GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio dolce bam bam in ospedale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

il mio dolce bam bam in ospedale

Messaggio da akane » 28 gen 2008, 13:34

a soli 19 giorni di vita il mio dolcissimo bam bam è stato ricoverato in ospedale.
Tutto è iniziato vnerdì notte: si sveglia verso le 2 e non riesce piu' a dormire. Non piange ma si lamenta molto perchè non respira bene, ci alziamo io e il papa', lo prendiamo passeggiamo, gli mettiamo la soluzione fisiologica, gli aspiriamo il muco... niente... ha sempre una specie di groppo in gola. L'appetito però non gli manca e verso le 6 gli diamo il biberon e finalmente si addormenta. La mattina di sabato sembra stare bene, andiamo a pranzo dai nonni e lui mangia, dorme ma no fa la pupu' e ogni tanto piagnucola come infastidito da qualcosa. Verso le 18 torniamo a casa nostra e siccome da alcuni giorni Flavio è stitico decidiamo di fargli un microclisma di glicerina, tempo 1 minuto fa già effetto. Penso "meno male così si libera e non soffre piu'" ma invece continua a lamentarsi. Cambiando il pannolino notiamo u rigonfiamento tutto intorno al pisellino.... li ha inizio la prima corsa al pronto soccorso. Decidiamo di andare al policlino umberto I perchè li c'è un reparto di pediatria a detta di tutti buono.Arriviamo e stranamente non facciamo nemmeno un minuto di fila, lo visitano subito, sospettavano una ernia inguinale ma invece si tratta solo di idrocele (ci hanno spiegato che c'è un canale dallo stomaco allo scroto dove passa del liquido che 9 volte su 10 si chiude prima della nascita e 1 volta su 10 no, si riassorbe poi entro il primo anno di vita. Passa goccia a goccia questo liquido e in questo caso per via degli sforzi dovut alla stipsi si è gonfiato piu' in fretta). Ok pare non sia grave... ma non danno nemmeno una occhiata alla condizioni generali del bambino. Ci dimettono. Torniamo a casa, verso le 21 altro cambio del pannolino e troviamo muco e SANGUE. Flavio è sempre lamentoso e molto moscio, decido di misurargli la febbre... 38.2! Panico! come mai un bimbo di soli 19 giorni ha sangue nel pannolino e febbre a 38.2? che succede? di nuovo al pronto soccorso ma stavolta al Sandro pertini che è + vicino. Al pronto soccorso non sanno dirci cosa abbia, ci dicono solo che deve essere assolutamente ricoverato perchè è molto piccolo e deve essere tenuto sotto controllo, intanto la febbre è arrivata a quasi 39!. Al pertini però non c'è posto, mandano un fax e risponde l'ospedale Villa San Pietro... vengono a prenderlo con l'ambulanza. Dopo circa 20 minuti l'ambulanza è li. Lo spogliano, gli lasciano solo il body, lo mettono dentro a una incubatrice e lo caricano nell'ambulanza.. In quel momento, mentre me lo portavano via in quella scatoletta detta incubatrice, ho perso 10 anni di vita... piangevo senza riuscire a fermarmi e l'unica cosa che sono riuscita a dire è stata "non perdete il suo ciuccio, attenti a non perdere il suo ciuccio, è l'unico che gli piace". Non mi hanno fatto salire, li abbiamo seguiti (guidando come matti alle 2 di notte) con la macchina.
Arriviamo al Villa san pietro, lo visitano di nuovo... Dell'idrocele e la stipsi poco interessa ai dottori vogliono capire perchè ha febbre e sangue nel pannolino. Ci danno un letto. Mio marito va a casa, rimango io con bam bam. Lui sta male, si lamenta, scotta e ha mal di pancia, nel lettino non vuole stare, vuole stare solo in braccio a me. Una infermiera mi propone di sdraiarmi nel lettino con lui e abbracciarlo (il lettino è proprio un lettino! uno di quelli con le sbarre che si tirano su e giu). Mi sdraio tutta rannicchiata e lo abbraccio, si calma. Come mi muovo di un millimetro piange. L'infermiera mi dice "sta male, vuole solo il calore e le coccole della sua mamma!" e li ho capito che lui, nonostante sia piccolissimo, nonostante io non lo allatti piu', sa che IO sono la sua mamma. L'indomani mattina devono fargli un prelievo del sangue. Bucano il primo braccio, niente, riprovano, niente. Passano all'altro braccio, niente, riprovano rompono una vena, niente. Provano sulle manine... niente. Alla fine bucano il tallone, ma il sangue esce poco, goccia a goccia, io lo tengo in braccio e loro "letteralmente" spremono il suo piedino per far uscire il sangue. La tortura finisce e flavio è stremato per i pianti. Il risultato in mattinata dice che ha la PCR a 47! ha una infezione di natura batterica ma non si sa di che tipo. Si inizia con gli antibiotici, devono fargli le flebo. Mio marito mi caccia! mi dice di andare a casa e riposarmi visto che sono due notti che non dormo, mi dice di tornare la sera. In realtà lo fa perchè ho già assistito al terrificante spettacolo del prelievo, non vuole farmi assistere a quello della flebo. Mi racconta però che anche per la flebo non trovano le vene, bucano tutte e due le braccia, provano anche in testa, gli rasano un pezzo di testa infilano l'ago ma niente... Decidono allora di fare le iniezioni... la febbre è scesa subito. Ieri sera sono tornata in ospedale verso le 19, ho fatto la notte con Flavio. Stavolta ha dormito nel lettino da solo, abbastanza tranquillo e io sulla poltrona a fianco a lui non ho fatto altro che guardarlo e sussultare ad ogni vagito. Verso le 12 è venuto a darmi il cambio mio marito e ora sono a casa, la notte la farà lui oggi, io tornerò domani mattina. Flavio dovrà fare l'antibiotico almeno per 3 o 4 giorni e poi ripetere gli esami. Se la pcr è tornata nella norma lo dimettono altrimenti si vedrà....
inutile dire come mi sento. Mentre guidavo per tornare a casa piangevo come una disperata, mi mancava già da morire flavio. Pensavo che forse anche io mancavo a lui, volevo tornare indietro... ma ho bisogno di rilassarmi e riposarmi e sfogarmi un po' per poi essere serena quando sto con lui perchè lui la mia tensione, la mia paura le sente.
Non faccio altro che pensare a lui febbricitante con il body con gli orsacchiotti e il suo adorato ciuccio in bocca dentro quella incubatrice sull'ambulanza da solo, senza la sua mamma e il suo papà...
dolce dolcissimo amore mio.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il mio dolce bam bam in ospedale

Messaggio da dodi » 28 gen 2008, 13:39

mi spiace tanto...speriamo solo che possa guarire in fretta...al gaslini xo' io ho sempre visto fare x i prelievi solo la puntura sul tallone mai sul braccino quando sono cosi' piccoli :urka :urka preghero' tanto x voi... :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 28 gen 2008, 13:41

AKANE mi dispiace immensamente, vedere il proprio figlio stare male e non poter fare niente è una delle cose peggiori...ma adesso è in buone mani e vedrai che pian piano il piccolo Flavio si rimetterà per poi tornare a casa con la sua famiglia. Riposati e riguardati, che Flavio avrà bisogno di una mamma piena di energie e con il sorriso in faccia :sorrisoo . Un abbraccio forte e tanti :incrocini :incrocini per Flavio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 28 gen 2008, 13:42

akane che dire... ti faccio infiniti :incrocini
e tienici aggiornate sul tuo piccolino
Samuele, nato il 30/03/2006

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 28 gen 2008, 13:42

Akane, mi dispiace. So come ti senti. La mia Sofia e' nata domenica e il sabato successivo l'ho dovuta ricoverare. La differenza era che io la notte non potevo restare con lei. Stai tranquilla che quando l'avrai a casa e gli farai un mare di coccole tornera' tutto come prima.
In bocca al lupo e :incrocini

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 28 gen 2008, 13:43

....non ho parole...non so come aiutarti...ma forse tu hai bisogno solo che qualcuno ti stia vicina.. :coccola
Vedrai che andrà tutto benone..il tuo Flavio è davvero forte e lui sa benissimo che la mamma è vicina a lui.
Ti sono vicina... :cuore davvero vicina... :bacio
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 gen 2008, 13:43

Akane mi spiace tanto, sii ottimista sono sicura che Flavio è forte come lo sei stata tu finora.
Vedrai che l'antibiotico farà subito effetto e presto tornerete a casa tutti e tre.
ti abbraccio

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 28 gen 2008, 13:44

un abbraccio forte :cuore
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 28 gen 2008, 13:45

Akane :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
questi sono tutti per il piccolo Flavio!
Tu riposati, la situazione adesso pare essere sotto controllo. E' passato il momento dell'ambulanza. Lo so, non c'è modo di tranquillizzarti adesso m alui è in buone mani e vedrai che presto lo riporterai a casa.
un abbraccio
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 28 gen 2008, 13:46

Mi dispiace tantissimo, è terribile vedere i nostri cuccioli soffrire.
Un abbraccio a tutti e due.
Vedrai che prestissimo starà bene! :coccola
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 28 gen 2008, 13:47

Mi dispiace tantissimo, è terribile vedere i nostri cuccioli soffrire.
Un abbraccio a tutti e due.
Vedrai che prestissimo starà bene! :coccola
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 gen 2008, 13:47

AKANE mi dispiace tantissimo, ti faccio tanti tanti :incrocini per il tuo piccolino
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 gen 2008, 13:47

Dolcissima Akane , non ho parole per te ma solo tanto tanto affetto virtuale, ti siamo tutte vicine, posso solo immaginare cosa hai passato,
ma adesso pensa che tutto si sta risolvendo e vedrai che fra pochi giorni tutto sara' solo un brutto ricordo!!
Mi dispiace veramente tanto, mi raccomando tienici aggiornate
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:bacio :bacio :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 gen 2008, 13:47

Ho letto il tuo racconto con il groppo in gola e ho rivissuto i giorni terribili del ricovero della mia bambina al PS quando aveva quasi un anno...
Ti sono vicina e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché tutto questo diventi al più presto solo un brutto e lontanissimo ricordo.
esiliata

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 28 gen 2008, 13:49

Akane :incrocini
e tante coccole a te e al tuo cucciolo.

:bacio
V.I.P.era

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 28 gen 2008, 13:51

:coccola chissà che spavento :coccola poi così piccolo, meno male che sta migliorando :ok
tu riposati e cerca di rilassarti :sorrisoo lui ha bisogno di tutte le tue coccole :emozionee e quindi devi essere in forma :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 gen 2008, 13:52

akane mi dispiace immensamente :coccola ...coraggio ora devi essere forte ancora di più perchè il tuo piccolino ha bisogno di te.... :bacio :coccola :cuore :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 13:54

AKANE, carissima...che dire in queste situazioni...auguro al più presto al piccolino di rimettersi e a te e tuo marito di avere le forze necessarie fino alla fine perchè avete tutti e tre bisogno l'uno dell'altro.
Mi dispiace tantissimo, è banale, ma è la verità :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 gen 2008, 13:55

Tesoro! Oddio che momenti terribili :coccola ora cerca di riposare un pochino che ne hai sicuramente bisogno! Tanti :incrocini e che torni a casa il più presto possibile! :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 gen 2008, 13:55

Akane mi dispiace tantissimo.
Tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini possibili per Flavio e un abbraccio a te che ne hai bisogno di sicuro.
Assolutamente inutile dirti che se ti servisse QUALSIASI cosa ti darei una mano davvero volentieri.
Un bacio, ti sono vicina con tutto il cuore. :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”