GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOPUNTURA
- panny
- New~GolGirl®

AGOPUNTURA
Sono intenzionata a fare l'agopuntura prima o durante la mia prox ICSI, ma non so a chi rivolgermi. Non mi va di prendere un nome a caso da Internet, vorrei trovare qualcuno che ha esperienza nel campo della fecondazione in vitro. Sono di Milano, c'è qualcuna che sa indicarmi qualcuno o comunque raccontarmi la propria esperienza con l'agopuntura??? 
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

Re: AGOPUNTURA
Scusami ma l'agopuntura per cosa di preciso?
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Io l'ho provata, diversi anni fa a Firenze da un privato e per le mie emicranie.
L'agopuntura miglioro' l'intensita' del dolore dell'emicrania, ma non la frequenza.
Poi solo piu' tardi capii che le mie emicranie erano e sono per lo piu' riconducibili all'alimentazione, quindi alla fine l'agopuntura funzionava da analgesico, non da correttore del problema.
Fare sedute per una ICSI... non saprei...
Esattamente perche' pensavi di fare l'agopuntura?
L'agopuntura miglioro' l'intensita' del dolore dell'emicrania, ma non la frequenza.
Poi solo piu' tardi capii che le mie emicranie erano e sono per lo piu' riconducibili all'alimentazione, quindi alla fine l'agopuntura funzionava da analgesico, non da correttore del problema.
Fare sedute per una ICSI... non saprei...
Esattamente perche' pensavi di fare l'agopuntura?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- caterina1966
- Active~GolGirl®

Io l'ho fatta per tre mesi da maggio a luglio 07.
La mia agopuntora è specializzata in infertilità e postura. Glli aghetti li metteva solo nella parte superiore dell'addome (un nuovo metodo) e alle orecchie ed inoltre con una macchina misurava l'energia negativa o positiva che si sviluppava nei punti dell'agopuntura. Se era negativa posizionava tanti aghetti finché non diventava positiva. Gli aghetti in alcuni punti fanno un pò male ma è questione di qualche secondo.
Mi ha sempre detto che avrebbe risolto i miei problemi e che sarei riuscita a rimanere incinta. Io all'inizio non le ho voluto credere più di tanto... sono andata lì un pò scettica... poi quando ho visto che i dolori lombari e cervicali si sono attenuati e che uscivo con una bella sensazione di rilassatezza, ho iniziato a pensarla diversamente.
Naturalmente per quanto riguarda l'infertilità non posso affermare o provare che abbia funzionato... ma dopo due mesi sono rimasta incinta e a 42 anni e dopo diversi tentativi di PMA mi sembra comunque un bel risultato.
Cat
La mia agopuntora è specializzata in infertilità e postura. Glli aghetti li metteva solo nella parte superiore dell'addome (un nuovo metodo) e alle orecchie ed inoltre con una macchina misurava l'energia negativa o positiva che si sviluppava nei punti dell'agopuntura. Se era negativa posizionava tanti aghetti finché non diventava positiva. Gli aghetti in alcuni punti fanno un pò male ma è questione di qualche secondo.
Mi ha sempre detto che avrebbe risolto i miei problemi e che sarei riuscita a rimanere incinta. Io all'inizio non le ho voluto credere più di tanto... sono andata lì un pò scettica... poi quando ho visto che i dolori lombari e cervicali si sono attenuati e che uscivo con una bella sensazione di rilassatezza, ho iniziato a pensarla diversamente.
Naturalmente per quanto riguarda l'infertilità non posso affermare o provare che abbia funzionato... ma dopo due mesi sono rimasta incinta e a 42 anni e dopo diversi tentativi di PMA mi sembra comunque un bel risultato.
21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- panny
- New~GolGirl®

Io in effetti non mi aspetto che sia risolutiva però per aumentare le percentuali di successo.....un agopuntore mi ha risposto che da uno studio risulta che c'è un aumento di 7 punti in percentuale di attecchimento in donne che si sono sottoposte ad agopuntura e a fecondazione...buttali via!!!