GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GIUGNETTE 2005 (38°)

Bloccato
Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da ciri » 28 gen 2008, 9:37

HO SONNO::::: :buuu
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da raffra » 28 gen 2008, 9:39

ISA :coccola cavoli ma nn puoi continuare così... sentiamo il medico che dice :incrocini :incrocini :incrocini

LUCI che bello il tuo incontro con l'amica mamma, figlia di amica di mamma :cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:00

BUONGIORNO

ISA :urka .... :coccola ...speriamo troviate una soluzione :incrocini :cuore

Elena :coccola ...forza! :bacio :cuore ...come sta Popio? :incrocini

Ciri: ....dai...dai...è sonno gravidico! :sorrisoo :bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:09

Isa ho trovato questo:
Per più della metà delle donne, la nausea è uno tra i primi segni della gravidanza. Si calcola infatti che un’altissima percentuale di donne incinte, dal 50% al 65%, soffra di questo disturbo in forme più o meno accentuate. La nausea può apparire nei giorni immediatamente successivi alla fecondazione; più frequentemente inizia però alla quinta o sesta settimana di gravidanza. Nella maggior parte dei casi dura 5-6 settimane, ma in un numero ristretto di situazioni si può prolungare anche fino alla vigilia del parto. In compenso, secondo le statistiche, le donne che soffrono di nausea hanno meno probabilità di perdere il bambino durante la gravidanza.

La predisposizione
Alcune donne possono essere più predisposte di altre alla nausea in gravidanza. Esse soffrono, di solito, di disturbi legati alla digestione e a una cattiva funzionalità del fegato.

Come si manifesta
La nausea è presente soprattutto al mattino, ma può manifestarsi anche in qualunque altro momento del giorno o della notte. Nei casi estremi, quando è accompagnata da frequenti episodi di vomito, rende particolarmente difficile l’assunzione di cibo: se trascurata, può condurre a una tale perdita di liquidi corporei da provocare una grave disidratazione.
Le cause più frequenti
Non è ancora completamente chiaro il motivo per cui alcune donne soffrano di nausea durante la gravidanza e altre no.
Si pensa che la causa del disturbo sia da ricercare nel carico aggiuntivo di lavoro che gli ormoni in circolo impongono al fegato. Le tossine che non riescono a venire eliminate stimolano il centro nervoso che regola la nausea e il vomito. Da un punto di vista psicologico, è possibile che l’adattamento della futura mamma al suo nuovo stato, con il cumulo di emozioni e di sensazioni che porta con sé, possa scatenare, a livello nervoso, una reazione fisica che si manifesta con la nausea. Uno studio condotto su 86 donne in gravidanza ha evidenziato un notevole aumento della nausea e del vomito nei soggetti che non avevano programmato, o addirittura non avevano desiderato la gravidanza, rispetto alle altre.

La prevenzione

Con gli integratori
In caso di insufficienza epatica: dopo avere consultato il proprio medico, si possono prendere integrazioni di vitamina B 6 secondo le dosi consigliate dal terapeuta.

Quando rivolgersi al medico

Se la nausea, accompagnata da vomito, è tale da impedire un’adeguata alimentazione: in questo caso è importante intervenire per evitare carenze nutritive.

Quando la nausea è permanente e si sospetta che abbia origine psicologica: può essere di aiuto un colloquio con uno psicologo o uno psicoterapeuta.

Come si affronta

Con l’alimentazione
Pasti piccoli, sostanziosi e frequenti sono di solito da preferirsi a banchetti abbondanti. A volte può essere indicato anche uno spuntino notturno. Al mattino, prima di alzarsi, è bene fare una leggera colazione, a base di fette di pane integrale e noci o altra frutta secca, a eccezione delle arachidi.
Sono da preferire carboidrati di facile digestione, come per esempio riso, fiocchi d’avena, patate e cereali integrali.
È meglio evitare cibi e condimenti acidi, come per esempio gli agrumi e l’aceto.
Da limitare o, meglio, da abolire del tutto sono il caffè, l’alcol e le sigarette.

Con gli integratori

La vitamina B6: nella misura di 10-20 mg al giorno, si è rivelata efficace nel prevenire la nausea in un buon numero di casi. È da assumere dietro consiglio e controllo medico.

Il magnesio: in molte situazioni si è rivelata utile un’integrazione di 400 mg di magnesio, da assumere insieme con la vitamina B6 , sempre dietro consiglio e controllo medico.

Le vitamine K e C: secondo i risultati di alcuni studi, solo se prese in associazione queste vitamine hanno ottenuto la scomparsa del sintomo dopo quattro giorni di somministrazione. Dosi e modalità di assunzione sono da concordare con il medico.

Con la fitoterapia

Lo zenzero. Succhiate spesso fettine di zenzero fresco (si acquista presso alcuni fruttivendoli ben forniti). Oppure assumete capsule contenenti zenzero in polvere (si trovano presso alcune farmacie e nei negozi di alimentazione naturale), seguendo le indicazioni riportate sulla confezione o fornite dal farmacista. In alternativa preparate una tisana da bere, più volte al giorno, a piccoli sorsi.

Il limone. In mancanza dello zenzero, potete succhiare spesso una fettina di limone.

Il basilico. Anche la tisana di basilico è utile: versate 100 ml di acqua bollente su 3-4 foglie fresche di basilico, lasciate in infusione per una decina di minuti, filtrate e bevetene 2-3 tazzine al giorno, a piccoli sorsi.

Le foglie di lampone. In alternativa, preparate un decotto di foglie di lampone: mettete un cucchiaio di foglie di lampone essiccate in 120 ml di acqua fredda, portate a ebollizione, lasciate bollire per cinque minuti, filtrate e bevetene una tazzina al giorno, a piccoli sorsi. Il lampone è astringente e, se viene assunto in quantità elevate, potrebbe causare una temporanea stitichezza.

Con la psicoterapia
Le donne che hanno in corso una gravidanza non pianificata e soffrono di nausee persistenti possono trovare aiuto presso un consultorio familiare o presso uno psicoterapeuta.
Con l’omeopatia
Per quanto riguarda i rimedi omeopatici si consiglia di consultare un omeopata: le varie scuole, infatti, non sono concordi nel definire il tipo di diluizione e, di conseguenza, il dosaggio. Prima di una visita medica è preferibile evitare di autoprescriversi farmaci omeopatici per non modificare il quadro dei sintomi. Nel caso in cui però ci si trovi di fronte a un attacco di nausea e non si riesca a contattare il medico, si consigliano i seguenti rimedi da adottare nelle prime 48 ore. Scegliete quelli che meglio rispecchiano il quadro dei sintomi.

Nausea al mattino con senso di vuoto allo stomaco; l’odore del cibo aggrava la situazione: Sepia 5CH, 4 granuli, tre volte al giorno, fino a miglioramento. Oppure Sepia D6, 4 gocce, tre volte al giorno, fino miglioramento.

Nausea e conati di vomito dopo mangiato accompagnati da mal di stomaco: Nux vomica 5CH, granuli, tre volte al giorno, fino a miglioramento. Oppure Nux vomica D6, gocce, tre volte al giorno, fino a miglioramento.

Nausea costante che non diminuisce nemmeno dopo avere vomitato, abbondanza di saliva e poca sete: Ipecacuanha 5CH, granuli, tre volte al giorno, fino a miglioramento. Oppure Ipecacuanha D6, gocce, tre volte al giorno, fino a miglioramento.

Nausea con vomito, capogiri, sudore freddo: Tabacum 9CH, 5 granuli una volta al giorno, fino a miglioramento. Oppure Tabacum D12, gocce, una volta al giorno, fino a miglioramento.

Nausea con espulsione di gas acidi, rutti, vomito acido, desiderio di acqua fredda: Silicea 9CH, 5 granuli, una volta al giorno, fino a miglioramento. Oppure Silicea D12, 5 gocce, una volta al giorno, fino a miglioramento.

...sicuramente saprai già tutto, ma forse potrebbe esserti di aiuto :incrocini :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da ciri » 28 gen 2008, 10:15

MA CHE SONNO GRAVIDICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quella peste di Irene....stanotte alle 02.30 mi ha chiamato per dirmi..."Nanna Finita"!!! :urka :urka al che risata isterica mia...vado di la e non vuole più dormire allora ndiamo a fare pipì.

Dopo la pipì sto li a farle le carezze per circa 45 minuti si riaddormenta, me ne vado e dopo 30 minuti incomincia a chiamare "PAPA', PAPA'"...vabbè..così va di la la prende in braccio e allora comincia ad urlare che vuole al mamma...
:che_dici :che_dici

Vado di la e colta da sconforto concordo con il marito di portarla a dormire nel lettone,.....dopo poco incomincia ad urlare in lacrime che vuole il nonno :pistole :pistole e pianghe con il singulto....

:grrr Le faccio due coccole l'abbraccio e si riaddormenta poi riatacca la filippica del nonno e poi alla fine cede e dorme sul serio...

:buuu :buuu :buuu
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:17

CIRI :urka :ahah :ahah .......SU'....SU' :coccola :coccola .....
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da ciri » 28 gen 2008, 10:17

Preciso che non ha di febbre che non ha nulla al momento di particolare...c'è da dire però che ieri verso le 17.15 siamo arrivati alla festa di compleanno di una nostra amichetta e dopo un primo studio della situazione poi si è scatenata....

Speriamo che sia stata solo la stanchezza della festa....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Avatar utente
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2440
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:20

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da ciri » 28 gen 2008, 10:19

la settimana prossima devo portarla a fare il vaccino antimenigococco di tipo C!!!!!!!
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 10:19

Grazie titty! :bacio Mi sa che ormai è IPEREMESI GRAVIDICA conclamata... lo dice su internet, che può far vomitare sangue e bile. Ma io che cosa posso farci? Neppure il plasil mi aiuta... è una condizione assolutamente debilitante, e sì che ieri avrei tanto voluto portare i bambini a godersi un po' di carnevale in piazza... non è giusto sacrificarli così :martello
Ciri coraggio, alle volte ce ne vuole proprio tanto! :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 10:24

ciri anche io devo fare il vaccino a pippo... ma da te li fanno? da me dicono che sono esauriti :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da stè » 28 gen 2008, 10:26

Buongiorno :sorrisoo

Isa :urka bisogna far qualcosa davvero :coccola e :incrocini

Elena :coccola anche a te. Mannaggia alle suocere. Come sta Popio?
Ah, anche Emanuele di solito continua a mangiare quando sta male, magari non come quando è sano però mangia. Solo la stomatite gli ha tolto la voglia.

Titty :incrocini :incrocini :incrocini per la nuova operazione di tua mamma.

Lucilla è proprio bello avere amici con bimbi vicini d'età.

Io e la mia amica il prossimo anno manderemo i nostri bimbi (5 mesi di differenza) nello stesso asilo in cui ci siamo conosciute :-D E' troppo emozionante sta cosa!!!
Ieri sono andata a trovare un'altra amica che ha partorito martedì scorso, mamma mia che tenerezza quel fagottino! Guardandolo dormire pacifico mi è venuta una voglia irrefrenabile di avere subito tra le braccia la mia :emozionee Dunque mi sento un po' più sollevata, anche perché ho finalemente chiuso la valigia per l'ospedale. E qui sembra primavera.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:07

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da Dav_Ely » 28 gen 2008, 10:31

Buona giornata a tutte le giugnette.

Tanti, ma proprio tanti :incrocini :incrocini :incrocini alla mamma di Tiziana.
a Isa per il suo :x: tante :coccola , vai subito dal dottore.

Ns. news. "no news good news" a parte il fatto che sono ancora mammo per 2 giorni
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:39

IsaCele ha scritto:Grazie titty! :bacio Mi sa che ormai è IPEREMESI GRAVIDICA conclamata... lo dice su internet, che può far vomitare sangue e bile. Ma io che cosa posso farci? Neppure il plasil mi aiuta... è una condizione assolutamente debilitante, e sì che ieri avrei tanto voluto portare i bambini a godersi un po' di carnevale in piazza... non è giusto sacrificarli così :martello
Provato col peridon? :domanda :bacio
stè ha scritto: Titty :incrocini per la nuova operazione di tua mamma.
GRAZIE :cuore

stè ha scritto:Io e la mia amica il prossimo anno manderemo i nostri bimbi (5 mesi di differenza) nello stesso asilo in cui ci siamo conosciute :-D E' troppo emozionante sta cosa!!!
:emozionee .....CHE BELLO!!!
stè ha scritto: Ieri sono andata a trovare un'altra amica che ha partorito martedì scorso, mamma mia che tenerezza quel fagottino! Guardandolo dormire pacifico mi è venuta una voglia irrefrenabile di avere subito tra le braccia la mia :emozionee Dunque mi sento un po' più sollevata, anche perché ho finalemente chiuso la valigia per l'ospedale. E qui sembra primavera.
...CHE E' CI STAI COMUNICANDO QUALCOSA? :prrrr
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:41

Dav_Ely ha scritto:Buona giornata a tutte le giugnette.

Tanti, ma proprio tanti :incrocini :incrocini :incrocini alla mamma di Tiziana.
a Isa per il suo :x: tante :coccola , vai subito dal dottore.

Ns. news. "no news good news" a parte il fatto che sono ancora mammo per 2 giorni
GRAZIE :bacio :cuore ....
...MANCANZA MAMMA POST TRASFERTA GENOVESE!.. :coccola
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 10:41

stè ha scritto: ho finalemente chiuso la valigia per l'ospedale. E qui sembra primavera.
:emozionee Che tenerezza. Ti sento pronta, felice, serena, positiva... goditi tutta la tua primavera, te la meriti :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da titty70 » 28 gen 2008, 10:42

ORA DEVO SCAPPARE UN :bacio A TUTTI.

:ciaociao

....PS---> ISA MA PIPPO E' UN AMORE NELL'AVATAR! :emozionee :-D
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da stè » 28 gen 2008, 11:06

Grazie care :cuore

Titty...non è ancora il momento delle comunicazioni :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:07

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da Dav_Ely » 28 gen 2008, 11:08

titty70 ha scritto: ...MANCANZA MAMMA POST TRASFERTA GENOVESE!.. :coccola
Nessun problema, alla mattina la cerca un paio di volte ma senza piangere, alla sera e per la nanna nessun problema. Piange soltanto se Elisa esce tardi e lui la vede uscire di casa.
Adesso cerca di uscire prima che si svegli, solo che anche quando dorme ha le orecchie come die radar, se sente che ci alziamo, anche se sono le 6,20 come questa mattina, lui si sveglia.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 11:09

titty70 ha scritto:ISA MA PIPPO E' UN AMORE NELL'AVATAR! :emozionee :-D
Grazie Titty! :bacio
E' una foto del giorno del battesimo della bimba della mia amica... era tutto serio serio perchè era a messa :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: GIUGNETTE 2005 (38°)

Messaggio da pisola » 28 gen 2008, 11:16

BUONGIORNO!
ISA mi spiace che proprio non passa nemmeno con il plasil :buuu non oso nemmeno immaginare come stai conciata, io mi sentivo uno straccio e non vomitavo nemmeno tantissimo, ma a vevo tanta nausea...non so proprio come fai?
e vai pure al lavoro! :urka
PANDI :incrocini :incrocini per te e per Popio......poverina tua suocera :che_dici , fortuna che ha un figlio tanto gentile che corre subito da lei... :hi hi hi hi ( stai pensando...adesso a questa le tiro una scarpa vero :fischia )
DAV complimenti sei un SUPER MAMMO
CIRI secondo me Irene era super eccitata per la festa! :-D
NOI tutto ok Emi è tornata all'asilo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Bloccato

Torna a “Giugno”