GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Bloccato
paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:27

Ciao Ale! Anche tu alla ricerca del secondo? Allora :incrocini

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:30

ciao Maura, guarda che avevo capito...ne bastava uno di messaggio... :fischia
ciao Ale!
Ma quanti arretrati ho trovato???che bella sorpresa! :ok Ovvio che non ho letto tutto bene...stasera/notte mi rifaccio..intanto brava SAX che ti sei presa una pausa :ok
e bravi Sam e Andrea per il ritorno al nido
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:32

ALE gli ospiti sono utenti non registrati oppure registrati ma che non fanno il login, quindi ci risultano "anonimi", e nn possono intervenire...comunque non e' detto che siano qui, mi sa che la loro presenza si riferisce a tutto il forum "settembre" :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:33

ANTO e MAURA in un colpo solo????com'e' possibile???
MI MANCATE TANTOOOOO :buuu
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:33

Ho letto che parlavate del rapporto dei papà con i bimbi: Paolo gioca tanto con Lorenzo ed è molto più paziente di me! La pappa, il bagnetto, il cambio sono compiti "miei" ma se capita Paolo fa tutto (anche se brontola quando deve pulire la pupù, invece io mi "diverto"... :x: )
Sabato stavano facendo la "lotta" sul tappeto e ad un certo punto Lorenzo gli ha detto "papà, peò così mi fai mae" (papà, però così mi fai male) :urka Ha più giudizio il bambino di 2 anni! :urka

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:35

Grande Lorenzo, troppo sveglio :ok

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 set 2007, 15:38

Sono reduce da una serata disatrosa.
Scusate se faccio la maleducata e per ora no rispondo a nessuna ma vi voglio raccontare cosa è successo.
Ieri era una bellissima giornata per me e Alice, a casa insieme, l'orgoglio per il pannolino tolto, siamo uscite a fare compere (mutandine e canottierine) per poi dirigerci in macchina verso casa dei miei, Bruno ci avrebbe poi raggiunto là.

Mio padre vi accennavo com'è .. spesso arrogante, incline al comando, privo di calma e pzienza ... era da più di 1 mese che non vedeva Alice perchè come ogni anno si fa le ferie da solo ... poi siamo stati al mare noi ...
Ceniamo, Alice è sempre vivace e coccola come sempre .. gli va in barccio, lo abbraccia 2 o 3 volte e poi (capita anche con noi) gli dà una manata in faccia .. lui rwagisce immediatamente dandole una sberla in faccia. :buuu
Credevo di morire, mi veniva da piangere .. gli ho detto prima calma ma provata che non si fa così, che Alice è MIA figlia e sono io a doverla punire e non comunque in quel modo ..
Ovviamente si è adirato, ha iniziato ad offendere, a dire che tanto non gli ha fatto male, che devo insegnare a mia figlia che non si danno le sberle ...
Ho iniziato allora anch'io ad adirarmi, stiamo parlando di una bimba di 2 anni, come fa un uomo di 50 a ragionare così? "ogni volta che viene qua mi da una sberla .." Bhè allora non veniamo più se questo ti dà fastidio e lui ha iniziato ad urlare dicendo che quella è casa sua e che vada fuori .. Bruno, che fino ad allora era stato equilibrato .. mi ha difesa, alzando la voce anche lui ...
Io ho preso Alice in braccio e l'ho messa in macchina, tra i pianti di mia sorella, sconvolta anche lei, Bruno mi ha raggiunta poco dopo e siamo ripartiti per casa ...

Sono le 15.34 e mia madre non mi ha ancora chiamata.
Non so cosa pensare. Sono allucinata. Sono triste e arrabbiata e non so nemmeno io cosa ..
Ha sempre pensato solo a se stesso, non sa nemmeno lontanamente cosa vuol dire tirar su 2 figlie, ha sempre fatto tutto mia madre per noi. Lui era solo quello che picchiava, che negava e che poi ti faceva il regalino per farsi perdonare.
Ma con mia figlia NO. Io lì dentro non ci metterò più piede e Alice con me.

Non ci chiederà mai scusa, non l'ha mai fatto. Lui è SEMPRE dalla parte della ragione. Lui è sempre la vittima. Lui è sempre il migliore. Spero tanto che prima o dopo assaggi la parte più amara della solitudine e della tristezza perchè non merita che questo, per il male che ha sempre fatto a mia madre e per quello che ha fatto mancare a noi...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:39

VY ha scritto:ANTO e MAURA in un colpo solo????com'e' possibile???
Capisci quanto bene ti voglio? Ti mando doppi i messaggi di saluto! :bacio
Comunque mi mancate tanto anche voi! :buuu

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 set 2007, 15:40

CIAOOOO c'ero, ma vi avevo parcheggiate

Vy, Maura anche a me mancano un sacco i nostri mini-raduni, ma chi è che si è allontanato così :fischia
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 set 2007, 15:44

oh caspita Sweet, sono allucinata! non so che dire, da tua madre mi sarei aspettata una chiamata, ma magari sta soffrendo in silenzio, spero solo che non giustifichi l'accaduto

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 set 2007, 15:47

io vi devo lasciare, ancora un bel pò di questi :incrocini a FEd e Grisù

un abbraccione a Sweet :coccola

un bacio a tutte

ah Vy poi facci sapere della piscina

Immagine

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:48

Sweet: mi hai fatto venire i brividi. Hai perfettamente ragione: l'educazione di Alice spetta a te e Bruno. Non sopporterei mai di vedere dare una sberla al mio piccolino e per di più senza motivo!
Capita che i bimbi diano delle sberle, ma in loro non c'è cattiveria e ci sono mille modi di spiegare loro che sbagliano... non certo restituendo la sberla. :bomba Mi spiace tanto per il comportamento di tuo padre, si capisce che la tua rabbia non è cosa nuova. La solitudine è l'unica arma contro la prepotenza, sono perfettamente d'accordo con te!
Ti abbraccio forte! :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 4 set 2007, 15:48

Sweet, mi spiace davvero per la tua serata...non ci sono parole! Io credo che avrei fatto di peggio: di rimando avrei tirato anche io un ceffone a lui! :bomba :bomba :bomba Nessuno deve permettersi di toccare la mia bambina, figuriamoci! Non deve neanche permettersi di pensare di alzare le mani sulla mia bambina...potrei uccidere per questo. Hai fatto bene ad andartene da lì. Mi spiace che tua madre non ti abbia chiamata e non si sia schierata dalla tua parte. Ma se non ho capito male questo deve essere il retaggio di tutta una vita...
Hai tutto il mio appoggio a dire che non ci metterai più piede, per le maledizioni invece...ci andrei piano. Salvaguarda la tua famiglia e fregatene di lui, questo sì, se ti ha fatto del male anche in passato è una reazione più che giustificata!
Ti abbraccio, immagino che davvero ci si senta malissimo di fronte a certe situazioni! :coccola
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:50

Ciao Bea! :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:51

caspita SWEET, non esste proprio, hai fatto benissimo. Mi spiace tanto, credimi, spero che tua mamma stia solo cercando di calmare la situazione. Mio padre una volta sola stava per perdere la pazienza con Niky, ma prima di qualsiasi reazione mi ha chiesto " posso darle una sculacciata se esagera?" e in quella circostanza sono stata IO a dirgli "si dagliela", perche' se la meritava ( anche lei gli aveva dato uno schiaffo e continuava ad urlare e scalciare contro lui, che comunque adora..)

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 4 set 2007, 15:52

Io devo proprio staccare... :buuu
E' tutta un'altra cosa quando vi trovo on-line! :yeee
Buon pomeriggio ancora! :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 15:53

vado anch'io, ma ripasso stasera spero,un bacio a tutte :bacio

Kida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kida » 4 set 2007, 15:58

VY ha scritto:ANTO e MAURA in un colpo solo????com'e' possibile???
Ci sono anch'ioooooooooooooo!
Un bacio!
Chiara, mamma di Marco (22/10/2000) e di Simone (04/04/2003) e di Mattia (27/08/2005)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 set 2007, 15:59

Grazie ragazze ... passerà anche questa .. ma che tristezza!
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 set 2007, 17:22

TNT: discorso papà-figlia. Per me è difficile dare consigli visto che Alice da sempre è estremamente legata al padre e lui fa praticamente tutto per lei, dal cambio, alla passeggiata in bici .. anche se devo dire che ora fila molto più me :prrrr e per dormire o fare la doccetta e per le pappe .. la regina sono io.

Potresti ad esempio uscire e lasciarli soli, (tipo inserimento nido) prima una mezz'ora e poi un'oretta per dare modo ad entrambi di rapportarsi un all'altro senza di te.
Tuo marito potrebbe farla giocare con un gioco nuovo, il didò, colorare, farla saltare ... ma tutto senza di te almeno all'inizio ..

Mi sento però anche di dirti che è del tutto normale l'atteggiamento di tua figlia ... e che crescendo il ruolo del papà diventerà sempre più importante nella sua quotidianità. :bacio
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”