GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minorca o Ibiza?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
steddie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Minorca o Ibiza?

Messaggio da steddie » 18 gen 2008, 16:05

per una vacanza a giugno (papy e cucciolo di 2 anni e mezzo da soli) ?
grazie dei consigli (anche sulle strutture se ne conoscete)
ciao
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Minorca o Ibiza?

Messaggio da mafalda2005 » 18 gen 2008, 16:28

noi siamo stati a minorca all'hotel los pinguinos e devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene.

l'hotel è tutto sul tema Flinstones e la spiaggia di fronte bella e lunga.
Minorca in generale l'ho trovata molto molto bella.
se vuoi altre info sono qui
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 20 gen 2008, 9:11

minorca :ok assolutamente

Ibiza è troppo sputt@nata, tanto vale che vai a rimini o riccione.
in più , under 20 ad Ibiza non è facile trovarne....
Samuele, nato il 30/03/2006

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 20 gen 2008, 10:08

Decisamente Minorca!!!!
Se ti vuoi fare una passeggiata la sera a Ibiza rischi che tuo figlio ti faccia troppe domande :ahaha
Ci sono personaggi che non potrebbe comprendere!!! :fischia
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 gen 2008, 17:40

Minorca senz'altro e' molto piu' a misura di
famiglia anche se a me e' piaciuta tantissimo anche
Ibiza e non sono una discotecara ma ha posti
e calette incantevoli e un mare strepitoso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 gen 2008, 10:22

Minorca ha un mare favoloso...te la consiglio proprio.. :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 gen 2008, 13:58

sono entrambe bellissime isole, con un mare favoloso..... sicuramente Minorca è più tranquilla, ma ad Ibiza il mare è più caldo.. e contando che a giugno in genere l'acqua è bella fresca, forse per fare i bagni è meglio Ibiza... o Formentera :ok :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 gen 2008, 14:47

...e perchè non formentera?
decisamente più tranquilla, con un mare stupendo, ottime strutture (noi andammo in un residence ed affittammo un auto).
Spiaggie deserte oppure attrezzatissime....
Ibiza bella ma caotica...
Minorca non la conosco, ma conosco Maiorca, bella e caotica, ma non ai livelli di Ibiza.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

BUFFY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BUFFY » 23 gen 2008, 10:45

Io ti consiglierei Minorca in quanto ci sono stata l'anno scorso e mi è piaciuta un sacco... mare stupendo con spiagge sabbiose adatte per bambini, purtroppo nn ti consiglierei il mio hotel in quanto lontano dalla spiaggia! :ok
Sia Ibiza che Formentera nn sono mai stata, ma mi hanno detto che il mare è bellissimo pure lì.... Minorca è decisamente più tranquilla! :ok
BARBARA

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 23 gen 2008, 16:44

Non sono d'accordo sui vostri giudizi su Ibiza: io sono stat 15 giorni a luglio dell'anno scorso con il mio bimbo che aveva 18 mesi e sono stata benissimo.
Non è più di tendenza come qualche anno fa e i giovani ci sono soprattutto ad agosto. Noi una sera siamo andati ad Ibiza città e ci siamo fermati fino alle 23, ma di tipi strani non ne abbiamo visti. Certo probabilmente era ancora presto, ma non credo che tuo marito porterà a a spasso il pupo alle 2 di notte, no?
Noi alloggiavamo al VERACLUB TARIDA PLAYA che rimane sull'altro lato della costa rispetto alla città si Ibiza. Il mare è favoloso, le camere sono studio con salottino con cucinino attrezzato e camera indipendente, c'è un menù apposta per i bimbi e si mangia bene (il mio che non è un mangione ha messo su mezzo chilo!)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure! :ok
Puoi vedere l'albergo sul sito della Veratour.
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 23 gen 2008, 16:45

AH dimenticavo: nell'albergo eravamo solo famiglie con bambini piccoli soprattutto sui 2/3 anni.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 gen 2008, 19:26

Francy76 ha scritto:Non sono d'accordo sui vostri giudizi su Ibiza: io sono stat 15 giorni a luglio dell'anno scorso con il mio bimbo che aveva 18 mesi e sono stata benissimo.
Non è più di tendenza come qualche anno fa e i giovani ci sono soprattutto ad agosto. Noi una sera siamo andati ad Ibiza città e ci siamo fermati fino alle 23, ma di tipi strani non ne abbiamo visti. Certo probabilmente era ancora presto, ma non credo che tuo marito porterà a a spasso il pupo alle 2 di notte, no?
Noi alloggiavamo al VERACLUB TARIDA PLAYA che rimane sull'altro lato della costa rispetto alla città si Ibiza. Il mare è favoloso, le camere sono studio con salottino con cucinino attrezzato e camera indipendente, c'è un menù apposta per i bimbi e si mangia bene (il mio che non è un mangione ha messo su mezzo chilo!)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure! :ok
Puoi vedere l'albergo sul sito della Veratour.

BEH, Forse hai ragione...io ci sono andata ...vediamo un pò :perplesso :perplesso ..............
20 anni faaaaaaaaa :buuu :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 27 gen 2008, 16:04

io sono stata a ibiza qualche anno fa in villaggio bravoclub alpitour all inclusive e mi sono trovata benissimo.Struttura adeguata a famiglie anche con bambini piccoli,infatti ce n'erano parecchi.Considerato che poi in villaggio c'è da muoversi in lungo e in largo e la sera organizzano sempre qualcosa per cui non sei obbligato ad andare al porto dove c'è vita notturna e gente strana....Formentera è piena di nudisti,te la sconsiglio.Ci sono andata in escursione partendo dal villaggio e dovunque ti girassi c'era gente con fuori di tutto di più che prendeva il sole,gente anche vomitevole!Non so se sia il caso con un bambino piccolo!Il mare è meglio a Formentera comunque!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 gen 2008, 18:11

beh insomma, non è proprio vero che a Formentera sono tutti nudi, in genere i nudisti vanno in determinate spiagge, mentre evitano quelle preferite dalle famiglie perchè più attrezzate e più turistiche; poi può essere che ci siano nudisti anche là; a me sinceramente non da fastidio, soprattutto tuo figlio non se ne accorgerà neppure, siamo noi adulti a farci mille problemi per niente;
sicuramente ad Ibiza si trovano i villaggi turistici che permettono di non fare "niente" nel senso che se uno vuole può non uscire mai dal villaggio e godersi la vacanza in totale relax; però sarebbe un peccato, perchè queste isole sono meravigliose da visitare ed ognuna ha un fascino particolare, infatti come vedi è difficile consigliarne una rispetto ad un'altra;
ah ecco per raggiungere Formentera ci devi aggiungere una mezz'ora di aliscafo, tienine conto se soffri di mal di mare (e soprattutto guarda l'operativo dei voli, perchè se il volo parte la mattina alle 9 da Ibiza vuol dire che ti devi alzare almeno alle 5 per essere in orario prendendo la barca da Formentera).
Mi permetto di darti un pò di consigli pratici perchè sono quasi 20 anni che giro per le baleari, in particolare formentera :ok
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 27 gen 2008, 22:34

frab ha scritto:queste isole sono meravigliose da visitare ed ognuna ha un fascino particolare, infatti come vedi è difficile consigliarne una rispetto ad un'altra;
Infatti io ho visitato solo Ibiza e me ne sono innamorata, mia mamma è stata a Maiorca e l'ha adorata ed una mia amica ama Minorca, quindi... :ahaha

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 28 gen 2008, 14:59

frab ha scritto:Mi permetto di darti un pò di consigli pratici perchè sono quasi 20 anni che giro per le baleari, in particolare formentera :ok
Se sei pratica di Formentera ne approfitto un secondo...
E' da diversi anni che guardo e sfoglio i cataloghi xché mi piacerebbe andarci ma poi alla fine non mi convinco mai...il discorso mio é che non mi convincono gli hotel. L'unico 4 stelle dell'isola me l'hanno sconsigliato xché la spiaggia mi hanno detto non é gran che e gli altri non so sulla carta non mi ispirano...sai darmi qualche consiglio in merito.
Di base non mi/ci (soprattutto a mio marito direi) interessa l'hotel di lusso pero' ci piace stare bene e considerando il fatto che abbiamo un bimbo di 2 anni mi interessa anche la spiaggia nelle vicinanze...che poi si debba girare sono d'accordo pero' se un giorno voglio stare in hotel voglio la spiaggia l'i davanti.

Se sai darmi qualche indicazione ti ringrazio.
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 gen 2008, 15:13

Ludovica hai ragione, a Formentera purtroppo mancano strutture a 4 o 5 stelle degne di nota; purtroppo la sistemazione è spesso spartana, diciamo che è un pò da tedeschi, non si mangia bene ( a parte nei ristoranti gestiti da italiani) e le strutture alberghiere lasciano a desiderare; sicuramente è da preferire un posto vicino al mare, tipo il Roccabella, anche se anche lì poi il servizio non è un granchè..... sinceramente ti consiglio l'appartamento

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 28 gen 2008, 15:19

eh eh....immaginavo infatti é proprio per questo che non mi sono mai decisa...per quanto riguarda l'appartamento sinceramente non so mi lascia perplssa la cosa...non vorrei finire di dover cucinare pure quando sono in vacanza!

Grazie comunque .
Ciao :sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 30 gen 2008, 15:37

SONO BELLE TUTTE 2 :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®