbre& dolore" che mi son presa ieri causa mal di testa terribile o mi son presa l'influenza intestinale??? Spero tanto di no...qui non ho ancora il medico e non saprei come fare per il certificato per il lavoro...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 28 gen 2008, 17:13

Dream78 ha scritto:
Maris ha scritto:Buonasera!
....
A parte il fatto che mi hanno appioppato sto mattone che sta facendo venire giù il finimondo in azienda...andrebbe bene se non facessi la spola ogni ora con il bagno! :che_dici Secondo voi può avermi fatto male un "cebion febbre& dolore" che mi son presa ieri causa mal di testa terribile o mi son presa l'influenza intestinale??? Spero tanto di no...qui non ho ancora il medico e non saprei come fare per il certificato per il lavoro...
Non saprei, tantissimi :incrocini
Il tuo medico non potrebbe farti un fax? Bisogna che ti cerchi un medico toscano... :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 gen 2008, 20:35

Ciao bibly!
passo al volo per un saluto: vale è malaticcio (tossaccia e febbre anche se oggi è solo alterazione) e quindi da venerdì pomeriggio siamo relegati a casa...con lui che da quando si è abbassata la febbre sclera perchè vorrebbe uscire... :prrrr
sto procedendo con l'eleganza del riccio e anche se non posso leggere i vostri commenti e non ho tempo per un vero commento, 2 righe le devo scrivere:

l'eleganza del riccio pag 296

.

..

...

....

il libro continua a piacermi moltissimo e non delude per niente. :ok non ho potuto leggere i vostri vecchi commenti però continuo a credere che non si tratti di filosofia spicciola ma di un meccanismo un po' perverso per farci entrare nella mentre di madame michel e della piccola paloma per capire in pieno la loro visione dl mondo ed apprezzarne il cambiamento che mi sembra stia avvenendo....diciamo che ho adorato il capitolo in cui paloma spiegava perchè reneè ha l'eleganza del riccio, ho adorato il modo di avvicinarsi di entrambe a kakuro, ho adorato paloma che scriveva di madame michele dopo aver parlato con lui, ho adorato il loro incontro, ho adorato la cena di reneè e kakuro a casa sua..mi sono commossa quando reneè e paloma si tenevano la mano per il racconto del segreto della portinaia :emozionee .....e ho trattenuto il fiato quando kakuro è andato a prenderla in portineria per portarla a cena...adesso aspetto la cena!! :yeee :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 28 gen 2008, 21:21

Simo, bel commento! :ok
So quello che ti aspetta e :buuu per te! :fischia

Tantissimi :incrocini per Valerio :coccola
A. '06

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 0:48

Buonasera biblio!!!

ma quanto scrivete! mannaggia!!!
allora ho FINITO IL LIBRO DEL MESE!!

---

---

---

COMMENTO
Dunque...qualcuno me lo spiega???
Tolti i frizzi e i lazzi filosofici, non resta molto. le mie aspettative sul finale sono state deluse, a meno che la morale della storia non sia "se tramite la tua intelligenza cerchi di elevarti dalle miserie in cui sei nato, il minimo che ti può succedere, ovviamente proprio quando sei a un passo dalla realizzazione dei tuo sogno, è di morire travolto da un camioncino della lavanderia". ecco mi sembra un po' troppo pessimista, ma davvero non ci vedo molto di più.tra l'altro la mia curiosità era stata molto stimolata da questo "terribile segreto" al quale l'autrice aveva fatto cenno circa a metà della storia, ma poi non ho capito se si riferiva alla vicenda delle sorella di renée o a qualche altra cosa. insomma, non mi è piaciuto, molto. Forse l'ho letto con poca attenzione e mi è sfuggito qualche particolare che mi avrebbe permesso di capirlo di più, ma sinceramente non mi è chiaro il senso. però mi ha fatto riflettere su una cosa...

...COMMENTO SULL'AUTRICE
è colta e, come si dice, "possiede la materia". ha molti interessi, è eclettica. senza dubbio lei è sia nella portinaia sia nella ragazzina. e allora mi sono chiesta: una persona che raggiunge un tale livello di conoscenza, che ha così tanti interessi e che legge e si occupa di argomenti tanto diversi come la letteratura russa e il cinema giapponese, cosa ne fa poi di tutto questo, oltre e nutrire la propria anima? scrive un libro! un libro in cui riversare tutto il suo sapere, che rappresenta anche buona parte di se stessa come accade nel personaggio di Renée, e se ne libera. ecco, ho avuto la netta sensazione leggendo, che il senso del libro fosse questo. ma è solo una personalissima sensazione
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 0:51

ho visto che tra le proposte del mese c'è anche I. Allende, che è uno dei miei autori preferiti! e ho letto tutto, compreso Afrodita che mi era piaciuto molto. Adesso è in libreria "La somma dei giorni", il suo ultimo romanzo, che dovrebbe essere un po' il seguito di "Paula". "Paula" l'ho letto ben prima di essere mamma e mi ero disperata già allora, adesso non ce la farei proprio, quindi credo che non leggerò nemmeno questo...
sui russi...non ce la faccio! i russi hanno il brutto vizio di chiamare i personaggi tutti allo stesso modo e dopo un po' se non mi faccio uno schemino mi perdo...no, i russi no vi prego!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 0:59

PROPOSTA:

MAL DI PIETRE Milena Angus

"Con il suo secondo romanzo Mal di pietre Milena Agus conferma il successo di critica e pubblico ottenuto con la sua prova d’esordio Mentre dorme il pescecane, pubblicato sempre dalla piccola casa editrice romana Nottetempo nel 2005.
La forza della scrittura della Agus è data dalla semplicità del suo narrare, dalla limpidezza di descrizioni, personaggi e atmosfere.
La potenza delle poche pagine di Mal di pietre è lì, in ogni singola parola, per esplodere poi in quelle dialettali, che a sprazzi compaiono nel testo sottoforma di proverbi, modi di dire, esclamazioni: sciollorio, mischinedda, addolumeu, leggixedda. Parole-cose quelle di Milena Agus, per una scrittura così immediata che non occorre portare le cose alla lingua né viceversa: le cose sono, semplici, nella lingua.

Il paesaggio che prende forma è quello unico e fantastico della Sardegna. La scenografia è in particolare quella di Cagliari, di vento maestrale e mare brillante. La terra sotto i piedi della nonna protagonista, raccontata attraverso la ricostruzione della nipote, voce narrante, quando non crolla, è terra antica, di chiacchiere e dolori, di lavoro e amori, di amori sfuggiti, cercati, immaginati.

Di mal d’amore, più che di mal di pietre, ovvero calcoli renali, è affetta la nonna. Ecco perché deve andare alle terme: per curarsi dal male e sperare così di riuscire ad avere dei figli. Manca “la cosa principale”: sposata ad un uomo che non ama e che non la ama. Dopo aver fatto fuggire una serie di presunti pretendenti nella sua giovinezza, a causa di appassionate lettere d’amore che le erano costate l’accusa di “follia amorosa” e la conseguente solitudine forzata, le autolesioni e situazioni ancora più estreme, si ritrova ora, a causa di un debito da saldare, a dormire al fianco di uno sconosciuto. E pur di non sfiorarlo, è sempre ben attenta ad occupare la propria sponda del letto, col rischio di cadere. Poi invece la decisione: assecondare ogni fantasia erotica del marito, e così per lui sarà geisha, serva, cagna e diventerà così brava che lui non avrà più bisogno di andare nelle Case Chiuse.
L’amore invece, quello vero, forse, che le dà la forza di cominciare a vivere, e la pace e la salute, li trova grazie al Reduce, alle terme. Grazie a lui soltanto. Con lui, così misterioso e distinto, pianista, di gran cultura e dolcissimo, nonna stringe un legame così intenso, di segreti, confidenze, passeggiate (e…), tanto da volergli donare il proprio quadernetto dei segreti come regalo d'addio.
Ma “Il Reduce fu un attimo e la vita di nonna tante altre cose”: ancora moglie fedele ma mai felice; finalmente madre, di un figlio solo; lavoratrice, di nascosto, per comprare un pianoforte al figlio (che diventerà pianista di fama internazionale); sarà suocera-mamma; nonna presente e sempre bellissima.
È proprio fino al presente della nipote che ci conduce la Agus, non prima di aver attraversato un pezzo d’Italia: Milano “grandissima, altissima, coi palazzi massicci, decorati in modo sontuoso, bellissima, grigia, nebbiosa, tanto traffico, il cielo a pezzetti fra i rami spogli degli alberi… la gente fitta con le facce nei baveri dei cappotti, dentro un’aria di pioggia”; una breve sosta a Genova, nella casa del Reduce che “aveva un giardino con tanti alberi di fichi, ortensie, violette, un pollaio… e nelle notti d’estate c’erano tante lucciole che lui sua madre se la ricordava così”, per poi tornare in patria: siamo a Gavoi, “un paese bellissimo, in montagna… Da certi punti del paese vedi il lago di Gusana, che cambia colore tante volte al giorno passando dal rosa al celeste cenere, al rosso, al viola”.

S’impone la dimensione spaziale, che sembra delineare una cartografia dell’anima. I posti geografici, si affiancano, a tratti, ai luoghi della nostalgia (che è semplicemente “una cosa triste , ma anche un po’ felice”), a quelli della fantasia, a quelli della pazzia, forse, così delicati cummenti su nènniri. E i confini si confondono: come il mare col cielo all’orizzonte. I contorni non sono mai ben delineati: come cose e persone in una fotografia fissata nella mente. "
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 1:01

simo ho letto il tuo commento, che bello! mi fa piacere leggere un punto di vista così diverso dal mio, sinceramente non avevo nemmeno fatto caso alla delicatezza di quelle scene, ero troppo impegnata a cercare il senso...grazie perché mi hai fatto vedere anche questo aspetto che non avevo saputo cogliere.
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 gen 2008, 1:03

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI FEBBRAIO 2008+++++++
(aggiornata al 28/1/2008)

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi

MAL DI PIETRE di Milena Angus

e per essere ancora + chiari...hanno votato:
momsontherun.it

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 gen 2008, 9:27

ciao belle....

MATY ho visto ora che anche la tua piccola è una farfalla. :-D Giuro che entro fine settimana una foto la metto :fischia
biblios® - *O.C.D.*

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 29 gen 2008, 9:53

Trasloco finito!!
Sono ancora in altro mare con i pacchi da sballare, ma vi leggo, è!!!
Sono dietro le quinte! Ho ripreso la saga di Harry Potter, sono al secondo volume!
Sapete, è divertentissimo rileggerli uno di fila all'altro!!

Spero di tornare presto a pieno regime tra voi!

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 29 gen 2008, 14:31

Buongiorno belle biblio!!! :bacio

Simo, tante :coccola a Vale :cuore

Anch'io nn vi seguo nella proposta di leggere i russi... ho già fatto la fatica del secolo con I Pilastri della Terra :ahah

Qui la situazione è un po' più rilassata... il socio è cotto e ieri pomeriggio per staccare un po' la spina mi ha fatto la sorpresa di restare a casa con me :emozionee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”