GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma le vostre mamme vi aiutano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ma le vostre mamme vi aiutano?

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 14:43

SCUSATE RAGAZZE MA AVEVO IL COMPUTER KO DA IERI SERA E L'HO PORTATO A SISTEMARE E ADESSO E' A POSTO!!! :sorrisoo

grazie delle vostre risposte!
alla fine mi rendo conto che non sono la sola............forse in minoranza :hi hi hi hi ma ce ne sono altre cosi'....e comunque e' verissimo quello che dice rusc.......e infatti io so che sono i miei e me li curero' io...........

e' una questione piu' forse di testa come dice eleo anche solo per parlare un po' ma essendo capita e non con ogni cosa: "te l'avevo detto......io ti avevo avvertita.......lo sapevi e adesso ti smazzi tutto tu.....etc" perche' ti fa sentire abbandonata!

Aurora hai ragione......devo essere fiera di me stessa.....sara' dura ma devo tenere testa alla situazione come ho sempre fatto!

cipe :bacio anche tu in questa situazione.....ti capisco benissimo.....si in effetti quando se ne parla si prova anche rabbia......ma fa bene...........ti sfoghi un po' e senti anche il parere degli altri! :sorrisoo

ros :emozionee sai quante volte le ho parlato? e abbiamo anche litigato per questo, ma lei ha detto che non puo' negarsi la sua liberta' perche' gia' ha cresciuto due figlie e basta e avanza! ....................

iaiafb :ahaha quelli sono gli altri lati della medaglia quando ti aiutano tanto, vero?

grazie cinzia dei complimenti............me li prendo volentieri :hi hi hi hi visto che ne sento pochi nella realta'!!!

Zu e Nefertari la vostre pero' sono le migliori!!! :fischia scherzo eh............immagino che contentezza che avrete.............

grazie a ale frangela floddi lullaby lalat marifel billy ceci fly per le vostre testiminianze!!!

un :bacio

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 gen 2008, 15:00

Mia mamma e mia suocera sono due tesori, ci aiutano moltissimo con una gioia e un entusiasmo senza pari. Stanno volentieri con la bimba, le parlano con affetto e seguono le nostre indicazioni. Ieri abbiamo chiesto loro se erano d'accordo a non mandare la bimba al nido a settembre e se desiderano ancora occuparsene fino a quando non la iscriveremo alla materna. Non vi dico, facevano i salti di gioia, erano tutte contente di essersi liberate del nido che le avrebbe tenute distanti dalla loro adorata nipote.
Ora con loro si sono messi in concorrenza i nonni: anche loro ci aiutano a guardare la bimba.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 28 gen 2008, 15:11

Io la mamma non ce l ho piu .. quindi me la cavo da sola .
Penso che gli aiuti siano tutto di più e che non siano obbligatori .. Se facciamo figli dobbiamo anche essere in grado di cavarcela da sole .. poi è anche una soddisfazione .. non credi ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 gen 2008, 15:14

Dimenticavo, se volete, posto che sia possibile tecnicamente e accettabile dal punto di vista etico, le posso clonare.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 15:37

nottok ha scritto:Dimenticavo, se volete, posto che sia possibile tecnicamente e accettabile dal punto di vista etico, le posso clonare.
:-D :-D GRAZIE!!! NE VOGLIO DUEEEEEE!!! :ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 gen 2008, 15:47

Mi spiace molto per la tua situazione.. Io avevo mia suocera che era uguale e la mamma distante.. È stato uno vero supplizio, soffrivo tantissimo di solitudine e di depressione.
Ora che ci siamo trasferiti vicino ai miei genitori sono rifiorita.. Non potrei più andarmene perché loro sono il mio pilastro anche quando il resto del mondo va a rotoli.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 28 gen 2008, 15:56

mi spiace per la tua situazione

credo che quello che ti pesa di più sia la mancanza di vicinanza in termini affettivi
anche il lato pratico conta, ma quello affettivo penso di più

per quel che mi riguarda mia mamma mi ha sempre aiutato tantissimo
anzi, la nascita di giulia ha rinsaldato il legame tornando a farla sentire utile ed importante
negli ultimi mesi, a causa di seri problemi di salute di mio padre, non può più aiutarmi
ma la sua disponibilità è totale, nei limiti dei quel che può al momento fare
anche i miei suoceri con la bambina sono sempre disponibili
in questo siamo fortunati
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 15:56

EMANUELA73 ha scritto:Io la mamma non ce l ho piu .. quindi me la cavo da sola .
Penso che gli aiuti siano tutto di più e che non siano obbligatori .. Se facciamo figli dobbiamo anche essere in grado di cavarcela da sole .. poi è anche una soddisfazione .. non credi ?
emanuela infatti ti do ragione........

era piu' una questione non di lavarmi i pavimenti, farmi la spesa, e sistemarmi casa etc, ma farmi sentire la sua vicinanza.........

deve essere doloroso non avere piu' la mamma e capisco perche' parli cosi'.............io ho perso il papa' e da quando ho perso lui ho perso tutto anche mia mamma che era da un'altra parte con la testa.....e mia sorella perche' non voleva stare a casa con noi.............

sono rimasta sola e me la sono sempre cavata da sola........e non ho remore di nulla; e' la mia vita ed e' giusto che me la costruisca io. e sono anche contenta, come dicevo prima, e soddisfatta di cosa sto cercando di creare con tanta fatica PIACEVOLE.....................infatti non chiedo una servetta..........................

il senso di questo post era che, oltre al fatto che mi avrebbe fatto piacere se mi avesse aiutato nei momenti difficili come l'operazione e il post operazione, mia mamma non la sento vicina ne' in queste cose ne' mentalmente........non si puo' chiacchierare di cose particolari perche' viene sempre fuori la sua liberta'...........per dirti che un giorno era da me e le chiedevo che avevo bisogno di lei per parlare e sentire il suo calore e lei si e' messa a sbattere per terra i piedi come una bambina dicendo che lei ha gia' cresciuto le figlie, che ormai sono sposate e quindi non ha piu' niente a che vedere con la nostra vita! c'e ma non c'e'.

sai, quando una persona non c'e' piu' la si trasfigura a nostro piacimento.....io a mia mamma le voglio molto bene, ma mi fa soffrire proprio perche' io la vorrei piu' vicina PROPRIO PERCHE' LEI ANCORA C'E' e me la vorrei godere anche io e invece qui e' l'opposto..........lei scappa dalle relazioni che potrebbero impegnarla a dover "ricambiare" in senso buono della parola!!! l'amore e' uno scambio di attenzioni e affetto reciproci......

ha avuto un compagno per due mesi quest'anno e l'ha lasciato proprio perche' metteva in primis suo figlio e poi c'era lei.......se l'e' presa............infatti un giorno io le avevo detto che andavo a trovarla (cosa che non riesco a fare spesso perche' non posso muovermi troppo...) e mi ha detto di no perche' andava il suo compagno............ma dico io a te ti sembra giusto? ha sempre paletti per tutto.....prima c'e' lei e la sua liberta' e poi veniamo noi...............

non so se riesco a trasmetterti quello che voglio dire, non si puo' certo raccontare una vita intera in un post, ma vorrei sentirmi figlia e sentirmi amata finche' siamo tutti "sulla terra".............e questo si trasmette anche con piccoli gesti verso i miei piccoli..........una passeggiata con loro etc.

spero che non te la prenda..........sto parlando tranquillamente ok?

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 15:58

Pasakiotta ha scritto:Mi spiace molto per la tua situazione.. Io avevo mia suocera che era uguale e la mamma distante.. È stato uno vero supplizio, soffrivo tantissimo di solitudine e di depressione.
Ora che ci siamo trasferiti vicino ai miei genitori sono rifiorita.. Non potrei più andarmene perché loro sono il mio pilastro anche quando il resto del mondo va a rotoli.
TI STRAQUOTO!!! E' QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO IN POCHE PAROLE!!!

SENTIRSI SORRETTA!!! io questa sensazione non lo provo ormai da tanto tempo!!!

:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 16:00

ziafra ha scritto:mi spiace per la tua situazione

credo che quello che ti pesa di più sia la mancanza di vicinanza in termini affettivi
anche il lato pratico conta, ma quello affettivo penso di più
proprio cosi'!

:incrocini per il tuo papa'!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 gen 2008, 16:00

Allora quando ti senti giù vieni qui a distrarti.. Quando ero sola GOL mi ha aiutato tantissimo.. Adesso è mio marito ad essere lontano e quindi mi manca l'altro mio pilastro.. Perciò possiamo farci compagni a vicenda :bacio
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 28 gen 2008, 16:05

Pasakiotta ha scritto:Allora quando ti senti giù vieni qui a distrarti.. Quando ero sola GOL mi ha aiutato tantissimo.. Adesso è mio marito ad essere lontano e quindi mi manca l'altro mio pilastro.. Perciò possiamo farci compagni a vicenda :bacio
:bacio :bacio :bacio grazie sei un tesoro!!! gia' mi hai fatto sorridere!!!

............e' vero, GOL mi ha aiutata tantissimo..........

:coccola per te visto che tuo marito e' lontano.....

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 gen 2008, 16:47

ciao!

in linea di massima me la cavo da sola con casa,4 figli e ora anche ufficio del marito ,perchè i miei lavorano e i miei suoceri anche...non che mia madre sia il tipo che si prodica in opera di ferro sitro o altri lavori di casa da momento che non le piace proprio farli e anche a casa loro è mio padre che si occupa di queste cose ...figurati che prima di Natale mi ha fatto come regalo l'impresa di pulizie,dicendo "siccome non mi va di farti qlc in casa..."! :-D :ahaha
una mano me la danno però,ad onor del vero,per gli spostamenti ,esempio,mio padre andando a lavorare mi accompagna Silvia al pulmino che è di strada,poi quando Sofia è all'asilo mia madre mi viene a tenere gli altri due (siamo sopra sotto come piani) mentre vado a prenderla quei 10 min, e anche quando devo andare a fare la spesa magari me li tengono quelle 2 ore.

Ti capisco ,purtroppo i rapporti genitori-figli non sempre sono idilliaci ,quello con mia madre non lo è stato per molto tempo,anzi molte volte mi ha ferito anche parecchio ,ora che sono cresciuta e maturata e che, credo, lei abbia compreso fino in fondo che sono davvero adulta,va molto meglio ,ci "comprendiamo" meglio e riusciamo a rispettare ciascuno gli spazi dell'altro e i suoi limiti

mia madre è il tipo che adora i nipoti ,però non le piace "giocare" ,fa una fatica estrema quando esce con loro perchè invece di starsene tranquilla 2 ore al bar con le amiche ,che loro si annoiano, le "tocca" portarli ai giardinetti ecc...non lo fa "apposta" ma capisco proprio che per lei è un "sacrificio" ...
inoltre è molto possessiva e gelosa ,esempio è gelosa dei miei suoceri in un modo pazzesco... :che_dici
ed è molto apprensiva ed "invasiva",nel senso che se non stai attento ti fagocita nel suo mondo frenetico e ansiogeno pieno di difficoltà inestricabili ,un esempio per tutti quando devo andare dal pediatra prima di chiederle se mi accompagna mi curo d'aver previsto e già risolto ogni minima difficoltà di tipo logistico,tempistico e pratico che le possono venire in mente altrimenti quando comincia con i quesiti "con che macchina andiamo,a che ora andiamo,dove parcheggiamo...ecc..." la sua ansia finisce col crescere fino ad esplodere...
Non ti dico adesso per il Battesimo...sono mesi che chiede quando facciamo il Battesimo come dove chi lo celebra ecc ecc...e ogni volta sento mio padre che in sotto fondo l'ammonisce dicendo cose tipo "lasciali stare,lo faranno quando saranno pronti,se non hanno ancora fissato la data avranno i loro motivi!" :ahah
per dire che quando c'è una seppun minima difficoltà per carità ci sono,ma mi viene il triplo dell'ansia...

che ci vuoi fare son fatti così...
gli voglio bene cmq!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 gen 2008, 17:43

Satellite guarda mia suocera al di fuori di tenermi la bambina il pomeriggio a settimane alternate di più no fa'.
A parte che spesso mi da' buca la sera prima o il giorno stesso e non può tenermi la bambina. Mia madre per fortuna mi aiuta, quando é nata la mia piccola stava sempre da me, a parte che non stavo bene di salute.
Pensa che quando sono stata ricoverata mia madre si occupava della mia piccola di 4 mesi e veniva a farmi le nottate in ospedale, mia suocera ogni volta pur di non venire inventava scuse su scuse, addirittura una volta ha detto a mia madre che avendo il cane da portare giù per i bisogni non era potuta venire, in 3 settimane l'ho vista solo una volta.....
Amo i miei due figli!!!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 28 gen 2008, 17:50

satellite mi dispiace per la situazione con tua mamma ma credo che le persone non cambiano e noi dobbiamo accettarle così come sono...so che è difficile..
sinceramente io sono fortunatissima mia madre mi aiuta tanto...lo ha sempre fatto aldilà del bambino è proprio nel suo carattere e nel suo modo di essere farsi sempre in quattro per me!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 gen 2008, 17:58

nemo ha scritto:Satellite guarda mia suocera al di fuori di tenermi la bambina il pomeriggio a settimane alternate di più no fa'.
A parte che spesso mi da' buca la sera prima o il giorno stesso e non può tenermi la bambina. Mia madre per fortuna mi aiuta, quando é nata la mia piccola stava sempre da me, a parte che non stavo bene di salute.
Pensa che quando sono stata ricoverata mia madre si occupava della mia piccola di 4 mesi e veniva a farmi le nottate in ospedale, mia suocera ogni volta pur di non venire inventava scuse su scuse, addirittura una volta ha detto a mia madre che avendo il cane da portare giù per i bisogni non era potuta venire, in 3 settimane l'ho vista solo una volta.....
capperi!! pensa che mia suocera mi chiama per tenere matteo anche quando c'è brutto tempo con la scusa "eh non portarlo in giro in macchina fino da tua mamma che c'è freddo, portalo a me!" (mia suocera mi abita vicina) :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 gen 2008, 18:02

Cinzia, certo rispetto a Satellite la mia situazione é migliore, infatti mi sono abituata a non contare su nessuno.
Amo i miei due figli!!!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 28 gen 2008, 18:38

Una mano? E' dir poco....se fosse un polipo me ne darebbe 20 di mani!!! :hi hi hi hi

Mi aiuta così tanto che non so come farei senza di lei.... :emozionee

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 28 gen 2008, 19:08

Mia madre e' esattamente l'opposto, non tanto con me, ma con mia sorella che sta aspettando il secondo.
In pratica fa tutto lei: cucina, pulisce, bucato, bambino da riprendere dall'asilo, tutto. E nonostante questo mia sorella e' sempre stanca....
Ricordo che il primo bambino e' stato praticamente cresciuto da mia madre con mia sorella che era stufa di cambiarlo, conosolarlo, eppure all'epoca non lavorava neppure.
Della serie: "Mamma gli e' caduto il ciuccio", "Mamma Cristian piange", "Mamma Cristian ha fame".
Tutto. A mio avviso anche troppo, ma mia madre non sa dire di no, ha proprio la propensione al sacrificio per aiutare gli altri.
E la cosa che mi fa salire il nervoso, e' che mia sorella neppure se ne rende conto del tesoro che ha.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 28 gen 2008, 19:47

PREMESSA:Invidio tutte le ragazze ke sono aiutate dalle mamme :hi hi hi hi

Sat...non so se può consolarti,ma la mia situazione è simile alla tua...Mia madre è giovanissima,non lavora,abita a 2 passi da me,ma ci vediamo sì e no 1 volta al mese,di sentirci poi non se ne parla...la mia piccolina ha 2 anni ma non la vede mai,non ha mai fatto "la nonna"...io a casa sua non vado mai perchè cmq quando non c'è rapporto,non si ha niente da dirsi...mia madre ha passato la sua vita dietro a mio padre e alle sue cavolate e lo fa tuttora,i figli li ha sempre messi in 2° piano...lei dice ke ha dei "gioielli" come figli e ke si vanta sempre di noi...ci credo!siamo cresciuti tutti troppo in fretta...non hai idea di quanto vorrei una "mamma-mamma" ke mi faccia sentire sua figlia...purtroppo questo dono non l'ho avuto e lo rimpiango sempre :cuore
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”