GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

Messaggio da ROBY75 » 25 gen 2008, 20:11

tizy ha scritto:L'ho finito anche iooooooooooooo!!!!! :yeee :yeee :yeee
E...... :hi hi hi hi

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 26 gen 2008, 21:08

Ciao, anch'io l'ho finito qualche giorno fa e l'ho trovato molto avvincente dall'inizio fino a tre quarti e poi è andato un po' a calare, soprattutto lo scontro tra Voldemort e Harry molto veloce e "easy". I "19 anni dopo" carino, ma poteva anche non starci.
Ho letto i libri solo una volta e quasi quasi vorrei rileggerli con un pochino più di calma, ma adesso direi che quello che mi è piaciuto di più è stato "Il prigioniero di Azkaban".
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 27 gen 2008, 13:09

Ciao ragazze, finalmente anche io l'ho finito, e non mi ha delusa. Forse mi apsettavo talmente tanto una ciofeca che mi è sembrato accettabile. Quello che mi è piaciuto di più è stato il calice di fuoco ed il principe mezzosangue, meno l'ordine della fenice, l'ho trovato noioso.
Piton, un uomo un mito, sapevo che non POTEVA essere del tutto bastard@ :-D
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 27 gen 2008, 22:32

mo73 ha scritto:quello che mi è piaciuto di più è stato "Il prigioniero di Azkaban".
IDEM per me e leggendo indietro mi sa che siamo la maggioranza!

RAF71 ha scritto:Quello che mi è piaciuto meno l'ordine della fenice, l'ho trovato noioso.
Piton, un uomo un mito, sapevo che non POTEVA essere del tutto bastard@ :-D
QUOTO anche RAF!
Quando Silente diceva a Piton: "Ti prego" era impossibile visto il carattere di Albus che lo stesse implorando di risparmiarlo, ero certa che in realtà lo stesse pregando di ucciderlo perchè ormai non aveva scampo, ma credevo che la colpa fosse del liquido bevuto e non dell'anello!

Vedo che per alcune di voi l'ultimo capitolo è superfluo, ioinvece leggerei un libro basato solo sulla storia dei personaggi post Voldemort! :hi hi hi hi
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 gen 2008, 10:10

Francy76 ha scritto:Vedo che per alcune di voi l'ultimo capitolo è superfluo, ioinvece leggerei un libro basato solo sulla storia dei personaggi post Voldemort! :hi hi hi hi
anche io vorrei un nuovo libro sul post!!!

comunque, finito stamattina presto... che dire... l'avevo già letto in inglese ed in effetti forse mi ero persa un pao di passaggi,

comunque sto rileggendo il primo e poi andrò avanti, sapendo la fine della storia credo che mi piaceranno ancora di più perchè capirò subito al volo il perchè delle cose!

... già mi manca :buuu e scrivere una petizione alla JKR per farla andare avanti :yeee :yeee :yeee ?
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 gen 2008, 12:37

Finito anche io! :buuu

Allora: ho tre perplessità/curiosità... (SPOILER)

1. Alla fine Neville tira fuori la spada di Grifondoro dal Cappello... ma quando era stata recuperata? Mi sembrava che l'avesse presa Unci-Unci quando erano intrappolati alla Gringott... mi sono persa qualche passaggio?

2. leggendo l'ultima appendice sembra che Teddy Lupin non viva con Harry e famiglia ("viene a cena a casa nostra quattro volte alla settimana..."), ma essendo Harry il suo padrino non avrebbe dovuto prendersi cura lui di questo povero bambino/ragazo, che ha perso i genitori senza neanche averli conosciuti? (un po' come lui)

3. la creatura schifida che si lamenta nel "limbo" di King's Cross secondo voi è il pezzo di Voldie che era finito in Harry?

Aspetto commenti!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 gen 2008, 13:17

75alice ha scritto:Finito anche io! :buuu

Allora: ho tre perplessità/curiosità... (SPOILER)

1. Alla fine Neville tira fuori la spada di Grifondoro dal Cappello... ma quando era stata recuperata? Mi sembrava che l'avesse presa Unci-Unci quando erano intrappolati alla Gringott... mi sono persa qualche passaggio?

2. leggendo l'ultima appendice sembra che Teddy Lupin non viva con Harry e famiglia ("viene a cena a casa nostra quattro volte alla settimana..."), ma essendo Harry il suo padrino non avrebbe dovuto prendersi cura lui di questo povero bambino/ragazo, che ha perso i genitori senza neanche averli conosciuti? (un po' come lui)

3. la creatura schifida che si lamenta nel "limbo" di King's Cross secondo voi è il pezzo di Voldie che era finito in Harry?

Aspetto commenti!
1) io l'ho interpretata così:

E' come quando Harry è nella camera dei segreti e la spada di godric grifondoro
compare in suo aiuto per uccidere il basilisco. si dice che
"solo un vero grifondoro" riesce a chiamare a se la spada.
e il vero grifondoro ha come qualità primaria il coraggio.
qualità che neville, sfidando voldemort,
dimostra di avere! e così la spada seppur rubata da unci-unci, arriva in suo soccorso

2) E' una domanda che hanno posto alla rowling (l'ho letto
da qualche parte) e lei ha risposto dhe di Teddy se ne occupa
La mamma di Ninfadora. unica sopravvissuta della famiglia tonks.

3) Anche a questa domanda ha risposto La rowling, copio
e incollo domanda e risposta:

Che cos'era esattamente quella creatura simile a un bambino che Harry vede in King's Cross nel capitolo 35?

Mi è stata posta questa domanda un sacco di volte. E' l'ultimo frammento che Voldemort possiede della sua anima. Quando Voldemort attacca Harry, entrambi perdono i sensi temporaneamente, ed entrambe le loro anime - quella indenne di Harry, quella danneggiata di Voldemort - appaiono nel limbo dove Harry incontra Silente

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 28 gen 2008, 15:09

ROBY75 ha scritto:

dimostra di avere! e così la spada seppur rubata da unci-unci, arriva in suo soccorso

Che cos'era esattamente quella creatura simile a un bambino che Harry vede in King's Cross nel capitolo 35?

Mi è stata posta questa domanda un sacco di volte. E' l'ultimo frammento che Voldemort possiede della sua anima. Quando Voldemort attacca Harry, entrambi perdono i sensi temporaneamente, ed entrambe le loro anime - quella indenne di Harry, quella danneggiata di Voldemort - appaiono nel limbo dove Harry incontra Silente
1) Anch'io stessa interpretazione! :ok

2) L'unica parente rimastagli è la nonna materna ed ho dato per scontato che lo crescesse lei e non Harry.

3) Immaginavo che fosse l'anima di Voldemort, però è strano che nel libro non lo chiarisca!

Un'altra curiosità: ricordo che nelle interviste precedenti all'uscita dell'ultimo libro la Rowlings aveva dichiarato che aveva salvato un personaggio importante che avrebbe dovuto morire e ne aveva sacrificati altri due al suo posto. Si è poi saputo chi fossero i personaggi in questione? Credo che Lupin e Tonks siano i sacrificati, ma il personaggio importante? Hagrid o addirittura Ron od Hermione? :domanda

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 gen 2008, 15:42

Grazie per le risposte!

1. non ci avevo pensato! però però... allora Harry (e Ron) invece di morirsi di freddo per cercare di estrarla da quel lago ghiacciato, poteva "semplicemente" chiamarla a sè, in uno dei suoi tanti atti di coraggio! :fischia
2. ah, è stato con la nonna... giusto, buon per lui! (sarà l'istinto materno, ma a me è dispiaciuto tanto per il piccolo orfano!) :cuore
3. quindi è il pezzo di anima di voldemort che stava in harry, o il pezzo di anima di voldemort che stava ancora nel corpo di voldemort? ma questa parte è complicatissima mi sa!!

cmq a me è piaciuto! :ok
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 28 gen 2008, 15:45

Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire.
Il duello con Voldemort è stato liquidato troppo in fretta,mentre poteva accelerare un po' nei primi capitoli.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più sulla vita ad Hogwarts senza Harry e sul dopo Voldemort (confido in un ottavo libro).Avrei voluto un hagrid più presente.
Una curiosità:mi sembrava di aver letto che George avrebbe avuto un figlio e lo avrebbe chiamato Fred come il gemello morto in battaglia.
Nel libro non ho trovato questo passaggio.Me lo sono sognato? :domanda

Infine...lo sapevo,lo sapevo,lo sapevooooooooo!!!Piton non era cattivo!!! :yeee :yeee :yeee
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 28 gen 2008, 17:18

Francy 76, credo che il personaggio risparmiato sia Arthur Weasley. l'ho letto da qualche parte, se non erro...

Tizy, nel libro non c'è nulla sul figlio di George, ma la Row ha effettivamente detto che si chiamerà Fred. c'era anche un albero genealogico completo sul suo sito qualche tempo fa... :ok

Io credo che il mio preferito sia stato il Calice di fuoco...
e la Fenice sicuramente il meno apprezzato! :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 28 gen 2008, 17:55

boffina ha scritto:Tizy, nel libro non c'è nulla sul figlio di George, ma la Row ha effettivamente detto che si chiamerà Fred. c'era anche un albero genealogico completo sul suo sito qualche tempo fa... :ok
Infatti, io l'avevo letto sul Corriere della Sera dove avevano riportato l'albero genealogico! :ok

Se JKR avesse fatto morire anche papà Weasley sarei andata a Londra armata di bastone! :aargh :ahaha

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 28 gen 2008, 20:26

Avete ragione.Ho letto anche io l'albero genealogico sul sito. :ok
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 gen 2008, 21:01

Arthur Weasley in origine doveva morire quando Nangini
l'ha morsicato...(nell'ordine della fenice? oh mamma non mi ricordo in
quale libro è l'episodio :buuu )

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 gen 2008, 22:25

si, era nell'ordine della fenice :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 gen 2008, 22:29

Francy76 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:

1) Anch'io stessa interpretazione! :ok

2) L'unica parente rimastagli è la nonna materna ed ho dato per scontato che lo crescesse lei e non Harry.

3) Immaginavo che fosse l'anima di Voldemort, però è strano che nel libro non lo chiarisca!
1) lo avevo pensato anche io, solo un vero grifondoro poteva avere la spada
2) me l'ero chiesto... :che_dici effettivamente è la cosa più logica
3) avevo immaginato che fosse l'anima di Voldemort anche se nel libro non ne fa riferimento, soprattutto perchè piange e Harry la guarda, ma Silente gli dice di non lasciarsi intenerire.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 gen 2008, 22:30

Scusate, ma Nagini quando diventa un Horcrux di Voldemort???
Mi sono persa qualche passaggio nel principe mezzosangue??

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 gen 2008, 22:31

Ops, scusate, e Nagini non è un basilisco, vero? E' un serpente normale??
Qualcosa l'ho evidentemente perso... :che_dici

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 gen 2008, 22:53

RAF71 ha scritto:Ops, scusate, e Nagini non è un basilisco, vero? E' un serpente normale??
Qualcosa l'ho evidentemente perso... :che_dici
urge una rilettura dei 7 libri! :prrrr :ahah

io la effettuerò a breve. appena finisco la seconda lettura dell'ultimo! :sorrisoo

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 gen 2008, 0:12

Ok, rileggo come ho già detto... ma intanto un aiutino? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”