GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
barattolini AVENT da buttare ?
- chafi
- Active~GolGirl®

barattolini AVENT da buttare ?
Ho comprato una confezione di barattolini Avent di quelli che si usano per congelare il latte materno e li sto usando per congelare il brodo , ma leggendo sullo scatolo trovo scritto che vanno riutilizzati al massimo 4 volte e poi vanno buttati !!
Ma ... ? Non sono normali contenitori in plastica che vanno riutilizzati tante volte ?
Ma ... ? Non sono normali contenitori in plastica che vanno riutilizzati tante volte ?
Mavi nato il 29/01/2007
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: barattolini AVENT da buttare ?
ops.........io li uso ancora.......però penso che si riferisca al latte materno......non a qualche altro cibo ( e poi ricorda che li vendono sfusi e quindi potrebbe essere un incentivo a comprarne altri....
)
I miei sono ancora perfetti.
I miei sono ancora perfetti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Idem.
Li sto utilizzando ancora, dopo averci conservato il mio latte, per le pappe che congelo.
Se ne vedo qualcuno particolarmente consumato o rovinato, certo lo butto, ma credo sia un loro "incentivo" per farcene acquistare altri!
Li sto utilizzando ancora, dopo averci conservato il mio latte, per le pappe che congelo.
Se ne vedo qualcuno particolarmente consumato o rovinato, certo lo butto, ma credo sia un loro "incentivo" per farcene acquistare altri!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- susi103
- Active~GolGirl®

I barattoli dell'Avent ce ne sono di due tipi mi sembra.....quelli per il latte e quelli che possono contenere sia pappe che latte.
I primi si possono riutilizzare per 4 volte circa mentre gli altri solo se si vedono segni d'usura!!!!
Comuque credo che non succeda proprio niente a riutilizzarli!!!!
I primi si possono riutilizzare per 4 volte circa mentre gli altri solo se si vedono segni d'usura!!!!
Comuque credo che non succeda proprio niente a riutilizzarli!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- heart75
- New~GolGirl®

IO LI HO USATI PER IL LATTE...ora per brodo e carne e verdure....congelo le pappe di tutta la settimana così mamma deve solo scongelare....nn solo mi tiene due pesti...poi anche a cucinare....credo vadano bene...spero almeno 
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- Stellina86
- Active~GolGirl®

Io li uso da 1 anno e mezzo....sempre gli stessi...finchè non si rompono,non vedo il problema!
Anche io ero rimasta stupita dalle indicazioni sulla confezione..mah...
Anche io ero rimasta stupita dalle indicazioni sulla confezione..mah...
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)
- elfa
- Master~GolGirl®

Io pure li sto utilizzando ancora per le pappe...finchè si chiudono continuerò ad usarli... 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Anche a me suonava strana 'sta cosa che si potevano usare solo 4 volte... in effetti non credo proprio che seguirò le indicazioni alla lettera
- Bronty
- Active~GolGirl®

Anch'io li riutilizzo e non ho mai avuto problemi!!! 
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
-
tarantina
credo, se non sbaglio, che le quattro volte siano riferite alla sterilizzazione non all'uso, almeno spero, perchè anche io le uso per le pappe e sono ben oltre le quattro volte, sarà anche una questione di marketing 
- ginni1976
- New~GolGirl®

ho letto che congelate le pappe, cioè io potrei preparare il "pastone" (brodo+verdure passate+omo+semolino+parmigiano+olio) e poi congelarlo e al momento di preparare la bimba da portare dai nonni predere il pappone congelato e scaldarlo? passando magari lo stesso contenitore dal congelatore al forno a microonde?????? se è così per me è una vera rivoluzione. io tutte le mattine preparo la pappa da portare via per il pranzo, non ci metto tanto tempo, ma la mattina ogni minuto rispormiato è oro...........
-
tarantina
io ti consiglierei di congelare soltanto il passato di verdure. A mia suocera ho portato una scatola di crema di riso, qualche omo di carne e di frutta, così tutte le mattine le porto solo il passato congelato, quando è ora di pranzo, lei lo scalda e ci aggiunge il resto, olio e parmigiano compresi, in fondo ci vogliono cinque minuti.
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Anch'io continuo ad usarli tranquillamente sia per il latte che per il brodo.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

mi sa che le 4 volte sono per via della sterilizzazione che potrebbe rovinarli e loro un po' per marketing e un po' per pararsi il fondoschiena nel caso qualcuno reclamasse ci scrivono che dopo 4 usi vanno buttati
io ne avevo uno che mia vevano dato in ospedale con i pacchetti promozionali, ma mi si è rotto per aprirlo, e stavo pensando di comprarne un po' quando passeremo al brodino di verdure proprio per congelarne un po', come fate voi
con quello che costano figuriamoci se li butto dopo 4 usi
io ne avevo uno che mia vevano dato in ospedale con i pacchetti promozionali, ma mi si è rotto per aprirlo, e stavo pensando di comprarne un po' quando passeremo al brodino di verdure proprio per congelarne un po', come fate voi
con quello che costano figuriamoci se li butto dopo 4 usi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- chafi
- Active~GolGirl®

Riguardo ai barattolini Avent a sentire voi mi sono tranquillizzata..... gia' mi vedevo come mamma snaturata li ho gia' usati decine di volte per congelare il brodo.ginni1976 ha scritto:ho letto che congelate le pappe, cioè io potrei preparare il "pastone" (brodo+verdure passate+omo+semolino+parmigiano+olio) e poi congelarlo e al momento di preparare la bimba da portare dai nonni predere il pappone congelato e scaldarlo? passando magari lo stesso contenitore dal congelatore al forno a microonde?????? se è così per me è una vera rivoluzione. io tutte le mattine preparo la pappa da portare via per il pranzo, non ci metto tanto tempo, ma la mattina ogni minuto rispormiato è oro...........
Eh si sono proprio furbi, con tutto quello che gia' spendiamo.........
Io preparo il brodo anche per 10 giorni ne faccio un pentolone enorme e poi lo congelo nei barattolini, anche mia madre ne tiene alcuni barattoli in congelatore, cosi' quando il pupo mangia da lei non deve far altro che scongelare il brodo ed aggiugere la crema di riso o la pastina , l'omogeinizzato l'olio ed il parmigiano.
Mavi nato il 29/01/2007
- ginni1976
- New~GolGirl®

Altra domanda (scusate se ne approfitto però prima della bimba non ho mai fatto un brodo in vita mia e brancolo nel buio)
La pediatra mi ha detto di mettere una carota una zucchina e una patata in 1 L di acqua e far bollire per 2 ore, in modo da dimezzare il liquido. Se io volessi fare più brodo e raddoppiassi le dosi devo raddoppiare anche le ore? cioè 2 carote 2 zucchine 2 patate 2 litri per 4 ore o sempre per 2 ore?

La pediatra mi ha detto di mettere una carota una zucchina e una patata in 1 L di acqua e far bollire per 2 ore, in modo da dimezzare il liquido. Se io volessi fare più brodo e raddoppiassi le dosi devo raddoppiare anche le ore? cioè 2 carote 2 zucchine 2 patate 2 litri per 4 ore o sempre per 2 ore?
-
mame1975
- Active~GolGirl®

ginny no, non devi raddoppiare anche le ore e poi......... non so tu se hai già provato a fare il brodo e farlo bollire due ore ma..... io sinceramente lo faccio bollire fino a quando le verdure sono cotte e basta. Che senso ha farlo bollire così tanto? Si spatascia tutta la verdura e si rischia di rovinare tutte le vitamine ..... Poi io ho scoperto la pentola a pressione e ti assicuro che nel giro di 30 minuti ho fatto tutto 
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
-
tarantina
si infatti, la pentola a pressione è decisamente meglio.
- farfalla
- Master~GolGirl®

se raddoppi le dosi i tempi di cottura rimangono gli stessi
ma 2 ore mi sembrano un po' tantine per un brodo vegetale
ma 2 ore mi sembrano un po' tantine per un brodo vegetale
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm