GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da meri » 4 set 2007, 10:10

Buongiorno a tutte febbrarine!!
Sono tornata ieri dalle vacanze ed e' inutile dire che io non capisco proprio niente!!
Faccio fatica ad adattarmi a questo nuovo gol.
Quando c'e stato questo cambiamento? e perche'?
Per il resto tutto e' a posto.
Oggi alle 187 ho la visita e spero che dall'eco riusciremo finalmente a vedere il sesso.
Un bacione a tutte!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 10:27

Auguri a Camilla e buon lavor alla mamma!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 10:32

meri, che orario è 187? :ahaha
Ben tornata anche a te.
Anche noi ci siamo trovate un pò in difficoltà i primi giorni, poi ti abitui.
Comunque a me piaceva più prima, sinceramente :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 11:09

marypeppe ha scritto:Giorgia, non tutto tutto.
Non credo che gli metteresti le tutine rosa...
Ho già la carrozzina, il lettino con paracolpi e piumone, lenzuola (anche se qualcuna è da femmina, che importa?), copertine e lenzuoline per carrozzina, neutri, l'intimo è tutto neutro.....

Dovrò comprare tutine per l'ospedale, ho già 2 tutoni per uscire, gli accappatoi li prendo nuovi perchè quelli che ho sono usati tantissimo e almeno quelli voglio prenderli, ghettine...e poi man mano che cresce.
Guarda, per le altre 2 bimbe da un pò compro usato dalle mamme di GOL o di ********, mi sono trovata benissimo e spesso trovo anche cosette nuovissime!!!
A volte scambio pure con robetta delle mie bimbe, o le vendo così ammortizzo un pò.

Sicuramente comprerò il necessario necessario, però bisogna anche tener conto che sarà inverno, e per far asciugare la roba un pò più di difficoltà la avremo, rispetto a quando i cuccioli nascono in estate.
Nooo appunto non gliele metterei mai rosa poverino..
Idem per le tutine di ospedale e per il resto ..si vedra! :ok
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 11:13

Ciao Meri auguroni per la visita! :incrocini
Se devo fare un appunto, anche a me piaceva più prima e ho notato che tante la pensano come me comunque capisco anche che il forum si è notevolmente ingrandito e si dovevano fare delle modifiche mettendo però, più regole.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 set 2007, 11:17

Buongiorno febbrarine :sorrisoo

Meri bentornata e tanti :incrocini per l'eco. Tu vorresti un maschio o una femmina?

Dagabad che emozione il primo giorno d'asilo...io a volte già ci penso :emozionee (che matta che sono...)

Qui niente di nuovo, continuo a sentire misteriosi colpetti nella mia pancia e a questo punto credo proprio che sia lei...bella de mamma sua!
Non vedo l'ora di fare la morfo ma dovrò aspettare almeno altri 10-15 giorni (le gine mi ha detto di chiamare lunedì per fissare il giorno preciso). Voi quando la farete?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2007, 11:30

Sento dei gorgogli anche nello stomaco, ma non è fame perchè ho appena mangiucchiato.
Qualcuna ha questa sensazione?

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 11:40

No gorgoglii no direi più colpetti o bottine leggere..

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 4 set 2007, 11:45

Buon dì a tutte...come state???
Ieri abbiamo avuto il controllo ostetrico...tutto ok, abbiamo sentito il cuoriccino battere.... :cuore
Prossimo incontro dopo la morfo l'8/10....Non vedo l'ora di rivedere il piccolo e scoprire il sesso.. :fischia

Ho fatto domande circa l'organizzazione e mi ha fatto piacere sapere che il bimbo sta con la mamma sempre in stanza con a disposizione 3 infermiere, 1 ostetrica, 1 pediatra.
Se la mamma è stanca ovviamente lo accudiscono loro.
Sinceramente preferisco averlo/a con me così da imparare i ritmi e conoscerlo/a meglio prima di arrivare a casa. :emozionee
Senza contare che possono rimanere i papy con bimbi e mamma...Senza restrizione di orari..
Penso sia buona come cosa...POi non hanno richieste particolari, amiche mi parlavano di liste di cose da portare, indicano solo 3 cambi per il bebè (tutina,body, calzine), senza porre l'accento sul materiale.
Credo comunque di portare le tutine di ciniglia e body a maniche corte di cotone...voi che dite?Alla fine in osp. fa sempre molto caldo poi stando nella stanza delle mamme....

Mi sembra ieri di aver scritto nel post...e siamo già entrati nel V mese!!!!Caspita vola!! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 4 set 2007, 11:46

marypeppe ha scritto:Sento dei gorgogli anche nello stomaco, ma non è fame perchè ho appena mangiucchiato.
Qualcuna ha questa sensazione?
A me si...gorgoglii e dubito sia appetito perchè spesso ho appena mangiato e proprio ieri sera nel letto prima di addormentarmi ho sentito dei leggeri colpetti....non sono ancora certa, chiaramente che sia lui/lei...ma i colpettini anche se leggerissimi li ho avvertiti!!! :-D
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 4 set 2007, 13:38

Ciaoooo!!!!
oggi ho fatto la visita e ho sentito il :cuore , che emozione!!!
la dott.ssa mi ha detto che sono stata molto brava perchè ho preso solo 2.4 Kg, io ad essere sincera pensavo che mi dovesse sgridare!
Mi ha detto che le analisi del sangue e il bitest sono andati molto bene :yeee
Mentre mi visitava ha detto che il bimbo non è piccoletto! ma che è cicciotto :ahaha , secondo voi da cosa l'ha capito??? boh
Adesso aspetto la morfologica che la farò il 25/9.

X Meri: bentornata dalle vacanze! se non sbaglio dovevi andare in sicilia (bagheria)?, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita e per l'eco

X Triky: anche tu della prov. di Milano? posso sapere dove partorirai? io a Desio.
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 4 set 2007, 14:21

triky ha scritto:Buon dì a tutte...come state???
Ieri abbiamo avuto il controllo ostetrico...tutto ok, abbiamo sentito il cuoriccino battere.... :cuore
Prossimo incontro dopo la morfo l'8/10....Non vedo l'ora di rivedere il piccolo e scoprire il sesso.. :fischia

Ho fatto domande circa l'organizzazione e mi ha fatto piacere sapere che il bimbo sta con la mamma sempre in stanza con a disposizione 3 infermiere, 1 ostetrica, 1 pediatra.
Se la mamma è stanca ovviamente lo accudiscono loro.
Sinceramente preferisco averlo/a con me così da imparare i ritmi e conoscerlo/a meglio prima di arrivare a casa. :emozionee
Senza contare che possono rimanere i papy con bimbi e mamma...Senza restrizione di orari..
Penso sia buona come cosa...POi non hanno richieste particolari, amiche mi parlavano di liste di cose da portare, indicano solo 3 cambi per il bebè (tutina,body, calzine), senza porre l'accento sul materiale.
Credo comunque di portare le tutine di ciniglia e body a maniche corte di cotone...voi che dite?Alla fine in osp. fa sempre molto caldo poi stando nella stanza delle mamme....

Mi sembra ieri di aver scritto nel post...e siamo già entrati nel V mese!!!!Caspita vola!! :bacio
Io sono pro rooming-in fino a un certo punto perchè dove ho partorito io diciamo che era quasi esclusivo.
Non mi sono riposata per niente e dato che ho avuto un parto molto stancante sono tornata a casa più finita di prima!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 set 2007, 15:15

Ciao a tutte, pancine!!!
Volevo chiedere a Triky o anche alle altre, ma siete andate voi direttamente in ospedale a vedere e chiedere come è organizzato? Basta presentarsi lì? Perchè io che sono di Padova pensavo di andare all'ospedale centrale di PD a partorire, ma la mia ginecologa (come quasi tutti) non sono dell'ospedale, quindi le visite non le faccio lì. Mi devo anche informare per i corsi pre-parto, ma per quello pensavo di rivolgermi all'ASL vicino a casa mia (che pre la precisione è un comune limitrofo a Padova) ...
Grazie per le info, è la prima gravidanza e sono un pò disorientata! :fischia

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 4 set 2007, 15:15

eccomi..finito di fare le conserve :yeee
sono distrutta..
da noi in ospedale vogliono solo il coprifasce senza ghettine ..li lasciano con le coscette di fuori...fanno prima a cambiarli..tanto sono tutti cucciolati sotto le coperte..
la morfo la farò a 21/22 settimane..
ancora non ho comprato quasi nulla..solo un coprifasce giallino...aspetto di sapere il sesso..per il resto ho una montagna di tutine tra l'altro tutte colorate,pochissimo di azzurro,per cui sono tranquilla!mi serve giusto qualche body e delle calzine,visto che la mia lavatrice le mangia... :ahah
In ospedale dove partorisco c'è il nido,per fortuna..di Gabriele ero stanca morta e poi dopo il cesareo non avrei avuto la forza di tenerlo con me tutto il giorno...te lo portano loro per le poppate e poi agli orari di visita RIGOROSAMENTE al nido!la notte puoi scegliere se tenerlo,loro consigliano di dormire per avere più forze una volta a casa,ma io da mamma degenere alle 21,30 chiamavo e dicevo di dargli loro il bibe a mezzanotte....vi giuro che negli ultimi mesi non avevo chiuso mai occhio..
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 15:43

Ciao a tutte
prima di raccontare la mia mattinata terrificante :x: rispondo a qualcuna di voi...

LisaApr sì, se vuoi andare a chiedere info sull'ospedale dove vuoi partorire puoi e anzi alcuni ospedali ti fanno fare il giro visite! puoi fare tutte le domande che vuoi del tipo chiedere la lista del corredino del bimbo e della mamma, i giorni di degenza e altro, poi dipende da quanto sono presi....e dalla loro gentilezza

triky anch'io ero per il rooming in totale...ma non ti credere, non è una passeggiata...innanzitutto sei distrutta dopo il parto e poi in ospedale visto che è aperto a tutti i papà fino a tarda ora, c'è un vai e vieni assurdo, anche in camera, quando vuoi stare in intimità e magari allattare, senza contare gli orari effettivi di visita...le extracomunitarie hanno visite tipo di 10-15 persone alla volta e se non li beccano subito te li sorbisci tutti, quindi tutto sommato non è così positivo, pensaci...il bambino poi starebbe meglio nella nursery che in mezzo a tanti respiri e al tuo stress, fidati!

Allora, ora racconto velocemente la mia mattinata:
appuntamento alle 9.45 dalla gine...mi alzo alle 8.30 dopo una notte quasi in bianco (ero emozionata :emozionee ), quindi sono in ritardissimo, preparo la colazione a tutti, per fortuna mio marito mi prepara la bambina, usciamo di corsa per andare a ritirare gli esiti degli esami del sangue. Arriviamo in ospe e mi rendo conto che si sono ingegnati: prima si pagava e si ritiravano nello stesso posto, ora devi pagare da una parte e andare a ritirare le carte dall'altra :aargh , bestemmio un paio di volte e ritorno in macchina perchè è tardi, rimango quindi senza esami da mostrare alla gine.
Portiamo la bimba da mia mamma, entra mio marito e non esce più, bho...entro e mi dice che la bambina ha vomitato tantissimo e a getto :urka la lascio da mia mamma tutta spaventata con il proposito che al ritorno avrei chiamato la pediatra....
Visita dalla gine per il rotto della cuffia, visita perfetta! mi vede molto meglio rispetto a prima dell'intervento, ho messo su 2 kg e il bimbo è perfetto cresce bene e conferma al 100%
il sesso...è un MASCHIETTO :baby_m: . Mi dice di ritornare con gli esami e mi dà l'appuntamento per la morfo il 27 di questo mese, è contentissima, noi un pò meno, non ci siamo goduti la visita per Angelica...nel tornare a casa telefono alla pedi e non c'è, mi rendo conto che oggi è di riposo...decidiamo di andare al ps, tanto dovevamo tornare per gli esami....
Già vedevamo che stava meglio, ma l'abbiamo portata lo stesso...infatti, tutto bene, non aveva digerito bene oppure soffre la macchina... :-D ...pago gli esami e li ritiro, li guardo eeeeee.... :urka :hi hi hi hi le transaminasi sono bassissimeeeeeeee!!! anche il resto è perfetto!!!
torno a casa, pranzo e ora faccio lezione....poi viene il giardiniere a tagliarmi il prato e quando avrà finito tornerò dalla gine per darle la bella notizia....

Scusate se mi sono dilungata, ho cercato di tagliare il più corto possibile....
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 16:05

BUONGIORNO AMICHE MIE.....SONO ANCORA VIVA!!!! UN SALUTO VELOCE PER DIRVI CHE VI PENSO SEMPRE MA E' CHE IN UFFICIO SONO SOMMERSA DAL LAVORO (...BEATO AGOSTO!!!) MA APPENA POSSO LEGGO TUTTI GLI ARRETRATI E VI AGGIORNO SULLE ULTIME NOVITA'.....UNA SU TUTTE: E' UN BEL MASCHIONE...E SIAMO COMUNQUE SUPEFELICI CHE COSI' SIA. HO APERTO UN POST SU "9 MESI DI SOGNI E PROGETTI...." SE VOLETE FARE UN SALTO....SPERO DI NON SOLLEVARE POLEMICHE CON LA RIFLESSIONE CHE HO FATTO!!!!

VI DEVO SALUTARE SUBITO E MI SA CHE NON CE LA FARO' A FARVI VISITA SE NON DOMANI POMERIGGIO....SCUSATEMI ANCORA......BACI BACI BACI E VOI E AI VOSTRI PICCOLI :cuore :cuore !!! :bacio :bacio
Fedina
DPP 30/01/2008

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 4 set 2007, 16:05

ciao Colleghe.. come state???
Io tutto ok per fortuna .. :incrocini però la mia (forse) bambina :ahaha :ahaha :ahaha non gradisce alcuni cibi e me lo fa capire!!!! :ahah

Ieri la rucola proprio non l'ho digerita...

Per quanto riguarda GOL anche a me piaceva più prima e mi trovavo meglio.. però ci prendero' l'abitudine!

Io la morfo ce l'ho il 20/9 .. in realtà ne ho 2 . Una alle 9 di mattina dal migliore specilista d morfo a Genova che ti fa' pure libro di foto e dvd e poi nel pomeriggio con il mio gine che non vedo esattamente dal 12 giugno circa ... il bitest e il tritest li ho fatti in ospedale e a lui sta bene così anche se a me sarebbe piaciuto vederci almeno una volta in tutto questo tempo... :fischia

Io nn ho ancora sentito il cuoricino... voi si? sicuramente lo sentirò alla morfologica .. :yeee

A kg come siete messe? io per ora sono a + 3 kg ma stando attenta.. credo vada bene anche se per il mio gine non va mai bene niente!!!! :ahah

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 4 set 2007, 16:14

ciao a tuttissime!!!!!
vedo che state tutte benone, bene bene.
Io domani ho l'eco e spero tanto di vedere il sesso :hi hi hi hi e, lo dico piano, speriamo che sia femmina.... :emozionee :yeee :yeee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 set 2007, 17:12

Ciao a tutte pancine e complimenti per i vari pisellini che si sono rivelati, mi sembra che i maschietti siano in netto vantaggio, no?

Io come vi dicevo devi chiamare la gine lunedì per fissare il giorno preciso della morfo ma sarà nella settimana dopo il 15 settembre...non vedo l'ora :emozionee
Ah ho chiamato l'ospedale dove penso di partorire per chiedere info sul corso pre-parto, comincio a novembre e sono 10 lezioni (1 a settimana) di due ora ciascuna...voi lo farete? E quando pensate di cominciare?

Baci a tutte! :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 17:21

Ciao mare, io non farò nessun corso preparto, io sono proprio contrarissima (per il mio caso, eh), non mi serve! per il primo parto mi ero preparata sulla respirazione su un sito internet ed è andato tutto bene (più o meno).
Sono anche contraria all'ostetrica privata. La trovo inutile eccetto nei casi in cui non c'è la mamma o la suocera, quando serve un aiuto ma solo dopo il parto per aiutare la neomamma con il bebè, o quando gira la voce che l'ospedale in cui si partorirà non ha un'equipe affidabile.
Per il resto ritengo (per il mio caso, sempre) che sia una spesa inutile!
e' solo una mia opinione, quindi ben venga chi non è d'accordo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”