GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2008 fatevi avanti!!!

Bloccato
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2008 fatevi avanti!!!

Messaggio da robyska » 28 gen 2008, 18:17

LauraF ha scritto:
Sono tornata! Oggi sono stata davvero malissimo ... vuol dire che il fagilino cresce!
a tutte! A domani!

Vuoi dire che è così? Perchè io oggi ho una nausea infernale che non mi ha lasciata in pace un attimo.... Mi sa che tra 10 minuti abbandono l'ufficio (credo sia la prima volta da quando lavoro qui che esco così presto... Grazie fagiolino!!!).
Quindi mi devo preoccupare?!
Perchè io, a parte un pò di tensione al seno e qualche doloretto ogni tanto, mi sento bene...mia madre dice che ho una faccia da cadavere...è che sono preoccupata che qualcosa non vada bene...domani vorrei ripetere le beta per vedere se son cresciute perchè non so se riesco a resistere sino all'eco dell'8....poi però lo so che se domani faccio le beta salteranno fuori altre ansie! :buuu
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 28 gen 2008, 18:44

salutino veloce x augurarvi buona serata!
....qui tutto bene, nausee x ora nulla :incrocini xchè se ne stiano alla larga.... :che_dici basta crederci.......

oggi ho prenotato la prima eco!!!!!!!!! emozione!!!!!!!!!!! :emozionee :yeee 26 febbraio....non vedo l'ora!
io farò solo le 3 eco obbligatorie, come x le precedenti gravidanze, e mi faccio seguire nel consultorio del mio paese, dove mi sono sempre trovata benone.... e cosa non meno importante, mai speso 1 euro!!! C'è qualcun'altra di voi che fa come me?

ora scappo, sono ancora in ufficio (ma lavoro in famiglia, ufficio al piano terra, appartamento al primo piano, molto comodo!)...c'è il papi di sopra coi puffi... li raggiungo!!!

ciao!!!!! :bacio

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 gen 2008, 18:46

pensavo di essere stata un caso raro che mi avevano fatto aspettare tanto per la prima eco, invece mi pare di capire che è un'usanza abbastanza comune.. quasi nessuna di voi l'ha ancora fatta o sbaglio?
io l'ho fatta che ero alla 8+4 e l'ho aspettata così tanto, il tempo non mi passava mai!
però, accidenti, è stata l'emozione più grande della mia vita! mi trattenevo ma le lacrime mi scendevano lo stesso. alla fine non vedevo l'ora di uscire per poter piangere liberamente!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 28 gen 2008, 18:55

milla ha scritto:pensavo di essere stata un caso raro che mi avevano fatto aspettare tanto per la prima eco, invece mi pare di capire che è un'usanza abbastanza comune.. quasi nessuna di voi l'ha ancora fatta o sbaglio?
io l'ho fatta che ero alla 8+4 e l'ho aspettata così tanto, il tempo non mi passava mai!
però, accidenti, è stata l'emozione più grande della mia vita! mi trattenevo ma le lacrime mi scendevano lo stesso. alla fine non vedevo l'ora di uscire per poter piangere liberamente!
Che bello!
Spero mi succeda la stessa cosa!Io ho tanta paura di arrivare lì e scoprire che è tutto finito...questa data mi sembra non arrivare mai...in più io non so proprio a quale settimana sto perchè ho avuto l' u.m. il 20 novembre su un ciclo di circa 40 gg. ma ho fatto il primo test che è risultato negativo il 4 gennaio...quindi è molto probabile che abbia ovulato molto più tardi rispetto alle previsioni...quindi non ci capisco nulla! :grrr

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 gen 2008, 19:21

robyska non sai che fifa avevo io! che non ci fosse niente o che fosse nel posto sbagliato..ero spaventatissima!
pensa che il test l'avevo fatto il 21 dicembre e l'eco l'ho fatta il 23 gennaio e fino a quel momento sia io che il socio abbiamo cercato il più possibile di non pensarci se no andavamo in paranoia.
tra l'altro all'inizio dell'ecografia non si vedeva niente e non ti dico l'ansia! ma poi.. :emozionee una robina infinitesimale col cuoricino che pulsava! mamma mia che gioia immensa, piango ancora a ripensarci!
vedrai, andrà tutto bene :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 19:30

Ehhhhhhhhhh anch'io ho deciso di aspettare la seconda eco per l'8 Febbraio e sarà il nostro 4° incontro... :emozionee dovrei essere di 10+3 chissà come è cresciuto... :-D ...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 19:35

robyska ha scritto:
alelua ha scritto:Lo so ma ogni visita sono 100 euro ed io ho perso anche il lavoro e sto per pagare il doppio della rata mutuo... :buuu e poi se la faccio venerdi' sarei di 9+3...e poi devo attendere 20 gg per fare il test integrato... :x: ....boh non so... :domanda
Cara Luana,
so che certamente questo non ti consolerà ma anche io vivo una situazione economica non delle più tranquille....ho il mutuo da pagare e ultimamente stiamo andando avanti praticamente col solo mio stipendio: mio marito ha un piccolo panificio/alimentari e i conti tornano sempre meno...così nell'ultimo mese e mezzo non si è dato lo stipendio!A dicembre è andata bene perchè avevamo la mia tredicesima ma questo mese è proprio dura...in più il mio ginecologo è un primario e quindi all'ultima visita (solo visita) mi ha preso 130 euro senza ricevuta...non oso pensare cosa mi chiederà per le ecografie...e senza ricevuta io cosa mi scarico?!
Quello che mi fa andare in bestia è che, se mio marito è in questa situazione, è in gran parte colpa di mio suocero..io vorrei che chiudesse sto negozio e si trovasse un lavoro da dipendente...ma non si può, altrimenti ai miei suoceri verrebbe a mancare lo stipendio....e così noi continuiamo a pagare per le colpe di qualcun'altro....e dire che mi son presa una laurea col massimo dei voti per poi guadagnare meno di 1000,00 euro al mese:SON SODDISFAZIONI!!! :martello
Grazie cucciola...mi spiace per te...io dovro' vivere con 800 euro... :buuu ...per me la priorità è il mio fagiolino...grazie per il conforto... :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 gen 2008, 19:38

ma quindi alelua tu la prima l'hai già fatta :emozionee
eh ma in effetti sei avanti pure tu!! siamo vicinissime :-D

che poi, a onor del vero, a me già il giorno dopo l'eco, m'è tornata l'ansia..
insomma, per una come me, per farmi stare tranquilla bisognerebbe tenermi sotto il monitor costantemente :x:

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 19:41

milla ha scritto:ma quindi alelua tu la prima l'hai già fatta :emozionee

insomma, per una come me, per farmi stare tranquilla bisognerebbe tenermi sotto il monitor costantemente :x:
E anche io vorrei un monitor in casa... :ahaha ...

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 gen 2008, 19:48

a me cmq per ora non mi hanno detto niente per una seconda eco.
mi ha solo detto di andare a metà febbraio per un controllo e, non so perchè, ma secondo me non intendeva un controllo ecografico! uffa!
vabbè tanto mercoledì vado al colloquio per la traslucenza..

alelua, ma posso chiederti chi c'è nel tuo avatar? :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 19:58

milla ha scritto:a me cmq per ora non mi hanno detto niente per una seconda eco.
mi ha solo detto di andare a metà febbraio per un controllo e, non so perchè, ma secondo me non intendeva un controllo ecografico! uffa!
vabbè tanto mercoledì vado al colloquio per la traslucenza..

alelua, ma posso chiederti chi c'è nel tuo avatar? :cuore
Certo, è il mio primo nipote...Manuel...abita a Roma...gli voglio tanto bene... :emozionee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 28 gen 2008, 20:01

ciao mammine e futur mammine scusate la latitanza ma siamo ammalati :buuu e a casa dal lavoro fino a mercoledi :yeee
oggi sto meglio in realtà ho comunque un febbre bassa solo verso sera invece alla mia alice sale fino a 38° :emozionee :coccola
povera però la tachi le toglie tutto è qui di fianco a me che mangia il tacchino impanato al forno...e guarda robin hood

oggi siamo andate a ritirate le prime analisi immune a tutto :yeee
le beta solo 59450 :ok

sogni: anche per me è un film tutte le notti ma sono tutti sulle mie paure...

benvenute alle nuove pancine :yeee :yeee
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 28 gen 2008, 20:07

alelua se hai tutte queste difficoltà economiche xchè non hai valutato l'idea di farti seguire la gravidanza gratuitamente dal consultorio della tua città? (dove vivi? al nord funzionano molto bene) per la mia prima gravidanza mi ha seguito un'ostetrica del Sant.Orsola di Bologna!!! io non voglio toglier nulla hai gine privati ma volete mettere con chi di parti ne ha visti tanti? naturalmente c'è anche il ginecologo ti vedono a visite alterne ma solo se hai un gravidanza fisiologica
valutate anche che ogni eco che fate create un fastidio al fagiolino, non credete che lui non avverta le onde dell'ecografo il mio consiglio è di non abusarne...e di stare serene... :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 20:21

Chica74it ha scritto:alelua se hai tutte queste difficoltà economiche xchè non hai valutato l'idea di farti seguire la gravidanza gratuitamente dal consultorio della tua città? (dove vivi? al nord funzionano molto bene) per la mia prima gravidanza mi ha seguito un'ostetrica del Sant.Orsola di Bologna!!! io non voglio toglier nulla hai gine privati ma volete mettere con chi di parti ne ha visti tanti? naturalmente c'è anche il ginecologo ti vedono a visite alterne ma solo se hai un gravidanza fisiologica
valutate anche che ogni eco che fate create un fastidio al fagiolino, non credete che lui non avverta le onde dell'ecografo il mio consiglio è di non abusarne...e di stare serene... :sorrisoo
Questo ginecologo studia l'infertilità per questo sono seguita da lui (in piu' seguo una terapia data da lui)e dopo due aborti non posso di certo permettermi di sbagliare qualcosa e cmq se non avessi passato cio' che ho già detto non avrei tutta questa ansia di farmi un'eco al giorno e vivrei tutto in modo piu' sereno...come per la prima volta che ignara di tutto non mi accorsi nemmeno che era tutto finito...accetto il tuo consiglio ma forse solo chi ci è passata lo capisce in fondo... :sorrisoo

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 28 gen 2008, 20:25

milla ha scritto:ma quindi alelua tu la prima l'hai già fatta :emozionee

Mi sembra di ritrovarmici in questa affermazione :fischia
Mia madre mi ha già detto:"Sicuramente il giorno dopo la prima ecografia sarai già in ansia e vorrai farne subito un'altra!!".
Mio marito invece dice che saranno 9 lunghissimi mesi!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2008, 20:34

Sarà quel che sarà...ognuna di noi la vive in modo diverso...io non volevo nemmeno scrivere che ero incinta prima della fine del terzo mese qui su Gol e so di essere paranoica ma ne ho tutte le ragioni...e forse dovrei lasciar fuori le paure almeno quando scrivo qui...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2008, 8:59

Giorno! :sorrisoo
oggi proprio non va... ho fatto una fatica mostruosa ad alzarmi, ho il respiro corto e se sto troppo in piedi mi sembra che tutto cominci a girare... Eh eh, io speravo di essere asintomatica ancora per un po'!
Ieri sera cena dai suoceri (che non sanno ancora nulla) e alle 21:15 o giù di lì sono miseramente crollata... non riuscivo più a tenere gli occhi aperti!
Io non ho ancora deciso come farò con le ecografie... Il 6 febbraio ho la prima visita e il primo controllo, ne discuterò con la gine e deciderò...
Ale! :cuore

Di nuovo benvenute alle nuove e grazie Myriam per gli aggiornamenti al listone!!

:bacio
ele
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 29 gen 2008, 9:22

Buongiorno a tutte compagne di panza!!

Alelua, secondo me invece è giusto che tu continui a scrivere delle tue paure e paranoie... non devi essere penalizzata perchè in passato è andata male... qui è aperto a tutti credo.. a quelle come te e a quelle come me che sono alla primissima esperienza... :bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2008, 9:30

In realtà, credo che AleLua volesse solo dire che viste le passate esperienze sta vivendo questa gravidanza con più ansie di quelle che avrebbe voluto... Dire che non voleva scrivere fino al terzo mese, credo, significa solo che nonvoleva "esternare" troppo le sue speranze per non soffrire di nuovo!

Ma... Ale, vedrai, andrà tutto bene, tu cerca sempre di dare il giusto peso ai TUOI pensieri e alle TUE paure, noi siamo sempre qua!

ele
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2008, 9:36

Ragazze!
Vi porto un abbraccio di Msbricco!

ele

Bloccato

Torna a “Settembre”