GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 gen 2008, 10:41

heidi_k ha scritto:dimenticavo... mi mandate per mp o email i vari link con password per i vostri album fotografici?? nei prossimi giorni che sarò in ufficio da sola avrò il tempo per gustarmeli con calma. grassie.
Buongiorno a tutte!
Anche io vorrei vedere le foto!!! Posso? Se sì aspetto quanto sopra! :yeee :yeee :yeee Io non sono sola in ufficio, ma il tempo lo trovo lo stesso!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 gen 2008, 10:42

RO, LO VOGLIO ANCHE IO UN NUOVO LAVORO .. MICA MI ASSUMONO LI DA TE?? :hi hi hi hi
BAH, NON CREDO PROPRIO :che_dici
HEIDI, AMICHE AMICHE!! PER ME è COSì .. MI DISPIACE TANTO CHE SIAMO LONTANE :buuu
E PENSARE CHE LA FAMIGLIA DI MIO MARITO PRIMA ABITAVA A MILANO, MIA COGNATA è NATA A MAGENTA .. MIO SUOCERO è BRESCIANO TRAPIANTATO A MILANO, POI HA FATTO L'EMIGRANTE AL CONTRARIO E SONO SCESI QUì .. CHE AFFARONE :che_dici MA FORSE è STATO IL DESTINO CHE HA VOLUTO COSI' PORTARE FINO A ME IL GIANNIPAPINO :cuore

PS: FOTO, LE MIE SONO SENZA PW BASTA CLICCARE SUL MONDO E ACCEDI ALLO SPACE, VAI QUANDO VUOI!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 gen 2008, 11:13

HILIOS Fragola è davvero troppo bella!!!! Ho guardato tutte le foto.. :yeee :yeee :yeee

Robyrob tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :yeee :yeee :yeee per il nuovo lavoro!!!! Che mette le basi per una futura compagnia alla piccola Giorgia!!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 gen 2008, 11:16

Buongiorno carissime :bacio

Qui tutto bene, sono in attesa della proposta e confesso di essere piuttosto nervosa: avevano detto che me l'avrebbero mandata settimana scorsa...però poi penso che se il direttore stringendomi la mano ha detto "mi raccomando non ci deluda" evidentemente la cosa è fatta! Ora chiamo per sapere se non si sia persa in internet!!

Malesseri da dentini: a Giorgia di volta in volta aumentano e per ora abbiamo avuto febbre (da 38 a 39,3), tosse grassa (per la quale ci hanno dato le supposte di sobrepin), raffreddore copioso (santa Heidi dei lavaggi nasali), disturbi del sonno (pianti inconsolabili mentre dorme), cozzite (un totale di 3 giorni in braccio per i laterali superiori), occhietti cisposi (per i quali ci hanno dato il tobral collirio).
Insomma temo fortemente che qualsiasi malanno vicino alla messa dei dentini non possa che essere collegato a questi.

Heidi, Eva è davvero fantastica! Mi immagino la scena alla mostra!!

Haruko. ElenaG aspettiamo le foto di carnevale, Giorgia festeggerà al nido il 5 febbraio e stiamo studiando da cosa vestirla dato che farà molto caldo.

Rosmirk, Cipo grazie dei complimenti :bacio

Mo come è andata l'iscrizione alla materna di Lara?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 gen 2008, 11:31

ROBY dai un'altra dose di incrocini per il lavoro :incrocini :incrocini :incrocini
eh già anche Eva come Giorgia risente parecchio dei dentini... negli ultimi giorni i premolari stanno dando un po' di tregua, ma da come si massaggia furiosamente le gengive e dalla totale assenza di indurimenti o gonfiori credo che sarà veramente una via crucis.

a proposito di lavaggi nasali... stamattina vista la fretta (Marco va a Ferrara per lavoro e ho portato io la pupa al nido) ce lo siamo completamente dimenticato... me ne sono accorta perchè in strada ho visto che il nasino aveva un alone verde-nerastro incrostato :x: ho cercato con saliva e mio dito di sfregare vigorosamente ma niente... oggi le maestre avranno un bel daffare con i fazzoletti e mi penseranno :prrrr

ELENAG mi raccomando mostraci la foto di Andrea millepiedi :-D

HILIOS provenendo dal gruppo delle Cacciatrici a cui appartengo dal 2004, a inizio gravidanza mi faceva un po' strano entrare a far parte delle Marzoline... ma ora non rinuncerei mai a voi, non solo per scambiare consigli e pareri, ma proprio perchè qui mi diverto e si chiacchiera alla grande :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2008, 11:40

heidi_k ha scritto:BABYM ma non è che la tosse di Filippo è causata PROPRIO dal premolare spuntato?? è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo messaggio, perchè a Eva questi ultimi dentini hanno fatto venire rinite, bava a fiumi e tosse quando la saliva le va di traverso. Comunque fai un giro dal pediatra, è sempre meglio fare un controllino a Ippo :incrocini
Non lo so Regi, per il naso che cola ci ho pensato pure io, anche perché il muco è chiaro ma pure la tosse mi sembra strano, è la prima volta se fosse dovuto ai denti.
Oggi pomeriggio ho preso l'appuntamento dal pediatra così lo faccio ascoltare perchè povero sembra un gattino che fa le fusa quando respira :coccola
Il pediatra dice di farlo stare a casa per farlo guarire bene, vediamo di organizzarci con i nonni :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2008, 11:44

quanti progressi questi marzolini, sembrano crescere giorno per giorno :yeee Ippo sta affinando la tecnica del pianto libero :ahah

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 gen 2008, 11:50

Babymary quando Giorgia mi fa le notti a piangere io le metto una tachipirina (anche senza febbre) che le calma il dolore e la fa riposare bene, non so se potrebbe aiutare anche Filippo.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2008, 11:58

:ahah bella questa della cozzite
Roby :incrocini

Regi mi sa che questi lavaggi me li dovrei studiare pure io, mannaggia a me che non sono venuta su con voi a vederlo in diretta, solo che già avevate un sacco di spettatori non mi sembrava il caso

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 gen 2008, 12:05

Robyrob ha scritto:Babymary quando Giorgia mi fa le notti a piangere io le metto una tachipirina (anche senza febbre) che le calma il dolore e la fa riposare bene, non so se potrebbe aiutare anche Filippo.
IDEM :ok
LA TACHIPIRINA VA BENE ANCHE A NOI, ANCHE SE IL RIPOSARE BENE DI ALESSANDRA SIGNIFICA SVEGLIA OGNI PAIO D'ORETTE PER BERE E\O VENIRE IN BRACCIO A MAHAMAHA (...) PERO' è COSI' CARINA QUANDO LA TIRO SU E MI SI APPOGGIA ADDOSSO E CHIUDE GLI OCCHIONI SORRIDENDOMI GRATA :emozionee .

BABY, SPERO CHE IL PIANTO LIBERO NON SIA COME QUELLO DEL PICCOLO DELLA MIA VICINA, SE NO SEI FINITA!!! LUI HA QUASI 2 ANNI E SI è SPECIALIZZATO FIN DALLA NASCITA ROMPENDO I TIMPANI A TUTTE LE ORE A TUTTO IL PIANEROTTOLO, NOTTE COMPRESA :urka LUI PIANGE PER FINTA MA COSì BENE CHE NON LO DIRESTI MAI! SE NON FOSSE CHE NON MIXA BENE TUTTA LA SITUAZIONE E COSI' ORA PIANGE E SI DISPERA .. ORA NO .. ORA PIANGE .. ORA NO .. E COSI' VIA .. MA CON LE LACRIME VERE .. DA OSCAR!!
GLI STACCHI BRUSCHI TRA IL PIANTO E IL NON PIANTO SONO REGOLATI DA SE LA MAMMA LO GUARDA O NO .. INSOMMA, UN VERO ROMPYCOCO' .... :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 28 gen 2008, 12:05

Heidi, ma il baffetto viene a Ferrara e non mi dici nienteeeeee!!!!!!

Avrei potuto invitarlo a pranzo e con l'occasione, fargli fare un bel lavaggio nasale a Sara :hi hi hi hi

Un bacio a tutte, sono di super-fretta :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2008, 12:22

Robyrob ha scritto:Babymary quando Giorgia mi fa le notti a piangere io le metto una tachipirina (anche senza febbre) che le calma il dolore e la fa riposare bene, non so se potrebbe aiutare anche Filippo.
sì lo faccio anche io, questa notte alle 4 :urka ma prima che gli faccia effetto è già finita la nottata, poi mi viene il nervoso e addio sonno :fischia

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2008, 12:26

hilios, no bimba non è così rompino, anzi se sta bene lo senti perché parlicchia, strilla, canta ma non piange mai. Anche di notte normalmente dorme, si sveglia ogni due ore circa ma basta dagli un pò di tisana e si riaddormenta tranquillo ma questo fine settimana proprio non ne voleva sapere nè di tisana nè di braccia ufffiiii :buuu

Io mi lamento ma se lui fa così chi lo sa quanto sta male povero pulcino giallo di mamma :coccola

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 28 gen 2008, 12:26

babymary ha scritto:
sì lo faccio anche io, questa notte alle 4 :urka ma prima che gli faccia effetto è già finita la nottata, poi mi viene il nervoso e addio sonno :fischia
Io se vedo che è una sera no gliela metto prima di dormire e di solito tira le 4, poi un'altra ma fa effetto dopo una ventina di minuti nella quale Giorgia vuole stare solo addosso a me, non accetta neanche il suo papà. :incrocini :incrocini :incrocini perchè passi presto.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 gen 2008, 12:27

Robyrob GIORGIA è bellissima!
MA questi marzolini sono tutti stupendi e stuoendamente malaticci?
Anche io vado sempre di lavaggi nasali...e devo dire che per ora :incrocini :incrocini :incrocini hanno funzionato! ... a parte 20gg di antibiotico filato che si è fatta a novembre... :fischia

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 gen 2008, 12:29

Lo sciroppo di Tachi fa effetto prima delle supposte...parola di lupetto! Noi abbiamo 6 anni di esperienza e di solito lo sciroppo fa effetto in circa 20 minuti!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 gen 2008, 13:01

MARY anche secondo me la tachipirina per i dentini va data quando cambi il pannolino prima della nanna (se metti la supposta) almeno così si dovrebbero prevenire i risvegli causati dalle gengive che pulsano :coccola

CIPO in effetti ci avevo pensato, ma ho avuto pietà di Sara... conosco il mio Baffetto e a volte mi tocca difendere Eva quando lui vorrebbe farle 3 siringoni nel naso di fila :urka :prrrr

certo che per i pianti e i dentini... anche Evuzza che notoriamente è una bimba placida e dormigliona si svegliava di continuo e voleva stare in braccio e guai a metterla giù...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 28 gen 2008, 13:36

Buongiorno a tutte,

Iscrizione alla scuola materna FATTA :yeee :yeee :yeee e il tutto in poco tempo, alle 9 e 5 ero già fuori.

Qualcuno di voi vuole un campanile umano :che_dici ? Claudio è da due notti che si sveglia piangendo ad ogni scoccare dell'ora :bomba

Stamattina, proprio per andare alla scuola materna presto, abbiamo fatto la prova generale per quando dovremo portarli al nido e io tornerò al lavoro e i minuti saranno contati. Ieri sera avevo preparato tutti i vestiti e stamattina siamo andati alla grande, ho avuto anche il tempo di truccarmi :hi hi hi hi mentre Lara guardava un quarto d'ora di cartoni :ok

:coccola per tutti i marzolini ammalati. Io appena vedo il nasino che inizia a colare vado subito di doccia nasale per Lara (la adora) e lavaggi per Claudio (Santa Heidi :fischia ) e per il momento è andata bene, schhhhhh

p.s. Mandate le psw anche a me così appena ho un attimo vi guardo
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 28 gen 2008, 14:05

ragazze ho messo qualche foto di andrea cliccate sul mondo non c'è bisogno di pasw sono vestito da carnevale mentre glielo provavo.... ora vado un bacio

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 28 gen 2008, 14:14

elenag ha scritto:ragazze ho messo qualche foto di andrea cliccate sul mondo non c'è bisogno di pasw sono vestito da carnevale mentre glielo provavo.... ora vado un bacio
io non riesco ad entrare :buuu
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Bloccato

Torna a “Marzo”