GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccolo problemino intestinale
- patti80
- Silver~GolGirl®

piccolo problemino intestinale
ciao a tutte.. ho un po' di imbarazzo a scrivere di questo problema ma è giunto il momento di farlo visto che non ne posso più e mi sta facendo venire un po' di paura..
allora sono andata in bagno sempre in modo regolare ma da quando sono incinta mi sta succedendo una cosa strana, premetto che mangio tutto quello che mangiavo prima e non c'è niente di nuovo. Vado in bagno una volta al giorno se capita ma nonostante tutto non c'è differenza se ci vada o meno visto che poi di notte mi vengono dei fortissimi dolori di pancia, per fortuna non al basso ventre, e devo correre in bagno ed è proprio una "cosa liquidissima" quella che faccio(scusate lo schifo ma non trovo il modo per dirlo diversamente), ora ho paura che faccia male al fagiolino ed ho vergogna a parlarne con il gine voi che dite cosa sarà? è capitato a qualcuna di voi? poi è passata?
allora sono andata in bagno sempre in modo regolare ma da quando sono incinta mi sta succedendo una cosa strana, premetto che mangio tutto quello che mangiavo prima e non c'è niente di nuovo. Vado in bagno una volta al giorno se capita ma nonostante tutto non c'è differenza se ci vada o meno visto che poi di notte mi vengono dei fortissimi dolori di pancia, per fortuna non al basso ventre, e devo correre in bagno ed è proprio una "cosa liquidissima" quella che faccio(scusate lo schifo ma non trovo il modo per dirlo diversamente), ora ho paura che faccia male al fagiolino ed ho vergogna a parlarne con il gine voi che dite cosa sarà? è capitato a qualcuna di voi? poi è passata?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Re: piccolo problemino intestinale
ciao patti,
l'intestino non ha niente a che fare con il fagiolino lui è in un altra zona
io credo che i tuoi problemi intestinali siano dovuti ad una forma influenzale che in questo periodo sta beccando un pò tutti.....proprio oggi c'è una mia collega che entra ed esce dal bagno poveretta.......
quindi tranquilla!!
l'intestino non ha niente a che fare con il fagiolino lui è in un altra zona
io credo che i tuoi problemi intestinali siano dovuti ad una forma influenzale che in questo periodo sta beccando un pò tutti.....proprio oggi c'è una mia collega che entra ed esce dal bagno poveretta.......
quindi tranquilla!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- patti80
- Silver~GolGirl®

speriamo che sia cosi dani me lo auguro però dura già da due settimane questa situazione 
- patchukina
- Master~GolGirl®

Stai prendendo qualche integratore?
Il ferro può dare diarrea...

Il ferro può dare diarrea...
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- patti80
- Silver~GolGirl®

solo l'acido folico che si chiama FERTIFOL 400
- wonderda
- Active~GolGirl®

patti, anche io so che il ferro può dare reazioni completamente opposte: o stitichezza o diarrea , dipende dal tuo fisico come reagisce, forse stai prendendo quegli integratori stile multi@@@@@materna? vedi bene la composizione. e cmq perchè vergognarsi? parlane alla gine che sicuramente può dirti se è un disturbo collegabile a quello che assumi oppure è un banale virus intestinale e forse necessiti oltre che ti una dieta appropriata (riso- l'amido fa benissimo - limone succo bevine ogni mattina mezzo in poca acqua tiepida, evita in questo momento le fibre e troppe verdure)magari di un esamino del sangue per vedere se hai una lieve infezione oppure non è nulla tanti 
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
- marusca
- Bronze~GolGirl®

patti prima di tutto: NON VERGOGNARTI!!!!!
guarda che di stitichezza o diarrea tutte soffrono in gravidanza, mica sei l'unica!
magari ti da fastidio il fertifol
io parlerei alla prima occasione al gine, e comunque è intestino. se tu non stai prendendo tisane particolari (che non sono indicate) non vedo che problemi dovrebbe dare a fagiolino
guarda che di stitichezza o diarrea tutte soffrono in gravidanza, mica sei l'unica!
magari ti da fastidio il fertifol
io parlerei alla prima occasione al gine, e comunque è intestino. se tu non stai prendendo tisane particolari (che non sono indicate) non vedo che problemi dovrebbe dare a fagiolino
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- nicky07
- Master~GolGirl®

Anche a me era capitato...era influenza intestinale!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Cara Patty,
sono sicura che qualsiasi cosa abbia il tuo intestino,non può nuocere al bimbo anche io ho avuto forti dolori dovuti ad una grande quantità d'aria
che non riusciva ad uscire ...ed il gine mi ha rassicurata dicendo che l'intestino non ha nulla a che fare con il bebè...
Comunque io terrei da parte qualsiasi tipo di vergogna ,specie in questo momento della tua vita,e non mi affiderei al fai da te...Telefona al gine e senti cosa ha da dire...2 settimane in queste condizioni...sai che fastidio!!!
Facci sapere eh!!!
sono sicura che qualsiasi cosa abbia il tuo intestino,non può nuocere al bimbo anche io ho avuto forti dolori dovuti ad una grande quantità d'aria
Comunque io terrei da parte qualsiasi tipo di vergogna ,specie in questo momento della tua vita,e non mi affiderei al fai da te...Telefona al gine e senti cosa ha da dire...2 settimane in queste condizioni...sai che fastidio!!!
Facci sapere eh!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Anch'io all'inizio della gravidanz aho avuto problemi di diarrea...risolti con dei buoni fermenti lattici 
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- kyky
- Master~GolGirl®

ciao
anche io tra il 3 e 4 mese ne ho sofferto, ho preso fermenti lattici e mangiavo molto riso e grana. E credevo di avere qualcosa che non va visto che si parla sempre di questa benedetta stitichezza in gravidanza
Poi tutto si è normalizzato, e dal 7° mese ecco che ho capito cosa sia la stitichezza
Se magari chiedi consiglio al medico, e accantoante la possibilità che possa essere influenza, vedrai che presto tutto passa
anche io tra il 3 e 4 mese ne ho sofferto, ho preso fermenti lattici e mangiavo molto riso e grana. E credevo di avere qualcosa che non va visto che si parla sempre di questa benedetta stitichezza in gravidanza
Poi tutto si è normalizzato, e dal 7° mese ecco che ho capito cosa sia la stitichezza
Se magari chiedi consiglio al medico, e accantoante la possibilità che possa essere influenza, vedrai che presto tutto passa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- patti80
- Silver~GolGirl®

grazie a tutte mi avete rassicurata e penso che alla prossima visita ne parlerò con il mio gine cosi saprà darmi qualche rimedio per questa situazione!!! 
- robyska
- Original~GolGirl®

Aggiungo la mia cara Patti,
anche io ho questo tipo di problemi che si son presentati più volte nelle ultime settimane, proprio in concomitanza con la fantastica scoperta della gravidanza!!
L'ho detto al gine, cercando di non essere troppo esplicita ma temo che mi abbia frainteso perchè mi ha prescritto il Buscopan
anche io ho questo tipo di problemi che si son presentati più volte nelle ultime settimane, proprio in concomitanza con la fantastica scoperta della gravidanza!!
L'ho detto al gine, cercando di non essere troppo esplicita ma temo che mi abbia frainteso perchè mi ha prescritto il Buscopan
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Patti ...mi permetto un consiglio.
Parlane con il gine e se serve anche con il medico della mutua.E' vero che non ci sono rischi per il bimbo...ma ti assicuro che se dovesse perdurare nel tempo il mal di pancia è uno stress emotivo per te.
Io in settimana (22esima) ho avuto un attacco di colite (e come te in passato avevo sofferto di stipsi e diarrea).
Ti assicuro che quando sei avanti con la gravidanza tutto quello che accade vicino al tuo piccino rischia di spaventarti, mentre oggi magari basta prendere dei fermenti lattici o altro per risolvere.
Prevenire è meglio che curare...scambierei un mal di pancia per mille mal di testa.
Anche perchè il mal di pancia mi ha intensificato le contrazioni.
Baci.
G
Parlane con il gine e se serve anche con il medico della mutua.E' vero che non ci sono rischi per il bimbo...ma ti assicuro che se dovesse perdurare nel tempo il mal di pancia è uno stress emotivo per te.
Io in settimana (22esima) ho avuto un attacco di colite (e come te in passato avevo sofferto di stipsi e diarrea).
Ti assicuro che quando sei avanti con la gravidanza tutto quello che accade vicino al tuo piccino rischia di spaventarti, mentre oggi magari basta prendere dei fermenti lattici o altro per risolvere.
Prevenire è meglio che curare...scambierei un mal di pancia per mille mal di testa.
Anche perchè il mal di pancia mi ha intensificato le contrazioni.
Baci.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg