GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 11:16

Buongiorno pance!
BENTORNATA MEG! :cuore

CORALLUCCIA
io stanotte sono stata malissimo!

Ieri sera sono uscita a cena e dopo (ho mangiato molto) ho cominciato ad avere dolori alla pancia...sembravano contrazioni ma non dolorose, le ho cronometrate e le avevo ogni 10 min :urka
Lo sapevo che non erano quelle perchè avendo già partorito ho notato la differenza, ma non ricordo di avere avuto questi tipi di dolori nella scorsa gravidanza.
Fattostà che sono andata anche alla toilette ed effettivamente dovevo anche... :hi hi hi hi , poi in effetti non ne ho avute più (si sa che i dolori all'intestino provocano contrazioni).
Stanotte ancora! dolori all'inguine come se avessi degli spilli che duravano qualche secondo e ho cronometrato ancora e ancora ogni 10 min la pancia si induriva...
Mi sono girata e rigirata fino a quando mi sono alzata e sono andata sul divano dove ho dormito ma nel sonno sentivo ancora dolore (Sempre diverso dalle contrazioni che conosco io). Mi sono svegliata tardi (9.45) con forti dolori e la pancia durissima che non si smollava più. Un'altra corsa in bagno e la cosa è un pò migliorata, ma ogni tanto, anche adesso, la pancia si indurisce.
Secondo me ci siamo, almeno lo spero :urka

Ma volevo chiedere alle plurimamme...se nel fantastico caso riuscissi a non accorgermi di avere le "vere" contrazioni, posso essere sicura aspettando la rottura delle acque o sarebbe troppo tardi ?

PS: Ho messo delle fotine nuove...mi sto dando alla pazza gioia.
Ci sono anche una mia foto di ieri dove mostro la panza massimina (e con lo sfondo la partita dell'inter :che_dici )....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 gen 2008, 11:18

PREMAMMA: sai che non posso aiutarti :che_dici ma sono sempre dell'idea di chiamare il ginecologo o recarsi in ospedale...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 gen 2008, 11:22

MAESTRINA: forse mi sono descritta così bene, in questi mesi trascorsi insieme, che alla fine mi hai immaginata.
Nulla di che, sono acqua e sapone, cerco di curarmi esteticamente per quello che basta...
Se ti va, puoi mandare un mp a me col tuo numero, io ti mando il mio già ora.
Sempre se ti fa piacere. :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 11:22

marypeppe ha scritto:PREMAMMA: sai che non posso aiutarti :che_dici ma sono sempre dell'idea di chiamare il ginecologo o recarsi in ospedale...
Mah! ti dirò, non sto poi così male...io aspetterei...
a proposito! questa sarà la mia ultima settimana di lavoro, ho deciso che mi fermo, i soldi servono ma anche la salute, così, anche su richiesta dei genitori dei bambini, ho deciso che è ora, ma fino a sabato pomeriggio full-immersion!
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 gen 2008, 11:22

Ciao a tutte!!
Mary che bello che il tuo Federico fa il bravo.... :yeee
Cora anche io la notte non dormo...mi giro mi rigiro, vado a fare pipì, e continuo a pensare al parto...però la mattina riesco a riposare un pochino!
Ragazze qui niente...comincio ad avere paura dell'eventuale induzione...ma dopo quanto ritardo dalla dpp la fanno?
Un :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 gen 2008, 11:23

39 settimane!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 11:25

e io 38!!!!! :yeee
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 gen 2008, 11:42

marypeppe ha scritto:MAESTRINA: forse mi sono descritta così bene, in questi mesi trascorsi insieme, che alla fine mi hai immaginata.
Nulla di che, sono acqua e sapone, cerco di curarmi esteticamente per quello che basta...
Se ti va, puoi mandare un mp a me col tuo numero, io ti mando il mio già ora.
Sempre se ti fa piacere. :bacio
Grazie Mary!!! :bacio
Io ti ho mandato un MP, ma me lo lascia in messaggi in uscita e non in quelli inviati.
Anche da te non ho ricevuto nulla, nel senso che nella cartella messaggi in arrivo non ho niente di nuovo!
Beh, riprovo oggi pomeriggio.
Intanto grazie ancora!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 gen 2008, 12:33

BUONGIORNO A TUTTE!!!

SONO DUE GG CHE NON HO PACE CON LO STOMACO, MANGIO MA NON TRATTENGO NULLA, MI SA CHE MI SONO CUCCATA UN BEL VIRUS INTESTINALE MA NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA GRAVIDANZA! COMUNQUE OGGI MI SENBRA DI STARE UN PO' MEGLIO...

PREMAMMA IO L'ALTRA VOLTA SONO ANDATA AL PS QUANDO LE CONTRAZIONI ERANO MOLTO FORTI E OGNI 5 MINUTI, MA LE ACQUE NON MI SI ERANO ROTTE. CREDO CHE QUESTA VOLTA FARO' LO STESSO PERCHE' SECONDO ME E' MEGLIO FARE PIU' TRAVAGLIO POSSIBILE A CASA. CERTO SEMPRE SE SI PUO'!!!

CORA MAROLINA ALLORA LA NOTTE E' COMUNE NON DORMIRE? ANCH'IO MI GIRO E MI RIGIRO E POI HO CALDO E POI FREDDO E POI IN BAGNO E SETE... SONO UNA PENA!!!
IO NON LO SO DI PRECISO DOPO QUANTO INDUCONO MA CREDO DIPENDA DA CASO A CASO.

VADO A PROVARE A MANGIARE!!!
A DOPO
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 gen 2008, 12:34

37 SETTIMANE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 28 gen 2008, 13:17

Ciao Pancione come va???
la mi ainfluenza sta passando ma mi sento tutta tappata, che darei per una spruzzatina di spray tipo rinazina :ahah
ho molta paura del parto e confesso che mi sento anche piuttosto nervosa.

ho fatto la visita e l'ostetrica dice che il collo dell'utero si sta abbassando ma c'e' ancora tempo :buuu e io mi sto veramente stressando.

sento dei doloretti in basso ma vanno via presto, e faccio tanta plin plin :prrrr

forse nel pomeriggio mi ricollego
buon pranzo a tutte
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 14:12

Oggi pomeriggio va molto meglio...
Ho rimesso la mia fasciona che era ad asciugare, ormai ci sono abituata e quando non la metto sento fortemente la differenza.
La pancia è molto bassa e pesante, Massimino ormai è proprio accovacciato nel mio pube e pesa come sapete, se mi siedo non riesco ad aprire le gambe e faccio fatica a rialzarmi, senza contare che non riesco quasi più a mettermi le calze.
So che mi capite....ringrazio il cielo che la gestazione umana duri 9 mesi, a qualcuno anche meno....
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 gen 2008, 14:24

ohhhh se ti capisco PREMAMMA e come! ormai tutti i movimenti sono rallentati a tal punto da sembrare una palla che rotola tutte le volte che mi alzo dal letto o dal divano....senza contare i versi strani che mi escono mentre faccio questi movimenti :ahaha ricopiati ovviamente dai miei uomini ridacchianti!
si...concordo con te che grazie al cielo ci sono solo 9 mesi e per alcune fortunate anche meno!

I dolori di cui parlate durante la notte....per quanto mi riguarda si limitano a delle spinte da parte di Michelle e quindi ad un'indurimento esagerato della pancia! sento anche io spesso il peso sul pube ma nessun dolore esagerato! comincio ad avere paura di rifare la stessa tiritera di Manuel.....12 giorni dopo la data presunta del parto! :buuu e via di induzione!

a dopo! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 gen 2008, 14:34

Eccomi!

MAESTRINA: ti ho risposto in mp lasciandoti il mio numero di cellulare.

PREMAMMA E TUTTE VOI ALTRE
: sapete? Non vi invidio per niente!
Come mi sento leggera...poi da qunado mi si sono sgonfiati piedi e gambe (gonfiore dopo il parto) sto perdendo peso giorno per giorno. Mamma mia, mi manca un pò il pancione, ma sto davvero bene con me stessa.
Tranne questo dolore alle ossa dei fianchi che è come se mi avessero dato delle martellate...e poi dolore all'inguine destro che a volte non mi permette di alzare la gamba per camminare...
La notte ancora non riesco a stare a lungo di lato, ma quando dormo finalmente posso dire che dormo.
Ragazze, io questo bambino lo adoro da morire...me lo sto godendo in tutti i sensi.

Sapete? ci hanno regalato il marsupio della Chicco che avevamo messo nella lista nascita...e molte persone ci stanno facendo regali in denaro, un pò perchè sanno della situazione un pò critica del momento, un pò perchè, dicono, al 3° figlio, è difficile regalare qualcosa che serva davvero.
Che bello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 gen 2008, 15:06

marypeppe ha scritto:Eccomi!

MAESTRINA: ti ho risposto in mp lasciandoti il mio numero di cellulare.
!
Trovato... grazie!
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 gen 2008, 15:11

Buongiorno belle panze!

:yeee BENVENUTO ANDREA :yeee

Meg e Mary ma che bravi i vostri cuccioli :emozionee Speriamo che gli altri febbrarini seguano il loro esempio :fischia

Maestrina :incrocini per la visita!

Cora anch'io stanotte l'ho passata quasi in bianco però in generale dormo abbastanza quindi non mi lamento!

Marolina da me l'induzione la fanno alla 41esima però credo vari da ospedale a ospedale.

Dalle mie parti tutto tace, ogni tanto ho delle fittine proprio all'altezza della patat@ ma non riesco a capire se sono contrazioni o meno :domanda
Io cmq, su consiglio del gine, sto camminando mooooooolto e in più faccio le scale, cucino, lavo, stiro, vado in giro come una trottola, faccio bagni caldi, ieri ho fatto anche una corsetta per riprendere il cane che si stava buttando in mare ma niente :che_dici evidentemente Ary sta troppo comoda nella panza :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 gen 2008, 15:22

Buongiorno Pancine,
COMPLIMENTI A ZEROFOLLE E AL PICCOLO ANDREA
Mamma mia, non vi posso lasciare per un paio di giorni che nasce qualcuno. Ma di questi febbrarini quanti ne nasceranno davvero a febbraio?
Io oggi finisco i 9 mesi :urka
Stamattina monitoraggio ma la mia piccola non voleva muoversi e così è durato tantissimo. Caramelle e affini non sono serviti niente, se la dormiva tranquilla!
Il prossimo giovedì mattina e speriamo sia un pochino più vivace :incrocini Mentre ero lì attaccata una ragazza stava aspettando il suo turno ma invece ha cominciato ad avere dolori e l'hanno portata subito in sala travaglio :urka Contemporaneamente un medico stava facendo un cesareo. Non so dalle vostre parti ma qui nascono un sacco di bambini in questo momento. L'ostetrica diceva che la luna non c'entra niente e che ogni giorno nascono tanti bambini, il 3 gennaio ne sono nati addirittura 7. Caspita!!
Notte: si dorme poco tra una pipì e l'altra. E dopo non riesco a riaddormentarmi.
Dolori: niente di niente.
Ginnastica da letto??? E cos'è??? Ormai sono mesi ho dimenticato tutto. Anche se dicono che aiuti ad ammorbidire il collo dell'utero oltre che a stimolare le contrazioni. Vedremo...
Tanti auguri a tutti i complesettimana e :incrocini per le visite varie
Se guardo il ticker mi prende un colpo :urka
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 gen 2008, 15:22

Sono appena tornata a casa dalla visita, quindi vi faccio un breve resoconto!
Mi ha detto che Pietro sta bene, che ho tanto liquido e la placenta è molto bella, non è per nulla invecchiata..... e quindi lui sta bene dov'è.
Nonostante ciò, mi ha detto che l'utero è MOLTO MOLTO morbido (non sembra nemmeno quello di una prima gravidanza) ed è pronto, quindi potrebbe essere da un momento all'altro, ma potrebbe anche essere oltre termine!
Vai tu a capire....!!!!!!!!!!! :domanda
La cosa positiva è che, a quanto dice lei, con questo tipo di "presentazione" avrò un travaglio veloce :yeee e quindi mi consiglia di andare al volo in clinica quando mi accorgo di avere contrazioni abbastanza lunghe e regolari, anche se non sono troppo vicine una all'altra!!! :fischia
La valigia è pronta, adesso basta solo aspettare il momento giusto.
Mi auguro di cuore di non andare oltre il termine, perche sono un po' stufa di aspettare!
Mentre tornavo a casa dalla visita ho detto a mio marito che adesso ci si impegna per fare ginnastica :lettone: tutte le sere (O QUASI!!!!) così da stimolare un po'! Anche la gine consiglia questo tipo di ginnastica pre-parto!!!!
Beh, lui aveva una faccia :-D .......e non sembrava affatto dispiaciuto! :fischia
Baci a tutte :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 gen 2008, 15:22

marypeppe ha scritto:PREMAMMA E TUTTE VOI ALTRE: sapete? Non vi invidio per niente!
Come mi sento leggera...
:che_dici :pistole
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 gen 2008, 15:24

Ah dimenticavo, stamattina dopo il monitoraggio sono corsa al corso preparto per l'ultima lezione (scusate il gioco di parole :hi hi hi hi ) e ho scoperto che una ragazza che finiva il tempo il 7 febbraio ( e al primo figlio)
ha partorito venerdì pomeriggio dopo 18 ore di travaglio :urka un bel bimbo di 3.600 Kg. Con epidurale!
Paura paura paura
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”